Zertex ha scritto:Questa mattina e ieri mattina, quando ho preso l'auto la prima volta premendo lo start ci ha messo piu' tempo del solito, acceso subito il display e la strumentazione ma circa 2 secondi e mezzo/3 per accendere il motore. E' sempre stato fulmineo l'avviamento. Non e' che la batteria ha gia' problemi ? Con l'abbassare delle temperature non si accende immediatamente ma fa' una sorta di pre riscaldamento ? A qualcuno e' capitato ?
E' un diesel .. và bene che i diesel di adesso non hanno più i tempi di attesa di riscaldamento delle candelette di una volta, ma se la macchina è fuori al freddo dagli tempo un attimo ..
Suv 3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Bianco Madreperla - Allarme Volumetrico e Perimetrale con chiusura doppia azione - Advanced Grip Control - Adaptive Criuse Control con funzione Stop - Portellone Hands Free - Pack City Plus - Radio Dab - Barre al tetto - 2 anni aggiuntivi garanzia. Ordinata il 29/12/17 - Consegnata il 30/05/18
RogerAL ha scritto:Guarda che io intendevo , sulla similitudine, riferito al funzionamento (da te citato), non alla mera costruzione
In ogni caso le mie esperienze si fermano all' EAT6, non EAT(....magari il funzionamento e' alquanto diverso, soprattutto a freddo...non saprei proprio.
Vai pure di tecnicismi, se vuoi....troverai in me un ottimo lettore
Saluti
tutto chiarito figurati
In ogni caso, ieri ho aspettato poco meno di 1 minuto prima di partire e l'effetto di slittamento accentuato e cambiate a regimi più alti era meno evidente. Ho dato all'olio del cambio il tempo di "ambientarsi"