Umbegas23 ha scritto:Cavolo Lost Boy ti piace proprio la "nostra"3008!
Lo dico perchè io al posto tuo, decidendo di spendere quella cifra per una macchina, sarei andato su un altro marchio..bmwX1 o X3, Audi Q3, Volvo XC60 le prime che mi vengono in mente..Ok a quella cifra ti prendi un pò più di un entry level ma sono sempre marchi più prestigiosi.
La forza principale della 3008 a mio modo di vedere è il rapporto qualità prezzo..che prendendo il super top di gamma come hai fatto tu viene un pò meno..inoltre pensavo che su 46000eurini facessero un sconto più alto e premiassero gli acquirenti. Ho avuto più sconto io (8000euro e rotti)su un totale di 36500 euro.(con partita IVA)
Cmq complimenti per l'acquisto, e armati di santa pazienza!
Veramente, io ho avuto circa il 16,5% di sconto sul totale, che in zona manco il 10% si arrivava da me a Trento (difatti incavolati neri volevano sapere di dove era sto preventivo, che era concorrenza sleale, ecc), SENZA partita iva perchè sono un privato (e il mio usato vale zero), e vedendo la media del forum come privati, lo sconto si aggira sul 12-13% a quanto mi risulta, in MEDIA. Per il discorso successivo sul prendere marchi premium, sono ancora troppo giovane per prendere delle auto che fanno letteralmente cagare come design/estetica, inoltre ti assicuro che quello che dici tu è solo abbaglio dettato dalla "fama" del marchio premium, in quanto se avessi voluto scegliere auto superiori, di certo non prendevo quelle da te citate, ma ben altre, tipo Mercedes GLS o robe simili...
Io ho ragionato cosi, e ripeto che non è una questione di soldi, perchè io semplicemente risparmio finchè non decido di cambiare qualcosa, sia essa moto, auto, una lavatrice ecc : qui in zona mi configuravano un Qashaqi Tekna full optional a 33.900. con sconto si scendeva a circa 30.800 con gancio traino, avendo trovato la 3008 che nettamente più moderna, più tecnlogica che io sfrutterò moltissimo, più accessoriata, a circa 7000 euro di più, mi sembrava un'eccellente offerta.
Prima di queste due auto, ho seguito 208 gti, 308 gt, mercedes cla, mercedes classe C, scartate tutte per mancanza di spazio di carico (carico flightcase, cane, snowboard ecc) a fronte di ottime linee, per me la 3008 è compromesso giusto come linea per un crossover, difatti è la prima che mi colpiva, a fronte negli ultimi 2 anni di aver provato e testato Maxda Cx3/cx5, qasqahi, kia, renaul kadjar, mercedes gla, ecc ecc.
Per finire, se vai sui forum, per le auto da te citate è il suicidio di massa totale, perchè mercedes classe A, audi A1, bmw serie 1, bmw X1, ecc ecc, costano troppo poco in relazione al marchio che portano, ergo hanno gli stessi se non molti più difetti delle peugeot o altri marchi che sono più dedicati al mainstream, perchè chiaramente se bmw o mercedes sono libere di creare auto da 35.000 euro in su, difficile che in una da 25.000 euro riescano a farci stare roba più seria di peugeot o altri marchi più cheap, passami il termine, senza inventarsi una magia. Difatti, sono più le delusioni di chi prende l'entry level di marchi cosi blasonati, aspettandosi ultra qualità o miracoli, che chi si piglia una francese o una opel o marchi in queste fasce, perchè ne parlano tutti normalmente e via, niente aspettative mirabolanti.
Ripeto, se si guardano i forum, sono cazzi per le entry level di marchi premium, l'unica auto che supera la 3008 come qualità è la tiguan avvicinandosi come soldi, ma mi fa veramente vomitare, la vw per me crea auto uguali da decenni e orrende, ergo scelto la 3008. L'evoque scartata a priori, è un cesso internamente, stretto, manca spazio, e scomoda.