PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
badkarma
Peugeottista fast&furious

Re: Cofano che balla

Messaggio da badkarma »

mirkotoro ha scritto:Bella domanda...al carrozziere gliel'ho chiesto e mi ha detto che ha messo qualcosa in corrispondenza dei copri ruota??? Dei copri ruota???...ci sono rimasto quando me lo ha detto... ho richiesto di farmi vedere dove era stato fatto e in cosa era consistito l'intervento...ma quella è stata la sua risposta...cosa incredibile... non hanno messo mano minimamente sul cofano e dove si poggia...ribadisco una cosa vergognosa
Ci sono dei pezzi specifici da ordinare ed un sigillante per spessorare che rientrano nel pacchetto di cose individuate da Peugeot che servono a risolvere il problema al cofano.
I miei non sono ancora arrivati per cui suppongo che anche ad altri siano ancora in arrivo dal momento in cui la mia concessionaria è stata una delle prime ad ordinarli.
Se ti hanno detto che hanno fatto "qualcosa" è abbastanza chiaro che non hanno fatto niente..cambia concessionaria.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line bianco madreperla, portellone hands free, tetto panoramico, ricarica wireless+230V, pack sedili in pelle massaggianti, advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, pack city plus.
Consegna stimata 20 novembre 2016------->consegnata il 16/11/2016
Immagine

mirkotoro
Peugeottista novello

Messaggio da mirkotoro »

Aspetto lunedi il servizio clienti...poi sicuramente mi rivolgerò ad altro concessionario...sono davvero deluso

Spostati

Messaggio da Spostati »

badkarma ha scritto:
mirkotoro ha scritto:Bella domanda...al carrozziere gliel'ho chiesto e mi ha detto che ha messo qualcosa in corrispondenza dei copri ruota??? Dei copri ruota???...ci sono rimasto quando me lo ha detto... ho richiesto di farmi vedere dove era stato fatto e in cosa era consistito l'intervento...ma quella è stata la sua risposta...cosa incredibile... non hanno messo mano minimamente sul cofano e dove si poggia...ribadisco una cosa vergognosa
Ci sono dei pezzi specifici da ordinare ed un sigillante per spessorare che rientrano nel pacchetto di cose individuate da Peugeot che servono a risolvere il problema al cofano.
I miei non sono ancora arrivati per cui suppongo che anche ad altri siano ancora in arrivo dal momento in cui la mia concessionaria è stata una delle prime ad ordinarli.
Se ti hanno detto che hanno fatto "qualcosa" è abbastanza chiaro che non hanno fatto niente..cambia concessionaria.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

confermo , anche a me hanno parlato di "fermi e sigillante", non ancora arrivati. seguono aggiornamenti appena disponibili
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

Spostati

Messaggio da Spostati »

sentita oggi la concessionaria, i pezzi arrivano giovedì, ma per montarli mi manderanno da un carrozziere autorizzato Peugeot...perchè loro non sono in grado di farlo non occupandosi di carrozzeria.
Quindi forse , a livello cofano, non si tratta di un intervento così banale.
per il baule mi sosituiscono i cantonali posteriori (che ancora non ho capito cosa risolvano del disallineamento del baule)
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Spostati ha scritto:sentita oggi la concessionaria, i pezzi arrivano giovedì, ma per montarli mi manderanno da un carrozziere autorizzato Peugeot...perchè loro non sono in grado di farlo non occupandosi di carrozzeria.
Quindi forse , a livello cofano, non si tratta di un intervento così banale.
per il baule mi sosituiscono i cantonali posteriori (che ancora non ho capito cosa risolvano del disallineamento del baule)
Ciao
Credo che semplicemente spostino il riferimento al quale fai riferimento per dire che il baule è storto.
Sostituiscono i cantonali per raccordarli con il baule.
Per dire che non è storto il baule ma i cantonali.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Spostati

Messaggio da Spostati »

ah ecco...poi quindi mi cambieranno il baule...poi magari il tetto...astuti...
p.s. i cantonali sono allineati...quando andrò dal carrozziere sentirò cosa ne pensa di questa soluzione

mirkotoro
Peugeottista novello

Messaggio da mirkotoro »

Dopo qualche giorno di nervoso e delusione...in cui non ho nemmeno mai aperto il cofano per vedere se era stato fatto effettivamente qualcosa... oggi mi son deciso ad aprirlo ed ora in io foto dell'intervento...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

mirkotoro
Peugeottista novello

Messaggio da mirkotoro »

Dopo aver visto questa roba...non so più che dire...in Peugeot pensano che con questo aggiustamento il cofano non si muova più???... sono davvero deluso...il problema non è stato risolto e mai si risolverà in questa maniera... hanno cercato di rendere più rigida la parte finale ed hanno messo dei ganci sotto la struttura dove poggia il cofano...dall'alto della mia ignoranza in materia credo che questo intervento sia solamente UNA PRESA IN GIRO... mi hanno detto che così il cofano è conforme...ma sono seri???....a tutti quelli che hanno il problema del cofano ecco cos'hanno pensato di fare in 3 mesi per risolvere il problema i signori di Peugeot...lascio a voi commentare questa indecenza...

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

mirkotoro ha scritto:Dopo aver visto questa roba...non so più che dire...in Peugeot pensano che con questo aggiustamento il cofano non si muova più???... sono davvero deluso...il problema non è stato risolto e mai si risolverà in questa maniera... hanno cercato di rendere più rigida la parte finale ed hanno messo dei ganci sotto la struttura dove poggia il cofano...dall'alto della mia ignoranza in materia credo che questo intervento sia solamente UNA PRESA IN GIRO... mi hanno detto che così il cofano è conforme...ma sono seri???....a tutti quelli che hanno il problema del cofano ecco cos'hanno pensato di fare in 3 mesi per risolvere il problema i signori di Peugeot...lascio a voi commentare questa indecenza...
Ciao
Ma dopo questo intervento balla ancora ? :scratch:
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

mirkotoro
Peugeottista novello

Messaggio da mirkotoro »

Gian ha scritto:
mirkotoro ha scritto:Dopo aver visto questa roba...non so più che dire...in Peugeot pensano che con questo aggiustamento il cofano non si muova più???... sono davvero deluso...il problema non è stato risolto e mai si risolverà in questa maniera... hanno cercato di rendere più rigida la parte finale ed hanno messo dei ganci sotto la struttura dove poggia il cofano...dall'alto della mia ignoranza in materia credo che questo intervento sia solamente UNA PRESA IN GIRO... mi hanno detto che così il cofano è conforme...ma sono seri???....a tutti quelli che hanno il problema del cofano ecco cos'hanno pensato di fare in 3 mesi per risolvere il problema i signori di Peugeot...lascio a voi commentare questa indecenza...
Ciao
Ciao...si si balla come prima

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

mirkotoro ha scritto:
Gian ha scritto:
Ciao
Ciao...si si balla come prima
Cioè nessun miglioramento pratico ?
:scratch:

mirkotoro
Peugeottista novello

Messaggio da mirkotoro »

Assolutamente no... magari in quella parte il cofano è più rigido...ma quando si va ai 130 km/h in autostrada e l'aria entra nella parte interna il cofano si muove come prima... se si guarda la parte finale del cofano verso la mascherina il movimento sembra più accentuato di prima

mirkotoro
Peugeottista novello

Messaggio da mirkotoro »

Ho testato la macchina per 600 km lo scorso week end, quasi tutti in autostrada... posso dire che non è il massimo vedere che davanti a te una cosa si muove sempre... non ti dico quando facevo sorpassi a mezzi pesanti...

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

mirkotoro ha scritto:Ho testato la macchina per 600 km lo scorso week end, quasi tutti in autostrada... posso dire che non è il massimo vedere che davanti a te una cosa si muove sempre... non ti dico quando facevo sorpassi a mezzi pesanti...
Capisco
In pratica è come se avessero messo della "colla" o mastice nella zona in cui è attaccata la cerniera al fianco dell'auto per irrigidire e irrobustire la parte ?
Mi è sembrato di capire che l'intervento sia stato svolto principalmente con tale scopo ?
O forse mi sbaglio :scratch:

mirkotoro
Peugeottista novello

Messaggio da mirkotoro »

In teoria è quello...ma nella pratica il cofano il cofano non ne ha tratto alcun vantaggio... in Peugeot avevano detto che il PROBLEMA e sottolineo la parola problema sarebbe stato risolto... quindi anche loro hanno parlato di problema...ma se dicono che dopo questo intervento è conforme, non so più che pensare...a questo punto trattasi di grosso problema STRUTTURALE...

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”