PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Lost Boy
Peugeottista D.O.C.

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Lost Boy »

aleace ha scritto:questa è una tuo opinione se permetti, con la quale non sono assolutamente daccordo. La macchina non è un telefono e quello che ci fai con il telefono attaccato è assolutamente superfluo.
Non è un'opinione, avendo integrati Carplay e AndroidAuto, per mantenere compatibilità devono chiaramente aggiornarlo in pari alle modifiche dei cellulari, per fare un esempio se su Carplay ios 10.3 è supportato Whatsapp, la macchina deve a sua volta supportarlo, altrimenti manca lo standard offerto e avresti vetture una diversa dall'altra.

Anche se ragionando da informatico, secondo me tutte queste release ravvicinate sono bugfix.
Comunque non so che auto tu avessi prima, ma ormai sono quasi tutte cosi, almeno 2 update al mese le ultime auto in generale con questi sistemi li beccano, confermo per mercedes-porsche-Peugeot
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Snoopy70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Snoopy70 »

Almeno ci risparmiassero in update dopo solo 4 giorni e li mettessero sul Mypeugeot italiano.
Hanno in server indecente.
Confermo comunque che il software dell'auto debba andare di pari passo con gli upgrade del telefono ma se ora pensassero anche a fare un update che prevede la connessione Wi-Fi a CarPlay ci farebbero un po felici

Anoslo75
Peugeottista curioso

Messaggio da Anoslo75 »

Snoopy70 ha scritto:
Anoslo75 ha scritto:Per Snoopy70,
Ciao ho fatto come mi hai detto schiacciando il tasto tel si è riavviato ma nulla sono rimaste le doppie scritte.
Ora se volessi ripristinare sapresti dirmi dove andare nel menù.
Ti rigrazio in anticipo.
Non ho l'auto sottomano nell'immediatezza per cui vado un po a memoria... In alto a dx fianco orologio- opzioni-impostazioni sistema... da quelle parti troverai reimposta dati di fabbrica
Grazie, come ho tempo lo faccio.
Volevo chiedere è meglio aggiornare prima il sistema e poi le mappe , o fare il contrario,
visto che il mio disagio delle doppie scritte si è verificato dopo l'aggiornamento mappe?

Ale82
Peugeottista veterano

Messaggio da Ale82 »

Riaggiornato ancora il firmware con quello di ieri...come al solito non ho notato nessun cambiamento

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
ARRIVATA: 3008 BlueHdi 120cv EAT6, GT-Line - Grigio Amazonite 01/2017

alar33
Peugeottista curioso

Messaggio da alar33 »

Io domani devo andare in concessionaria per un problema sia al tom tom che ancora nn funziona che alle frecce.... mi consigliate di farlo fare a loro?
In attesa di Peugeot 3008
GT-Line BLUE HDi 120 EAT6
Colore Grigio Platinum
Advanced Grip Control
Portellone Hands Free
Visio Park 180
Wireless smartphone charging
Tetto Panoramico
Specchietti Chromo
Massaggio ai sedili

sabastracci
Peugeottista veterano

Messaggio da sabastracci »

Sicuramente si. Oltre ad essere in garanzia possono in questo modo avere cortezza dei problemi della vettura è comunicarli a chi di dovere alla casa madre
Attuale vetture in uso:

- Peugeot 3008 1.6 THP 165 EAT6 GTline full optional Bianco Madreperla e gancio traino.
(Ordinata il 18/03/2017 data presunta di consegna da contratto 30/11/2017 - prodotta 24/09/2017 - arrivata il 16/10/2017 - immatricolata il 03/11/2017
- Peugeot 208 1.2 82cv Allure 3p grigio chiaro full optional pronta consegna immatricolata il 10/01/2013

Ex vetture possedute del marchio del Leone:
Peugeot 308CC Feline 2.0 hdi 16v 140cv, Grigio Shark, Interni in pelle Claudia Mistral full optional e Gancio traino - prodotta il 06/01/2011 - immatricolata il 07/02/2011.
Peugeot 207CC Feline 1.6 hdi 16v 120cv, Grigio Scuro, Interni in pelle full optional - gennaio 2008

Escherichia
Peugeottista curioso

Messaggio da Escherichia »

Altro aggiornamento del sw del NAC - PSA_ovip-int-firmware-version_21-05-90-42_NAC-r1_NAC_EUR_WAVE2 del 4 agosto 2017.
Cordialmente
Escherichia
Dal 30-10-2016 Nuova 3008 GT 2.0 181 CV EAT 6 Grigio Amazonite Full.

Immagine
pic upload

Peugeot 208 1.4 HDI Grigio Alluminio con pack urban active business e pack, pack black, fendinebbia e lettore cd.

Snoopy70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Snoopy70 »

Escherichia ha scritto:Altro aggiornamento del sw del NAC - PSA_ovip-int-firmware-version_21-05-90-42_NAC-r1_NAC_EUR_WAVE2 del 4 agosto 2017.
Cordialmente
Escherichia
Aggiornamento già notificato da fridini il 4 agosto.
Grazie lo stesso

Hallahub
Peugeottista D.O.C.

Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Hallahub »

Perché non postate nella sezione del NAC stesso cosi magari da raccogliere più informazioni sul nuovo sistema? Qualcuno sarebbe disposto a fare una guida? degli utenti che hanno chiesto come fare per aggiornare.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Snoopy70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Snoopy70 »

Hallahub ha scritto:Perché non postate nella sezione del NAC stesso cosi magari da raccogliere più informazioni sul nuovo sistema? Qualcuno sarebbe disposto a fare una guida? degli utenti che hanno chiesto come fare per aggiornare.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Purtroppo i topic sono tanti sullo stesso argomento perché nascono da diverse problematiche.
Detto ciò leggendo per intero questi topic le guide e le argomentazioni sono state ampiamente già trattate.
Se ciò non bastasse ripropongo un link che ci é stato di grande aiuto all'inizio anche per capire che per aggiornare bisognava accedere al My Peugeot francese:
http://www.forum-auto.com/marques/Peuge ... 101825.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Colgo l'occasione anche per dire che qualcuno all'epoca si é fatto anche artefice dell'uovo di Colombo.

gambamatt
Peugeottista curioso

Messaggio da gambamatt »

shino ha scritto:
plated ha scritto:come sapete ho ricevuto l'auto il 28 giugno, pensavo che il mio sistema fosse aggiornato invece no!!!
ho la penultima versione del firmware e per le mappe la versione 3 quando invece siamo alla 5!!
ho scaricato da mypeugeot francese sia il firmware che le mappe, posso installare il fimware sopra la versione che ho e le mappe devo passare prima dalla 4 e poi le 5?
Io avevo la mappa 2 e inserito la mappa5 non aggiornava , allora ho scaricato la 3 e 4 , andando in ordine sono riuscito a aggiornare fino alla 5 . Unica palla è il tempo , 30minuti circa a mappa , ma puoi andare anche in giro. Mentre per il software sono riuscito a istallare subito l'ultima versione , sempre in circa 30minuti , in questo caso è meglio farlo fermi perché il sistema è fuori uso durante l'aggiornamento del software .
salve ragazzi,come molti di voi han già fatto ,mi sono deciso ad aggiornare sia lo smeg che il navigatore...premetto che ho un mac e che sono riuscito a scaricare entrambi gli aggiornamenti dal sito francese...mentre x il firmware non ho avuto intoppi nell'intallazione...x la cartografia 5.0 purtroppo si...nel senso che non si installa e,a quanto ho capito leggendo qua e la...si deve andare x gradi..adesso ho la 3.0 ..poi la 4.0 infine la 5.0 Allora chiedo....ma è normale che da una 3.0 non si possa mettere direttamente la 5.0?????? se devo mettere la 4.0 prima della 5.0....qualche buon samaritano potrebbe postare il link diretto x scaricare la 4.0???? [-o< [-o<
3008 GT 181CV EAT6

dex71
Peugeottista curioso

Messaggio da dex71 »

Ciao ,
io sono passato direttamente dalla 3 alla 5.01 senza problemi. Leggi i suggerimenti nelle pagine precedenti, in merito al tipo di chiavetta, al fatto di scompattare da PC a chiavetta (senza scompattare nel pc )ecc
Peugeot 3008 1,6HDI Eat6

gambamatt
Peugeottista curioso

Messaggio da gambamatt »

dex71 ha scritto:Ciao ,
io sono passato direttamente dalla 3 alla 5.01 senza problemi. Leggi i suggerimenti nelle pagine precedenti, in merito al tipo di chiavetta, al fatto di scompattare da PC a chiavetta (senza scompattare nel pc )ecc
ciao dex ,allora se te l'hai fatto c'è speranza...cmq x installare le mappe 5.0 ho usato la medesima chiavetta e il medesimo metodo di scompattamento con la quale ho fatto aggiornamento firmware..che è andato a buon fine..a stò punto non capisco dove stà l'inghippo.. :scratch: :scratch:
3008 GT 181CV EAT6

maxm
Peugeottista curioso

Messaggio da maxm »

Io ho preferito usare 2 chiavette diversa tra sw e mappe, poichè ci sono file comuni, se non ha due chiavette, cancella tutto e scompatta tutto il file della mappe direttamente nella chiavetta.
A me ha funzionato al primo tentativo da 3 a 5.

Maxm

gambamatt
Peugeottista curioso

Messaggio da gambamatt »

maxm ha scritto:Io ho preferito usare 2 chiavette diversa tra sw e mappe, poichè ci sono file comuni, se non ha due chiavette, cancella tutto e scompatta tutto il file della mappe direttamente nella chiavetta.
A me ha funzionato al primo tentativo da 3 a 5.

Maxm
ciao maxm,x scompatta tutto il file della mappa direttamente in chiavetta..cosa intendi esattamente??? :scratch: mettere il file tar in chiavetta poi decomprimerlo??? ho già provato ma non me lo fa fare...
3008 GT 181CV EAT6

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”