Non lavano beneAnatra ha scritto:Cioè cosa non andrebbe con i rulli? Evitando autolavaggi sfasciati ovviamente.![]()
Fedele ai rulli ....da sempre!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Autolavaggio
Re: Autolavaggio
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata
Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife + profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006
Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte, Ottobre 2001
solo quelli forse no, ma dove vado io prima usano la lancia a pressione per un bel po, alla fine il risultato è più che buono.
Meglio usare solo le lance spendo meno viene più pulita , e adesso molti autolavaggi a rulli hanno la funzione di sola asciugatura , 3 euro se non ricordo male , i rulli fanno veramente c@g@re
ArrivataPEUGEOT 3008 Allure 1.6 hdi manuale bianco pastello, Grip Control , vision park180 , tetto black diamond , barre al tetto , wireless smartphone charging APIT02856679
la lancia da sola non mi ha mai pulito niente. Le uso quando voglio dare solo una sgrossata economica all'auto, senza pretendere chissà che risultato. Se parli di usare anche lo spazzolone, quello sì mi fa rabbrividire.
Non lo uso , mi porto il secchio con la spugna
ArrivataPEUGEOT 3008 Allure 1.6 hdi manuale bianco pastello, Grip Control , vision park180 , tetto black diamond , barre al tetto , wireless smartphone charging APIT02856679
ah va beh questo si chiama lavaggio a mano allora...è un altro paio di maniche e non fa al caso mio 

Quando non ho tempo la faccio lavare a mano , 35 euro e passala paura 

Pure io , infatti me la lavo a mano 

Giorgio1965 ha scritto:A parte che sarebbe da pazzi far lavare con i rulli una macchina nuova e poi prima di lavarla con i rulli viene lavata con la lancia, altrimenti col c.....o che viene pulita e gli specchietti se vengono chiusi, ma questo non è detto, viene fatto dopo la lancia.Spostati ha scritto:quando vai al lavaggio con i rulli, dove ti obbligano a chiuderli, come li lavi?
sempre lavato la macchina ai rulli..specchietti sempre chiusi...finito il lavaggio ho a disposizione glassex e carta a profusione è un attimo pulire il vetro degli specchietti.
Sicuramente non sono "maniaco" (passatemi il termine) come alcuni di voi, è una macchina mica un pezzo di antiquariato...
l'unico lavaggio fatto sinora (in 3 mesi) l'ho fatto a mano, forse ne farò un altro, ma poi via di rulli
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB
- Mambotango
- Peugeottista appassionato
Scusami lost boy,Lost Boy ha scritto:Il problema appunto che chiudendola come dici tu, basta una lancia a pressione, o qualcosa che fa contatto nelle zone di attivazione baule, maniglie, ecc e si apre-chiude, per questo dicevo il portachiavi schermato, per evitare che mentre lavi, o altri problemi, ti continuino ad aprire e chiudere l'auto. Torna utile anche negli autogrill, chiudi la vettura con chiave fisica e la chiave la riponi nell'astuccetto portandola con te.Spostati ha scritto:senza essere paranoici, se uno è pronto a rubare un auto, gli bastano 5 secondi di distrazione
tu sei li bello bello che spruzzi dal lato passeggero o litighi con quelle simpatiche scope in dote ai lavaggi sel service, che sembrano fatte apposta per picchiare con le parti dure contro la carrozzeria...e quello entra al volo dall'altro.
blocca le porte
addio auto
ti andrà bene 1000 volte, ma ne basta una che va male...
chiave in tasca tutta la vita, oppure basta, prima di scendere per lavare, chiudere con apposito comando gli specchietti, mi pare che facendo così non facciano aperture / chiusure continue
ma potrei ricordare male, da fine Novembre (pronti a inorridire? ) la ho lavata......1 volta....forse è il caso di darle una passata..
ciao!
mi puoi spiegare questa teoria sugli autogrill da cosa viene fuori?
Mi vorresti dire che se ho il keyless non posso scendere dall'auto in tranquillità ad un autogrill?
Se le cose stanno veramente così mi sa che il sistema dovrebbe essere completamente rivisto...
Dal 1994 al 1999 Peugeot 106 XR 954 cm3, 44 CV, verde bottiglia.
Dal 2013 al 2017 Peugeot 2008 Allure, 1.6 e-HDI 92 cv
Da Aprile 2017 Nuovo SUV 3008 Allure 1.6 BlueHDI 120 cv EAT6
Da Aprile 2022 Nuovo SUV 3008 GT Pack 1.5 BlueHDI 130 cv EAT8, colore Nero Perla + Advance Grip Control, Electric & Massage Pack, Tetto Panoramico Apribile.
Dal 2013 al 2017 Peugeot 2008 Allure, 1.6 e-HDI 92 cv
Da Aprile 2017 Nuovo SUV 3008 Allure 1.6 BlueHDI 120 cv EAT6
Da Aprile 2022 Nuovo SUV 3008 GT Pack 1.5 BlueHDI 130 cv EAT8, colore Nero Perla + Advance Grip Control, Electric & Massage Pack, Tetto Panoramico Apribile.
Autogril = qualunque altro luogo frequentato da manigoldiMambotango ha scritto:Scusami lost boy,Lost Boy ha scritto:Il problema appunto che chiudendola come dici tu, basta una lancia a pressione, o qualcosa che fa contatto nelle zone di attivazione baule, maniglie, ecc e si apre-chiude, per questo dicevo il portachiavi schermato, per evitare che mentre lavi, o altri problemi, ti continuino ad aprire e chiudere l'auto. Torna utile anche negli autogrill, chiudi la vettura con chiave fisica e la chiave la riponi nell'astuccetto portandola con te.Spostati ha scritto:senza essere paranoici, se uno è pronto a rubare un auto, gli bastano 5 secondi di distrazione
tu sei li bello bello che spruzzi dal lato passeggero o litighi con quelle simpatiche scope in dote ai lavaggi sel service, che sembrano fatte apposta per picchiare con le parti dure contro la carrozzeria...e quello entra al volo dall'altro.
blocca le porte
addio auto
chiave in tasca tutta la vita, oppure basta, prima di scendere per lavare, chiudere con apposito comando gli specchietti, mi pare che facendo così non facciano aperture / chiusure continue
ma potrei ricordare male, da fine Novembre (pronti a inorridire? ) la ho lavata......1 volta....forse è il caso di darle una passata..
ciao!
Mi vorresti dire che se ho il keyless non posso scendere dall'auto in tranquillità ad un autogrill?
Se le cose stanno veramente così mi sa che il sistema dovrebbe essere completamente rivisto...
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata
Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife + profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006
Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte, Ottobre 2001
non ho capito nemmeno io; se chiudo l'auto e mi allontano di qualche metro do per scontato che nessuno possa aprirla; se no possono fregartela pure al benzinaio self service quando vai in cassa a pagare...e dubito sia così.Mambotango ha scritto:Scusami lost boy,Lost Boy ha scritto:Il problema appunto che chiudendola come dici tu, basta una lancia a pressione, o qualcosa che fa contatto nelle zone di attivazione baule, maniglie, ecc e si apre-chiude, per questo dicevo il portachiavi schermato, per evitare che mentre lavi, o altri problemi, ti continuino ad aprire e chiudere l'auto. Torna utile anche negli autogrill, chiudi la vettura con chiave fisica e la chiave la riponi nell'astuccetto portandola con te.Spostati ha scritto:senza essere paranoici, se uno è pronto a rubare un auto, gli bastano 5 secondi di distrazione
blocca le porte
addio auto
ciao!
Magari intendeva altro.
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB
Pardon, espresso male, come mio solito
ultimamente, il lavoro uccide cosi come la quarta notte consecutiva insonne.
Intendevo dire che :
- la pratica più diffusa negli autogrill per rubare non tanto l'auto ma oggetti all'interno, è usare un disturbatore di segnale (o clonare il segnale vero e proprio) : voi chiudete la vostra auto col telecomando, le frecce però se foste attenti NON lampeggiano in segno di chiusura, andate in autogrill, vi mangiate panino + trans nel bagno, tornate e avete auto ripulita al suo interno (questo non lo dico io, ma i dati statistici, e sono anni eh che capita), la soluzione è chiudere e aprire a mano con la chiave quelle due volte che vi fermate forse lungo un tragitto.
- nel caso del keyless, oltre a disturbare o clonare il segnale, aggiungete anche che voi non dovete manco premere il tasto, perchè l'auto ovv interroga la chiave ogni tot, basta che amplifichino il segnale della chiave anche stando un complice vicino a voi in autogrill, e l'auto penserò che voi siate accanto a lei o in prossimità, ergo non chiuderà o si aprirà, e via con auto o contenuto interno.
In entrambi i casi, meglio chiudere con la chiave, ma non è un segreto eh, è da una vita che si sentono ste storie in autogrill, saranno almeno 10-15 anni. Non costa niente, si chiude con la chiave o al limite se si mangia soltanto, invece che bagno, si mangia fuori o guardando l'auto.
Nel caso del keyless, si risove schermandolo come detto.

Intendevo dire che :
- la pratica più diffusa negli autogrill per rubare non tanto l'auto ma oggetti all'interno, è usare un disturbatore di segnale (o clonare il segnale vero e proprio) : voi chiudete la vostra auto col telecomando, le frecce però se foste attenti NON lampeggiano in segno di chiusura, andate in autogrill, vi mangiate panino + trans nel bagno, tornate e avete auto ripulita al suo interno (questo non lo dico io, ma i dati statistici, e sono anni eh che capita), la soluzione è chiudere e aprire a mano con la chiave quelle due volte che vi fermate forse lungo un tragitto.
- nel caso del keyless, oltre a disturbare o clonare il segnale, aggiungete anche che voi non dovete manco premere il tasto, perchè l'auto ovv interroga la chiave ogni tot, basta che amplifichino il segnale della chiave anche stando un complice vicino a voi in autogrill, e l'auto penserò che voi siate accanto a lei o in prossimità, ergo non chiuderà o si aprirà, e via con auto o contenuto interno.
In entrambi i casi, meglio chiudere con la chiave, ma non è un segreto eh, è da una vita che si sentono ste storie in autogrill, saranno almeno 10-15 anni. Non costa niente, si chiude con la chiave o al limite se si mangia soltanto, invece che bagno, si mangia fuori o guardando l'auto.
Nel caso del keyless, si risove schermandolo come detto.
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo
Da un paio d'anni uso l'autolavaggio a rulli ma col tunnel lungo nel quale fanno fare un bel bagnetto e lucidatura.
Finora non ho trovato problemi anche se ultimamente non si asciuga bene.
Per l'auto nuova mi sono già attrezzato a fare il bagno...a casa in vasca da bagno !
Non vorrei trovarmi col fascione posteriore strisciato etc.

Finora non ho trovato problemi anche se ultimamente non si asciuga bene.
Per l'auto nuova mi sono già attrezzato a fare il bagno...a casa in vasca da bagno !
Non vorrei trovarmi col fascione posteriore strisciato etc.

Peugeout 3008 SUV Gt-Line BlueHdi 120cv Eat6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + Adaptive Cruise control con funzione stop + Keyless system + parck city plus 360° + barre al tetto.
In possesso dal 26 luglio 2017
In possesso dal 26 luglio 2017