PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Active Safety Brake non funziona.

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Mik
Peugeottista D.O.C.

Re: Re:

Messaggio da Mik »

Gian80 ha scritto:
Mik ha scritto:Dico la mia.
Distance alert settato su normale l'ho visto darmi alcune volte l'avviso arancione (senza suono) nel traffico con auto a circa 3m.
Settato su vicino non è mai intervenuto nemmeno quando accelerando arrivo a circa 1m da quello davanti.
Eh allora forse non funziona, no?
Per me in modalità "vicino" funziona se sei in una condizione da Paperissima: cioè devi stare "vicino-vicino"

Lascio ad altri verificarlo. A me bastano le mie capacità di non distrarmi

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Gian80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian80 »

Mik ha scritto:
Gian80 ha scritto:
Distance alert settato su normale l'ho visto darmi alcune volte l'avviso arancione (senza suono) nel traffico con auto a circa 3m.
Settato su vicino non è mai intervenuto nemmeno quando accelerando arrivo a circa 1m da quello davanti.
Eh allora forse non funziona, no?
Per me in modalità "vicino" funziona se sei in una condizione da Paperissima: cioè devi stare "vicino-vicino"

Lascio ad altri verificarlo. A me bastano le mie capacità di non distrarmi
Ok che lo lasci agli altri, ma se affermi che non si accende nulla nemmeno ad 1 cm mi pare evidente che qualcosa non funziona...
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Gian80
Peugeottista D.O.C.

Re: Active Safety Brake non funziona.

Messaggio da Gian80 »

Volevo scrivere 1 m, non 1 cm...
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

Mi pare di capire che l'intervento è proprio alla disperata, ovvero negli ultimi centimetri.
Lascio a voi il compito di testare

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

, Ottobre 2001

zoodany
Peugeottista fast&furious

Messaggio da zoodany »

Gian80 ha scritto: Ok che lo lasci agli altri, ma se affermi che non si accende nulla nemmeno ad 1m mi pare evidente che qualcosa non funziona...
Secondo il sistema interviene per farti fermare a pochissimi cm dalla vettura davanti.
Quindi in una prova fatta così alla caxxum secondo me l'istinto ti fa frenare prima dell'intervento del sistema.
Fino a circa 15km/h lo spazio di arresto dovrebbe essere inferiore al metro.
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GTLine Grigio Platinium + Adaptive Cruise Control + Portellone Hands Free e Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto..
Le mie app sull'AppStore QUI e Play Store QUI

davide.calasanzio
Peugeottista veterano

Messaggio da davide.calasanzio »

zoodany ha scritto:
Gian80 ha scritto: Ok che lo lasci agli altri, ma se affermi che non si accende nulla nemmeno ad 1m mi pare evidente che qualcosa non funziona...
Secondo il sistema interviene per farti fermare a pochissimi cm dalla vettura davanti.
Quindi in una prova fatta così alla caxxum secondo me l'istinto ti fa frenare prima dell'intervento del sistema.
Fino a circa 15km/h lo spazio di arresto dovrebbe essere inferiore al metro.
Però la spia e l'avviso sonoro di imminente collisione non dovrebberi comunqueattivarsi?
Felicissimo possessore dal 13/04/17 della nuova 3008 Allure BlueHDI 120 EAT6 S&S Grigio Amazonite, fari full led, Adaptative Cruise Control,keyless system, Vision Park 180, Radio Dab, Wireless S. Charging e barre al tetto

tramontana78
Peugeottista novello

Messaggio da tramontana78 »

non è un sistema da provare!
E' un sistema che si spera di non dover mai usare.
Anzi dovrebbe essere un sistema che neanche dovremmo sapere di avere, non ci dobbiamo contare.
Dobbiamo contare sulla nostra attenzione e sensibilità alla guida.
Poi in casi di eccezionali...(possono succedere a tutti, anche a quelli che si credono infallibili), ci da una mano.
Per me è un sistema fondamentale, infatti ho letto che è uno dei più utili nel prevenire o/e mitigare gli incidenti.

Gian80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian80 »

tramontana78 ha scritto:non è un sistema da provare!
Anzi dovrebbe essere un sistema che neanche dovremmo sapere di avere, non ci dobbiamo contare.
Poi in casi di eccezionali...(possono succedere a tutti, anche a quelli che si credono infallibili), ci da una mano.
Per me è un sistema fondamentale, infatti ho letto che è uno dei più utili nel prevenire o/e mitigare gli incidenti.
Eh, ho capito: ma bisogna essere certi che funzioni però...

Ale82
Peugeottista veterano

Messaggio da Ale82 »

Gian80 ha scritto:
tramontana78 ha scritto:non è un sistema da provare!
Eh, ho capito: ma bisogna essere certi che funzioni però...
Anche per gli airbag bisogna fidarsi...

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
ARRIVATA: 3008 BlueHdi 120cv EAT6, GT-Line - Grigio Amazonite 01/2017

Gian80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian80 »

Avete ragione, è un problema mio con la fede: sono ateo, grazie a Dio.

tramontana78
Peugeottista novello

Messaggio da tramontana78 »

Ci sono cose che è parecchio difficile capire se funzionano o no, non puoi fare prove empiriche. In teoria ci sono le spiee che segnano i malfunzionamenti. Ma non puoi sapere tutto...

Spostati
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Spostati »

Mik ha scritto:
Spostati ha scritto:
in questi giorni ho "testato" il sistema con auto di un collega davanti; se metti l'avviso su "vicino" vedi l'alert solo avvicinandoti molto, un metro non basta.
ma anche avvicinandosi quasi a contatto ho sempre visto gli avvisi sul display (peraltro tardivi, in funzione della vicinanza al mezzo davanti, parere mio) ma non ha mai frenato
per me, i casi sono 2: o frena veramente solo in situazioni non riproducibili nella guida "cosciente", visto che alla fine freni per forza, o - il dubbio mi resta - non frena a dovere.
Se è tarato come il sensore di sorveglianza angolo cieco, che si accende quando hai l'auto ormai di fianco, serve a poco.
Attendiamo riscontro da chi la porta in officina per questo, a mia volta alla prima occasione sentirò cosa mi dicono.
sarebbe utile sapere da chi ha avuto prove del suo funzionamento (mi pare che qualcuno avesse detto che gli si era inserito) in quali occasioni è intervenuto frenando, il sistema
buona giornata a tutti
Scusa eh, ma il sensore angolo cieco funziona benissimo.
Finché vedi l'auto nello specchio non si accende.
Quando è nel punto cieco si accende.
Quello è veramente perfetto
dissento, sempre opinioni sono; lo confronto con quello che avevo sulla Mazda CX 5; tralasciando il tipo di avviso (la era più visibile / udibile) quello mi avvisava con un anticipo sufficiente ad evitare di sterzare con auto in arrivo. Questo mi segnala l'auto quando oramai ce l'ho di fianco. Magari è da "tarare" ma non credo sia possibile. Pazienza, per fortuna mi distraggo poco.. segnala
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

Gian80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian80 »

Sulla 500X di mia sorella il sensore si illumina quando l'auto è ancora dietro, quasi a fianco; se si inserisce la freccia mentre è illuminato, allora suona anche: funziona perfettamente a mio avviso.

shino
Peugeottista veterano

Active Safety Brake non funziona.

Messaggio da shino »

Quoto l'utente tramontana78
Non dobbiamo pensare di essere "invincibili" con questo sistema.
Alla fine non è un auto con guida autonoma completa , secondo me il sistema aumenta un po' la pressione del freno in caso di emergenza ma non frena completamente da sola.

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

Spostati ha scritto:
Mik ha scritto:
Spostati ha scritto:
in questi giorni ho "testato" il sistema con auto di un collega davanti; se metti l'avviso su "vicino" vedi l'alert solo avvicinandoti molto, un metro non basta.
ma anche avvicinandosi quasi a contatto ho sempre visto gli avvisi sul display (peraltro tardivi, in funzione della vicinanza al mezzo davanti, parere mio) ma non ha mai frenato
per me, i casi sono 2: o frena veramente solo in situazioni non riproducibili nella guida "cosciente", visto che alla fine freni per forza, o - il dubbio mi resta - non frena a dovere.
Se è tarato come il sensore di sorveglianza angolo cieco, che si accende quando hai l'auto ormai di fianco, serve a poco.
Attendiamo riscontro da chi la porta in officina per questo, a mia volta alla prima occasione sentirò cosa mi dicono.
sarebbe utile sapere da chi ha avuto prove del suo funzionamento (mi pare che qualcuno avesse detto che gli si era inserito) in quali occasioni è intervenuto frenando, il sistema
buona giornata a tutti
Scusa eh, ma il sensore angolo cieco funziona benissimo.
Finché vedi l'auto nello specchio non si accende.
Quando è nel punto cieco si accende.
Quello è veramente perfetto
dissento, sempre opinioni sono; lo confronto con quello che avevo sulla Mazda CX 5; tralasciando il tipo di avviso (la era più visibile / udibile) quello mi avvisava con un anticipo sufficiente ad evitare di sterzare con auto in arrivo. Questo mi segnala l'auto quando oramai ce l'ho di fianco. Magari è da "tarare" ma non credo sia possibile. Pazienza, per fortuna mi distraggo poco.. segnala
Se te la segnalasse prima che arrivi nell'angolo cieco a cosa servirebbe avere gli specchietti retrovisori?

Novembre 2006

, Ottobre 2001

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”