PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 3008 II 1.5 BlueHDi 130 cv

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
bildo64
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 770
Iscritto il: 31/12/2017, 19:14

Nuovo 1.5 hdi 130 cv

Messaggio da bildo64 »

Quanti litri ti mettono a ogni rabbocco?

Peugeot 3008 BlueHDi 1.5 eat8 Allure
Peugeot 1.5 BlueHDi 130 cv eat8 2018
Cellulare Samsung A52 con Android 14.

55dsl
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 16/10/2018, 14:59

Re: Nuovo 1.5 hdi 130 cv

Messaggio da 55dsl »

Gianni3008 ha scritto:Riprendo questo thread per condividere un tema legato a questo motore: io sono a 18.500km da luglio 2018, e mi trovo a fare per la terza volta il pieno di adblue.
Le prime due ho fatto controllare la macchina in Peugeot perché sembrava anomalo che dopo 6.000km fosse già finito.
Tra le varie motivazioni ipotizzate, una centralina da cambiare, il serbatoio dell’adblue che perde, rabbocco malfatto....

Questo volta sia Arval che Peugeot mi hanno detto che con questo nuovo motore euro 6.2 è normale rabboccare l’adblue ogni 5 pieni o comunque dopo 5-7.000 km...

A me sembra strano, praticamente va a miscela.

Chi ha il 1.5 riscontra la stessa cosa?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Anche io ho preso l'auto con Arval e mi deve arrivare ma il costo dell'ADBLUE lo paghi tu o è compreso nelle spese di noleggio Arval ?
Peugeot 5008 Business 1.5 Hdi 130cv Bianco Banchisa +Tetto Black + Visiopack 180°

gozer87
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 14/03/2018, 9:57

Re: Nuovo 1.5 hdi 130 cv

Messaggio da gozer87 »

Gianni3008 ha scritto:Riprendo questo thread per condividere un tema legato a questo motore: io sono a 18.500km da luglio 2018, e mi trovo a fare per la terza volta il pieno di adblue.
Le prime due ho fatto controllare la macchina in Peugeot perché sembrava anomalo che dopo 6.000km fosse già finito.
Tra le varie motivazioni ipotizzate, una centralina da cambiare, il serbatoio dell’adblue che perde, rabbocco malfatto....

Questo volta sia Arval che Peugeot mi hanno detto che con questo nuovo motore euro 6.2 è normale rabboccare l’adblue ogni 5 pieni o comunque dopo 5-7.000 km...

A me sembra strano, praticamente va a miscela.

Chi ha il 1.5 riscontra la stessa cosa?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io sto notando che da quasi due mesi mi fa una rigenerazione ogni 300km...pare che ci sia un orologio, allo scossare del 300km Tac e fa una rigenerazione...appena presa la macchina mi faceva una rigenerazione ogni 800-900km. Ho la macchina da giugno e ho 8.000km. Di questo passo credo che a breve dovrò rabboccare l'AdBlue. Tutto il vantaggio di costi legati al consumo, con un motore che ogni 300km rigenera e quindi consuma un extra di gasolio vanno a farsi benedire. Credevo che fosse un problema mio legato ai percorsi che faccio (ogni giorno 50km di provinciale a 80/90 Km/h) ma anche tirandola in autostrada per 200km non è cambiata la cosa. Noto che allora è il motore e le direttive euro 6D da quanto scrivete.
SUV 3008 Allure 1.5 BlueHDI 130cv EAT8 S&S:
- Adaptive Grip Controll
- VisioPark 180°
- Keyless System
- Radio DAB - Digital Audio Broadcasting
- Proiettori Full Led Peugeot Tecnology
- Tetto Panoramico
- Tetto Black Diamond
Prenotata il 03/03/2018, consegna prevista fine Luglio

Gianni3008
Peugeottista appassionato
Messaggi: 199
Iscritto il: 26/03/2012, 13:12
Località: Provincia di Savona

Nuovo 1.5 hdi 130 cv

Messaggio da Gianni3008 »

55dsl ha scritto:
Anche io ho preso l'auto con Arval e mi deve arrivare ma il costo dell'ADBLUE lo paghi tu o è compreso nelle spese di noleggio Arval ?[/quote]

Rabbocchi una decina di litri, ma è considerato alla stregua del gasolio quindi Arval non lo passa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
My Peugeot: e-2008 Active 136 Cv 07/2024
EX Peugeot: 3008 1.5 130cv EAT8 Allure+Full led, Keyless+Portellone elettrico, AD Cruise - 3008 2.0 Hdi 163cv Business Restyling 04/2015 - 3008 2.0 Hdi 150cv Business 4/2012
My Alfa: Stelvio Q4 190cv 12/2021 - 75 2000 Twin Spark 148cv 7/1989

cicus
Peugeottista appassionato
Messaggi: 150
Iscritto il: 11/11/2013, 21:07

Re: Nuovo 1.5 hdi 130 cv

Messaggio da cicus »

Sono passato da una 308 con 1.6 120cv dove la rigenerazione avveniva mediamente ogni 1000 km e più, a questa 3008 con il 1.5 ed effettivamente anche io ho notato che per ogni pieno le rigenerazioni mediamente sono 2.
La riconosco quasi sempre perchè il sound del motore sembra più cupo, provo ad attivare il lunotto e non scatta il relè perchè già attivo...

Parlando con il venditore, mi ha detto che questo 1.5 consuma tre volte più urea del 1.6...la mia battuta è stata "ma allora va a gasolio e urea :mad: "

Penso che il tutto sia dovuto alla normativa 6.2, vedremo quando avrà molti più chilometri cosa succederà...
E' sempre una spesa in più alla fine...per quanto il costo dell'urea non sia elevatissimo...
Nuova 3008 1.5 Bluehdi 130cv EAT8 GTLine Rosso Ultimate, Cruise adattivo, Keyless, Advanced Grip Control, DAB, Visiopark 180°, barre al tetto.

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3163
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: Nuovo 1.5 hdi 130 cv

Messaggio da goliaz »

cicus ha scritto:Sono passato da una 308 con 1.6 120cv dove la rigenerazione avveniva mediamente ogni 1000 km e più, a questa 3008 con il 1.5 ed effettivamente anche io ho notato che per ogni pieno le rigenerazioni mediamente sono 2.
La riconosco quasi sempre perchè il sound del motore sembra più cupo, provo ad attivare il lunotto e non scatta il relè perchè già attivo...

Parlando con il venditore, mi ha detto che questo 1.5 consuma tre volte più urea del 1.6...la mia battuta è stata "ma allora va a gasolio e urea :mad: "

Penso che il tutto sia dovuto alla normativa 6.2, vedremo quando avrà molti più chilometri cosa succederà...
E' sempre una spesa in più alla fine...per quanto il costo dell'urea non sia elevatissimo...
interessante, cosi' in inverno, quando percepisco il cambio di rombo in accelerazione, invece di congelarmi la mano per toccare lo specchietto,provo questo metodo. in pratica, se il lunotto e' gia' acceso, schiacciando il tasto non si sente il ''tac'' che normalmente si dovrebbe sentire?
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3163
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: Nuovo 1.5 hdi 130 cv

Messaggio da goliaz »

gozer87 ha scritto:
Gianni3008 ha scritto:Riprendo questo thread per condividere un tema legato a questo motore: io sono a 18.500km da luglio 2018, e mi trovo a fare per la terza volta il pieno di adblue.
Le prime due ho fatto controllare la macchina in Peugeot perché sembrava anomalo che dopo 6.000km fosse già finito.
Tra le varie motivazioni ipotizzate, una centralina da cambiare, il serbatoio dell’adblue che perde, rabbocco malfatto....

Questo volta sia Arval che Peugeot mi hanno detto che con questo nuovo motore euro 6.2 è normale rabboccare l’adblue ogni 5 pieni o comunque dopo 5-7.000 km...

A me sembra strano, praticamente va a miscela.

Chi ha il 1.5 riscontra la stessa cosa?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io sto notando che da quasi due mesi mi fa una rigenerazione ogni 300km...pare che ci sia un orologio, allo scossare del 300km Tac e fa una rigenerazione...appena presa la macchina mi faceva una rigenerazione ogni 800-900km. Ho la macchina da giugno e ho 8.000km. Di questo passo credo che a breve dovrò rabboccare l'AdBlue. Tutto il vantaggio di costi legati al consumo, con un motore che ogni 300km rigenera e quindi consuma un extra di gasolio vanno a farsi benedire. Credevo che fosse un problema mio legato ai percorsi che faccio (ogni giorno 50km di provinciale a 80/90 Km/h) ma anche tirandola in autostrada per 200km non è cambiata la cosa. Noto che allora è il motore e le direttive euro 6D da quanto scrivete.
con il percorso che hai scritto, e' incredibile che abbia rigenerazioni cosi' frequenti. tieni una velocita' abbastanza costante su questo percorso di 50 km? perche' ho imparato che una condizione che fa produrre piu' particolato sono le accelerazioni. con 8.000 km da giugno, e' indiscutibile che non fai pochi km, quindi e' strano che rigenera cosi' frequentemente. per il fatto dei consumi, non ti preoccupare. una rigenerazione di 10-15 min, ha poca influenza come consumi su circa 8-10 ore di guida( 300 km ad una media di 40 km/h, sono 7.5 ore tra una rig e l'altra). io con quella in firma, ho una media, negli ultimi mesi, di 22 km/l pieno- pieno reale alla pompa. con rigenerazioni ogni 500 km, cioe' circa 10 ore di guida, le rig di circa 12-15 min, sui percorsi di 20-25 min dove normalmente ho i consumi che ho scritto,mi provocano un consumo di 14 km/l , che pero' non sono cosi' lunghi da influire negativamente sulla media totale. valori ottenuti da app my peugeot
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Avatar utente
Squalo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 28210
Iscritto il: 23/09/2004, 16:37
Località: (PD) - PADOVA

Re: Nuovo 1.5 hdi 130 cv

Messaggio da Squalo »

Giusto stasera è apparso il messaggio che avvisa di rabboccare l'AdBlue; sono a 9700 e rotti km. di percorrenza. Mi sono stupito anch'io ma nella mia profonda ignoranza ho pensato fosse normale... certo, se il rabbocco ammonta a una decina di litri... un litro ogni mille km dà da pensare :roll:
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
Immagine ovvero Immagine
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

IMOLA
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 597
Iscritto il: 04/05/2018, 17:31

Re: Nuovo 1.5 hdi 130 cv

Messaggio da IMOLA »

Gianni3008 ha scritto:Riprendo questo thread per condividere un tema legato a questo motore: io sono a 18.500km da luglio 2018, e mi trovo a fare per la terza volta il pieno di adblue.
Le prime due ho fatto controllare la macchina in Peugeot perché sembrava anomalo che dopo 6.000km fosse già finito.
Tra le varie motivazioni ipotizzate, una centralina da cambiare, il serbatoio dell’adblue che perde, rabbocco malfatto....

Questo volta sia Arval che Peugeot mi hanno detto che con questo nuovo motore euro 6.2 è normale rabboccare l’adblue ogni 5 pieni o comunque dopo 5-7.000 km...

A me sembra strano, praticamente va a miscela.

Chi ha il 1.5 riscontra la stessa cosa?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cacchio questa cosa mi preoccupa non poco
Infatti diversi giorni fa su un altro thread ho scritto quanto segue:


stasera arrivò davanti casa e l’auto non si spegne S&S ON
Mi chiedo , non starà rigenerando di nuovo !
Lo ha fatto circa 3 o Max 400 km.....è invece ave specchietti caldissimi
Porca miseria riparto e mi faccio circa altri 5 o 6 km

Ma così non va mica bene e una rottura ti fermi e ti accorgi che sta rigenerando...che fai spegni ?

Comunque la mia domanda è
Se uno fa diversi km al giorno in coda traffico, pensate che il Fap si sporca prima.?



Non ho avuto nessuna risposta, in ogni caso stavo proprio pensando che a breve chiederà il rabbocco Adblue
Concordo su fatto che tutto ciò è anti economico.
Rigenera troppo spesso e consuma di più e se ti accorgi che sta rigenerando non ti ferm8 x non farla abortire... e quindi consumi altro carburante. Se ogni 5 o 6000 km devi anche rabboccare Adblue diventa tutto controproducendo
Qua costa riempire con Adblue.

Sta cosa delle rigenerazione mi infastidisce non poco

Il rispa4mio annunciato e pubblicizzato su questo motore/cambio va a farsi benedire
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.

Zertex
Peugeottista veterano
Messaggi: 326
Iscritto il: 22/08/2013, 11:34

Re: Nuovo 1.5 hdi 130 cv

Messaggio da Zertex »

MI riallaccio con un'esperienza in un altro campo. Lavoro in una societa' che ha mezzi movimento terra ed in particolare pale gommate grosse, recenti, che hanno l'urea e fanno rigenerazioni. Le fanno molto spesso, ( ogni 2 giorni di lavoro circa ) alcune sono automatiche e le fa' mentre il mezzo lavora, altre invece vanno fatte manualmente on il motore in moto ma parcheggiato. Sono i pregi e i difetti dei diesel di ultima generazione.
Suv 3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Bianco Madreperla - Allarme Volumetrico e Perimetrale con chiusura doppia azione - Advanced Grip Control - Adaptive Criuse Control con funzione Stop - Portellone Hands Free - Pack City Plus - Radio Dab - Barre al tetto - 2 anni aggiuntivi garanzia.
Ordinata il 29/12/17 - Consegnata il 30/05/18

gozer87
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 14/03/2018, 9:57

Re: Nuovo 1.5 hdi 130 cv

Messaggio da gozer87 »

goliaz ha scritto:con il percorso che hai scritto, e' incredibile che abbia rigenerazioni cosi' frequenti. tieni una velocita' abbastanza costante su questo percorso di 50 km? perche' ho imparato che una condizione che fa produrre piu' particolato sono le accelerazioni. con 8.000 km da giugno, e' indiscutibile che non fai pochi km, quindi e' strano che rigenera cosi' frequentemente. per il fatto dei consumi, non ti preoccupare. una rigenerazione di 10-15 min, ha poca influenza come consumi su circa 8-10 ore di guida( 300 km ad una media di 40 km/h, sono 7.5 ore tra una rig e l'altra). io con quella in firma, ho una media, negli ultimi mesi, di 22 km/l pieno- pieno reale alla pompa. con rigenerazioni ogni 500 km, cioe' circa 10 ore di guida, le rig di circa 12-15 min, sui percorsi di 20-25 min dove normalmente ho i consumi che ho scritto,mi provocano un consumo di 14 km/l , che pero' non sono cosi' lunghi da influire negativamente sulla media totale. valori ottenuti da app my peugeot
No, non faccio sgasate...mi tengo sempre sui 2.000 giri...ho una velocità costante (solo le ripartenze alle rotatorie possono forse creare più particolato perché di prima mattina, a motore freddo non so se l'auto nelle accelerazioni produca più particolato). Sinceramente non so come comportarmi con questo FAP, nel senso non so se tirare la macchina o guidare tranquillo.
SUV 3008 Allure 1.5 BlueHDI 130cv EAT8 S&S:
- Adaptive Grip Controll
- VisioPark 180°
- Keyless System
- Radio DAB - Digital Audio Broadcasting
- Proiettori Full Led Peugeot Tecnology
- Tetto Panoramico
- Tetto Black Diamond
Prenotata il 03/03/2018, consegna prevista fine Luglio

bildo64
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 770
Iscritto il: 31/12/2017, 19:14

Re: Nuovo 1.5 hdi 130 cv

Messaggio da bildo64 »

Squalo ha scritto:Giusto stasera è apparso il messaggio che avvisa di rabboccare l'AdBlue; sono a 9700 e rotti km. di percorrenza. Mi sono stupito anch'io ma nella mia profonda ignoranza ho pensato fosse normale... certo, se il rabbocco ammonta a una decina di litri... un litro ogni mille km dà da pensare :roll:
Prima facevano meno rigenerazioni perché avevano i software taroccati (diesel gate, ecc.).
E in pratica superavano alla grande i limiti di NOX.
Pensa che i filtri LNT dovrebbero rigenerare ogni 2-3 minuti!

Peugeot 3008 BlueHDi 1.5 eat8 Allure
Peugeot 1.5 BlueHDi 130 cv eat8 2018
Cellulare Samsung A52 con Android 14.

Gianni3008
Peugeottista appassionato
Messaggi: 199
Iscritto il: 26/03/2012, 13:12
Località: Provincia di Savona

Nuovo 1.5 hdi 130 cv

Messaggio da Gianni3008 »

Oggi pieno di urea alla pompa... con 2.100 km di autonomia.
13 litri e 8,50€ , pensavo peggio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
My Peugeot: e-2008 Active 136 Cv 07/2024
EX Peugeot: 3008 1.5 130cv EAT8 Allure+Full led, Keyless+Portellone elettrico, AD Cruise - 3008 2.0 Hdi 163cv Business Restyling 04/2015 - 3008 2.0 Hdi 150cv Business 4/2012
My Alfa: Stelvio Q4 190cv 12/2021 - 75 2000 Twin Spark 148cv 7/1989

gozer87
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 14/03/2018, 9:57

Re: Nuovo 1.5 hdi 130 cv

Messaggio da gozer87 »

Gianni3008 ha scritto:Oggi pieno di urea alla pompa... con 2.100 km di autonomia.
13 litri e 8,50€ , pensavo peggio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
A che pompa hai fatto il rifornimento? Alla Total?...hai pagato 21 centesimi al litro se hai pagato solo 8.5 euro, cosi poco?
SUV 3008 Allure 1.5 BlueHDI 130cv EAT8 S&S:
- Adaptive Grip Controll
- VisioPark 180°
- Keyless System
- Radio DAB - Digital Audio Broadcasting
- Proiettori Full Led Peugeot Tecnology
- Tetto Panoramico
- Tetto Black Diamond
Prenotata il 03/03/2018, consegna prevista fine Luglio

STENO70
Peugeottista veterano
Messaggi: 223
Iscritto il: 26/03/2018, 17:54

Re: Nuovo 1.5 hdi 130 cv

Messaggio da STENO70 »

Ha pagato € 0,65 litro circa.
Peugeot 3008 Gt Line 130 hdi eat8 bianco madreperla,Agc, Acc con funzione stop, visiopack 180, keyless system, radio Dab, Wireless Smartphone Charging, presa 230, Tetto panoramico.
Ordine del 26/03/18 consegna stimata fine luglio. Targata il 29/06/18. Ritirata il 11/07/18.

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”