Anch'io ho letto questa cosa ma sinceramente non sono riuscito a vedere questa differenzaTakis ha scritto:Che significa passaruota allargati. Io ho ordinato la GT ma non riesco a percepire la differenza a livello visivo

Anch'io ho letto questa cosa ma sinceramente non sono riuscito a vedere questa differenzaTakis ha scritto:Che significa passaruota allargati. Io ho ordinato la GT ma non riesco a percepire la differenza a livello visivo
diciamo che non si notano come in un wrangler però se ci fai caso la parte in plastica nera attorno al passaruota nelle GT è più sporgente rispetto alle altre versioni dov'è praticamente a filo.Takis ha scritto:Che significa passaruota allargati. Io ho ordinato la GT ma non riesco a percepire la differenza a livello visivo
Ora è tutto chiaro! Grazie! Non sono i parafanghi allargati! Era quello che temevo!giagno76 ha scritto:diciamo che non si notano come in un wrangler però se ci fai caso la parte in plastica nera attorno al passaruota nelle GT è più sporgente rispetto alle altre versioni dov'è praticamente a filo.Takis ha scritto:Che significa passaruota allargati. Io ho ordinato la GT ma non riesco a percepire la differenza a livello visivo
diciamo che ci fai caso se hai 2 3008 accanto si nota
Navi71 ha scritto:Io li ho visti dal vivo e la differenza tra i 2 passaruota era di circa 1cm con una forma leggermente differente come si vede in foto. Io ho preso la gt 180 con grip control ed avevo anch'io il dubbio dei cerchi sia per la differenza di larghezza delle ruote che con il grip e' 225 invece che 235, sia per il diametro esterno della ruota che con il grip control diminuisce di circa 13 mm rispetto a quella montata sui cerchi da 19' ( quindi con i cerchi da 18" ci sono 6/7 mm in piu' di spazio dal fine ruota al passaruota). Forse si perdera' qualcosa a livello estetico, ma alla fine ho deciso per il grip control con cerchi da 18 in modo da avere gomme m+s e quindi essere in regola sulle strade che prevedono l'equipaggiamento invernale, la possibilita' eventualmente di catenarle se ne avessi la necessita', maggiore confort durante la guida, minori costi delle gomme nel momento che saranno da sostituire, ed inoltre il grip control che probabilmente utilizzero' molto poco ma che dai video in internet sembrerebbe essere comunque d'aiuto ( conferma avuta anche da un conoscente che lo ha montato su una 2008).
Chissà quanto costeranno i 19 che erano di serie aftermarket....giagno76 ha scritto:Viste le misure omologate sul libretto postate da Badkarma su la sua gt-line è interessante vedere che nonostante il grip control abbia anche le 235/50 19".
però ke succede se si usa il grip control con i cerchi da 19"?
Comunque a sto punto se effettivamente fosse così anch'io prenderei il grip control con i 18" e poi quando saran da cambiare gli metto su delle invernali e mi faccio un treno da 19 con le estive![]()
![]()
Guardando i video online sembra proprio che ci siano le 205. I 19 optional secondo me sono anche più belli dei 19 della Gt ma con le 205 rabbrividisco. Io sto prendendo la 150 cv diesel e avere una gomma così stretta in termini di tenuta non mi convince molto. A sto punto quasi meglio lasciare il 18 di serie con le 225. È una vera assurdità questa scelta di Peugeot. Sarà forse possibile montere successivamente le 225 o le 235? Qualcuno ha modo di verificare a libretto o da qualche parte i pneumatici installabili sulla GT line?Screamer2 ha scritto:sinceramente non capisco la scelta di montare cerchi da 19, con gomme così strette (nel caso delle 205)...i 19 hanno senso con il 235...
visto il post di Badkarma http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=104940 nel libretto della sua GT-line ha come misura sui 19" i 235/50 e non parla di 205/55 presumo che tutte siano omologate con tale misura quindi mi sembra strano che se prendi i 19" come optional ti mettono un'ulteriore omologazione con gomme PIU' strettezUpm4n ha scritto:Guardando i video online sembra proprio che ci siano le 205. I 19 optional secondo me sono anche più belli dei 19 della Gt ma con le 205 rabbrividisco. Io sto prendendo la 150 cv diesel e avere una gomma così stretta in termini di tenuta non mi convince molto. A sto punto quasi meglio lasciare il 18 di serie con le 225. È una vera assurdità questa scelta di Peugeot. Sarà forse possibile montere successivamente le 225 o le 235? Qualcuno ha modo di verificare a libretto o da qualche parte i pneumatici installabili sulla GT line?Screamer2 ha scritto:sinceramente non capisco la scelta di montare cerchi da 19, con gomme così strette (nel caso delle 205)...i 19 hanno senso con il 235...
a fine mese quando vado a fissar la macchina glielo chiedo il prezzo, secondo me staranno sui 300 l'unoVix ha scritto:Chissà quanto costeranno i 19 che erano di serie aftermarket....giagno76 ha scritto:Viste le misure omologate sul libretto postate da Badkarma su la sua gt-line è interessante vedere che nonostante il grip control abbia anche le 235/50 19".
Comunque a sto punto se effettivamente fosse così anch'io prenderei il grip control con i 18" e poi quando saran da cambiare gli metto su delle invernali e mi faccio un treno da 19 con le estive![]()
![]()
Mi sa.... però mettendo successivamente i 19 bisogna ricordarsi, anzi, dimenticarsi di avere la manopola del gripgiagno76 ha scritto:a fine mese quando vado a fissar la macchina glielo chiedo il prezzo, secondo me staranno sui 300 l'unoVix ha scritto:Chissà quanto costeranno i 19 che erano di serie aftermarket....giagno76 ha scritto:Viste le misure omologate sul libretto postate da Badkarma su la sua gt-line è interessante vedere che nonostante il grip control abbia anche le 235/50 19".
![]()