PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

pulizia e cura della vernice bianco madreperla

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
qulino
Peugeottista fast&furious

Re: pulizia e cura della vernice bianco madreperla

Messaggio da qulino »

Di quale sigillante parli?
Anch'io feci il primo ordine ancor prima dell'arrivo della 208 ( che spero un giorni si trasformi in 3008 :D ) e mi esercitai sulla Fiesta di mio padre.
In possesso di Peugeot 208 1,6 hdi 115 cv allure.................
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=80223" onclick="window.open(this.href);return false;

Oscar82
Peugeottista novello

Messaggio da Oscar82 »

qulino ha scritto:Di quale sigillante parli?
Anch'io feci il primo ordine ancor prima dell'arrivo della 208 ( che spero un giorni si trasformi in 3008 :D ) e mi esercitai sulla Fiesta di mio padre.
Il dodo juice,
io ho ordinato tutto quello che hai suggerito tu,
ma credo che se si può usare anche sul bagnato non ci sia nessun problema x le parti in plastica, xche è praticamente impossibile in fase di applicazione impedire che il prodotto entri in contatto con le parti in plastica.
Spero che l'auto mi arrivi settimana prossima, la prima data era il 27/2
Poi settimana scorsa il concessionario mi aveva detto a giorni...comunicando il vino,
Ma ad oggi nessuna notizia 🙄

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line grigio platinum,
advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, visiopark 180°,
radio dab, keyless system, tetto panoramico
Consegna stimata 27/02/2018-------ordinata il 30/09/2017

qulino

Messaggio da qulino »

Scusami, non avevo capito parlassi del Future Armour.
Sui vetri non l'ho mai usato quindi non so dirti, ma sulle plastiche assolutamente nessun problema.
Diluiscilo 1:1 con acqua demineralizzata, uno spruzzo e stendi con mf..ne serve davvero poco..e vai tranquillo.
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=80223" onclick="window.open(this.href);return false;

Oscar82
Peugeottista novello

Messaggio da Oscar82 »

qulino ha scritto:Scusami, non avevo capito parlassi del Future Armour.
Sui vetri non l'ho mai usato quindi non so dirti, ma sulle plastiche assolutamente nessun problema.
Diluiscilo 1:1 con acqua demineralizzata, uno spruzzo e stendi con mf..ne serve davvero poco..e vai tranquillo.
Figurati, anzi mi sei stato di grande aiuto, con una macchina di 17 anni ignoravo l'esistenza di questi prodotti,
Ma adesso dopo aver speso qualche soldino voglio anche curare la pulizia con un'occhio di riguardo..

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line grigio platinum,
advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, visiopark 180°,
radio dab, keyless system, tetto panoramico
Consegna stimata 27/02/2018-------ordinata il 30/09/2017

qulino

Messaggio da qulino »

Assolutamente d'accordo!

nokx
Peugeottista veterano

Messaggio da nokx »

buona sera, allora ho preso un po di cose da lacuradellauto, tra cui Gtechniq W6 Iron Remover, che ne pensi può andare bene per decontaminare tutta l'auto? compreso parti in plastica, fari anteriori e fascione posteriore dei fari? poi ricapitolando :oops: , una volta spruzzato il prodotto iron remover, aspettato 5/10 minuti che faccia effetto, risciacquo con idro pulitrice, poi lavo di nuovo l'auto per poi passare Dodo Juice Future Armour Sigillante Nano Spray? per quelli come me che hanno paura più di rovinare che pulire l'auto con questi prodotti, potresti fare una tipo di lista di cosa si e quando fare con questi prodotti? certo un video sarebbe chiedere troppo, ma visto che sei poco lontano dal mio paese, ci potremo incontrare e ti offrirei volentieri una birettina :D :D :D :D :D
============ nokx============
Peugeot 3008 Gt Line 1.6 THP 165cv EAT6 S&S bianco madreperla, advanced grip controll, visiopark 180°, keyless system, inpianto Hi-Fi Focal, electric pack, ordine del 30/12/2017 consegna 31/03/2018

qulino

Messaggio da qulino »

Gli ironremuver si possono usare tranquillamente su TUTTA l'auto, a patto che la stessa NON SIA CALDA.
La procedura da te scritta è giusta.
Io non uso il W6 quindi non conosco i suoi tempi di posa..li trovi scritti sulla sua etichetta e sul sito (10 minuti mi sembrano però troppi).
Di video ne trovi tantissimi su Youtube, basta scrivere il nome del prodotto che ti interessa.
Di dove sei?

nokx
Peugeottista veterano

Messaggio da nokx »

ciao grazie, provincia Fermo
Peugeot 3008 Gt Line 1.6 THP 165cv EAT6 S&S bianco madreperla, advanced grip controll, visiopark 180°, keyless system, inpianto Hi-Fi Focal, electric pack, ordine del 30/12/2017 consegna 31/03/2018

qulino

Messaggio da qulino »

Beh si, potremmo anche prendere un caffè assieme

nokx
Peugeottista veterano

Messaggio da nokx »

qulino ha scritto:Gli ironremuver si possono usare tranquillamente su TUTTA l'auto, a patto che la stessa NON SIA CALDA.
La procedura da te scritta è giusta.
Io non uso il W6 quindi non conosco i suoi tempi di posa..li trovi scritti sulla sua etichetta e sul sito (10 minuti mi sembrano però troppi).
Di video ne trovi tantissimi su Youtube, basta scrivere il nome del prodotto che ti interessa.
Di dove sei?
ho visto sul sito lacuradellauto che il Dodo Juice Future Armour Sigillante Nano Spray consigliano oltre che su auto bagnata, anche: Consigli per l'uso come sigillante su vettura asciutta:

- decontaminare la vettura ed eseguire una preparazione con il vostro polish preferito

- spruzzare 1-2 pompate di Future Armour direttamente sulla superficie (o su un panno in microfibra non troppo spesso), stenderlo con un panno o un applicatore in microfibra, su una zona ampia 20x20 cm

- pulire subito con un panno in microfibra asciutto

- in presenza di temperature elevate potrete aiutarvi con un panno inumidito di acqua.
quando dicono: ed eseguire una preparazione con il vostro polish preferito bisogna per forza farlo, oppure basta decontaminare, risciacquare, asciugare e poi passare su auto asciutta il dodo? :?

qulino

Messaggio da qulino »

No no, non sei costretto ad usarlo..il polish è una cosa aggiuntiva.
Se hai l'idropulitrice in casa potresti: la prima volta stendere FA per bene pannello per pannello su auto asciutta, poi..come mantenimento..su auto bagnata nei successivi lavaggi.
Quindi dopo che l'hai lavata, lo spruzzi sul cofano e ci spari la lancia, sulla fiancata e ci spari la lancia....
Nel tempo, se la cosa non ti stufa, puoi acquistare una claybar con quik detailer, in modo da fare una decontaminazione perfetta.

nokx
Peugeottista veterano

Messaggio da nokx »

qulino ha scritto:No no, non sei costretto ad usarlo..il polish è una cosa aggiuntiva.
Se hai l'idropulitrice in casa potresti: la prima volta stendere FA per bene pannello per pannello su auto asciutta, poi..come mantenimento..su auto bagnata nei successivi lavaggi.
Quindi dopo che l'hai lavata, lo spruzzi sul cofano e ci spari la lancia, sulla fiancata e ci spari la lancia....
Nel tempo, se la cosa non ti stufa, puoi acquistare una claybar con quik detailer, in modo da fare una decontaminazione perfetta.
sul sito dicono di passare FA con un panno in MF poi asciugrae con un'altro panno in MF tu mi dici: e ci spari la lancia cosa è meglio asciugare subito o una volta passato il FA risciacquare e riasciugare?

qulino

Messaggio da qulino »

Mi spiego meglio: decontamini, lavi, asciughi, stendi FA (io uso un solo panno perché ne metto davvero poco di prodotto, poi magari faccio il doppio passaggio).
Nei successivi lavaggi, se hai la tua idro che puoi accendere e spegnere a piacimento, dopo che hai lavato..quindi con auto bagnata..spruzzi FA su tutto il cofano e ci spari la lancia..su mezza fiancata e lancia...poi asciughi; questa procedura viene detta "di mantenimento" così la sigillatura ti dura più a lungo.
Ok,

nokx
Peugeottista veterano

Messaggio da nokx »

Grazie mille per la tua pazienza sei molto gentile grazie ancora

qulino

Messaggio da qulino »

Allora quando ti arriva il gioiellino ti aspetto a San Benedetto :drunken:

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”