PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Allure con interni in finto carbonio....

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Anatra

Re: Allure con interni in finto carbonio....

Messaggio da Anatra »

il carbon look è solo un modo per rendere esteticamente accettabile (per me lo è su una 208, non sulla 3008) una semplice plasticaccia rigida qualunque senza imbottitura, in altre parole fa c...e, manco gli americani sui modelli economici montano sta roba.

Baltazar
Peugeottista curioso

Messaggio da Baltazar »

Anatra ha scritto:il carbon look è solo un modo per rendere esteticamente accettabile (per me lo è su una 208, non sulla 3008) una semplice plasticaccia rigida qualunque senza imbottitura, in altre parole fa c...e, manco gli americani sui modelli economici montano sta roba.
Personalmente, penso che se la vettura all'atto della consegna non dovesse disporre di tutte le caratteristiche configurate in fase di ordine, questo dovra' comportare un riesame dell'offerta. Il venditore e' contrattualmente inadempiente nel momento in cui consegna un prodotto che non ha le caratteristiche concordate.
Modello: 3008 Allure BlueHDI 120 cv - cambio manuale
Configurazione: bianco banchisa, pelle claudia, advanced grip control, visiopark 180°, keyless system, radio DAB, tetto black diamond, barre al tetto
Ordinata: 30 apr 2017
Stato consegna: consegnata il 31 ott 2017

Gian80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian80 »

Io continuo a non concepire una cosa del genere: ordino una pizza funghi e prosciutto e me la consegnano solo ai funghi?

E' la mia prima Peugeot e spero non mi dia grossi problemi dal punto di vista tecnico, ma dal punto di vista organizzativo/gestionale sono davvero inebetito: con BMW, AUDI e TOYOTA mai visto cose simili.
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Giorgio1965
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Giorgio1965 »

Prima le cuciture sulla GT Line, che per carità non mi sembrava una cosa tanto grave, dando comunque ragione a chi protestava, poi questa nuova variazioni sulle Allure, è veramente una cosa poco seria, aldilà di ogni considerazione, per esempio che potrebbe essere più facile da mantenere pulita, ma trovo questa cosa davvero difficile, anzi impossibile da giustificare. :shock:
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

Snoopy70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Snoopy70 »

Anatra ha scritto:il carbon look è solo un modo per rendere esteticamente accettabile (per me lo è su una 208, non sulla 3008) una semplice plasticaccia rigida qualunque senza imbottitura, in altre parole fa c...e, manco gli americani sui modelli economici montano sta roba.
Persontalmente il carbon look non mi dispiace e lo trovo pratico da pulire e resistente e molto più bello di tante plastiche su auto orientali davvero scadenti e bruttissime da vedere, e pensare che questo allestimento era previsto a partire dalle 3008 più economiche.
Il tessuto é bello ma una cosa a cui ho riflettuto che in una giornata di tempesta immaginate quanta acqua possa assorbire e restare bagnato a lungo.
Ovviamente in altra ottica é bello da guardare sopratutto richiamando lo stesso tessuto nei sedili.
L'auto la uso davvero poco e quindi nel mio caso il tessuto arricchisce mentre nel caso di uso quotidiano preferirei il carbon look.
Caso inverso per la Gt che ha il legno pratico ma, a mio avviso, inguardabile su un'allestimento sportivo da preferire con alcantara a paragone poco resistente e pratica.

etmar
Peugeottista appassionato

Messaggio da etmar »

Ripeto quanto già scritto nel topic GT, sul configuratore è sparito il richiamo agli inserti in legno per le GT.
etmar
Oggi Peugeot 3008 2.0 GT 180 cv, domani Peugeot 3008 hy 300cv.

giannibat
Peugeottista curioso

Messaggio da giannibat »

Salve ragazzi! Anche io sono in attesa di un' Allure ordinata a Gennaio. Sicuramente la cosa che più mi urta è che dal mese di Gennaio l' allestimento Allure ha avuto un aumento di 300 euro e sinceramente ritrovarti con interni in carbonio e led mancanti ti fa saltare i nervi. Però riflettevo su una cosa, mettiamo il caso che è stato un errore di assemblaggio questa cosa nn dovrebbe verificarsi x gli interni chiari Evron. Infatti le active montano solo interni scuri. Quindi se la prova del 9 ce lo può dire chi ha ricevuto una 3008 con interni Evron e quindi deve avere il cruscotto con inserti in tessuto chiaro. Se anche su questo allestimento sono in carbonio vuol dire che saranno così x tutti.

Giorgio1965

Re:

Messaggio da Giorgio1965 »

Snoopy70 ha scritto:Secondo me invece per differenza di prezzo é la GtLine che offre molto di più rispetto l'Allure.
Infatti già se vuoi comprare un'Allure con Full Led e barre al tetto, se non vuoi mettere il black Diamond, vai quasi a spendere lo stesso non avendo però la pedaliera, appoggiapiede e listelli sottoporta in alluminio, cornici finestrini alluminio, volante traforato e con logo, finti scarichi cromati etc. etc. come ben conosci quale proprietario GtLine.
Proprio per questo avrei visto con merito più il carbon look sulla GtLine essendo un modello più sportivo che sull'Allure.
Secondo me é sbagliato il concetto delle versioni che fanno... Mi spiego... ad esempio le cromature dei finestrini le avrei visti più su un modello elegante come l'Allure... cioè fare come i tedeschi che fanno diverse versioni allo stesso prezzo ma dove mettono e tolgono in base se vuoi un allestimento più elegante o sportivo.
Invece in Peugeot puntano a mettere tutto sulla GtLine anche cose che non c'entrano con la sportività della versione.
Io ho scelto la GtLine ed avere tutto mi va più che bene sopratutto come dicevo precedentemente per un maggior valore dell'usato.
A pensarci bene anche sulla nuova 208 Allure di mia moglie hanno adottato il carbon look.
A parte i full led il resto l'ho messo sulla mia Allure, e l' unica cosa che rimpiango sono proprio i fari. Si avrei speso uguale alla GT Line ma ti dirò, e parlo per gusti personali, alcune cose, come le troppe cromature non mi piacevano. Effettivamente hai ragione sulla distinzione ch avrebbero dovuto fare..........una Più elegante ed una più grintosa.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

ierocky
Peugeottista novello

Messaggio da ierocky »

Buongiorno, domenica ho scorsa ho parlato con un grosso concessionario della Peugeot che mi ha confermato, in via informale e riservata, che è arrivata a tutti i concessionari una circolare ufficiale in merito all'allestimento della Allure. La circolare sostanzialmente conferma le modiche agli interni, che saranno come sopra mostrato (carbon look senza led alle portiere). Non so se le prossime saranno già tutte così ma mi ha detto che la mia che dovrebbe arrivare a luglio 99% sarà così. Questa mattina ho contattato il mio concessionario (che mi ha detto di non saperne niente) mettendo le mani avanti su questa questione e comunicandogli che se la macchina mi arriva così io non la ritiro. Vi consiglio di fare un passaggio con il vostro concessionario ed andare a fondo della questione. Quello che però vi posso garantire è che la circolare c'è e negarlo è solo un modo per prendere tempo da parte dei concessionari. Sono inc...to nero.
In attesa di una 3008 Allure Blue HDI 120cv EAT6, bianco banchisa, fari full led, Vision Park 180, Keyless system.

Dany73
Peugeottista curioso

Messaggio da Dany73 »

Il venditore cosa ti ha risposto?

ierocky
Peugeottista novello

Messaggio da ierocky »

Che non ne sa niente, ma che avrebbe indagato.. mi metto anche nei loro panni, è difficile gestire la situazione visto che non è colpa loro e quindi negano e prendono tempo ma mi hanno assicurato che è così e ci credo perchè il venditore che me lo ha riferito non ha interessi a dirmi una balla..
In attesa di una 3008 Allure Blue HDI 120cv EAT6, bianco banchisa, fari full led, Vision Park 180, Keyless system.

deide

Messaggio da deide »

se non la ritirate perdete la caparra (o ve la restituiscono) o dovete cambiare l'ordine e aspettare altri 6 mesi?
deide ...Nostalgico del 307 club...
Nuovo 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120cv GT Line Bianco Madreperla - visiopark - keyless system - barre al tetto - ruotino - wireless smarphone chargess e presa 230v - Radio DAB http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 4&t=106365

ex possessore di PEUGEOT 307 2.0 HDI 90cv XT 5p. Grigio alluminio | http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... de#p892116

ierocky
Peugeottista novello

Messaggio da ierocky »

non lo so cosa accade. Di sicuro la macchina non è conforme all'ordine e l'allestimento è della active quindi è declassato. Io richiederò la restituzione della caparra, gli lascio la 3008 in concessionaria e chiederò anche la differenze della svalutazione della permuta, che con i km percorsi e i mesi passati ora vale di meno. Molti si accontentano di ritirarla così' com'è, io no, dopo mesi di attesa mi sento 3 volte preso in giro

Gian80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian80 »

Mah, comunque sono impazziti... ma che modo di lavorare è?
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

deide

Messaggio da deide »

ierocky ha scritto:non lo so cosa accade. Di sicuro la macchina non è conforme all'ordine e l'allestimento è della active quindi è declassato. Io richiederò la restituzione della caparra, gli lascio la 3008 in concessionaria e chiederò anche la differenze della svalutazione della permuta, che con i km percorsi e i mesi passati ora vale di meno. Molti si accontentano di ritirarla così' com'è, io no, dopo mesi di attesa mi sento 3 volte preso in giro
hai ragione, tutto sta a capire se possono fare queste modifiche senza preavviso, non ho il mio contratto sotto mano per rileggerlo. penso che la caparra te la restituiranno senza problemi, sul resto la vedo dura. lasciare a loro la macchina a loro non cambia nulla, dopo mezzora entra un altro la vede in pronta consegna e gliela vendono...
deide ...Nostalgico del 307 club...
Nuovo 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120cv GT Line Bianco Madreperla - visiopark - keyless system - barre al tetto - ruotino - wireless smarphone chargess e presa 230v - Radio DAB http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 4&t=106365

ex possessore di PEUGEOT 307 2.0 HDI 90cv XT 5p. Grigio alluminio | http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... de#p892116

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”