PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

KEYLESS: funzionamento e rischio furto

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
timpmagic
Peugeottista novello

Re: KEYLESS: funzionamento e rischio furto

Messaggio da timpmagic »

pako ha scritto:quante menate, se potessi lo toglierei dall'ordine ma ho paura di far slittare la consegna...
Ciao Pako, lascia l'ordine come hai fatto la chiave keyless e' comoda, se poi unisci anche il portellone Hanns free chiudo il cerchio è comodissimo.
Per ovviare al fatto che possono rubare la macchina amplificando il segnale della chiave, su Amazon ci sono dei porta cellulari schermati, quindi si possono usare per le nostre chiavi keyless e sono sicure con noi.
Testate già da alcuni nel forum qui......ti allego la foto o link:
Cellulare Mobile Sacchetto Di Schermatura Del Segnale Rf Nero Anti-radiazioni Jammer Sacchetto https://www.amazon.it/dp/B01DBUMDSW/ref ... azbEFHVXD3" onclick="window.open(this.href);return false;
Ciao
Nuova 3008 Suv Allure BlueHDI 120 EAT6
Adapture Cruise Controll con funzione Stop,portellone"Hands Free",pack city plus,3D Connect Navigation con Peugeot connect Sos.
consegnata il 20 Aprile 2017. 🚙🚙

Bomba75
Peugeottista veterano

Messaggio da Bomba75 »

Penso anche io si stia creando un polverone inutile su questo keyless. Primo perché per aprire la macchina bisogna essere molto vicini, poi perché se la macchina si apre ma all'interno la chiave non c'è la macchina non dovrebbe accendersi. Questo sistema esiste da tempo e non è che tutti incatenano la macchina al suolo per non farsela portare via... poi che ci siano persone malintenzionate che ci seguano con questo famigerato amplificatore... mah. Penso siano altre le macchine sulle quali spendere tempo con questi marchingegni, con tutto il rispetto per le nostre 3008. Per ultimo, di macchine a chiave semplice rubate ce ne sono sempre state, penso che questo sistema un po' più di sicurezza invece la dia... non credo sia solo un semplice fattore di comodità. Pareri personali. Buona giornata a tutti :thumbright:
Felice possessore di... Nuova Peugeot 3008 GT Hybrid III Serie Blu Ignaro

Ex possessore di... Peugeot 3008 GT Line Pure Tech Turbo 130 EAT6 S&S Grigio Amazonite Metallizzato, Visiopark 180°, Keyless System, 3D Connected Navigation con Peugeot Connected SOS & Assistance con Radio DAB, Barre al tetto

pako
Peugeottista fast&furious

Messaggio da pako »

timpmagic ha scritto: ...
Per ovviare al fatto che possono rubare la macchina amplificando il segnale della chiave, su Amazon ci sono dei porta cellulari schermati,
...
Si ma se devo star li a toglierlo dall'astuccio tanto vale premere il pulsante, dove sta il vantaggio ?
Bomba75 ha scritto: ...
Penso siano altre le macchine sulle quali spendere tempo con questi marchingegni
...
La macchina più rubata è la Panda, non compratela col Keyless, anzi non compratela proprio! :D Ogni volta che trovo una colonna davanti ce n'è una :mad:
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

Spostati

Messaggio da Spostati »

Anche a me tutta quest'ansia pare esagerata. È la terza macchina che ho con il keyless e non ho mai vissuto con questo patema, non credo sia auto soggetta a furti da rivendita e non ha numeri / componenti tali da essere particolarmente a rischio sul fronte furto accessorri ( come possono essere, per es. le auto wolkswagen o Audi o Bmw che spesso vengono aperte per portare via il navigatore, che è facilmente rivendibile)
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

timpmagic
Peugeottista novello

Messaggio da timpmagic »

Spostati ha scritto:Anche a me tutta quest'ansia pare esagerata. È la terza macchina che ho con il keyless e non ho mai vissuto con questo patema, non credo sia auto soggetta a furti da rivendita e non ha numeri / componenti tali da essere particolarmente a rischio sul fronte furto accessorri ( come possono essere, per es. le auto wolkswagen o Audi o Bmw che spesso vengono aperte per portare via il navigatore, che è facilmente rivendibile)
Buonasera ragazzi, sono d'accordo con voi, per fortuna da me è ancora un oasi felice, ancora non ho comprato nulla per proteggere la chiave forse alla fine l'ho comprerò soltanto quando andro in vacanza in caso non ci siano parcheggi o altro altrimenti quello che dice Spostati mi trova d'accordo, io per scrupolo ho fatto anche la kasko quindi mi sento tranquillo.
Ciao a tutti e godiamoci la nostra 3008 veramente una bella macchina.
Adapture Cruise Controll con funzione Stop,portellone"Hands Free",pack city plus,3D Connect Navigation con Peugeot connect Sos.

francesco_lfs
Peugeottista veterano

Messaggio da francesco_lfs »

http://video.corriere.it/ecco-come-si-r ... e88da53692
mi sa che quella bmw aveva il keyless... :-&
3008 1.2 PureTech EAT6 - Allure
Grigio Amazzonite - Antifurto - VisioPark 180 - Keyless system - Fari full led - Tetto panoramico apribile - Radio DAB
Ordinata il 21 gennaio 2017
Ritirata il 4 luglio 2017

pako

Messaggio da pako »

Se almeno al posto del pulsante di start ci fosse un sensore biometrico... :idea:
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

Spostati

Messaggio da Spostati »

francesco_lfs ha scritto:http://video.corriere.it/ecco-come-si-r ... e88da53692
mi sa che quella bmw aveva il keyless... :-&
Penso che sia più a rischio per questo tipo di furto una BMW che una 3008...
Poi, ripeto, ognuno deve sentirsi sicuro secondo i suoi standard
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

Giorgio1965

Messaggio da Giorgio1965 »

Ok, è chiaro che stiamo facendo discorsi molto ipotetici, comunque utili a conoscere meglio la nostra auto ed i vari opzional a disposizione. Personalmente non per questo rinuncio o rinuncerei al keyless. Troppo comodo.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

timpmagic
Peugeottista novello

Messaggio da timpmagic »

Ciao ragazzi, ho comprato il porta telefono schermato su Amazon per la nostra chiave keyless, funziona benissimo, al suo interno si trovano due tasche, una schermata è una normale, vi scrivo di seguito il link del video e l'indirizzo di Amazon per acquistare il porta chiave/cell schermato:

- Porta chiave keyless schermato Amazon:
Cellulare Mobile Sacchetto Di Schermatura Del Segnale Rf Nero Anti-radiazioni Jammer Sacchetto https://www.amazon.it/dp/B01DBUMDSW/ref ... Vzb0PS8FN0" onclick="window.open(this.href);return false;

- Video Chiave Keyless:
https://youtu.be/vY-FqoEUi48" onclick="window.open(this.href);return false;

Ciao a tutti.

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

timpmagic ha scritto:Ciao ragazzi, ho comprato il porta telefono schermato su Amazon per la nostra chiave keyless, funziona benissimo, al suo interno si trovano due tasche, una schermata è una normale, vi scrivo di seguito il link del video e l'indirizzo di Amazon per acquistare il porta chiave/cell schermato:

Cellulare Mobile Sacchetto Di Schermatura Del Segnale Rf Nero Anti-radiazioni Jammer Sacchetto https://www.amazon.it/dp/B01DBUMDSW/ref ... Vzb0PS8FN0" onclick="window.open(this.href);return false;

- Video Chiave Keyless:

Ciao a tutti.
Ma con un oggetto del genere non si perde poi tutta l'utilità e la comodità del keyless? Se ogni volta che devo aprire l'auto devo comunque mettere le mani in tasca, tirare fuori il sacchetto e da lì tirare fuori la chiave faccio addirittura più movimenti rispetto alla chiave tradizionale con telecomando...
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Alexone
Peugeottista veterano

Messaggio da Alexone »

timpmagic ha scritto:Ciao ragazzi, ho comprato il porta telefono schermato su Amazon per la nostra chiave keyless, funziona benissimo, al suo interno si trovano due tasche, una schermata è una normale, vi scrivo di seguito il link del video e l'indirizzo di Amazon per acquistare il porta chiave/cell schermato:

- Video Chiave Keyless:

Ciao a tutti.
Scusa ma non è un pò ingombrante il porta cellulare ? :scratch: :scratch:
Io ho preso solo il portachiavi schermato e lo uso al bisogno ma è grande quanto la chiave...
3008 THP165 EAT6 S&S Allure Grigio Artense ord. 14/01 - data cons. 28/03

timpmagic
Peugeottista novello

Messaggio da timpmagic »

Ciao Alexone, il mio acquisto del portachiavi sarà usato strettamente in vacanza, qui dove vivo è difficile il furto d'auto con le chiavi tipo keyless, forse a Milano o Roma come da statistica nazionale ci sono più furti d'auto, la Peugeot 3008 non rientra nelle macchine soggette ha furti.
Puoi postare la foto o l'indirizzo del portachiavi schermato? Può essere utile sia per chi ha già la macchina e i nuovi acquirenti.
Grazie
Ciao
Alexone ha scritto:

- Video Chiave Keyless:

Ciao a tutti.
Scusa ma non è un pò ingombrante il porta cellulare ? :scratch: :scratch:
Io ho preso solo il portachiavi schermato e lo uso al bisogno ma è grande quanto la chiave...

Vix
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vix »

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B01LDA4J3 ... _mk_it_IT=" onclick="window.open(this.href);return false;ÅMÅZÕÑ&qid=1505928263&sr=8-1&pi=AC_SX236_SY340_FMwebp_QL65&keywords=portachiavi+schermato&dpPl=1&dpID=413EF1OvPmL&ref=plSrch

Questo va bene per la 3008, l'ho acquistato io ha sempre la doppia tasca (schermata e non). se ne è parlato qualche pagina fa. L'utilità di questo portachiavi dal mio punto di vista è valido in città come in autogrill si tiene nel cassettino e all'occorrenza si usa
Felice possessore di 3008 GT

Alexone
Peugeottista veterano

Messaggio da Alexone »

Vix ha scritto:https://www.amazon.it/gp/aw/d/B01LDA4J3 ... ref=plSrch

Questo va bene per la 3008, l'ho acquistato io ha sempre la doppia tasca (schermata e non). se ne è parlato qualche pagina fa. L'utilità di questo portachiavi dal mio punto di vista è valido in città come in autogrill si tiene nel cassettino e all'occorrenza si usa
Idem come sopra sia x l'acquisto che per l'utilizz :thumbright: :thumbleft: :thumbright: :thumbleft:
Infatti l'ho messo nella vaschetta sotto il bracciolo e all'occorrenza lo utilizzo (NON sempre)
se si legge il post dall'inizio si trovano tutte le indicazioni utili. :D
3008 THP165 EAT6 S&S Allure Grigio Artense ord. 14/01 - data cons. 28/03

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”