PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Prime impressioni THP 165 EAT6S
Re: Prime impressioni THP 165 EAT6S
ero molto indeciso anch'io su questo motore...
mi ha spaventato un po il fatto che ha avuto abbastanza rognette nella sua storia (tra l'altro in collaborazione con bmw)... ma credo che in questa versione da 165cv sia ormai vaccinato dai difetti precedenti..
invece da quello che ho letto il 1.2 sembra avere una buona affidabilità finora, tranne qualche aggiornamento software e basta...
sperem!! [-o< [-o< [-o<
mi ha spaventato un po il fatto che ha avuto abbastanza rognette nella sua storia (tra l'altro in collaborazione con bmw)... ma credo che in questa versione da 165cv sia ormai vaccinato dai difetti precedenti..
invece da quello che ho letto il 1.2 sembra avere una buona affidabilità finora, tranne qualche aggiornamento software e basta...
sperem!! [-o< [-o< [-o<
3008 1.2 Puretech GT Line EAT6 bianco perla, grip control, barre al tetto, park city plus, keyless system, ordinata 27/01, consegna 30/06, poi DAB aggiunto il 31/03 e consegna spostata al 30/07, poi arrivo anticipato per il 10/07
ciao Gianlu76, il 165 cv non centra nulla con il vecchio motore sono due cose diverse letto da altri forum e da altre persone che avevano la tua stessa paura.....gianlu76 ha scritto:ero molto indeciso anch'io su questo motore...
sperem!! [-o< [-o< [-o<
davvero?
hai qualche link?
perche fra 2 giorni vado a fare l'ordine...
oppure fammi tu un riassunto

hai qualche link?
oppure fammi tu un riassunto

3008 1.2 Puretech GT Line EAT6 bianco perla, grip control, barre al tetto, park city plus, keyless system, ordinata 27/01, consegna 30/06, poi DAB aggiunto il 31/03 e consegna spostata al 30/07, poi arrivo anticipato per il 10/07
Ciao ti riporto quello che mi aveva scritto il buon marcomilano83 che ringrazio ancora:gianlu76 ha scritto:davvero?
hai qualche link?
oppure fammi tu un riassunto![]()
![]()
: 1.6 thp 165
http://www.tgcom24.mediaset.it/motori/p" onclick="window.open(this.href);return false; ... 602a.shtml
ciao questo e un articolo di tgcom mette a confronto il 1.6 165cv e il 2000 180 cv ce anche un video
http://www.forum-peugeot.com/Forum/foru" onclick="window.open(this.href);return false; ... t_61_1.htm
questo e un forum in francese , se clicchi in alto a destra traduce in italiano ,tre pagine in cui un utente che ce l ha gia ne parla molto bene e ottime informazioni sui consumi
http://www.forum-peugeot.com/Forum/foru" onclick="window.open(this.href);return false; ... t_66_1.htm
altra discussione dello stesso forum francese qui e molto interessante come la maggior parte delle persone in francia scelgano il 1.6 165 cv rispetto al 1.2 130 sono sette pagine

azz... non si apre nessun link
mi da errore 404 !!
riesci a copiare per intero l'indirizzo web?
mi da errore 404 !!
riesci a copiare per intero l'indirizzo web?
ok trovato tutto
grazie mille!!!!
grazie mille!!!!
Dopo la lettura facci sapere cosa ne pensi....gianlu76 ha scritto:ok trovato tutto
grazie mille!!!!
prima di tutto grazie Opendore per i link e perche anche il forum francese è un ottima fonte di informazioni!
prima impressione:
thp piu elastico e con un range di utilizzo piu elevato (coppia max finisce a piu alti giri)
puretech cmq molto valido e non distante nell'utilizzo quotidiano (perde solo in allungo sopra i 4000 giri)
pro puretech: motore gia rodato e aggiornato, prodotto su una marea di modelli e ottima storia di affidabilita (finora
)
quindi direi che entrambi sono validi, la differenza la fa la destinazione d'uso:
- se si fa piu del 50% di autostrada e extraurbano, il thp è senza dubbio da preferire perche a velocita costante non consuma molto di piu e permette una miglior guidabilità complessiva
- se si fa piu del 50% di citta, il puretech è la scelta migliore, minori consumi, minor costo di esercizio, miglior rivendibilità futura e possibilità di averlo col cambio manuale
mi sono rincuorato sul thp che NON è il vecchio motore
ma per il mio utilizzo scelgo sicuramente il puretech
che proverò FINALMENTE domani e anche col cambio manuale
basta diesel puzzolenti
e leve del cambio che non si spostano

prima impressione:
thp piu elastico e con un range di utilizzo piu elevato (coppia max finisce a piu alti giri)
puretech cmq molto valido e non distante nell'utilizzo quotidiano (perde solo in allungo sopra i 4000 giri)
pro puretech: motore gia rodato e aggiornato, prodotto su una marea di modelli e ottima storia di affidabilita (finora

quindi direi che entrambi sono validi, la differenza la fa la destinazione d'uso:
- se si fa piu del 50% di autostrada e extraurbano, il thp è senza dubbio da preferire perche a velocita costante non consuma molto di piu e permette una miglior guidabilità complessiva
- se si fa piu del 50% di citta, il puretech è la scelta migliore, minori consumi, minor costo di esercizio, miglior rivendibilità futura e possibilità di averlo col cambio manuale
mi sono rincuorato sul thp che NON è il vecchio motore

che proverò FINALMENTE domani e anche col cambio manuale
basta diesel puzzolenti

-
- Peugeottista novello
ok , non ho resistito l ho fatto una volta temperatura 90 strada libera accellero deciso (non da fermo) ero in seconda o terza .... me la sono fatta sotto
la spinta l' ho sentita , non vedo l'ora che arrivi pure a voi cosi potro' avere anche le vostre impressioni
Ah dimenticavo, ve l ho scritto che sono altamente soddisfatto e che rifarei questa scelta altre mille volte

Ah dimenticavo, ve l ho scritto che sono altamente soddisfatto e che rifarei questa scelta altre mille volte

-
- Peugeottista novello
volete che le trovo un difetto ? la gestione delle cartelle dell usb ma perche mai una volta che ho selezionato l album da ascoltare mi deve mettere l ordine sparso delle canzoni poi per arrivarci troppi passaggi ...
1seleziona file audio
2 selezionare tra album artisti genere ecc ecc
3 una volta selezionato l album ti porta in una nuova finestra
4 in questa finestra devi cliccare ascolta l album (mi viene la morte
)
5 si aprono i file cliccare per farli partire ( sono in ordine sparso)
ora che ho fatto tutto questo procedimento sono arrivato al lavoro
1seleziona file audio
2 selezionare tra album artisti genere ecc ecc
3 una volta selezionato l album ti porta in una nuova finestra
4 in questa finestra devi cliccare ascolta l album (mi viene la morte

5 si aprono i file cliccare per farli partire ( sono in ordine sparso)
ora che ho fatto tutto questo procedimento sono arrivato al lavoro

marcomilano83 ha scritto:ok , non ho resistito l ho fatto una volta temperatura 90 strada libera accellero deciso (non da fermo) ero in seconda o terza .... me la sono fatta sottola spinta l' ho sentita , non vedo l'ora che arrivi pure a voi cosi potro' avere anche le vostre impressioni
![]()
...sono troppo felice della scelta che ho fatto " a scatola chiusa"...non è da me comprare una cosa mai provata prima dell'acquisto.
Ma questa volta grazie a te e ai tuoi link più le info trovate in rete penso di avere fatto la scelta giusta.....
Non vedo l'ora che mi arrivi......per ora è passato un mese dall'acquisto.....Go Go Go !!!!!

....dimenticavo...guardando le prestazioni del motore è il più performante di tutta la categoria e penso non abbia nulla da invidiare al "puzzolente 180 cv

-
- Peugeottista novello
opendore ha scritto:marcomilano83 ha scritto:ok , non ho resistito l ho fatto una volta temperatura 90 strada libera accellero deciso (non da fermo) ero in seconda o terza .... me la sono fatta sottola spinta l' ho sentita , non vedo l'ora che arrivi pure a voi cosi potro' avere anche le vostre impressioni
![]()
...sono troppo felice della scelta che ho fatto " a scatola chiusa"...non è da me comprare una cosa mai provata prima dell'acquisto.
Ma questa volta grazie a te e ai tuoi link più le info trovate in rete penso di avere fatto la scelta giusta.....
Non vedo l'ora che mi arrivi......per ora è passato un mese dall'acquisto.....Go Go Go !!!!!![]()
....dimenticavo...guardando le prestazioni del motore è il più performante di tutta la categoria e penso non abbia nulla da invidiare al "puzzolente 180 cv)
spero che non rimarrai deluso

Da quanto scrivi direi proprio di no....se poi le cose che hai scritto non si verificano sulla mia vengo a trovarti....marcomilano83 ha scritto:opendore ha scritto:marcomilano83 ha scritto:ok , non ho resistito l ho fatto una volta temperatura 90 strada libera accellero deciso (non da fermo) ero in seconda o terza .... me la sono fatta sottola spinta l' ho sentita , non vedo l'ora che arrivi pure a voi cosi potro' avere anche le vostre impressioni
![]()
Non vedo l'ora che mi arrivi......per ora è passato un mese dall'acquisto.....Go Go Go !!!!!![]()
....dimenticavo...guardando le prestazioni del motore è il più performante di tutta la categoria e penso non abbia nulla da invidiare al "puzzolente 180 cv)
spero che non rimarrai deluso

...poi ora che scrivi della SPINTA.....godo come un mandrillo!!!!!

opendore ha scritto:Ciao ti riporto quello che mi aveva scritto il buon marcomilano83 che ringrazio ancora:gianlu76 ha scritto:davvero?
hai qualche link?
![]()
http://www.tgcom24.mediaset.it/motori/p" onclick="window.open(this.href);return false; ... 602a.shtml
ciao questo e un articolo di tgcom mette a confronto il 1.6 165cv e il 2000 180 cv ce anche un video
http://www.forum-peugeot.com/Forum/foru" onclick="window.open(this.href);return false; ... t_61_1.htm
questo e un forum in francese , se clicchi in alto a destra traduce in italiano ,tre pagine in cui un utente che ce l ha gia ne parla molto bene e ottime informazioni sui consumi
http://www.forum-peugeot.com/Forum/foru" onclick="window.open(this.href);return false; ... t_66_1.htm
altra discussione dello stesso forum francese qui e molto interessante come la maggior parte delle persone in francia scelgano il 1.6 165 cv rispetto al 1.2 130 sono sette pagine
Non si vedono i link
Felice possessore di 3008 GT
http://www.tgcom24.mediaset.it/motori/p ... 602a.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;Vix ha scritto:opendore ha scritto:Ciao ti riporto quello che mi aveva scritto il buon marcomilano83 che ringrazio ancora:gianlu76 ha scritto:davvero?
hai qualche link?
![]()
Non si vedono i link
http://www.forum-peugeot.com/Forum/foru ... t_61_1.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.forum-peugeot.com/Forum/foru ... t_66_1.htm" onclick="window.open(this.href);return false;