PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Prime impressioni] 3008 II 1.5 BlueHDi 130 cv
Re: Nuovo 1.5 hdi 130 cv
Pensa io nella stessa discesa ho tenuto una media di 100 km/l. Se vuoi continuiamo all'infinito. Ma diamoci un taglio Francesca visto che siamo usviti totalmente di argomento come gia detto.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.
Insomma mi pare di capire (a parte questa pietosa regressione sull’Ibrido, totalmente fuori luogo in questo forum), che del nuovo 1.5 non vi siano ancora troppi riscontri in giro.
Personalmente penso che, essendo il 1.6 di fatto il più venduto hdi della gamma, che non vi sian particolari problemi o rammarichi di sorta. Rimane sempre uno tra i motori meglio sviluppati e a più basso consumo che sian stati prodotti da PSA.
Personalmente penso che, essendo il 1.6 di fatto il più venduto hdi della gamma, che non vi sian particolari problemi o rammarichi di sorta. Rimane sempre uno tra i motori meglio sviluppati e a più basso consumo che sian stati prodotti da PSA.
3008 GT Line BlueHDi 1.6 120cv EAT6, Bianco Madreperla, Tetto Panoramico Apribile, AGC, Adaptive Cruise Control STOP, Portellone Hands Free, Pack City Plus, Radio DAB.
Immatricolata: 30/11/2017
Appunto come fai a dire che il 1.6 sia il migliore se non ci sono prove o altro sul 1.5? Sulla carta il 1.5 e' di gran lunga superiore tecnologicamente anche del 2.0.
:Cupra Formentor 1.5 tsi 150 cv manuale
ExSUV 3008,GT LINE Bianco Madreperla, 1,5 HDI 130 cv manuale
Radio DAB
Barre sul tetto
Retrocamera posteriore
Ricarica cellulare induttiva e presa 230 volt
Keyless
Ruotino
EX Peugeot 308 GT LINE 1.2 131 cv Benzina
Raduno A Sulmona 2018
ExSUV 3008,GT LINE Bianco Madreperla, 1,5 HDI 130 cv manuale
Radio DAB
Barre sul tetto
Retrocamera posteriore
Ricarica cellulare induttiva e presa 230 volt
Keyless
Ruotino
EX Peugeot 308 GT LINE 1.2 131 cv Benzina
Raduno A Sulmona 2018
Io penso che la contrazione delle vendite dei diesel sia da addebitarsi alla presa di coscienza da parte dei consumatori che acquistare un diesel per fare meno di 10.000 km all'anno è cosa profondamente errata data la complessità dei sistemi anti inquinamento. C'è da dire che presto i motori a benzina avranno gli stessi sistemi dei diesel data la prossima adozione di filtri selettivi SCR, quindi il problema si ripresenterà anche per quel tipo di alimentazione. Il futuro delle città sarà rappresentato dalla propulsione ibrida e quella elettrica.
Stessa considerazione per il metano che dopo 4 anni necessita per legge della sostituzione delle bombole, che per il GPL ha cadenza decennale.
Stessa considerazione per il metano che dopo 4 anni necessita per legge della sostituzione delle bombole, che per il GPL ha cadenza decennale.
Peugeot 3008 GT 2.0 180cv EAT6. Bianco Madreperla. Alcantara/TEP. Advanced Grip Control. Portellone Hands Free. Pack City Plus. Hi-Fy Focal. DAB. Tetto Panoramico Elettrico. Electric/Massage Pack. Parabrezza riscaldato. Estensione garanzia 3 anni 180.000 km. Ordinata il 29/08/2017 con immatricolazione prevista a gennaio 2018; arrivata il 02/03/2018, ritirata il 16/03/2018
Mi baso su un semplice dato: la quantità di 1.6 commercializzati sino ad ora da PSA. Quantità che prima di essere soppiantata dal 1.5 ci metterà ancora qualche annetto... comunque non sto insinuando che il 1.5 sia un pessimo motore. Sto solo dicendo che decidere di sospendere l’acquisto della vettura “a data da destinarsi”, per il fatto che sicuramente il 1.5 sarà il miglior Diesel del mondo, é a mio avviso una vaccata pazzesca...come dire che immatricolare un’auto il 5 di Novembre é una stupidata, considerando che immatricolandola un mese e mezzo dopo, l’auto guadagnerebbe un anno di vita...denny2013 ha scritto:Appunto come fai a dire che il 1.6 sia il migliore se non ci sono prove o altro sul 1.5? Sulla carta il 1.5 e' di gran lunga superiore tecnologicamente anche del 2.0.
3008 GT Line BlueHDi 1.6 120cv EAT6, Bianco Madreperla, Tetto Panoramico Apribile, AGC, Adaptive Cruise Control STOP, Portellone Hands Free, Pack City Plus, Radio DAB.
Buongiorno a tutti.
Sono un nuovo iscritto.
Possiedo una 3008 1.6 Bluehdi 115 cv Napapiri del 2013.
Ho fatto fare ,alcuni preventivi sul nuovo 3008.
Ho scoperto che solo la Gt line ha le telecamere anteriori e posteriori, ma ciò determina il cambio di motorizzazione.
Ho visto che sul sito ufficiale nulla viene detto del motore in questione in abbinamento alla 3008.
Avete qualche informazione in più?
O qualche link a cui fare riferimento?
Vi ringrazio in anticipo
Sono un nuovo iscritto.
Possiedo una 3008 1.6 Bluehdi 115 cv Napapiri del 2013.
Ho fatto fare ,alcuni preventivi sul nuovo 3008.
Ho scoperto che solo la Gt line ha le telecamere anteriori e posteriori, ma ciò determina il cambio di motorizzazione.
Ho visto che sul sito ufficiale nulla viene detto del motore in questione in abbinamento alla 3008.
Avete qualche informazione in più?
O qualche link a cui fare riferimento?
Vi ringrazio in anticipo
Le telecamere anteriore e posteriore fanno parte di un pacchetto che è optional anche sulla GT Line (si chiama Pack City Plus, costa 650 euro); solo la GT ha di serie la camera posteriore, mentre rimane optional quella anteriore per la visione a 360°.
Cosa intendi per cambio di motorizzazione? La GT Line è disponibile con tutti i motori, 1.5 compreso, tranne il 2.0 da 180 CV che è riservato alla GT. Riguardo le info, qualche messaggio più indietro ci dovrebbe essere un link di motorionline in cui vengono spiegate alcune caratteristiche del motore; l'unità è ancora nuova e ci sono ancora davvero pochissime (se non nulle) impressioni a riguardo. Bisognerà attendere ancora un po' per saperne qualcosa in più
Cosa intendi per cambio di motorizzazione? La GT Line è disponibile con tutti i motori, 1.5 compreso, tranne il 2.0 da 180 CV che è riservato alla GT. Riguardo le info, qualche messaggio più indietro ci dovrebbe essere un link di motorionline in cui vengono spiegate alcune caratteristiche del motore; l'unità è ancora nuova e ci sono ancora davvero pochissime (se non nulle) impressioni a riguardo. Bisognerà attendere ancora un po' per saperne qualcosa in più
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Non avevo allegato queste immagini:paul91 ha scritto:Le telecamere anteriore e posteriore fanno parte di un pacchetto che è optional anche sulla GT Line (si chiama Pack City Plus, costa 650 euro); solo la GT ha di serie la camera posteriore, mentre rimane optional quella anteriore per la visione a 360°.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
Ciao ti confermo che sulla GT Line c'è o c'era la possibilità del Pack City Plus infatti nel mio preventivo è stato inserito al costo di 650 euro.paul91 ha scritto:Non avevo allegato queste immagini:paul91 ha scritto:Le telecamere anteriore e posteriore fanno parte di un pacchetto che è optional anche sulla GT Line (si chiama Pack City Plus, costa 650 euro); solo la GT ha di serie la camera posteriore, mentre rimane optional quella anteriore per la visione a 360°.
Nuovo SUV Peugeot 3008 BlueHDi 1.6 120cv S&S GT Line
ROSSO ULTIMATE CON TESSUTO IMILA
ADVANCED GRIP CONTROLL - ADAPTIVE CRUISE CONTROL CON FUNZIONE STOP
KEYLESS SYSTEM - VISIOPARK 180°(RETROCAMERA 180°) - RADIO DAB DIGITAL AUDIO BROADCASTING WIRELESS SMARTPHONE CHARGING + PRESA 230V - IMPIANTO HI-FI FOCAL - TETTO PANORAMICO APRIBILE - PARK CITY PLUS - PORTELLONE HANDS FREE
ROSSO ULTIMATE CON TESSUTO IMILA
ADVANCED GRIP CONTROLL - ADAPTIVE CRUISE CONTROL CON FUNZIONE STOP
KEYLESS SYSTEM - VISIOPARK 180°(RETROCAMERA 180°) - RADIO DAB DIGITAL AUDIO BROADCASTING WIRELESS SMARTPHONE CHARGING + PRESA 230V - IMPIANTO HI-FI FOCAL - TETTO PANORAMICO APRIBILE - PARK CITY PLUS - PORTELLONE HANDS FREE
Grazie per ,e preziose informazioni
Buonasera a tutti, ho ordinato a fine novembre 2017 una 3008 GT Line 1.6 120 cv EAT 6. A inizio anno ho visto che è uscito il nuovo motore 1.5 130 cv EAT 8 ed oggi sono stato in concessionaria per vedere se potevo cambiare il motore ordinato con il 1.5. Mi è stato detto che la cosa era possibile e mi è stato fatto un nuovo preventivo (stesso colore e allestimento del precedente, ma con motore 1.5), ma c'è da pagare una differenza di prezzo di 1000 euro dovuto al fatto che per il nuovo motore non ci sono gli sconti previsti per il 1.6 (sconti per favorire alla Peugeot lo smaltimento dei motori 1.6). In particolare parlando con il personale della concessionaria i pro del 1.5 130 cv sono:
- Leggero aumenta di potenza non tanto per i 10 cv in più, ma più che altro per il fatto che si passi da 8 a 16 valvole;
- cambio EAT 8 al posto dell'EAT 6 (2 rapporti in più migliorano notevolmente la risposta);
- riduzione dei gas inquinanti (il 1.6 è arrivato al limite per la riduzione dei gas di scarico ovvero più di euro 6 non va ed è stato il motivo principale per il quale peugeout ha deciso di costruire il nuovo motore);
I contro sono:
- 1000 euro in più che dovrei pagare;
- motore migliore sulla carta dal punto di vista di potenza, riduzione gas inquinanti e riduzione consumi, ma non ancora conosciuto bene in quanto appena uscito in produzione e che anche se provato da peugeot non è ancora conosciuto dai veri tester ovvero i clienti.
Ho chiesto un consiglio al tizio della concessionaria e mi ha detto che il 1.5 130 cv sarà sicuramente un buon motore (non crede che peugeot abbia sostituito lo storico 1.6 per un motore non funzionante) ma non ancora conosciuto. Mi consiglia di confermare il 1.6 120 cv in quanto è un motore conosciutissimo da peugeot che non ha dato mai problemi.
Voi che cosa mi consigliate? qualcuno ha già provato il 1.5 130cv?
Grazie mille
- Leggero aumenta di potenza non tanto per i 10 cv in più, ma più che altro per il fatto che si passi da 8 a 16 valvole;
- cambio EAT 8 al posto dell'EAT 6 (2 rapporti in più migliorano notevolmente la risposta);
- riduzione dei gas inquinanti (il 1.6 è arrivato al limite per la riduzione dei gas di scarico ovvero più di euro 6 non va ed è stato il motivo principale per il quale peugeout ha deciso di costruire il nuovo motore);
I contro sono:
- 1000 euro in più che dovrei pagare;
- motore migliore sulla carta dal punto di vista di potenza, riduzione gas inquinanti e riduzione consumi, ma non ancora conosciuto bene in quanto appena uscito in produzione e che anche se provato da peugeot non è ancora conosciuto dai veri tester ovvero i clienti.
Ho chiesto un consiglio al tizio della concessionaria e mi ha detto che il 1.5 130 cv sarà sicuramente un buon motore (non crede che peugeot abbia sostituito lo storico 1.6 per un motore non funzionante) ma non ancora conosciuto. Mi consiglia di confermare il 1.6 120 cv in quanto è un motore conosciutissimo da peugeot che non ha dato mai problemi.
Voi che cosa mi consigliate? qualcuno ha già provato il 1.5 130cv?
Grazie mille
Ma c’è qualcuno che ga già provato il nuovo motore hdi 1.5 130 cv con o senza cambio automatico?
Grazie.
Grazie.
Ma non si può accorpare questo thread con l'altro? Ci sono persino post ripetuti identici...
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km
Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.
Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.
-
- Peugeottista appassionato
Rispondendo a Miky85, io mi sono guardato qualche prova della Kuga TDCI 1.5 120cv, alcuni aspetti dovrebbero essere analoghi. Rispetto al 1.6 8v, emerge sicuramente più tiro in alto. Questo è sicuramente più allegro, ha 10cv in più... insomma le premesse sono ottime
My Peugeot: e-2008 Active 136 Cv 07/2024
EX Peugeot: 3008 1.5 130cv EAT8 Allure+Full led, Keyless+Portellone elettrico, AD Cruise - 3008 2.0 Hdi 163cv Business Restyling 04/2015 - 3008 2.0 Hdi 150cv Business 4/2012
My Alfa: Stelvio Q4 190cv 12/2021 - 75 2000 Twin Spark 148cv 7/1989
EX Peugeot: 3008 1.5 130cv EAT8 Allure+Full led, Keyless+Portellone elettrico, AD Cruise - 3008 2.0 Hdi 163cv Business Restyling 04/2015 - 3008 2.0 Hdi 150cv Business 4/2012
My Alfa: Stelvio Q4 190cv 12/2021 - 75 2000 Twin Spark 148cv 7/1989