PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Verniciatura passaruota

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
METALLIC.COPPER
Peugeottista curioso

Re: Verniciatura passaruota

Messaggio da METALLIC.COPPER »

Beh... se fa come me ho una bella assicurazione personale infortuni più quella incendio sull'auto... pertanto se le facesse anche lui sarebbe a posto. Magari può sentire in concessionaria se gliele regalano al posto della lampadina del cassetto porta oggetti.
Modello posseduto: Nuovo SUV 3008 allestimento Allure
Motore: BlueHDI 1.6 120CV - Cambio Manuale
Colore: Metallic Copper & Tetto Black Diamond
Accessori: Keyless System - Retrocamera 180° - Ruotino di scorta
Data di consegna: 28 Novembre 2016

METALLIC.COPPER
Peugeottista curioso

Faccio comunque presente che io avevo chiuso il discorso fin da subito... mentre "qualcuno" ha continuato a stuzzicare. Altri già gli avevano detto che se non era interessato all'argomento poteva anche evitare di commentare con interventi che non portavano nulla di nuovo e di concreto a questo post. Pertanto RIBADISCO... discorso chiuso... ma se mi pestano i piedi io non sto zitto. Sono pignolo sulla verniciatura e pure molto permaloso.

badkarma
Peugeottista fast&furious

Messaggio da badkarma »

Io direi che è arrivato il momento di abbassare i toni o lo farà un moderatore per tutti.

Personalmente credo che sia lecito lamentarsi di un particolare che, se confermato dai nuovi acquirenti, è stato migliorato in corso d'opera in quanto ritenuto non all'altezza o addirittura un difetto di produzione.

Potremmo fare un parallelismo con l'allineamento plancia-portiera. Nella mia, come in tante altre, questo non è perfetto: non appena vedrò una 3008 senza questo difetto valuterò se farlo presente o meno. Obiettivamente a me di questo disallineamento frega poco, lo preferisco agli scricchiolii che magari avrei facendo smontare tutto per risolverlo, però può essere considerato un difetto? Credo di si e questa cosa mi da il diritto di potermi lamentare attraverso gli opportuni canali post vendita.
Non è che le auto che escono prima dalla catena te le fanno pagare meno perchè hanno i difetti eh, costano uguali alle altre e non avendo nemmeno beneficiato di scontistiche particolari pretendo, giustamente, che se ci sono difetti siano o risolti o risarciti.

Certo questi difetti non ne inficiano l'utilizzo e, proprio per questo, sono problemi considerati minori, risolvibili magari con un buono officina ma comunque legati alla qualità di un veicolo che RESTA certamente di qualità.

Per restare in tema a me ad esempio si è smontato il copri lampadina led del tunnel dove c'è il carica cellulare wireless (rimontato da me ma è un po' ballerino) e sento il poggia piede destro (che cambierò con quello inox ordinato) flettere nella parte alta come se non fosse ben ancorato (magari è fatto proprio così ma non mi sembra normale perchè ho l'impressione si possa rompere se premo forte). Sono piccole cose risolvibili e che farò presente la prossima volta che dovrò lasciare l'auto in officina.
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line bianco madreperla, portellone hands free, tetto panoramico, ricarica wireless+230V, pack sedili in pelle massaggianti, advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, pack city plus.
Consegna stimata 20 novembre 2016------->consegnata il 16/11/2016
Immagine

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

METALLIC.COPPER ha scritto:Vedo con piacere che non sono tutti ottusi come il mio amico... al quale dico che (almeno sulla mia Allure) la luce nel cassettino davanti al passeggero c'è.
Magari se nella tua non ci fosse... invece di un maxibon fatti dare una candela cosi magari prendete fuoco tu e l'auto.
Hai ragione. Ho sbagliato sulla luce cassetto, ricordavo male
Il mio amico rumeno George dice che a breve avrai bisogno della tua assicurazione. Look over your back buddy
METALLIC.COPPER ha scritto:Vedo con piacere che non sono tutti ottusi come il mio amico... al quale dico che (almeno sulla mia Allure) la luce nel cassettino davanti al passeggero c'è.
Magari se nella tua non ci fosse... invece di un maxibon fatti dare una candela cosi magari prendete fuoco tu e l'auto.

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

davide.calasanzio ha scritto:
METALLIC.COPPER ha scritto:... invece di un maxibon fatti dare una candela cosi magari prendete fuoco tu e l'auto.
Mi pare che stai un po' esagerando una cosa è il sarcasmo un'altra è augurare di prendere fuoco...
Classico leone da tastiera. Lascialo fare, ci fa divertire tutti😃

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

, Ottobre 2001

Anatra

Messaggio da Anatra »

onestamente come ex mod su altro forum, posso dire che il ban per certe frasi sarebbe partito ore fa dalle mie parti.

METALLIC.COPPER
Peugeottista curioso

Il leone da tastiera sarei io ? A dire la verità sei tu che mi hai criticato per le mie lamentele su un difetto che SECONDO TE non è un difetto. Penso che abbiano dato più fastidio i tuoi commenti dei miei. Solo che gli altri hanno evitato di commentare le tue esternazioni. Io ho aperto la discussione per vedere se il discorso riguardava solo la mia auto oppure no. Alcuni hanno confermato la cosa... altri hanno detto di non aver più notato la cosa nelle ultime consegne. Tu hai solamente continuato a dire che ci lamentavamo di una cosa che A TUO AVVISO non era importante. Siamo qua per confrontarci e risolvere alcune cose che per ALCUNI posso essere rilevanti e per ALTRI no. Non sta a me nè a te decidere cosa e quale difetto sia più o meno importante di un altro. Io so di essere pignolo. Però ribadisco che per 32.000 € di prezzo di listino di un'auto mi aspettavo più cura nei particolari... cosa che ho trovato in auto meno costose come Focus e Mokka. Pertanto ok sull'abbassare i toni... ma che la cosa sia reciproca.

davide.calasanzio
Peugeottista veterano

Messaggio da davide.calasanzio »

magari nessuno ha segnalato il post e/o i moderatori non hanno ancora letto...
Felicissimo possessore dal 13/04/17 della nuova 3008 Allure BlueHDI 120 EAT6 S&S Grigio Amazonite, fari full led, Adaptative Cruise Control,keyless system, Vision Park 180, Radio Dab, Wireless S. Charging e barre al tetto

METALLIC.COPPER
Peugeottista curioso

Mik ha scritto:
Il mio amico rumeno George dice che a breve avrai bisogno della tua assicurazione. Look over your back buddy
E poi quello che è andato oltre sarei io...... ah ah ah

METALLIC.COPPER
Peugeottista curioso

Va beh... Aspetto notizie da chi ha il mio stesso problema e si interfaccia con la propria concessionaria per vedere cosa dicono e come si rapportano con loro.

METALLIC.COPPER
Peugeottista curioso

Darksaber ho provato a mandarti un messaggio privato ma mi sa tanto che non ti è arrivato. Tu di dove sei ?

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

METALLIC.COPPER ha scritto:
Mik ha scritto:
E poi quello che è andato oltre sarei io...... ah ah ah
😂😂😂😂

Novembre 2006

, Ottobre 2001

davide.calasanzio
Peugeottista veterano

Messaggio da davide.calasanzio »

io direi che è pari e patta, e di smetterla qui e continuare da persone civili :) ;-) .
Tornando on topic, anche se il difetto è di poco conto, anche a me da fastidio che in un auto del genere vengano trascurati questi dettagli ancor di più sapere che ci sono esemplari verniciati ed altri no...
Felicissimo possessore dal 13/04/17 della nuova 3008 Allure BlueHDI 120 EAT6 S&S Grigio Amazonite, fari full led, Adaptative Cruise Control,keyless system, Vision Park 180, Radio Dab, Wireless S. Charging e barre al tetto

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

Ovviamente anche a me da fastidio un tale scivolone su un dettaglio che fa risparmiare forse 1 euro ad auto...

Novembre 2006

, Ottobre 2001

METALLIC.COPPER
Peugeottista curioso

davide.calasanzio ha scritto:io direi che è pari e patta, e di smetterla qui e continuare da persone civili :) ;-) .
Tornando on topic, anche se il difetto è di poco conto, anche a me da fastidio che in un auto del genere vengano trascurati questi dettagli ancor di più sapere che ci sono esemplari verniciati ed altri no...
Come dicevo prima venerdì scorso in concessionaria ho guardato tutto il parco auto presente e tutti i modelli presentavano a diversi livelli di "gravità" lo stesso problema. Pertanto ho pensato che come diceva Mik fosse una politica ed una scelta produttiva di Peugeot. Oggi però ho letto che qualcuno ha riscontrato che sulle ultime consegne non è più così... pertanto a questo punto non ho più una certezza. Gli unici modelli che erano "sani" erano quelli di colore bianco. Pertanto i prossimi giorni devo ritornare in concessionaria per parlare col venditore che mi ha seguito in quanto venerdì era a casa in ferie e vediamo di svelare l'arcano. Ripeto... se tutta la gamma peugeot è afflitta da questa "leggerezza" me ne dispiaccio in quanto come detto prima pensavo di trovare una qualità maggiore nei dettagli.. se invece viene fuori che solo alcune auto presentano questa problematica e la mia ovviamente è una di queste dovremo trovare un accordo in quanto come hanno già detto altri i soldi che spendiamo per acquistare i loro prodotti sono tutti buoni... ed alla fine per accontentarci a loro non costa poi tanto farci qualche "regalino" per farci stare buoni.... ok... ci faranno magari fessi con un buono per i prossimi tagliandi o sconti sugli accessori.. poi magari ci fregano da qualche altra parte... ma sempre meglio di un calcio nelle balle.....
Eventualmente... se le mie richieste in concessionaria non venissero accolte.... Mik... non è che mi passeresti il numero di telefono del tuo amico rumeno ? Dovrei presentargli un venditore d'auto....

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”