La butto lì. Potrebbero essere stati i flussi aerodinamici che hanno "spinto" le schegge di vetro verso la carrozzeria.zoodany ha scritto:Dubbio.. Come fai ad essere sicuro che i danni alla portiera sono stati causati dalle schegge del finestrino? Se stavi andando a 90 all'ora ed è esploso mi sembra improbabile che possono aver colpito la portiera, sarebbero dovute scendere verticalmente..
Non è che ti è arrivato addosso una grandinata di ghiaia che ha rotto il vetro e graffiato la portiera?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
vetro porta posteriore esploso
-
- Peugeottista veterano
Re: vetro porta posteriore esploso
Felicissimo possessore dal 13/04/17 della nuova 3008 Allure BlueHDI 120 EAT6 S&S Grigio Amazonite, fari full led, Adaptative Cruise Control,keyless system, Vision Park 180, Radio Dab, Wireless S. Charging e barre al tetto
ciao Zoodany; questa tua domanda sottintende una mia truffa nel dichiarare quanto accaduto.
quindi, per quel che mi riguarda, non merita altre risposte, perdonami.
se poi, secondo te, un vetro che si crepa (e cade a pezzi mentre rallenti fino a fermarti) NON cade dall'alto (vetro) al basso (portiera), allora vale tutto.
se, sempre secondo te, avevo già i segni e ne ho "approfittato", idem.
senza polemica, ma questo accenno al "falso" non lo capisco proprio e tantomeno lo tollero.
eviterò ulteriori aggiornamenti, quindi.
buona serata
quindi, per quel che mi riguarda, non merita altre risposte, perdonami.
se poi, secondo te, un vetro che si crepa (e cade a pezzi mentre rallenti fino a fermarti) NON cade dall'alto (vetro) al basso (portiera), allora vale tutto.
se, sempre secondo te, avevo già i segni e ne ho "approfittato", idem.
senza polemica, ma questo accenno al "falso" non lo capisco proprio e tantomeno lo tollero.
eviterò ulteriori aggiornamenti, quindi.
buona serata
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB
Invece la cosa come descritta da spostati è pienamente plausibile. Altre ipotesi sono puramente speculative.zoodany ha scritto:Dubbio.. Come fai ad essere sicuro che i danni alla portiera sono stati causati dalle schegge del finestrino? Se stavi andando a 90 all'ora ed è esploso mi sembra improbabile che possono aver colpito la portiera, sarebbero dovute scendere verticalmente..
Non è che ti è arrivato addosso una grandinata di ghiaia che ha rotto il vetro e graffiato la portiera?
Siamo alla follia...
Cercavo solo di capire la dinamica del fatto..
Non ho accusato nessuno di falso..
Sto forum sta andando a puttane..
Mi dispiace molto ma fate passare veramente la voglia di leggere e scrivere.....
Cercavo solo di capire la dinamica del fatto..
Non ho accusato nessuno di falso..
Sto forum sta andando a puttane..
Mi dispiace molto ma fate passare veramente la voglia di leggere e scrivere.....
Ma la dinamica è palese, si rompe il vetro e i frammenti dai bordi affilatissimi graffiano la vernice nell'impatto con la stessa. Il perché si sia rotto è imputabile ad una tensione interna del vetro dovuta alla lavorazione non perfetta, che in seguito a sollecitazioni per quanto ridotte ha ceduto. Non è normale ma capita e capiterà ancora in altri vetri, di auto o meno.
-
- Peugeottista veterano
Non per difendere Zoodany, ma secondo me le sue parole sono state travisate. Qui nel forum si è sempre dimostrato persona sempre gentile e disponibile e soprattutto molto attivo, dimostrazione sono le statistiche che continuamente aggiorna sul topic "Ordini e tempi di consegna".
Felicissimo possessore dal 13/04/17 della nuova 3008 Allure BlueHDI 120 EAT6 S&S Grigio Amazonite, fari full led, Adaptative Cruise Control,keyless system, Vision Park 180, Radio Dab, Wireless S. Charging e barre al tetto
Mi dispiace per il vetro rotto, sicuramente un bel spavento e un grande rottura di scatole per sistemare l'auto.
Dalla foto potrebbe sembrare che sia imploso verso l'esterno.
Io farei delle verifiche all'altro finestrino se magari possa dipendere dal motorino elettrico che sforza il vetro e non sente la fine corsa.
Ho notato che nessun finestrino si abbassa completamente, non credo perchè non ci sia spazio nelle portiere perchè 1 cm lo potevano trovare per i finestrini davanti. Per quelli dietro, posso abbonare la scusa ma non ne sono convinto.
Se si riuscisse provare che la causa del finestrino esploso sia dovuto al motorino, potresti anche guadagnarci con Peugeot.
Se invece sei stato colpito da un sasso o un "volatile" allora l'unica soluzione è l'assicurazione ai cristalli, ma i danni alla carrozzeria non te li paga nessuno, purtroppo.
Mi spiace ancora...

Dalla foto potrebbe sembrare che sia imploso verso l'esterno.
Io farei delle verifiche all'altro finestrino se magari possa dipendere dal motorino elettrico che sforza il vetro e non sente la fine corsa.
Ho notato che nessun finestrino si abbassa completamente, non credo perchè non ci sia spazio nelle portiere perchè 1 cm lo potevano trovare per i finestrini davanti. Per quelli dietro, posso abbonare la scusa ma non ne sono convinto.
Se si riuscisse provare che la causa del finestrino esploso sia dovuto al motorino, potresti anche guadagnarci con Peugeot.
Se invece sei stato colpito da un sasso o un "volatile" allora l'unica soluzione è l'assicurazione ai cristalli, ma i danni alla carrozzeria non te li paga nessuno, purtroppo.
Mi spiace ancora...

Peugeout 3008 SUV Gt-Line BlueHdi 120cv Eat6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + Adaptive Cruise control con funzione stop + Keyless system + parck city plus 360° + barre al tetto.
In possesso dal 26 luglio 2017
Come fanno a cadere in verticale procedendo a 90km/h?Anatra ha scritto:Ma la dinamica è palese, si rompe il vetro e i frammenti dai bordi affilatissimi graffiano la vernice nell'impatto con la stessa. Il perché si sia rotto è imputabile ad una tensione interna del vetro dovuta alla lavorazione non perfetta, che in seguito a sollecitazioni per quanto ridotte ha ceduto. Non è normale ma capita e capiterà ancora in altri vetri, di auto o meno.
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla :: pack city plus :: barre al tetto :: radio DAB :: ricarica wireless :: presa 220V :: antifurto :: Advanced Grip Control :: keyless system :: Febbraio 2017
Sono 90 KM/h, non 900 di un aereo di linea. Anche ipotizzando un azione aerodinamica sui frammenti, quelli più grossi e pesanti e vicini alla carrozzeria probabilmente hanno tutto il tempo di colpirla.
Qualche pezzettino sarà caduto verticalmente quando si sarà fermato...

Peugeout 3008 SUV Gt-Line BlueHdi 120cv Eat6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + Adaptive Cruise control con funzione stop + Keyless system + parck city plus 360° + barre al tetto.
Prova a gettare una sigaretta e dimmi dove finisceAnatra ha scritto:Sono 90 KM/h, non 900 di un aereo di linea. Anche ipotizzando un azione aerodinamica sui frammenti, quelli più grossi e pesanti e vicini alla carrozzeria probabilmente hanno tutto il tempo di colpirla.
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla :: pack city plus :: barre al tetto :: radio DAB :: ricarica wireless :: presa 220V :: antifurto :: Advanced Grip Control :: keyless system :: Febbraio 2017
Va beh ma pesa un bel po meno di un vetro magari di qualche cm. Inoltre alcuni pezzi possono essere caduti anche dopo, a velocità una volta ridotta o quasi da fermo.
allora, se ho travisato Zoodany - che ritengo anche io persona gentile e disponibile - gli chiedo scusa.
ma, se mi scrive "Non è che ti è arrivato addosso una grandinata di ghiaia che ha rotto il vetro e graffiato la portiera?" dopo che ho descritto chiaramente l'evento, mi viene da pensare quello che ho scritto, visto che di una grandinata di ghiaia mi sarei ben accorto.
comunque, finita qui.
A enzo71 dico di rileggere i miei messaggi, vi garantisco che da quando il vetro esplode a quando capisci cosa è successo, rallenti, ti fermi, apri la portiera etc di pezzi di vetro ne cadono, a centinaia, ovunque.
buona serata
ma, se mi scrive "Non è che ti è arrivato addosso una grandinata di ghiaia che ha rotto il vetro e graffiato la portiera?" dopo che ho descritto chiaramente l'evento, mi viene da pensare quello che ho scritto, visto che di una grandinata di ghiaia mi sarei ben accorto.
comunque, finita qui.
A enzo71 dico di rileggere i miei messaggi, vi garantisco che da quando il vetro esplode a quando capisci cosa è successo, rallenti, ti fermi, apri la portiera etc di pezzi di vetro ne cadono, a centinaia, ovunque.
buona serata
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB
Anatra ha scritto:Va beh ma pesa un bel po meno di un vetro magari di qualche cm. Inoltre alcuni pezzi possono essere caduti anche dopo, a velocità una volta ridotta o quasi da fermo.
come ho scritto...