PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ordini e tempi di consegna

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Placebo
Peugeottista veterano
Messaggi: 451
Iscritto il: 20/04/2010, 19:01

Ordini e tempi di consegna

Messaggio da Placebo »

La mia ritarda ulteriormente....ordinata fine Novembre 2018 , da contratto 30 Marzo. Le previsioni dicono metà Giugno... É una 5008 ma credo che le logiche siano simili tra i due modelli. 1.5 Hdi 130 EAT8. Qualche optional in particolare può aver fatto slittare così tanto la consegna?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
5zerozero8 GT Line HDi

Hotfog
Peugeottista novello
Messaggi: 55
Iscritto il: 09/01/2019, 19:56

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da Hotfog »

Placebo ha scritto:La mia ritarda ulteriormente....ordinata fine Novembre 2018 , da contratto 30 Marzo. Le previsioni dicono metà Giugno... É una 5008 ma credo che le logiche siano simili tra i due modelli. 1.5 Hdi 130 EAT8. Qualche optional in particolare può aver fatto slittare così tanto la consegna?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Per caso hai il portellone elettrico? Per la mia questo potrebbe essere il problema...
Peugeot 3008 Allure Puretech 1.2 130 cv S&S Eat8- Rosso ultimate - Advanced Grip Controll - Adaptive Cruise Control con funzione STOP - Portellone "HANDS FREE" - Pack City Plus - Radio DAB - Barre al tetto - Ordinata 09/01/2019 - Consegnata 27/05/2019

Avatar utente
Braschio
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 25/02/2019, 12:07

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da Braschio »

Buongiorno a tutti, stavo curiosando un po' sul forum e fra le cose volevo capire cosa aspettarmi:
ho ordinato una 3008 Gtline benzina manuale il 20/02 e ad ora il venditore conferma quando stimato dal contratto, cioè settimana 19.
Leggendo qua e là sento dire che i tempi di consegna sono un po' ballerini ma leggermente a favore del cambio manuale.
I tempi comunque mi sembrano esagerati: vendono solo 3008 in giro?! :shock:
Tra l'altro leggo di alcuni che hanno firmato il contratto dopo di me, con configurazioni simili, e con stime di consegna più ottimiste...boh! :neutral:
3008 GT Line 1.2 PureTech Turbo 130cv S&S - Bianco Perla- Visiopark 180°- Keyless - Radio DAB - Antifurto volumetrico
Data ordine: 21/02/2019 Data prevista consegna: 15/05/2019 - Arrivata in concessionario 26/04/2019 - Ritirata 30/04/2019

maxsim

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da maxsim »

Mah non so che dire, sarà per la versione per il cambio ma posso dirti che oggi il concessionario mi ha chiamato per andare a vedere la macchina appena scesa dalla bisarca credovo fosse un pesce d'aprile. Vederla così ha fato un po' d'impressione incerata e con i ripari in plastica si cofano tetto passaruote. Domani lavaggio lucidatura e immatricolazione spero giovedì di salirci sopra.....poi vedremo quando scendere. \:D/ \:D/

Giorgio1965
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 819
Iscritto il: 26/12/2016, 11:06

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da Giorgio1965 »

I concessionari fanno dei preordini e se alcune volte hai la fortuna di scegliere una configurazione simile, e l'auto non ancora entrata effettivamente in produzione, sono in grado di apportare le opportune modifiche con notevole riduzione nei tempi di consegna. Se poi il venditore è bravo ti guiderà a scegliere proprio un auto che ha già in preordine.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

Avatar utente
Braschio
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 25/02/2019, 12:07

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da Braschio »

Giorgio1965 ha scritto:I concessionari fanno dei preordini e se alcune volte hai la fortuna di scegliere una configurazione simile, e l'auto non ancora entrata effettivamente in produzione, sono in grado di apportare le opportune modifiche con notevole riduzione nei tempi di consegna. Se poi il venditore è bravo ti guiderà a scegliere proprio un auto che ha già in preordine.
Ah ecco! Io l'ho configurata liberamente e il venditore mi ha segnalato criticità solo sui tempi di consegna della versione cambio automatico.
3008 GT Line 1.2 PureTech Turbo 130cv S&S - Bianco Perla- Visiopark 180°- Keyless - Radio DAB - Antifurto volumetrico
Data ordine: 21/02/2019 Data prevista consegna: 15/05/2019 - Arrivata in concessionario 26/04/2019 - Ritirata 30/04/2019

UrSuS81
Peugeottista veterano
Messaggi: 313
Iscritto il: 23/12/2018, 11:23

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da UrSuS81 »

Problemi che in effetti sembrano reali, con il manuale le consegne sembrano nettamente più veloci.
Il mio caso è un esempio lampante, anche della stima iniziale di consegna dell'auto. :)
3008 GT Line 1.2 PureTech Turbo 130cv Manuale S&S, Grigio Amazonite, Advanced Grip Control, Radio DAB, VisioPark 180, Impianto Hi-Fi FOCAL, Barre Al Tetto.
Ordinata il 22/12/2018 - Ritirata il 22/02/2019.

Milano

Costa-eat8
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 17/03/2019, 11:41

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da Costa-eat8 »

Bene !
Modalità non mi passa più 3.0 mode : ON
3008 Gt pack 1500 hdi 130cv eat8, Grigio Platinum
Black pack , allarme volumetrico e perimetrale , wireless smartphone charging .
Ordinata 4 dicembre 2021 consegnata 18 Marzo 2022

maxsim

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da maxsim »

Finalmente domani mattina vado a ritirare la macchina, confermo il fatto che è arrivata prima del previsto, molto probabilmente come dite ci sono concessionari che fanno dei preordini sulle indicazioni e sui modelli che vanno di più. D'altro canto questo è marketing. Tra un concessionario che parla di 100gg e uno che ti dice 30/35 qualcosa di differente c'è.

Avatar utente
max7103
Peugeottista veterano
Messaggi: 279
Iscritto il: 27/01/2019, 18:47
Località: taranto

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da max7103 »

Costa-eat8 ha scritto:Bene !
Modalità non mi passa più 3.0 mode : ON
sei passato dal tuo concessionario per avere notizie....
se tutto va bene mancano 27 giorni .....
3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S colore grigio platinum, Advance Grip Controll
Adaptive Cruise Control con funzione stop,Visiopark 180°,portellone hands free,Barre al tetto
Radio DAB,Wireless smartphone Charging + presa 230V ordinata 30/01/2019 data arrivo 06/04/2019 consegnata 11/04/2019

Avatar utente
max7103
Peugeottista veterano
Messaggi: 279
Iscritto il: 27/01/2019, 18:47
Località: taranto

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da max7103 »

Salve vorrei sapere per coloro che hanno ritirato da poco la 3008 Gt line ,mancano le luci led nelle tasche delle portiere anteriori
3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S colore grigio platinum, Advance Grip Controll
Adaptive Cruise Control con funzione stop,Visiopark 180°,portellone hands free,Barre al tetto
Radio DAB,Wireless smartphone Charging + presa 230V ordinata 30/01/2019 data arrivo 06/04/2019 consegnata 11/04/2019

maxsim

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da maxsim »

Finalmente, ritirata questa mattina, sotto un acquazzone, macchina bagnata macchina fortunata... :D speriamo. Ho fatto benzina, attivato l'app. , fatto un giro dal concessionario a casa circa 25Km tutte strade urbane all'arrivo mi è arrivato il messaggio 1 viaggio km 24,500 media 9,4 l*100km Così ho provato l'accensione automatica dei fari e la variazione di velocità con il tergicristallo in automatico.

Avatar utente
Placebo
Peugeottista veterano
Messaggi: 451
Iscritto il: 20/04/2010, 19:01

Ordini e tempi di consegna

Messaggio da Placebo »

Hotfog ha scritto:
Placebo ha scritto:La mia ritarda ulteriormente....ordinata fine Novembre 2018 , da contratto 30 Marzo. Le previsioni dicono metà Giugno... É una 5008 ma credo che le logiche siano simili tra i due modelli. 1.5 Hdi 130 EAT8. Qualche optional in particolare può aver fatto slittare così tanto la consegna?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Per caso hai il portellone elettrico? Per la mia questo potrebbe essere il problema...
Si portellone hands free


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
5zerozero8 GT Line HDi

Hotfog
Peugeottista novello
Messaggi: 55
Iscritto il: 09/01/2019, 19:56

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da Hotfog »

Placebo ha scritto:
Hotfog ha scritto:
Placebo ha scritto:La mia ritarda ulteriormente....ordinata fine Novembre 2018 , da contratto 30 Marzo. Le previsioni dicono metà Giugno... É una 5008 ma credo che le logiche siano simili tra i due modelli. 1.5 Hdi 130 EAT8. Qualche optional in particolare può aver fatto slittare così tanto la consegna?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Per caso hai il portellone elettrico? Per la mia questo potrebbe essere il problema...
Si portellone hands free


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Questa mattina in concessionaria mi hanno confermato ritardi per il portellone "Hands free" e cambio automatico...
Peugeot 3008 Allure Puretech 1.2 130 cv S&S Eat8- Rosso ultimate - Advanced Grip Controll - Adaptive Cruise Control con funzione STOP - Portellone "HANDS FREE" - Pack City Plus - Radio DAB - Barre al tetto - Ordinata 09/01/2019 - Consegnata 27/05/2019

Avatar utente
max7103
Peugeottista veterano
Messaggi: 279
Iscritto il: 27/01/2019, 18:47
Località: taranto

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da max7103 »

Hotfog ha scritto:
Placebo ha scritto:
Hotfog ha scritto:
Placebo ha scritto:La mia ritarda ulteriormente....ordinata fine Novembre 2018 , da contratto 30 Marzo. Le previsioni dicono metà Giugno... É una 5008 ma credo che le logiche siano simili tra i due modelli. 1.5 Hdi 130 EAT8. Qualche optional in particolare può aver fatto slittare così tanto la consegna?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Per caso hai il portellone elettrico? Per la mia questo potrebbe essere il problema...
Si portellone hands free


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Questa mattina in concessionaria mi hanno confermato ritardi per il portellone "Hands free" e cambio automatico...
scusami ma dove l'hai presa l'auto
3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S colore grigio platinum, Advance Grip Controll
Adaptive Cruise Control con funzione stop,Visiopark 180°,portellone hands free,Barre al tetto
Radio DAB,Wireless smartphone Charging + presa 230V ordinata 30/01/2019 data arrivo 06/04/2019 consegnata 11/04/2019

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”