Ad essere pignoli un bambino è nell'ovetto posto per legge contromarcia ben riparato anche lateralmente, mentre un adulto magari si sporge verso il finestrino per guardare il panoramaAnatra ha scritto:ad essere pignoli un bambino rischia di più a prescindere, in quanto la sua testa è sempre ad un altezza inferiore, e i frammenti di vetro cadendo vanno eventualmente verso il basso, non verso l'alto, dove un adulto avrebbe gli occhi.
Ovvio poi se sei come Brunetta il discorso cambia.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
vetro porta posteriore esploso
Re: vetro porta posteriore esploso
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata
Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife + profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006
Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte, Ottobre 2001
Vabbè ma questo che c'entra? Il mio unico interlocutore è Peugeot: sarà Peugeot a rifarsi sul suo fornitore dei vetri.Mik ha scritto:Il vetro non lo produce Peugeot.Gian80 ha scritto:Certo che no, ovviamente presupponendo che il finestrino non avesse difetti di fabbrica al montaggio. Al contrario, invece, certo che sì.Mik ha scritto:E su questo sono totalmente d'accordo con te.Gian80 ha scritto:Io non ho mai parlato di "occhio", ma di ferite in generale.Mik ha scritto:Con 4cm l'occhio parte. A 6 mesi, 30 anni, 90 o anche se ti chiami "Er Polemica"
Vuoi tornare IT?
Tornando IT la mia opinione è che l'evento sia estremamente pericoloso e bisogna sentire Spostati per capire cosa sia successo esattamente; certo, come ho detto, la rottura di un finestrino posteriore laterale è un evento che ritengo piuttosto raro.
Ci tengo però a dire che spero non passi il messaggio che sia colpa di Peugeot se esplode un finestrino....
Quindi rimane certo che no. Al massimo ci si deve lamentare con il costruttore del vetro
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto
Sì, giustissimo. Però poi...."Peugeot fa auto con i vetri che esplodono" è un attimo che arrivi alla plebaglia, sebbene noi appassionati sappiamo non essere così
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata
Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife + profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006
E il fornitore di vetri dirà a Peugeot che non hanno commissionato vetri blindati , quindi se per sfiga ci schizza un sasso sopra può succedere che si rompa , comunque aspettiamo tutti cosa diranno a Spostati , e se fosse un problema strutturale di un vetro o di altri esemplari di certo non verranno a dirlo a noi clienti
ArrivataPEUGEOT 3008 Allure 1.6 hdi manuale bianco pastello, Grip Control , vision park180 , tetto black diamond , barre al tetto , wireless smartphone charging APIT02856679
Perfetto.... ora controlleranno tutti i vetri in produzione, quelli prodotti e quelli montati a tutela della nostra sicurezza.... effetti ???? alter 4 settimane di ritardo da aggiungere sui tempi di consegna
ora avranno altra scusa per giustificare i ritardi

Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line
bianco madreperla, portellone hands free, ricarica wireless+230V, advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, pack city plus barre al tetto + radio DAB
ordine del 17.02.2017 consegna stimata 30.102017
N° VIN APIT02863255
bianco madreperla, portellone hands free, ricarica wireless+230V, advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, pack city plus barre al tetto + radio DAB
ordine del 17.02.2017 consegna stimata 30.102017
N° VIN APIT02863255
Sta nell'ovetto, che comunque non ha la possibilità di riparare da oggetti che arrivano dall'alto, solo all'inizio. Poi passa sul sedile in senso marcia ma sempre ad una altezza ridotta. Ergo, la mia considerazione rimane valida.Mik ha scritto:Ad essere pignoli un bambino è nell'ovetto posto per legge contromarcia ben riparato anche lateralmente, mentre un adulto magari si sporge verso il finestrino per guardare il panoramaAnatra ha scritto:ad essere pignoli un bambino rischia di più a prescindere, in quanto la sua testa è sempre ad un altezza inferiore, e i frammenti di vetro cadendo vanno eventualmente verso il basso, non verso l'alto, dove un adulto avrebbe gli occhi.
comunque di vetri, anche temperati, che vanno in frantumi da soli ne ho sentiti parecchi in vita mia. Sono difettosi e basta. La scorsa estate in un campeggio una grande porta a vetri esplosa da sola ha ucciso un ospite.
Ora io non sono un intenditore di vetri temperati, ma se un vetro della macchina mi esplode senza alcun motivo (niente urti di sassi o simili) soprattutto a vettura nuova, io chiedo spiegazioni a chi la vettura me l'ha venduta e ovviamente la sostituizione del vetro.Anatra ha scritto:comunque di vetri, anche temperati, che vanno in frantumi da soli ne ho sentiti parecchi in vita mia. Sono difettosi e basta. La scorsa estate in un campeggio una grande porta a vetri esplosa da sola ha ucciso un ospite.
Se poi mi si danneggia qualcosa o, peggio, qualcuno si ferisce, oltre a chiedere spiegazioni chiedo anche i danni e parte instantanea la lettera dell'avvocato.
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto
Marzo è il mese dei vetri ?
Vetro parabrezza scheggiato
https://r.tapatalk.com/shareLink?share_ ... are_type=t" onclick="window.open(this.href);return false;
Vetro parabrezza scheggiato
https://r.tapatalk.com/shareLink?share_ ... are_type=t" onclick="window.open(this.href);return false;
Forse dico una cavolata , magari qualcuno voleva spaccarti il vetro, ha dato 2 colpi non si frantumato ed è scappo. Tempo un paio di giorni con le varie sollecitazioni ha ceduto
Hai ragioneAnatra ha scritto:Sta nell'ovetto, che comunque non ha la possibilità di riparare da oggetti che arrivano dall'alto, solo all'inizio. Poi passa sul sedile in senso marcia ma sempre ad una altezza ridotta. Ergo, la mia considerazione rimane valida.Mik ha scritto:Ad essere pignoli un bambino è nell'ovetto posto per legge contromarcia ben riparato anche lateralmente, mentre un adulto magari si sporge verso il finestrino per guardare il panoramaAnatra ha scritto:ad essere pignoli un bambino rischia di più a prescindere, in quanto la sua testa è sempre ad un altezza inferiore, e i frammenti di vetro cadendo vanno eventualmente verso il basso, non verso l'alto, dove un adulto avrebbe gli occhi.
Novembre 2006
Quello non ci piove, il difficile è dimostrare come si è rotto.Gian80 ha scritto:Ora io non sono un intenditore di vetri temperati, ma se un vetro della macchina mi esplode senza alcun motivo (niente urti di sassi o simili) soprattutto a vettura nuova, io chiedo spiegazioni a chi la vettura me l'ha venduta e ovviamente la sostituizione del vetro.Anatra ha scritto:comunque di vetri, anche temperati, che vanno in frantumi da soli ne ho sentiti parecchi in vita mia. Sono difettosi e basta. La scorsa estate in un campeggio una grande porta a vetri esplosa da sola ha ucciso un ospite.
Se poi mi si danneggia qualcosa o, peggio, qualcuno si ferisce, oltre a chiedere spiegazioni chiedo anche i danni e parte instantanea la lettera dell'avvocato.
Ho appena mandato raccomandata a/r alla Peugeot, mi hanno risposto in tempo reale, la GT monta i Murano come vetri, il trattamento è diverso

Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo
-
- Peugeottista curioso
Mik scusa se per un istante la mia sensibilità da neo papà mi ha portato a pensare agli eventuali danni che avrebbe potuto causare il vetro a mia figlia piuttosto che a mia suocera (anche considerando che la suocera puo' sedere in mezzo mentre gli ISOFIX purtroppo sono solo laterali).
Mi duole se la mia leggerezza abbia urtato la tua sensibilità per non aver allargato l'esempio a tutti gli esseri viventi, compresi cani, gatti, cincillà e opossum...
Tornando IT mi stupisce invece il modo in cui il vetro si è rotto; non dovrebbe frantumarsi in piccoli pezzi, piuttosto che rompersi in schegge, come pare essere accaduto?
Mi duole se la mia leggerezza abbia urtato la tua sensibilità per non aver allargato l'esempio a tutti gli esseri viventi, compresi cani, gatti, cincillà e opossum...

Tornando IT mi stupisce invece il modo in cui il vetro si è rotto; non dovrebbe frantumarsi in piccoli pezzi, piuttosto che rompersi in schegge, come pare essere accaduto?
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120 Allure + Keyless + VisioPark 180° + Advanced Grip Control + Radio DAB + Bianco perla
Mik francamente non meriti risposte.Mik ha scritto:Perché? Un occhio si spappola parimenti nel vecchio e nell'infante. Anche questo lo si comprende anche senza laureaGian80 ha scritto:Si parla di bimbi seduti dietro perchè immagino che in una famiglia con 1 o 2 bambini la frequenza con cui siede dietro il bambino è molto maggiore di quella con cui siede dietro la suocera.
Inoltre, e qui non serve un medico laureato con lode per capirlo, un eventuale infortunio ad un bambino piccolo tende ad essere più grave che ad una persona di 50-60 anni, sempre mediamente, s'intende.
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB