PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

KEYLESS: funzionamento e rischio furto

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Acar83
Peugeottista curioso

Re: KEYLESS: funzionamento e rischio furto

Messaggio da Acar83 »

Fabio20111980 ha scritto:Ho scritto la mia opinione su un'altro post, ma la riporto anche qui dato che è in tema..

Nessuno me ne voglia male, ma la mia opinione è che per questa keyless si stia alzando un polverone esagerato. In attesa della mia 3008 che sarebbe dovuta arrivare un mese e mezzo fa, continuo a girare con la mia 508 con key less, senza pormi il ben che minimo problema. L'auto non si apre se non si è a meno di un metro di distanza e viene riconosciuto se la chiave è o non è all'interno dell'abitacolo per abilitare la messa in moto. Per bypassare il sistema, da quello che ho letto, non servono attrezzature particolarmente costose, ma decisamente competenze non alla portata di tutti senza contare che i malfattori dovrebbero essere in due, uno che si avvicina con un amplificatore di segnale a meno di un metro dalla vostra chiave e l'altro che nei pressi della macchina, che con un ricevitore, la apre e la mette in moto. Io personalmente credo che persone con queste competenze, senza nulla togliere alla nostra 3008, aspirino a bottini ben più preziosi. Credo semplicemente che, se vogliamo essere particolarmente scrupolosi, basti stare un pò vigili quando si parcheggia in luoghi affollati e in casa, non lasciare la chiave vicino a porte e finestre. Non facciamoci troppi film, godiamoci questo accessorio che è davvero comodo!
http://www.alvolante.it/news/sistemi-ke ... tcs-345890" onclick="window.open(this.href);return false;
3008 Gt-Line BluHDI 120cv EAT6 Amazonite + tetto + agc + 180 + wireless/220 + Elettrik Pack + Antifurto
Ordinata il 27/04/17 Consegnata il 22/10/17

Vix
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vix »

Acar83 ha scritto:
teospritz ha scritto:Certo Fabio...ma a me piacerebbe capire se effettivamente sia così semplice e poco sicuro questo sistema. Quello che mi chiedo, per es, è se sia possibile che la comunicazione tra chiave e centralina sia solo monodirezionale...in questo modo è ovvio che basta amplificare la chiave e stop... se invece, prima dell'apertura si dovesse instaurare una comunicazione bidirezionale e quindi la chiave deve attendere una "risposta" dall'auto prima di mandare il codice di apertura....ecco che amplificare la sola chiave non sarebbe sufficiente ma dovrebbe esserci un altro amplificatore anche nei pressi dell'auto. Boh...non capisco a spese zero si avrebbe un sistema molto più sicuro.
Anche se fosse bidirezionale l'auto te la rubano con 2 amplificatori... se è davver così semplice questo sistema è una vera fregatura. Comodo ma per niente sicuro. Credo che la prenderò senza.
Si può mettere la chiave in un portachiavi schermato da pochi euro oppure si può disabilitare​la funzione di apertura Keyless dallo Smeg ed aprendo con telecomando e lasciando immutata l'accensione a pulsante così è più sicuro.
Felice possessore di 3008 GT

Gian80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian80 »

Quello che non si capisce è perché la funzione keyless non venga disabilitata chiudendo l'auto con il telecomando: la Megane lo fa e mi pare del tutto logico.
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Acar83
Peugeottista curioso

Messaggio da Acar83 »

Quindi tutti quei soldi per accendere con un bottone al posto della chiave? Che senso ha se poi devo disattivare mezzo sistema o preoccuparmi di riporre il telecomando dentro un fotero schermato. Tutta la comodità di questo sistema va a farsi benedire non trovate?

Meglio investirli su altri optional. Preferivo le auto di qualche anno fa che al posto della chiave avevano una scheda che dopo averla inserita si poteva usare il tanto ambito bottone di accensione. Codifica al sicuro e bottone in bella vista. Ma questo è un problema non risolto su tutte le auto moderne. Mi fa rabbia che facciano finta che il problema non sussiste e continuano a non trovare una valida alternativa.
3008 Gt-Line BluHDI 120cv EAT6 Amazonite + tetto + agc + 180 + wireless/220 + Elettrik Pack + Antifurto

Vix
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vix »

Gian80 ha scritto:Quello che non si capisce è perché la funzione keyless non venga disabilitata chiudendo l'auto con il telecomando: la Megane lo fa e mi pare del tutto logico.
E come fai a riaprire con il Keyless se disabilitato? Non si può

Acar83
Peugeottista curioso

Messaggio da Acar83 »

Vix ha scritto:
Gian80 ha scritto:Quello che non si capisce è perché la funzione keyless non venga disabilitata chiudendo l'auto con il telecomando: la Megane lo fa e mi pare del tutto logico.
Diventerebbe un normale telecomando a pressione. Non funziona l'apertura/chiusura per avvicinamento/allontanamento

enzo1971
Peugeottista veterano

Messaggio da enzo1971 »

Vix ha scritto:
Acar83 ha scritto:
teospritz ha scritto:Certo Fabio...ma a me piacerebbe capire se effettivamente sia così semplice e poco sicuro questo sistema. Quello che mi chiedo, per es, è se sia possibile che la comunicazione tra chiave e centralina sia solo monodirezionale...in questo modo è ovvio che basta amplificare la chiave e stop... se invece, prima dell'apertura si dovesse instaurare una comunicazione bidirezionale e quindi la chiave deve attendere una "risposta" dall'auto prima di mandare il codice di apertura....ecco che amplificare la sola chiave non sarebbe sufficiente ma dovrebbe esserci un altro amplificatore anche nei pressi dell'auto. Boh...non capisco a spese zero si avrebbe un sistema molto più sicuro.
Anche se fosse bidirezionale l'auto te la rubano con 2 amplificatori... se è davver così semplice questo sistema è una vera fregatura. Comodo ma per niente sicuro. Credo che la prenderò senza.
Si può mettere la chiave in un portachiavi schermato da pochi euro oppure si può disabilitare​la funzione di apertura Keyless dallo Smeg ed aprendo con telecomando e lasciando immutata l'accensione a pulsante così è più sicuro.
Il keyless non è disattivabile da smeg

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla :: pack city plus :: barre al tetto :: radio DAB :: ricarica wireless :: presa 220V :: antifurto :: Advanced Grip Control :: keyless system :: Febbraio 2017

pako
Peugeottista fast&furious

Messaggio da pako »

Quando faranno i pantaloni con le tasche schermate ? :lol:
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

Vix
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vix »

pako ha scritto:Quando faranno i pantaloni con le tasche schermate ? :lol:
che idea.... da brevettare!!! Qui c'è il buisness!!!! :D

Gian80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian80 »

Vix ha scritto:
Se chiudi col telecomando, riapri col telecomando: semplice, logico e funzionale... non serviva un genio per capirlo e non so perché Peugeot non lo faccia.
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Vix
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vix »

Gian80 ha scritto:
Vix ha scritto:
Se chiudi col telecomando, riapri col telecomando: semplice, logico e funzionale... non serviva un genio per capirlo e non so perché Peugeot non lo faccia.
A me risulta che si può disattivare.... Poi non ho sottomano Ne auto, ne manuale quindi potrei sbgliarmi

Giorgio1965

Messaggio da Giorgio1965 »

Vix ha scritto:
Gian80 ha scritto:
Vix ha scritto:
A me risulta che si può disattivare.... Poi non ho sottomano Ne auto, ne manuale quindi potrei sbgliarmi
L'ho già scritto in post precedenti, qualcuno ha voluto farci sopra anche qualche battuta, ma in alcune situazioni più a rischio, o durante il lavaggio dell'auto basta avvolgere la chiave in un velo di carta in alluminio e risulta schermata, perdi 10 secondi ma può valerne la pena. Poi l'ossessione di dover tirare la maniglia per vedere se la portiera è chiusa non è comprensibile, alla chiusura si chiudono gli specchietti e quindi la cosa è già evidente senza nessun'altra prova.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

Gian80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian80 »

Il funzionamento Renault, ripeto, è logico e funzionale.

enzo1971
Peugeottista veterano

Messaggio da enzo1971 »

Giorgio1965 ha scritto:
Vix ha scritto:
Gian80 ha scritto:
Vix ha scritto:
L'ho già scritto in post precedenti, qualcuno ha voluto farci sopra anche qualche battuta, ma in alcune situazioni più a rischio, o durante il lavaggio dell'auto basta avvolgere la chiave in un velo di carta in alluminio e risulta schermata, perdi 10 secondi ma può valerne la pena. Poi l'ossessione di dover tirare la maniglia per vedere se la portiera è chiusa non è comprensibile, alla chiusura si chiudono gli specchietti e quindi la cosa è già evidente senza nessun'altra prova.
Voglio disattivare chiusura automatica specchietti. Inutile e dannosa in caso di ghiaccio

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla :: pack city plus :: barre al tetto :: radio DAB :: ricarica wireless :: presa 220V :: antifurto :: Advanced Grip Control :: keyless system :: Febbraio 2017

Giorgio1965

Messaggio da Giorgio1965 »

enzo1971 ha scritto:
Giorgio1965 ha scritto:
Vix ha scritto:
Gian80 ha scritto:
Vix ha scritto:
Voglio disattivare chiusura automatica specchietti. Inutile e dannosa in caso di ghiaccio

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando
Tapatalk
Su questo posso essere d'accordo con te. A volte capita anche che chiudi e dopo 2 secondi riapri perché hai dimenticato qualcosa.......oltre alla ragione che scrivi tu, quanto durerà il sistema prima di rompersi?
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”