PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Test Drive Nuova 3008 ( 1.2 130 CV Manuale ) di dr.problem
Re: Test Drive Nuova 3008 ( 1.2 130 CV Manuale ) di dr.problem
in basso va meglio del diesel?
Pegeout 3008 GTline 1.6 120 CV cambio EAT6, bianco madreperla, antifurto volumetrico e perimetrale, keyless system, vision park 180, barre al tetto, radio DAB, adaptive cruise control, caricatore wireless + presa 230
No! Direi una bugia se ti dicessi che in basso va meglio del diesel pero' posso dirti che mi aspettavo peggio vista la mole della macchina! Per essere un benzina mi da una sensazione di corposita',di robustezza che non mi aspettavo! Ti dico solo che puoi fare manovra senza usare il gas come il diesel,anni fa i benzina si sarebbero spenti sicuramente!!
Peugeot 3008 1.2 130cv Allure Manuale Grigio Amazonite Avanced grip controll Portellone hansd free Pack city plus Wireless smartphone charging Tetto black diamond Barre al tetto Massage pack
Buonasera a tutti,
Innanzitutto mi presento in quanto nuovo del forum. Il mio nome è Nicola è molto probabilmente a breve (tempi di consegna permettendo) ordinerò una 3008 ( ancora indeciso tra Allure e GT Line).
Oggi ho provato il 1.2 manuale (allure grigio amazonite) e mi ha fatto un'ottima impressione: non ho notato particolari impuntamenti del cambio che mi è sembrato abbastanza fluido.
Qualcuno ha avuto modo di provare entrambi (manuale e automatico?)
Chiedo anche una cosa ai possessori di 3008 grigio amazonite: in pieno sole tende così tanto al verde come sembra in brochure o su foto corporate che girano su internet?
Oggi non splendeva il sole a Genova (anzi) ma non ho notato riflessi verdi.
Il
Grazie in anticipo per la cortese risposta a chi lo farà.
Innanzitutto mi presento in quanto nuovo del forum. Il mio nome è Nicola è molto probabilmente a breve (tempi di consegna permettendo) ordinerò una 3008 ( ancora indeciso tra Allure e GT Line).
Oggi ho provato il 1.2 manuale (allure grigio amazonite) e mi ha fatto un'ottima impressione: non ho notato particolari impuntamenti del cambio che mi è sembrato abbastanza fluido.
Chiedo anche una cosa ai possessori di 3008 grigio amazonite: in pieno sole tende così tanto al verde come sembra in brochure o su foto corporate che girano su internet?
Il
In attesa di : 3008 GT Line, Bianco Madreperla, Puretech Turbo 130 EAT6, Advanced Grip Control, Portellone Hands Free, Pack City Plus, Radio Dab, Wireless Smartphone Charing+230 V, Barre al Tetto.
Ordine 27/12/2016 ==> previsione consegna fine Aprile 2017
Ordine 27/12/2016 ==> previsione consegna fine Aprile 2017
-
- Peugeottista D.O.C.
Benvenuto ragazzoMr.sonic ha scritto:Buonasera a tutti,
Il
Ti posso dire solo che: Ho il cambio Manuale sulla 2008, motore 1.2 110 CV EAT6, è un ottimo cambio, veramente ben fatto, ho provato il Manuale sia sulla 3008 che sulla 308SW di mia sorella. e posso dirti vai di Automatico, è fantastico, il manuale a mia impressione personale non mi è piaciuto.
Spero che sono stato utile, vedi gli altri se sono riusciti a provare entrambi i Cambi.
Saluti
205 T-Shirt - 1991
406 1.9 StDt - 1997
Opel Ascona 1.6D - 1983
406 1.9 StDt - 1997
Opel Ascona 1.6D - 1983
Ciao,premetto che vengo da una 308 bluhdi eat6,e adesso ho una 3008 grigio amazonite 1.2 manuale! Innanzitutto il colore è effettivamente tendente al verde specie sotto al sole! Il cambio manuale a me non dispiace per niente anzi abituato all'automatico sto tornando a divertirmi smanettandolo! Però se vuoi una guida rilassante e se devi combattere con il traffico ti consiglio vivamente l'eat6!
Peugeot 3008 1.2 130cv Allure Manuale Grigio Amazonite Avanced grip controll Portellone hansd free Pack city plus Wireless smartphone charging Tetto black diamond Barre al tetto Massage pack
-
- Peugeottista appassionato
Piso facci un tuo resoconto sulla differenza tra questi due motori.. anche se l auto e diversa.....Pisolino ha scritto:Ciao,premetto che vengo da una 308 bluhdi eat6,e adesso ho una 3008 grigio amazonite 1.2 manuale! Innanzitutto il colore è effettivamente tendente al verde specie sotto al sole! Il cambio manuale a me non dispiace per niente anzi abituato all'automatico sto tornando a divertirmi smanettandolo! Però se vuoi una guida rilassante e se devi combattere con il traffico ti consiglio vivamente l'eat6!
Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
Si ma i pesi dovrebbero differire di soli 50 kg, ergo tranne nei tratti autostradali dove il maggior attrito aerodinamico del SUV graverà, nel resto dell'utilizzo potrebbe essere un valido confronto tra i 1.2 benz e il 1.6 diesel (non so da 120 e 150 cv) ... grazie a Pisolino se ci dice le sue impressioni ... qua siamo tutti ansiosi 

3008 Pure Tech 130 EAT6 Grigio Amazonite + Tetto Black Diamond ... in attesa!
Il 1.6 diesel è un bel motore con una bella coppia che specie a pochi giri si districa benissimo nel traffico! Mi è piaciuto molto solo che io con 8000 Max 10000 km avevo paura di intasare! Vi giuro che non ho mai finito una rigenerazione... mi ha fatto sempre incazzare questa cosa!! Per questo motivo mi sono buttato sul benzina e devo dire che fino ad adesso mi ha sorpreso,tira benissimo,pure in salita!! Mi ha sorpreso pure a bassi regimi,sempre pronto! Per non parlare poi in superstrada... in sesta con il un filo di gas!! Poi con questa fantastica 3008 che ogni giorno mi stupisce...abbiate pazienza perché è una macchina favolosa!!
Test Drive Nuova 3008 ( 1.2 130 CV Manuale ) di dr.problem
Io l'ho presa con aut ... Non vedo l'ora!
3008 Pure Tech 130 EAT6 Grigio Amazonite + Tetto Black Diamond ... in attesa!
-
- Peugeottista appassionato
E la mia stessa percorrenza annuale, quanti km hai fatto col diesel??nn sei riuscito a fare rigenerazioni.... che problemi hai avuto con il tuo ex 1.6 per quanto riguarda il fap?Pisolino ha scritto:Il 1.6 diesel è un bel motore con una bella coppia che specie a pochi giri si districa benissimo nel traffico! Mi è piaciuto molto solo che io con 8000 Max 10000 km avevo paura di intasare! Vi giuro che non ho mai finito una rigenerazione... mi ha fatto sempre incazzare questa cosa!! Per questo motivo mi sono buttato sul benzina e devo dire che fino ad adesso mi ha sorpreso,tira benissimo,pure in salita!! Mi ha sorpreso pure a bassi regimi,sempre pronto! Per non parlare poi in superstrada... in sesta con il un filo di gas!! Poi con questa fantastica 3008 che ogni giorno mi stupisce...abbiate pazienza perché è una macchina favolosa!!
Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
Non ho avuto problemi anche perché la macchina aveva un anno e mezzo e aveva 13000 km!
Qualcuno ha mai provato a testare la velocità massima del 1.2 benzina (130 CV)?
Non che sia un pirata della strada
è solo curiosità..
Non che sia un pirata della strada

Ciao una curiosità hai il tasto sport? Se si riesci a fare un video con la funzione attiva? Grazie ciao
new 3008 allure 1.2 bianco banchisa
advanced grip control
visiopark 180
keyless system
tetto black diamond
barre al tetto
advanced grip control
visiopark 180
keyless system
tetto black diamond
barre al tetto
-
- Peugeottista D.O.C.
la mia 1.2 110 CV EAT6 l'ho portata a 180 ma andava ancora,lollo821 ha scritto:Qualcuno ha mai provato a testare la velocità massima del 1.2 benzina (130 CV)?
Non che sia un pirata della stradaè solo curiosità..
la 130 CV se riesco proverò la 308 SW di mia sorella, ma aspetto che faccia almeno 1000 km

205 T-Shirt - 1991
406 1.9 StDt - 1997
Opel Ascona 1.6D - 1983
406 1.9 StDt - 1997
Opel Ascona 1.6D - 1983
Non ha il tasto sport però i consumi ringraziano!!
Sono arrivato a 13 con un litro!! La velocità massima dovrebbe essere sui 190 e lo 0-100 sui 10,8! Un po' più brillante del 1.6 diesel!