PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
MaxCap
Peugeottista curioso

Re: Cofano che balla

Messaggio da MaxCap »

Quindi ricapitolando alcune auto hanno i fermi aggiuntivi dalla fabbrica mentre ad altre vengono installati successivamente. Però sembrerebbe che tra quelle uscite di fabbrica con i fermi aggiuntivi alcuna hanno un problema ed altre no. Giusto?

537ONN
Peugeottista novello

Messaggio da 537ONN »

Resto del parere che è necessario un confronto della parte inferiore del cofano (nel caso possa trattarsi di un problema strutturale, risolto sulla Mazda di Spostati proprio con un intervento prevalentemente al cofano).
Inoltre ritengo necessario anche un confronto delle cerniere laterali e del gancio anteriore (nel caso possa trattarsi di "problematica legata al suo montaggio, chiusura, regolazione, fissaggio" come suggerito da Gian80).
Potrebbero aver modificato tutti questi elementi e mi immagino che un richiamo ufficiale per sostituire, per ipotesi, tutti i cofani o tutte le cerniere sia molto più dispendioso che mettere due fermi ed un po' di silicone con la speranza (vana) che il cliente si ritenga soddisfatto.
Insomma, il problema esiste e si deve, per forza, trovare una soluzione. Non è ammissibile che uno se ne sta nella sua macchina nuova da 30000 Euro e vede 'sto pezzo de lamiera con il delirium tremens!

Spostati
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Spostati »

più tardi vi dico tutto ora son di corsa
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

Spostati

Messaggio da Spostati »

eccomi, oggi ho visitato 2 concessionarie, la mia (fuori zona) e quella dove andrò per i tagliandi.
1) caro Mirkotoro....i fermi + silicone che hanno messo a te (senza risolvere) e che la mia ha in dote da quando l'hanno prodotta, sono gli stessi per i quali mi avevano chiamato oggi; questa è la soluzione ufficiale di Peugeot, ad oggi; me lo ha confermato anche la seconda concessionaria, alla quale stanno per rientrare 2 auto per lo stesso problema
1bis) secondo il conce questi fermi servono a ridurre il gioco dei bracci che sostengono il cofano, ma a pare una sua pura ipotesi
2) il conce mi ha mostrato cofano di auto che hanno lì dalla presentazione e NON ha i fermi
3) il conce mi dice "attendiamo Peugeot, per ora la loro soluzione è questa non posso fare altro (e li capisco)
4) ho visionato auto in altra concessionaria; arrivata 1 settimana fa, ha i fermi, quindi immagino che da una certa data tutte le abbiano
5) ho parlato un bel pò con un venditore, che ha in dote auto come la mia, stesso periodo di consegna; HA i fermi...ma NON ha il problema.
Ergo: è probabile che le poche auto consegnate subito all'inizio NON avessero i fermi (vedi Mirkotoro e , penso, Badkarma)
i fermi NON risolvono il problema, che quindi nasce da altro (o non solo da questo)
l'auto del venditore col quale ho parlato aveva cofano, da chiuso, con grado di resistenza al sollevamento laterale superiore alla mia, anche se la mia, se non confrontata con altre, risulta "solida", ve lo assicuro.
il venditore, dopo che gli avevo raccontato i difetti della mia, ha subito detto "ti hanno venduto una pre-serie)
mi ha spiegato che sono auto "omologate" che quindi si possono vendere, ma si tratta delle primissime auto prodotte che in teoria dovrebbero immatricolarsi in toto le concessionarie per avere auto da dimostrazione.
peccato che nel caso della 3008 a 7 giorni dal lancio avessero esaurito tutte le auto a disposizione, quindi qualcuno ha venduto anche quelle destinate a loro (come la mia).
Potevano ? SI
sapevano che potevano avere difetti? NON LO SO
mercoledì andrò dal carrozziere a sostituire paraurti posteriore più fascioni laterali (per allineare il baule, NO COMMENT), chiederò un parere anche a lui.
una cosa è certa: da lunedì in poi per Peugeot...sarò come un gatto attaccato ai co.....
p.s. NON ho tirato fuori il crick, ci vuole un ingegnere nucleare a rimetterlo dove lo hanno fissato...
se vi servono altre info sono qui; ribadisco come sarebbe MOLTO UTILE un confronto visivo approfondito tra chi il problema lo ha e chi no; sbaglierò ma questi hanno cambiato qualcosa a livello di nervature o materiali.
io sono disponibile in tutta la provincia di MI, se qualcuno dei "fortunati" senza il problema è disponibile, ci beviamo una birra insieme e poi infiliamo le teste nel cofano.
ciao
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

Isp.Colombo
Peugeottista veterano

Messaggio da Isp.Colombo »

Ciao Spostati,
io se tutto va bene avrò l'auto prima di Pasqua...una volta sotto il sedere sarò ben felice di fare un confronto :drunken:
Felice Proprietario di:
3008 GT line 1.6 hdi 120 EAT6 Bianco Madreperla - Advanced Grip Control - Advance Cruise Control con funzione Stop - Portellone "Hand Free" con Keyless System - Pack City Plus - 3D Connected Nav. Peug. Connect Radio DAB - Wireless Smartphone charging + 230V - Tetto Panoramico Apribile - Electric Pack

mirkotoro
Peugeottista novello

Messaggio da mirkotoro »

Spostati ha scritto:eccomi, oggi ho visitato 2 concessionarie, la mia (fuori zona) e quella dove andrò per i tagliandi.
1) caro Mirkotoro....i fermi + silicone che hanno messo a te (senza risolvere) e che la mia ha in dote da quando l'hanno prodotta, sono gli stessi per i quali mi avevano chiamato oggi; questa è la soluzione ufficiale di Peugeot, ad oggi; me lo ha confermato anche la seconda concessionaria, alla quale stanno per rientrare 2 auto per lo stesso problema
1bis) secondo il conce questi fermi servono a ridurre il gioco dei bracci che sostengono il cofano, ma a pare una sua pura ipotesi
2) il conce mi ha mostrato cofano di auto che hanno lì dalla presentazione e NON ha i fermi
3) il conce mi dice "attendiamo Peugeot, per ora la loro soluzione è questa non posso fare altro (e li capisco)
4) ho visionato auto in altra concessionaria; arrivata 1 settimana fa, ha i fermi, quindi immagino che da una certa data tutte le abbiano
5) ho parlato un bel pò con un venditore, che ha in dote auto come la mia, stesso periodo di consegna; HA i fermi...ma NON ha il problema.
Ergo: è probabile che le poche auto consegnate subito all'inizio NON avessero i fermi (vedi Mirkotoro e , penso, Badkarma)
i fermi NON risolvono il problema, che quindi nasce da altro (o non solo da questo)
l'auto del venditore col quale ho parlato aveva cofano, da chiuso, con grado di resistenza al sollevamento laterale superiore alla mia, anche se la mia, se non confrontata con altre, risulta "solida", ve lo assicuro.
il venditore, dopo che gli avevo raccontato i difetti della mia, ha subito detto "ti hanno venduto una pre-serie)
mi ha spiegato che sono auto "omologate" che quindi si possono vendere, ma si tratta delle primissime auto prodotte che in teoria dovrebbero immatricolarsi in toto le concessionarie per avere auto da dimostrazione.
peccato che nel caso della 3008 a 7 giorni dal lancio avessero esaurito tutte le auto a disposizione, quindi qualcuno ha venduto anche quelle destinate a loro (come la mia).
Potevano ? SI
sapevano che potevano avere difetti? NON LO SO
mercoledì andrò dal carrozziere a sostituire paraurti posteriore più fascioni laterali (per allineare il baule, NO COMMENT), chiederò un parere anche a lui.
una cosa è certa: da lunedì in poi per Peugeot...sarò come un gatto attaccato ai co.....
p.s. NON ho tirato fuori il crick, ci vuole un ingegnere nucleare a rimetterlo dove lo hanno fissato...
se vi servono altre info sono qui; ribadisco come sarebbe MOLTO UTILE un confronto visivo approfondito tra chi il problema lo ha e chi no; sbaglierò ma questi hanno cambiato qualcosa a livello di nervature o materiali.
io sono disponibile in tutta la provincia di MI, se qualcuno dei "fortunati" senza il problema è disponibile, ci beviamo una birra insieme e poi infiliamo le teste nel cofano.
ciao
orca quindi ci hanno venduto auto pre serie insomma... come dici tu potevano? Si... però sono stati poco corretti i concessionari... ma chi è totalmente scorretta in questa vicenda è PEUGEOT... che sta facendo una figuraccia... sono scorretti perchè dovevano LORO richiamare le auto senza i fermi e non il cliente diventar matto per aver un qualcosa che gli spettava.
Dopo quanto hai scritto non solo non mollerò niente a questi signori ma sto già pensando di difendere il mio acquisto ed i soldi che ci ho speso per altre vie... non ho tempo e ne voglia di aspettare i loro comodi... la mia macchina è stata prodotta a settembre 2016, oggi siamo al 17 marzo 2017...non è ammissibile tutto ciò.
Una domanda spostati... hai provato a sollevare il cofano in corrispondenza dei fari?...il mio in quella zona si alza davvero parecchio e se anche faccio pressione si abbassa notevolmente... nei prossimi giorni farò foto e video per evidenziare la cosa e portarla alla visione di tutti.

Spostati

Messaggio da Spostati »

no li non ho provato ma, per capirci, presente il video postato da altro utente che con 2 dita alzava il cofano di lato? il mio si muove, poco, con 4 dita ed una certa forza, ma balla comunque

mirkotoro
Peugeottista novello

Messaggio da mirkotoro »

Spostati ha scritto:no li non ho provato ma, per capirci, presente il video postato da altro utente che con 2 dita alzava il cofano di lato? il mio si muove, poco, con 4 dita ed una certa forza, ma balla comunque
ok grazie :thumbleft: ... cmq per info nella carrozzeria in cui sono andato fino ad ora mi hanno confermato che tutti i cofani delle macchine vibrano ma di tutte le macchine in generale... e questa faccia esprime la mia reazione :shock: :shock: :shock:

mirkotoro
Peugeottista novello

Messaggio da mirkotoro »

Aspetto il giorno 30 marzo per far vedere la macchina in altra concessionaria questa volta in provincia di Treviso... poi si vedrà...

Spostati

Messaggio da Spostati »

Isp.Colombo ha scritto:Ciao Spostati,
io se tutto va bene avrò l'auto prima di Pasqua...una volta sotto il sedere sarò ben felice di fare un confronto :drunken:
grazie, molto volentieri, attendo anche che consegnino a Maestro Yoda cui manca poco...ed è nella mia zona di lavoro

Spostati

Messaggio da Spostati »

per BADKARMA: sulla tua sono intervenuti? sono arrivati i pezzi? erano sempre questi?

Alexone
Peugeottista veterano

Messaggio da Alexone »

mirkotoro ha scritto:
Spostati ha scritto:.... la mia macchina è stata prodotta a settembre 2016, oggi siamo al 17 marzo 2017...non è ammissibile tutto ciò....
Scusate una domanda ma come si fa a sapere quando è stata prodotta?
3008 THP165 EAT6 S&S Allure Grigio Artense ord. 14/01 - data cons. 28/03

Yoda
Peugeottista appassionato

Messaggio da Yoda »

Spostati ha scritto:
Isp.Colombo ha scritto:Ciao Spostati,
grazie, molto volentieri, attendo anche che consegnino a Maestro Yoda cui manca poco...ed è nella mia zona di lavoro
Presente! Quando arriva la 3008 una birra in compagnia e il confronto dei cofani!! :thumbright:
Consegnata il 7 aprile 2017 3008 GTline 1.6 120cv EAT6 Grigio amazonite
308 Tecno (2008) 1.6 110cv
206 XT (2000) 1.1 60cv

alexkol
Peugeottista novello

Messaggio da alexkol »

Sperando che siano d'aiuto per qualcuno aggiungo anche le foto del mio cofano.
Purtroppo nonostante l'abbia presa Mercoledì ad oggi c'ho fatto solo 80 km di cui 50 km. solo per portarla a casa dal concessionario, non ho capito quindi se la mia è di quelle giuste o sbagliate, domani che è domenica e (forse) non lavoro proverò a farci qualche km. insieme alla mia famiglia poi farò sapere. ;-)
Buon fine settimana a tutti.

Immagine
Immagine

Spostati

Messaggio da Spostati »

alexkol ha scritto:Sperando che siano d'aiuto per qualcuno aggiungo anche le foto del mio cofano.
Purtroppo nonostante l'abbia presa Mercoledì ad oggi c'ho fatto solo 80 km di cui 50 km. solo per portarla a casa dal concessionario, non ho capito quindi se la mia è di quelle giuste o sbagliate, domani che è domenica e (forse) non lavoro proverò a farci qualche km. insieme alla mia famiglia poi farò sapere. ;-)
Buon fine settimana a tutti.

Immagine
Immagine
ciao, grazie per le foto.
i famigerati "fermi" li hai, come tutte quelle recenti; poi, come dimostra il mio caso, non sono garanzia dell'assenza del problema
avendola ritirata ora comunque non dovresti avere problemi; resta solo la prova su strada (dai 120 in su con vento laterale...ma anche senza a volte)
grazie ciao

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”