PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ordini e tempi di consegna

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
gioloi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 703
Iscritto il: 26/06/2018, 11:36
Località: Lugano

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da gioloi »

Lugano.

Sì, ci ho pensato anch'io di farla slittare al 2019, ma l'attesa mi sembra già abbastanza lunga e almeno avrei le vacanze natalizie per giocarci un po' con calma e studiarmela bene.
Comunque vediamo, per ora è solo un numero in un'email. Magari posticipano anche la mia.
Dal 27/11/2021: Tesla Model 3 full black, cerchi 18".
EX 3008 Allure PureTech 130 EAT8 S&S, Fari full led, Blu Magnetic, Active Grip Control, Portellone elettrico, Radio DAB, Wireless charging, ACC, Interni Claudia, Pack Electrique & Massage, Pack City 2 (Visiopark 360), Barre al tetto, Ruotino.
Ordinata il 27/08/2018. Arrivata il 28/12/2018. Consegnata il 03/01/2019. Data in permuta il 27/11/2021

SuperAlex2018
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 18/10/2018, 9:52

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da SuperAlex2018 »

Ciao a tutti, anche io ordinata 3008 Gt Line bianco madreperla a metà agosto, dicendomi inizialmente consegna a metà novembre, poi anticipata ad ottobre…… Una settimana fa il concessionario mi ha detto che è ripartito l'ordine per produzione auto in fase di nuovi aggiornamenti (Restyling) e possibile consegna di nuovo a metà novembre.
Quanto si dovrà attendere!?!?!?! :shock:

Avatar utente
gioloi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 703
Iscritto il: 26/06/2018, 11:36
Località: Lugano

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da gioloi »

Ciao SuperAlex2018, la tua è diesel o benzina?
Ci sono (fondati) sospetti che i motori benzina abbiano tempistiche più lunghe.
Dal 27/11/2021: Tesla Model 3 full black, cerchi 18".
EX 3008 Allure PureTech 130 EAT8 S&S, Fari full led, Blu Magnetic, Active Grip Control, Portellone elettrico, Radio DAB, Wireless charging, ACC, Interni Claudia, Pack Electrique & Massage, Pack City 2 (Visiopark 360), Barre al tetto, Ruotino.
Ordinata il 27/08/2018. Arrivata il 28/12/2018. Consegnata il 03/01/2019. Data in permuta il 27/11/2021

SuperAlex2018
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 18/10/2018, 9:52

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da SuperAlex2018 »

Ciao gioloi, io ho ordinato il 1.5 diesel EAT8...spero di potermela godere al più presto...vedremo

Avatar utente
gioloi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 703
Iscritto il: 26/06/2018, 11:36
Località: Lugano

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da gioloi »

Te la godrai sicuramente prima di me.
Da quanto leggo il PureTech EAT8 ci mette mediamente un mese in più del diesel.
Dal 27/11/2021: Tesla Model 3 full black, cerchi 18".
EX 3008 Allure PureTech 130 EAT8 S&S, Fari full led, Blu Magnetic, Active Grip Control, Portellone elettrico, Radio DAB, Wireless charging, ACC, Interni Claudia, Pack Electrique & Massage, Pack City 2 (Visiopark 360), Barre al tetto, Ruotino.
Ordinata il 27/08/2018. Arrivata il 28/12/2018. Consegnata il 03/01/2019. Data in permuta il 27/11/2021

wexus
Peugeottista veterano
Messaggi: 360
Iscritto il: 01/10/2018, 23:14

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da wexus »

Quindi secondo voi, io che l'ho ordinata un paio di giorni fa quando dovrebbe arrivare ?? Pure-tech benzina
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S 2019

axfatec
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 19/09/2018, 11:24

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da axfatec »

wexus ha scritto:Quindi secondo voi, io che l'ho ordinata un paio di giorni fa quando dovrebbe arrivare ?? Pure-tech benzina
ti auguro quanto prima....
ma da quanto mi ha detto ieri il concessionario... hanno posticipato la mia da novembre a dicembre apparentemente senza motivo..o almeno , loro non sanno. Ma se da quanto leggo in un post precedente , si parla di restyling....forse il motivo e` quello. In effetti gia` ad agosto , quando ho acquistato la mia Allure, il concessionario mi diceva che non era sicuro sarebbe arrivata ancora con l'illuminazione ambiente nelle portiere, perche` gli era giunta voce da Peugeot, che era loro intenzione toglierla. e chissa` perche` ????

quindi si va oltre i 4 mesi.
3008 Allure PureTech 130 EAT8 con AGC, visiopark 180, interni TEP+Tessuto
ordinata il 2 Agosto..consegnata il 19 dicembre 2018

RobyFede8293
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 680
Iscritto il: 03/09/2017, 12:27

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da RobyFede8293 »

Mah...strano un restilyng senza aver presentato niente al Salone di Parigi. :scratch:
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.

ste205gr
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 09/10/2018, 17:11

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da ste205gr »

RobyFede8293 ha scritto:Mah...strano un restilyng senza aver presentato niente al Salone di Parigi. :scratch:
Forse intendono un taglio al risparmio come fatto spesso da molte case. Ed ecco che il prezzo sale e sparisce una lucina qua, uno sportellino là (ogni riferimento a BMW con la Serie 2 è decisamente voluto)

wexus
Peugeottista veterano
Messaggi: 360
Iscritto il: 01/10/2018, 23:14

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da wexus »

NO no fatemi capire, non possono eliminare quello che ho ordinato e soprattutto quello che mettono di serie senza informarmi prima dell'acquisto, assolutamente non lo possono fare!

Ps; qualcuno sa qualcosa di più su questo fatidico restilyng? Grazie
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S 2019

ste205gr
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 09/10/2018, 17:11

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da ste205gr »

Ciao,

beh, di solito non levano cose molto rilevanti. Ad esempio in BMW hanno lasciato l'illuminazione interna a led togliendo solo la striscia nelle tesche delle portiere, o lo sportello che chiude il portaoggetti sopra i comandi del climatizzatore. La cosa rilevante sono state due coperture in plastica che tappano il buco che si forma quando scorri il divano posteriore, che a comprarli come ricambio costano un centinaio di euro

Il problema è che sono cose che non sono elencate nelle dotazioni. Quindi il contratto resta ahime valido, secondo me.

Certo sarebbe utile capire cosa levano in odo da farsi "compensare" con, che so, i tappetini piuttosto che altre cose utili...

wexus
Peugeottista veterano
Messaggi: 360
Iscritto il: 01/10/2018, 23:14

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da wexus »

Sì ma immagino che non c'erano sul tuo allestimento le luci delle portiere, della tua BMW,perché se nó non lo possono fare assolutamente. Quindi dato che hanno scritto che elimineranno le luci a led sulla Allure,spero che quello che lo ha scritto sia sicuro, perché faccio un.casino alla Peugeot!!
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S 2019

ste205gr
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 09/10/2018, 17:11

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da ste205gr »

wexus ha scritto:Sì ma immagino che non c'erano sul tuo allestimento le luci delle portiere, della tua BMW,perché se nó non lo possono fare assolutamente. Quindi dato che hanno scritto che elimineranno le luci a led sulla Allure,spero che quello che lo ha scritto sia sicuro, perché faccio un.casino alla Peugeot!!
Nelle consegne prima di una certa data c'erano eccome, come parte del "pacchetto luci". La furbizia è non eliminare il pacchetto per intero, ma limarlo qua e là... Comunque ogni caso fa storia a se stante, e ogni casa ha le sue politiche. Spero Peugeot sia meno barbona di un marchio considerato, secondo me a torto, più blasonato...

STENO70
Peugeottista veterano
Messaggi: 223
Iscritto il: 26/03/2018, 17:54

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da STENO70 »

La serie 2 delle Bmw e considerata da Bmw una macchina da barboni anche se costa molto di più della concorrenza.
Purtroppo per vedere una vera Bmw secondo loro si deve scegliere dalla serie 3 in sù. :(
A proposito la mia precedente macchina era giusto una serie 2 active tourer :D della quale rimpiango solo motore e consumi
Peugeot 3008 Gt Line 130 hdi eat8 bianco madreperla,Agc, Acc con funzione stop, visiopack 180, keyless system, radio Dab, Wireless Smartphone Charging, presa 230, Tetto panoramico.
Ordine del 26/03/18 consegna stimata fine luglio. Targata il 29/06/18. Ritirata il 11/07/18.

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7558
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da RogerAL »

Quando si acquista un veicolo, parliamo qui di Peugeot o PSA in genere, bisognerebbe sempre raffrontarsi con le dotazioni in essere per uno specifico modello, appunto con il listino ufficiale : tipo questo con tanto di data di pubblicazione https://it-media.peugeot.com/it/taxonomy/term/3191" onclick="window.open(this.href);return false;
Quello e' quanto si ha , a livello di dotazione, s'intende, a far data ordine.

Poi, pero', esiste la clausola "...salvo modifiche unilaterali, non dipendenti dalla nostra volontà...", e cosa significa questo? Semplicemente che se il pomello del cambio (faccio un esempio pratico) di norma e' nero ma di pelle (che sia in pelle e' scritto appunto sul listino) , questo benedetto pomello sara' obbligatoriamente in pelle (non sto qui a spiegare cosa sia la metodologia Kan-ban o Kaizen), ma il colore potrà essere anche bianco, proprio perche' il colore non era citato nel listino (spero d'aver reso l'idea)

In soldoni....quello che e' citato come dotazioni, non potranno certamente eliminarlo (al limite modificarlo per ragioni anche di sicurezza o maggiore tecnologia nel frattempo intervenuta),potrebbe l'utente risolvere il contratto per vizio di forma e/o contenuti, ma potranno sempre mettere (meglio dire togliere!) cio' che non e' espressamente citato. E, attenzione, anche i conce, oltre ai vari bollettini che vengono a loro "elargiti" ogni lunedi' da parte della Casa madre, dovranno fare i conti con il listino che e' carta/canta....per l'utente, per il costruttore e per i conce.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 256k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 99k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.5 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”