PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Android Auto

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Lost Boy
Peugeottista D.O.C.

Re: Android Auto

Messaggio da Lost Boy »

darksaber ha scritto:Si avevo la precedente versione FW con AA .54!
Stavolta ha impiegato 15 minuti circa.
Le mappe le metto domani che non ho avuto il tempo materiale e visto che sono 8 gb credo dovrò stare un'ora con la macchina accesa davanti casa con i vicini che si domandano se faccio uso di prodotti chimici :)
Poi vi aggiorno in merito!
Non voglio incoraggiarvi in merito, ma io non ero più disposto a spendere tempo e telefonate alla ricerca della concessionaria giusta. Ho già dato abbastanza soldi, tutti e subito, alla Peugeot.
ahahhaa i vicini pensano che sei Walter White e stai preparando la meth blu con la 3008 accesa ormai (Breaking Bad).

Domanda : secondo voi si può evitare di accendere il motore per sostenere la batteria, con un caricabatteria o manutentore? Oppure l'update proprio non parte se non si accende o se si spegne durante l'update, il motore?
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

darksaber
Peugeottista veterano

Messaggio da darksaber »

Secondo me si, penso in officina usino uno di quelli, non credo lascino una 3008 un'ora e mezza (se devi fare FW + Mappe) accesa. Magari quei pochi eletti che hanno pescato un'officina competente possono aiutarci in merito.
Peugeot 3008 GT-Line 2000 BlueHDI 150cv - > 185 cv 444 Nm
Metallic Copper
Pack City - Advanced Grip Control
Pack Massage - Keyless System + Portellone Hands Free - Focal Audio - Drive Assistance Pack - Roof Rails - Tetto Panoramico Apribile - Wireless Charging + presa 230v

2008_Mate
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 2008_Mate »

darksaber ha scritto:Secondo me si, penso in officina usino uno di quelli, non credo lascino una 3008 un'ora e mezza (se devi fare FW + Mappe) accesa. Magari quei pochi eletti che hanno pescato un'officina competente possono aiutarci in merito.
A me l aggiornamento del NAC lo hanno fatto a motore acceso... Circa 40minuti.... Con me presente naturalmente.... X loro è la cosa più facile... Che gli importa che sta il motore acceso 1/1,5 ore? :mad:
3008 GtLine 1.6 120 cv EAT6 Bianco Madreperla, Advance Grip Control, Sedili Pelle Nappa (Electric & Massage Pack), Portellone Hands Free, Pack City Plus, Wireless Smartphone Charging + 230v, Tetto Panoramico Apribile

darksaber
Peugeottista veterano

Messaggio da darksaber »

Pensavo noi del 'fai da te' fossimo penalizzati in tal senso invece anche in officina fanno tutto a motore acceso. Bravi. :(
Metallic Copper
Pack Massage - Keyless System + Portellone Hands Free - Focal Audio - Drive Assistance Pack - Roof Rails - Tetto Panoramico Apribile - Wireless Charging + presa 230v

teospritz
Peugeottista appassionato

Messaggio da teospritz »

Un piccolo OT per i moderatori.... Non si possono rendere editabili i post (o almeno il primo di ogni thread) in modo tale da poter tenere sempre il primo di ogni argomento aggiornato ed in bella vista?! Es. questo thread potrebbe diventare "Aggiornamento NAC" e nel primo post si tengono tutte le info utili e aggiornate nel tempo...fine OT.

Potete farmi un recap veloce di cosa avete scoperto?...è un bel po' che non leggo.
In pratica mi sembra di aver capito che stanno uscendo parecchi aggiornamenti ma ho alcune domande:
1. siamo sicuri che le autoinstallazioni non invalidano la garanzia e che non siano un problema qualora si porta l'auto in officina per un update ufficiale?
2. Eccetto AA, hanno inserito altre features interessanti?
3. Da dove scaricate questi update?
4. Gli update delle mappe non dovrebbero essere rilasciate periodicamente dal sito mypeugeot e installati tranquillamente col faidate?...serve tenere acceso il motore per installarle?!...non dovrebbe essere un'operazione così pericolosa come l'update del firmware.

Thx
In attesa di Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120 EAT6 GT-Line Bianca madreperla + Keyless + Pack City Plus + Barre al tetto + DAB.

darksaber
Peugeottista veterano

Messaggio da darksaber »

1. non si ha sicurezza assoluta, se hai questi dubbi non aggiornare. Io mi sono arreso all'evidenza dello sfascio della rete officine Peugeot e sono tranquillo che non riconoscerebbero un FW unsigned neanche se lo scrivo sul cofano motore.
2. al momento é l'unica major feature aggiunta, l'ultimissima ha anche migliorato molto la fluidità e reattività del sistema nel mio caso. Ma come si sa bene ogni 3008 é un mondo a se, vedi anche ultimo caso del menu media o icona video per esempio.
3. nel link postato pochi post fa, un utente ha accesso alla repository dei FW nel servicebox mi sembra di aver capito. In ogni caso OGNI suo FW ha dato zero problemi in installazione.
4. non so quale sia la procedura 'ufficiale' di agg. Mappe (non esistono cose certe con questa macchina) ma visti i precedenti preferisco di gran lunga scaricarmeli e installarli da solo. Secondo me il motore acceso serve a garantire continuità di alimentazione, non riesco a darmi spiegazioni diverse.
Metallic Copper

darksaber
Peugeottista veterano

Messaggio da darksaber »

Al punto 2 di cui sopra aggiungo anche strumentazione rossa alla pressione del tasto 'sport' nella vasta casistica del non esiste una 3008 in pieno standard.
Metallic Copper

giovanni307
Peugeottista curioso

Messaggio da giovanni307 »

non so se la procedura corretta per le mappe sia questa:

https://peugeot-it-it.custhelp.com/app/ ... a_id/13733" onclick="window.open(this.href);return false;

perchè invece su :

http://www.peugeot.it/best-technology/i ... nnect.html" onclick="window.open(this.href);return false;

sezione Aggiornamenti Cartografia

"Per ordinare una nuova mappa e aggiornare così la cartografia del tuo sistema, è necessario recarti presso una nostra concessionaria. Presto potrai anche ordinare il tuo sistema di navigazione on line.
Dopo, per installare una nuova cartografia, devi :
Inserire la nuova cartografia nel suo supporto (CD o SD-card)
Per tutti i sistemi con dischi fissi o memoria Flash (RT4, WIP com, WIP com 3D, WIP nav plus), installarla nel sistema di navigazione seguendo le istruzioni che compaiono sullo schermo.
ATTENZIONE: per procedere all’installazione con copia in memoria, :shock: il motore deve essere acceso :shock: . Affinché la nuova cartografia venga riconosciuta dal sistema, il tuo sistema di navigazione effettuerà alla fine dell’installazione un riavviamento del sistema."

mi sembra tutto poco chiaro... ma non avendo ancora l'auto non posso dire nulla

darksaber
Peugeottista veterano

Messaggio da darksaber »

Penso la piú semplice sia scaricarle, scomoattarla su chiavetta FAT32 e infilarla nella presa USB! :)
Metallic Copper

lombardi78

Messaggio da lombardi78 »

Appena stato in officina... a terminale c è un aggiornamento x il nac nn dovrebbe essere Android ma un problema di comandi vocali e perdita della sintonizzazione della radio poi c'è un richiamo per il cavo di apertura del cofano il meccanico mi ha detto che bisogna modificare la curva a del cavo ha preso un fogliettino di 4 pagine dove era il lustrato il lavoro a suo dire una cavolata

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Peugeot 3008 1.2 130cv Allure Manuale Grigio Amazonite Avanced grip controll Portellone hansd free Pack city plus Wireless smartphone charging Tetto black diamond Barre al tetto Massage pack

leonardo51
Peugeottista novello

Messaggio da leonardo51 »

Ragazzi,

volevo se possibile un'informazione, una volta scaricato i due file riguardanti PSA_map-eur_3.0.1-NAC_EUR_WAVE2.tar e PSA_ovip-int-firmware-version_21-05-65-32_NAC-R0_NAC_EUR_WAVE2.tar e dopo averli scompattati e messi su una chiavetta usb, quale procedura bisogna adottare per inserirlo nell'auto? Grazie

giovanni307
Peugeottista curioso

Messaggio da giovanni307 »

Per installare prova a vedere sul sito francese

https://peugeot-fr-fr.custhelp.com/app/ ... a_id/13007" onclick="window.open(this.href);return false;

quello italiano è una schifezza ...

https://peugeot-it-it.custhelp.com/app/ ... a_id/13733" onclick="window.open(this.href);return false;

N.B. io non ho l'auto quindi ho solo letto .. forse chi ce l'ha sarà + preciso

darksaber
Peugeottista veterano

Messaggio da darksaber »

leonardo51 ha scritto:Ragazzi,

volevo se possibile un'informazione, una volta scaricato i due file riguardanti PSA_map-eur_3.0.1-NAC_EUR_WAVE2.tar e PSA_ovip-int-firmware-version_21-05-65-32_NAC-R0_NAC_EUR_WAVE2.tar e dopo averli scompattati e messi su una chiavetta usb, quale procedura bisogna adottare per inserirlo nell'auto? Grazie
Infilala nella presa USB della plancia, selezionala nelle sorgenti, ti dirà che non c'è nessun file multimediale, premi la freccia back e dovrebbe aprirsi la finestra di conferma inizio update. Io ho sempre fatto cosí. Mi raccomando la chiavetta formattata FAT32 altrimenti non vede nulla.
Metallic Copper

lombardi78

Messaggio da lombardi78 »

giovanni307 ha scritto:Per installare prova a vedere sul sito francese

https://peugeot-fr-fr.custhelp.com/app/ ... a_id/13007" onclick="window.open(this.href);return false;

quello italiano è una schifezza ...

N.B. io non ho l'auto quindi ho solo letto .. forse chi ce l'ha sarà + preciso
Ma queste istruzioni comunque nn sono specifiche per New 3008

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Peugeot 3008 1.2 130cv Allure Manuale Grigio Amazonite Avanced grip controll Portellone hansd free Pack city plus Wireless smartphone charging Tetto black diamond Barre al tetto Massage pack

IRONRG

Messaggio da IRONRG »

darksaber ha scritto:
leonardo51 ha scritto:Ragazzi,

Infilala nella presa USB della plancia, selezionala nelle sorgenti, ti dirà che non c'è nessun file multimediale, premi la freccia back e dovrebbe aprirsi la finestra di conferma inizio update. Io ho sempre fatto cosí. Mi raccomando la chiavetta formattata FAT32 altrimenti non vede nulla.
Appena fatto aggiornamento. Tutto ok anche a me sembra piu fluido. Niente di più facile. Grazie Dark!!!! :applause: :applause:
Appena posso posto una foto.
Peugeot Nuova 3008 1.6 hdi 120 cv, allestimento Allure, bianco banchisa, visiopark180, advance grip control, Keyless, barre sul tetto
Prenotata: 24.10.2016 Consegna prevista: 150 gg. Fabbricata il 12/12/2016
Arrivata il 14 gen. 2017

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”