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[Prime impressioni] 3008 II 1.5 BlueHDi 130 cv

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
IMOLA
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 597
Iscritto il: 04/05/2018, 17:31

Re: Nuovo 1.5 hdi 130 cv

Messaggio da IMOLA »

Ancora una rigenerazione probabilmente abortita....
3200 Kg mi sono annotato i km.

Come al solito arrivò nel giardino di casa spengo e sento la ventola al Max ... Poggio le mani sulle specchietto ed era bollente .
Riaccendo il motore le lo tengo in moto finché lo specchio si sta raffreddando.

Come ci si dovrebbe comportare ....come Vi regolate
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.

STENO70
Peugeottista veterano
Messaggi: 223
Iscritto il: 26/03/2018, 17:54

Re: Nuovo 1.5 hdi 130 cv

Messaggio da STENO70 »

Se sono arrivato in garage spengo. Riprenderà alla successiva accensione e se non riprende chissene :D
L‘ultimi volta mi è successo dopo 400 km di autostrada. Arrivo in garage e ventola a palla :mad:
Peugeot 3008 Gt Line 130 hdi eat8 bianco madreperla,Agc, Acc con funzione stop, visiopack 180, keyless system, radio Dab, Wireless Smartphone Charging, presa 230, Tetto panoramico.
Ordine del 26/03/18 consegna stimata fine luglio. Targata il 29/06/18. Ritirata il 11/07/18.

bildo64
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 770
Iscritto il: 31/12/2017, 19:14

Nuovo 1.5 hdi 130 cv

Messaggio da bildo64 »

A me piacerebbe avere una segnalazione di quando è ora di fare la rigenerazione e poi poter decidere io quando farla partire, nel momento più adeguato.
Ma capisco che è chiedere troppo 😅

Peugeot 3008 BlueHDi 1.5 eat8 Allure
Peugeot 1.5 BlueHDi 130 cv eat8 2018
Cellulare Samsung A52 con Android 14.

IMOLA
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 597
Iscritto il: 04/05/2018, 17:31

Re: Nuovo 1.5 hdi 130 cv

Messaggio da IMOLA »

STENO70 ha scritto:Se sono arrivato in garage spengo. Riprenderà alla successiva accensione e se non riprende chissene :D
L‘ultimi volta mi è successo dopo 400 km di autostrada. Arrivo in garage e ventola a palla :mad:
Il fatto è che non si è sicuri che alla successiva accensione riprende
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.

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Spinoza
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 27/04/2017, 12:03

Re: Nuovo 1.5 hdi 130 cv

Messaggio da Spinoza »

Penso che se fosse importante il manuale ne parlerebbe, o comunque ti avvertirebbero in concessionaria.
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

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goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3163
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: Nuovo 1.5 hdi 130 cv

Messaggio da goliaz »

IMOLA ha scritto:
STENO70 ha scritto:Se sono arrivato in garage spengo. Riprenderà alla successiva accensione e se non riprende chissene :D
L‘ultimi volta mi è successo dopo 400 km di autostrada. Arrivo in garage e ventola a palla :mad:
Il fatto è che non si è sicuri che alla successiva accensione riprende
riprende quando ci sono le condizioni, cioe' oltre al fatto che il filtro sia pieno, che si raggiunga la temperatura necessaria. questa estate con la mia, ne ho abortita una dopo 10 min abbondanti, quindi era quasi finita. infatti la successiva l'ho avuta dopo il solito chilomrtraggio. in un'altra occasione, ne ho abortita una dopo 2-3 min. pausa pranzo e dopo meno di un'ora, ho riavviato con temperatura ancora a 70°: tempo 3 min e la rig ha ripreso
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goliaz
Peugeottista D.O.C.
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Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: Nuovo 1.5 hdi 130 cv

Messaggio da goliaz »

Spinoza ha scritto:Penso che se fosse importante il manuale ne parlerebbe, o comunque ti avvertirebbero in concessionaria.
il manuale non ne parla, perche' e' scontato che chi usa un diesel, non lo usa in citta' per fare tragitti brevi e percorra tanta strada a velocita' ben sopra i 40-50 orari, quindi ci sia sempre la condizione x effettuare la rig quando il filtro e' pieno. ma questo i venditori non lo dicono, e chi lo prende x farne un uso cittadino, prima o poi ne paga le conseguenze
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Alemason
Peugeottista veterano
Messaggi: 267
Iscritto il: 03/10/2018, 21:03

Nuovo 1.5 hdi 130 cv

Messaggio da Alemason »

Io penso che vi stiate preoccupando eccessivamente di queste rigenerazioni.

Questi sono motori abbondantemente testati per resistere a queste condizioni e comunque la centralina riavvierà un'altra rigenerazione quando sarà possibile.

Cmq anche io sono d'accordo sul fatto che oggi piùcchemai é fondamentale la scelta del motore in base alla tipologia di strada percorsa.

Chi percorre meno di 15000Km/anno oggi dovrebbe puntare sul benzina, il diesel é un motore per gli agenti di commercio..

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Citroen C5 Aircross Hybrid allest. Shine col. Platinum Grey - Hands free Tailgate - Smartphone wireless Charger - Caricatore OBC 7Kw Monofase - Pack Drive Assist con Highway Driver Assist - Pack Color Eletric Blue - Cerchi 19'' Art Black

In Precedenza Peugeot 3008 GT Line BlueHDi 130 EAT8 Grigio Amazonite - Adaptive Criuse Control - Visiopark 180° - Keyless - Radio DAB - Barre al tetto.

Caserta

RobyFede8293
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 680
Iscritto il: 03/09/2017, 12:27

Re: Nuovo 1.5 hdi 130 cv

Messaggio da RobyFede8293 »

goliaz ha scritto:
Spinoza ha scritto:Penso che se fosse importante il manuale ne parlerebbe, o comunque ti avvertirebbero in concessionaria.
il manuale non ne parla, perche' e' scontato che chi usa un diesel, non lo usa in citta' per fare tragitti brevi e percorra tanta strada a velocita' ben sopra i 40-50 orari, quindi ci sia sempre la condizione x effettuare la rig quando il filtro e' pieno. ma questo i venditori non lo dicono, e chi lo prende x farne un uso cittadino, prima o poi ne paga le conseguenze

Prima di quella in firma avevo una 308 CC 2.0 140 CV. Posseduta per 6 anni quasi percorrendo brevissimi tragitti giornalieri (neanche 10 km al giorno) e MAI avuto nessunissimo problema. Anche con quest'ultima in firma faccio 4 km al giorno, ce l'ho da un anno e zero problemi. Io credo che sia un falso mito da sfatare questo delle rigenerazioni... :scratch:
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.

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Hallahub
Peugeottista D.O.C.
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Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

Nuovo 1.5 hdi 130 cv

Messaggio da Hallahub »

RobyFede8293 ha scritto:
goliaz ha scritto:
Spinoza ha scritto:Penso che se fosse importante il manuale ne parlerebbe, o comunque ti avvertirebbero in concessionaria.
il manuale non ne parla, perche' e' scontato che chi usa un diesel, non lo usa in citta' per fare tragitti brevi e percorra tanta strada a velocita' ben sopra i 40-50 orari, quindi ci sia sempre la condizione x effettuare la rig quando il filtro e' pieno. ma questo i venditori non lo dicono, e chi lo prende x farne un uso cittadino, prima o poi ne paga le conseguenze

Prima di quella in firma avevo una 308 CC 2.0 140 CV. Posseduta per 6 anni quasi percorrendo brevissimi tragitti giornalieri (neanche 10 km al giorno) e MAI avuto nessunissimo problema. Anche con quest'ultima in firma faccio 4 km al giorno, ce l'ho da un anno e zero problemi. Io credo che sia un falso mito da sfatare questo delle rigenerazioni... :scratch:
Sei fortunato, non sai quanti problemi abbiamo avuto in famiglia con i diesel che fanno pochi km. C3 seconda serie 1.6 90cv con fap.
Anche mia zia con la Giulietta 1.6 ne ha avuti, addirittura sostituzione di ben due volte del sensore di ossigeno posto sul catalizzatore perché imbrattato di nero a causa dei brevi tragitti.


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RobyFede8293
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Iscritto il: 03/09/2017, 12:27

Re: Nuovo 1.5 hdi 130 cv

Messaggio da RobyFede8293 »

Hallahub ha scritto:
RobyFede8293 ha scritto:
goliaz ha scritto:
Spinoza ha scritto:Penso che se fosse importante il manuale ne parlerebbe, o comunque ti avvertirebbero in concessionaria.
il manuale non ne parla, perche' e' scontato che chi usa un diesel, non lo usa in citta' per fare tragitti brevi e percorra tanta strada a velocita' ben sopra i 40-50 orari, quindi ci sia sempre la condizione x effettuare la rig quando il filtro e' pieno. ma questo i venditori non lo dicono, e chi lo prende x farne un uso cittadino, prima o poi ne paga le conseguenze

Prima di quella in firma avevo una 308 CC 2.0 140 CV. Posseduta per 6 anni quasi percorrendo brevissimi tragitti giornalieri (neanche 10 km al giorno) e MAI avuto nessunissimo problema. Anche con quest'ultima in firma faccio 4 km al giorno, ce l'ho da un anno e zero problemi. Io credo che sia un falso mito da sfatare questo delle rigenerazioni... :scratch:
Sei fortunato, non sai quanti problemi abbiamo avuto in famiglia con i diesel che fanno pochi km. C3 seconda serie 1.6 90cv con fap.
Anche mia zia con la Giulietta 1.6 ne ha avuti, addirittura sostituzione di ben due volte del sensore di ossigeno posto sul catalizzatore perché imbrattato di nero a causa dei brevi tragitti.


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A questo punto devo pensare che i diesel Peugeot siano più efficienti sotto questo punto di vista. Se avessi avuto problemi non avrei preso un'altra Peugeot diesel.
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.

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Spinoza
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Re: Nuovo 1.5 hdi 130 cv

Messaggio da Spinoza »

Alemason ha scritto:Io penso che vi stiate preoccupando eccessivamente di queste rigenerazioni.

Questi sono motori abbondantemente testati per resistere a queste condizioni e comunque la centralina riavvierà un'altra rigenerazione quando sarà possibile.

Cmq anche io sono d'accordo sul fatto che oggi piùcchemai é fondamentale la scelta del motore in base alla tipologia di strada percorsa.

Chi percorre meno di 15000Km/anno oggi dovrebbe puntare sul benzina, il diesel é un motore per gli agenti di commercio..

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Io non sono agente di commercio ma ne faccio 30mila all'anno :D
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

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pegiottone
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Re: Nuovo 1.5 hdi 130 cv

Messaggio da pegiottone »

Io in 7.000 km non mi sono mai accorto di nessuna rigenerazione. Forse sono distratto. :mrgreen:

Zertex
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Re: Nuovo 1.5 hdi 130 cv

Messaggio da Zertex »

pegiottone ha scritto:Io in 7.000 km non mi sono mai accorto di nessuna rigenerazione. Forse sono distratto. :mrgreen:
Idem...stesso kilometraggio....mai accorto di nulla. Nei giorni lavorativi il mio percorso e' di circa 3 km urbano poi 15 km di strada statale veloce, parcheggio, stesso percorso nel rincasare.
Suv 3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Bianco Madreperla - Allarme Volumetrico e Perimetrale con chiusura doppia azione - Advanced Grip Control - Adaptive Criuse Control con funzione Stop - Portellone Hands Free - Pack City Plus - Radio Dab - Barre al tetto - 2 anni aggiuntivi garanzia.
Ordinata il 29/12/17 - Consegnata il 30/05/18

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goliaz
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Località: Varese hinterland

Re: Nuovo 1.5 hdi 130 cv

Messaggio da goliaz »

RobyFede8293 ha scritto:
Hallahub ha scritto:
RobyFede8293 ha scritto:
goliaz ha scritto:
Spinoza ha scritto:Penso che se fosse importante il manuale ne parlerebbe, o comunque ti avvertirebbero in concessionaria.
il manuale non ne parla, perche' e' scontato che chi usa un diesel, non lo usa in citta' per fare tragitti brevi e percorra tanta strada a velocita' ben sopra i 40-50 orari, quindi ci sia sempre la condizione x effettuare la rig quando il filtro e' pieno. ma questo i venditori non lo dicono, e chi lo prende x farne un uso cittadino, prima o poi ne paga le conseguenze

Prima di quella in firma avevo una 308 CC 2.0 140 CV. Posseduta per 6 anni quasi percorrendo brevissimi tragitti giornalieri (neanche 10 km al giorno) e MAI avuto nessunissimo problema. Anche con quest'ultima in firma faccio 4 km al giorno, ce l'ho da un anno e zero problemi. Io credo che sia un falso mito da sfatare questo delle rigenerazioni... :scratch:
Sei fortunato, non sai quanti problemi abbiamo avuto in famiglia con i diesel che fanno pochi km. C3 seconda serie 1.6 90cv con fap.
Anche mia zia con la Giulietta 1.6 ne ha avuti, addirittura sostituzione di ben due volte del sensore di ossigeno posto sul catalizzatore perché imbrattato di nero a causa dei brevi tragitti.


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A questo punto devo pensare che i diesel Peugeot siano più efficienti sotto questo punto di vista. Se avessi avuto problemi non avrei preso un'altra Peugeot diesel.
con il Fap additivato lo era, perché le rig avvenivano più facilmente per le temperature più basse di innesco. sul "fap" non additivato del 1.5, vedremo...
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

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