PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Impianto audio di serie

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Mik
Peugeottista D.O.C.

Re: Impianto audio di serie

Messaggio da Mik »

A cosa servirebbe sapere il bitrate mentre guidi?

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Stalker79
Peugeottista novello

Messaggio da Stalker79 »

Darksaber riesci a postare una foto della suddetta skin? Grazie

darksaber
Peugeottista veterano

Messaggio da darksaber »

A cosa serve un display da 8 alta risoluzione vuoto con la copertina di 1cm x 1 cm e solo il titolo della canzone?
Era solo per dire che il mediaplayer fa CAGARE come impostazione grafica. Sul 12'3 dietro al volante non viene neance visualizzato l'mp3 in riproduzione se nel touch si cambia schermata, e di modi ce ne sarebbero 10000 con tutto quel display a disposizione. Oppure vogliamo parlare se cambi canzone con la rotella mentre sul touch c'é un'altra cosa tipo la mappa? Almeno un pop up veloce sopra la stessa potevano fare. Fortunatamente sono cose facilmente implementabili via sw, speriamo ci diano un'occhiata.
Peugeot 3008 GT-Line 2000 BlueHDI 150cv - > 185 cv 444 Nm
Metallic Copper
Pack City - Advanced Grip Control
Pack Massage - Keyless System + Portellone Hands Free - Focal Audio - Drive Assistance Pack - Roof Rails - Tetto Panoramico Apribile - Wireless Charging + presa 230v

darksaber
Peugeottista veterano

Messaggio da darksaber »

Inoltre sapere il bitrate del file in riproduzione non lo trovo così inutile se usi una libreria mp3. Per dire.
Metallic Copper
Pack Massage - Keyless System + Portellone Hands Free - Focal Audio - Drive Assistance Pack - Roof Rails - Tetto Panoramico Apribile - Wireless Charging + presa 230v

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

Mah. Sapere che stai ascoltando Rovazzi a 192kbps cosa aggiunge?

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

darksaber
Peugeottista veterano

Messaggio da darksaber »

Era un esempio di come sfruttare quello scempio di spazio, ma pazienza, si vede che vai a comandare. A 320 kbps.
Metallic Copper

gbokko
Peugeottista novello

Messaggio da gbokko »

Credo che siano tutte cose che risolveranno con gli aggiornamenti,come spero che aggiungano anche android auto,come detto dal venditore nelle prox versioni.

Stalker79
Peugeottista novello

Messaggio da Stalker79 »

Oltretutto da quello che ho visto la visualizzazione delle varie app audio in mirrorlink o carplay sembra essere meglio del lettore audio di default. Spero sinceramente in un upgrade

begale70
Peugeottista veterano

Messaggio da begale70 »

gbokko ha scritto:Buonasera a tutti,sono stato in concessionaria oggi,ho avuto modo di sentire l'impianto di serie e devo dire che è un impianto senza infamia e senza lode,per chi si accontenta va bene,anche alzando i bassi dal setup io personalmente non li sento molto,c'ho smanettato un po con un volume non esagerato in quanto l'auto era in salone,la radio dab si sente bene e per l'utente medio fa il suo lavoro egregiamente senza dubbio.
Io personalmente credo che appena arriva l'auto lo modificherò subito,per quanto riguarda la predisposizione per aggiungere eventualmente in centrale come ne Focal credo che non ci sia e temo che per montarlo ci sia da smontare il cruscotto in quanto la griglia non sembra essere smontabile,per quanto riguarda i tweeter posteriori invece l'alloggiamento c'è e nel caso montarli non è un problema....

Qualcuno che possiede già una 3008 con l'audio di serie, è soddisfatto della qualità del suono ?

Qualcuno ha già valutato se fare delle modifiche, per esempio aggiungere gli altorparlanti mancanti (cruscotto, porterie posteriori, subwoofer) ?
Peugeout 3008 SUV Gt-Line BlueHdi 120cv Eat6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + Adaptive Cruise control con funzione stop + Keyless system + parck city plus 360° + barre al tetto.
In possesso dal 26 luglio 2017

gbokko
Peugeottista novello

Messaggio da gbokko »

begale70 ha scritto:
gbokko ha scritto:Buonasera a tutti,sono stato in concessionaria oggi,ho avuto modo di sentire l'impianto di serie e devo dire che è un impianto senza infamia e senza lode,per chi si accontenta va bene,anche alzando i bassi dal setup io personalmente non li sento molto,c'ho smanettato un po con un volume non esagerato in quanto l'auto era in salone,la radio dab si sente bene e per l'utente medio fa il suo lavoro egregiamente senza dubbio.
Io personalmente credo che appena arriva l'auto lo modificherò subito,per quanto riguarda la predisposizione per aggiungere eventualmente in centrale come ne Focal credo che non ci sia e temo che per montarlo ci sia da smontare il cruscotto in quanto la griglia non sembra essere smontabile,per quanto riguarda i tweeter posteriori invece l'alloggiamento c'è e nel caso montarli non è un problema....

Qualcuno che possiede già una 3008 con l'audio di serie, è soddisfatto della qualità del suono ?

Qualcuno ha già valutato se fare delle modifiche, per esempio aggiungere gli altorparlanti mancanti (cruscotto, porterie posteriori, subwoofer) ?
L'impianto è più che sufficiente,basta non pretendere un suona da alta fedeltà,per ora pur avendo ampli e kit due vie da sostituire il mio rimane così.Sono contento di aver risparmiato i soldi del focal,a mio parere con quella cifra si può ottenere di meglio.

Alexone
Peugeottista veterano

Messaggio da Alexone »

X i me è più che sufficiente... Se poi sei uno molto esigente e pretendi un suono puro e potente
prendi il focal ma x le mie necessità sono stati soldi ben risparmiati :) :)
3008 THP165 EAT6 S&S Allure Grigio Artense ord. 14/01 - data cons. 28/03

begale70
Peugeottista veterano

Messaggio da begale70 »

Alexone ha scritto:X i me è più che sufficiente... Se poi sei uno molto esigente e pretendi un suono puro e potente
prendi il focal ma x le mie necessità sono stati soldi ben risparmiati :) :)

Anch'io non ho preso focal per questa motivazione: sono tanti soldini per ascoltare un po' di musica ad un volume basso per poter guidare e sentire.....le sirene.

Verificherò appena mi arriva l'auto.
Peugeout 3008 SUV Gt-Line BlueHdi 120cv Eat6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + Adaptive Cruise control con funzione stop + Keyless system + parck city plus 360° + barre al tetto.
In possesso dal 26 luglio 2017

cikko
Peugeottista veterano

Messaggio da cikko »

personalmente ritengo che l'impianto base sia solo un buon inizio.. e che ad essa debba aggiungersi per forza un buon SUB (amplificato).. personalmente ho cambiato anche i tweeter.. ma non sono ancora soddisfatto della sezione alti... sempre imprecisa ed ovattata..
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
3008 GT - BLACK - bluHDI - 180 cv...
praticamente una bombaaaa

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

teospritz
Peugeottista appassionato

Messaggio da teospritz »

Non ho mai sentito il focal e quindi non saprei valutarne le differenze...quello di serie è abbastanza piatto, pecca abbastanza sia in basso che in alto e la dinamica de suono ne risente in generale. Alcune radio DAB (tipo RadioDJ) hanno un suono che sembra metallico...ma credo che sia un discorso di compressione e dipende dalla stazione dato che alcune sembrano più buone di altre.
Tra l'altro poi non credo che sia solo un discorso di qualità delle casse....(a volume zero sento delle microscariche da qualsiasi cassa appoggiandoci l'orecchio)....non vorrei che anche il dsp non sia dei migliori.

Cmq sia, sarei interessato anch'io a sapere se qualcuno l'ha già modificato e come.... sinceramente ho abbastanza paura a smontare i pannelli (non potevano fare una griglia estraibile?), non vorrei che poi iniziassero a scricchiolare le plastiche delle portiere.
In attesa di Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120 EAT6 GT-Line Bianca madreperla + Keyless + Pack City Plus + Barre al tetto + DAB.

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”