Luca anch'io sono in Puglialucas83 ha scritto:Io la tanica da 10 litri la pago 13 euro, sia in Peugeot che nei negozi di autoricambi. Ma la prossima volta andrò da un benzinaio con pompa dedicata (qui in Puglia iniziano ad essercene parecchie, soprattutto di una compagnia di distributori locale), dove costa 0,60 €/litro, e non devo lottare con la tanica versando parte del contenuto fuori dal serbatoio. Certo, avendo la 308 il bocchettone nel bagagliaio sarà più scomodo rispetto alla 3008 e alla Grandland che lo hanno vicino a quello del gasolio, ma sarà sempre meglio che con la tanica. Mio padre alla Grandland ha fatto così, pieno con 8,30 € (circa 14 litri), anche se gli devo dire la prossima volta di far mettere 10 litri esatti invece del pieno, visto che forse è preferibile non arrivare a riempirlo completamente.
Ashe 77, tu che motorizzazione hai? Se è il 1.6 probabilmente era uscita dal concessionario con poco Adblue, se hai il 1.5 (e forse anche il 2.0) mi pare di capire che quel consumo è normale
alle ENI che conosco non c'è la pompa AD Blue, mi scriveresti i nomi dei distributori locali (se non vuoi farlo qui, mandami un Messaggio Privato) . Grazie
Stamattina 8050 Km esatti, mi si è accesa la spia 2400 Km di autonomia x AD Blue
Domanda : poichè si parlava di qualità AD Blue
ritenete meglio quello delle pompe dei distributori o la tanica confezionata ?
E come faccia a sapere quanti litri devo aggiungere (forse 10lt ?)