PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
prima 3008 1.5 eat8
Re: prima 3008 1.5 eat8
Buonasera a tutti ieri ho ritirato la mia 3008 1.5 EAT8 non riesco a capire che tipo di olio motore usa qualcuno ha qualche risposta grazie
-
- Peugeottista fast&furious
Apri il cofano e guarda a sinistra lato la targa non verso l'abitacolo c'è la targhetta adesiva sopra la lamiera verniciata di nero.
ho notato che l’auto parte senza Premere il freno pedale. E pensare che x una settimana ho sempre premuto il freno , come sulle altre automatiche.
È corretto ? ...Penso di sì....forse perché quando spegniamo il motore, va automaticamente in Parking e si inserisce il freno a mano automaticamente.
A proposito fermandosi con il cambio in D o in R prima di spegnere è consigliabile passare appunto in P oppure possiamo fare a meno?
Altra domanda
Come Vi comportate al semaforo con S&S in Off... cioè mettete su N + freno, inserite P, ho tenete tutto il tempo su D con freno.
Alcune volte mi viene mentre sto frenando, ancor prima di fermarmi, di passare su N .
È una procedura errata?
Scusate ma è la prima auto con cambio automatico

È corretto ? ...Penso di sì....forse perché quando spegniamo il motore, va automaticamente in Parking e si inserisce il freno a mano automaticamente.
A proposito fermandosi con il cambio in D o in R prima di spegnere è consigliabile passare appunto in P oppure possiamo fare a meno?
Altra domanda
Come Vi comportate al semaforo con S&S in Off... cioè mettete su N + freno, inserite P, ho tenete tutto il tempo su D con freno.
Alcune volte mi viene mentre sto frenando, ancor prima di fermarmi, di passare su N .
È una procedura errata?
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.
Grazie della risposta c è scritto Total Activa-quartz senza specifiche ulterioripegiottone ha scritto:Apri il cofano e guarda a sinistra lato la targa non verso l'abitacolo c'è la targhetta adesiva sopra la lamiera verniciata di nero.
-
Trovato su amazon, specifiche 5W30 ACEA C-2.
-
IMOLA ha scritto:ho notato che l’auto parte senza Premere il freno pedale. E pensare che x una settimana ho sempre premuto il freno , come sulle altre automatiche.![]()
Altra domanda
È una procedura errata?
Ciao io personalmente prima di spegnere l'auto metto sempre in P e successivamente spengo. Ai semafori il cambio non lo tocco mai, ovvero rimane sempre in D e freno solamente. Quando scatta il verde lascio il freno e accelero. Non ho idea se passando in N mentre cammini crei problemi all'auto...non lo faccio mai

Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.
Io ormai con il manuale non so più guidare.
Ancora sto aspettando la 3008 quindi l'eat 8, ma dalla mia esperienza con l'attuale automatico (steptronic) vi posso dire che potete lasciare tranquillamente sempre la D, così il motore è sempre in tiro. La N non la metto mai, se proprio proprio devo fare una sosta in colonna più lunga del solito è mi scoccio a tenere il piede sul freno metto la P.
La tendenza a mettere in folle proviene dall'accortezza, in manuale, di salvaguardare la frizione, ma nell'autmatico non c'è, quindi niente paura!
Ancora sto aspettando la 3008 quindi l'eat 8, ma dalla mia esperienza con l'attuale automatico (steptronic) vi posso dire che potete lasciare tranquillamente sempre la D, così il motore è sempre in tiro. La N non la metto mai, se proprio proprio devo fare una sosta in colonna più lunga del solito è mi scoccio a tenere il piede sul freno metto la P.
La tendenza a mettere in folle proviene dall'accortezza, in manuale, di salvaguardare la frizione, ma nell'autmatico non c'è, quindi niente paura!
prima 3008 1.5 eat8
Io quando arrivo in un posto freno, questo fa spegnere normalmente il motore in automatico e a quel punto tengo schiacciato il tasto start stop e si spegne tutto, nessun problema con ogni probabilità
Con questa non l'ho mai fatto perché mi trovo scomodo con la leva del cambio, ma con la golf dsg che avevo prima mettevo spesso in N la macchina per avanzare senza freno motore e la macchina sta ancora bene con il nuovo proprietario dopo 9 anni
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Con questa non l'ho mai fatto perché mi trovo scomodo con la leva del cambio, ma con la golf dsg che avevo prima mettevo spesso in N la macchina per avanzare senza freno motore e la macchina sta ancora bene con il nuovo proprietario dopo 9 anni
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
IMOLA ha scritto:ho notato che l’auto parte senza Premere il freno pedale. E pensare che x una settimana ho sempre premuto il freno , come sulle altre automatiche.![]()
Che mi dite
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.
La mia se non premo il freno pedale non si avvia, appare appunto l'immagine del piede sul display. Mai messo in P prima di spegnere
Suv 3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Bianco Madreperla - Allarme Volumetrico e Perimetrale con chiusura doppia azione - Advanced Grip Control - Adaptive Criuse Control con funzione Stop - Portellone Hands Free - Pack City Plus - Radio Dab - Barre al tetto - 2 anni aggiuntivi garanzia.
Ordinata il 29/12/17 - Consegnata il 30/05/18
Scusate non ho specificato : non ho istallato il Keyless e volevo capire se è normale.Zertex ha scritto:La mia se non premo il freno pedale non si avvia, appare appunto l'immagine del piede sul display. Mai messo in P prima di spegnere
Ma visto che nessuno ha la vettura senza Keyless , mi sa che devo chiedere in concessionaria.
Zertex , quindi quando ti fermi in D spegni tranquillamente il motore ... e lui va in P ,
e non dovrebbe pregiudicare nulla, giusto?
Non ho mai letto da nessuna parte, ne' il concessionario miha istruito sul fatto di mettere in P prima di spegnere. Attendo conferme anche io.IMOLA ha scritto:Zertex ha scritto:La mia se non premo il freno pedale non si avvia, appare appunto l'immagine del piede sul display. Mai messo in P prima di spegnere
Zertex , quindi quando ti fermi in D spegni tranquillamente il motore ... e lui va in P ,
e non dovrebbe pregiudicare nulla, giusto?
Suv 3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Bianco Madreperla - Allarme Volumetrico e Perimetrale con chiusura doppia azione - Advanced Grip Control - Adaptive Criuse Control con funzione Stop - Portellone Hands Free - Pack City Plus - Radio Dab - Barre al tetto - 2 anni aggiuntivi garanzia.
-
- Peugeottista appassionato
prima 3008 1.5 eat8
Io di solito spengo e basta.
La precedente automatica 6 marce per esempio non gradiva di essere lasciata in d quando la spegnevi è così sganciava seccamente la marcia.
Lunedì aggiornato EAT8, finalmente non ha più incertezze nella scalata 2a - 1a.
In compenso a 11.000 km secondo esaurimento di adblue e la Peugeot non sa qual è il problema, continuano a farmi il pieno e dirmi vediamo se ricapita...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La precedente automatica 6 marce per esempio non gradiva di essere lasciata in d quando la spegnevi è così sganciava seccamente la marcia.
Lunedì aggiornato EAT8, finalmente non ha più incertezze nella scalata 2a - 1a.
In compenso a 11.000 km secondo esaurimento di adblue e la Peugeot non sa qual è il problema, continuano a farmi il pieno e dirmi vediamo se ricapita...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
My Peugeot: e-2008 Active 136 Cv 07/2024
EX Peugeot: 3008 1.5 130cv EAT8 Allure+Full led, Keyless+Portellone elettrico, AD Cruise - 3008 2.0 Hdi 163cv Business Restyling 04/2015 - 3008 2.0 Hdi 150cv Business 4/2012
My Alfa: Stelvio Q4 190cv 12/2021 - 75 2000 Twin Spark 148cv 7/1989
EX Peugeot: 3008 1.5 130cv EAT8 Allure+Full led, Keyless+Portellone elettrico, AD Cruise - 3008 2.0 Hdi 163cv Business Restyling 04/2015 - 3008 2.0 Hdi 150cv Business 4/2012
My Alfa: Stelvio Q4 190cv 12/2021 - 75 2000 Twin Spark 148cv 7/1989
Con i cambi automatici a leva "meccanica" (cioè proprio quella che sposta meccanicamente gli ingranaggi del cambio, non quella elettronica come appunto quella dell'EAT8) era buonissima norma mettere sempre in P prima di spegnere l'auto; anzi in alcuni casi, come ad esempio l'auto di mio padre, non è possibile estrarre la chiave se prima non si mette in P. Infatti se si lascia l'auto in D e la si spegne, la chiave nel blocchetto non gira completamente e quindi non torna nella posizione "off" dalla quale è possibile estrarla. Con le leve elettroniche invece ci sono casi in cui la P si mette automaticamente assieme al freno di stazionamento quando si spegne l'auto in D, quindi non dovrebbero esserci problemi... Io comunque per sicurezza (e per abitudine) metterei sempre in P anche con questo tipo di leva
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
- AndreaRm71
- Peugeottista curioso
Ragazzi, scusate se duplico forse qualche altro post.
Ma siamo riusciti poi a capire se la mancata verniciatura dei due passaruota (lato guida e passeggero) siano "errori" della catena di montaggio e/o una scelta UFFICIALI di Peugeot?
Vi chiedo questo poichè anche la mia 1.5 GTLine EAT8, ritirata a Giugno 2018 presenta la stessa problematica denuciata da molti apparteneti al forum già nel 2017.
Ho ricercato sul forum delle discussioni analoghe, ma se non erro l'ultima è datata Novembre 2017 e quindi precedente all'uscita dei nuovi motori e cambio automatico e relative migliorie.
Per il resto devo dire che dopo circa tre mesi di utilizzo, posso sicuramente affermare che l'auto è splendida, con consumi nella norma (vista la stazza), ottimo motore, cambio dolcissimo negli innesti e che è un piacere utilizzare.
Elettronica quasi al TOP, con interni che appagano la vista ed il "tatto"!
Grazie a tutti!
Ma siamo riusciti poi a capire se la mancata verniciatura dei due passaruota (lato guida e passeggero) siano "errori" della catena di montaggio e/o una scelta UFFICIALI di Peugeot?
Vi chiedo questo poichè anche la mia 1.5 GTLine EAT8, ritirata a Giugno 2018 presenta la stessa problematica denuciata da molti apparteneti al forum già nel 2017.
Ho ricercato sul forum delle discussioni analoghe, ma se non erro l'ultima è datata Novembre 2017 e quindi precedente all'uscita dei nuovi motori e cambio automatico e relative migliorie.
Per il resto devo dire che dopo circa tre mesi di utilizzo, posso sicuramente affermare che l'auto è splendida, con consumi nella norma (vista la stazza), ottimo motore, cambio dolcissimo negli innesti e che è un piacere utilizzare.
Elettronica quasi al TOP, con interni che appagano la vista ed il "tatto"!

Grazie a tutti!
Peugeot 3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130Cv EAT8 S&S
Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Adaptive Cruise Control con funzione STOP, Portellone "HANDS FREE"+ Keyless System, Visiopark 180°, 3D Connected Navigation con PEUGEOT Connect SOS & Assistance (con MirrosScreen), Wireless Smartphone Charging + Presa 230V, Tetto panoramico apribile, Ruotino di scorta.
Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Adaptive Cruise Control con funzione STOP, Portellone "HANDS FREE"+ Keyless System, Visiopark 180°, 3D Connected Navigation con PEUGEOT Connect SOS & Assistance (con MirrosScreen), Wireless Smartphone Charging + Presa 230V, Tetto panoramico apribile, Ruotino di scorta.