Leggevo che purtroppo verrá tolta dal listino la versione diesel da 180 cv, ma che invece rimarrá la versione a benzina di potenza analoga. Scelta decisamente curiosa e anticonformista. Peccato perché é un ottimo motore che consuma pochissimo in piú rispetto al 1.5 da 130cv
Pare che la motorizzazione da 180 cv resterà appannaggio della sola 5008
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR:5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT LineEmeral Crystal | 05/2018 ovvero LE "VECCHIETTE":305 1.5 SBeige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turboGris Boréal Métallisé | 08/1981 - 504 2.0 TIGris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTiGris Flandres | 12/1999 EX DAILY CAR:307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porteGris Fer | 05/2004*GRAZIE LEONESSA* EX "VECCHIETTE":306 Cabriolet 1.8 Roland GarrosVert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GRGris Futura | 11/1984 "PEUGEOT C'EST SERIEUX"
Beh, non è una cosa così anomala, eh? E' il comunissimo "restyling di mezza vita" che tutte le Case automobilistiche operano su tutti i modelli, da quando è nata l'automobile, mica da ieri...
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR:5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT LineEmeral Crystal | 05/2018 ovvero LE "VECCHIETTE":305 1.5 SBeige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turboGris Boréal Métallisé | 08/1981 - 504 2.0 TIGris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTiGris Flandres | 12/1999 EX DAILY CAR:307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porteGris Fer | 05/2004*GRAZIE LEONESSA* EX "VECCHIETTE":306 Cabriolet 1.8 Roland GarrosVert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GRGris Futura | 11/1984 "PEUGEOT C'EST SERIEUX"
Non solo, c’è chi per abitudine aspetta i restyling di un auto, un paio di possibili motivi sono il non vedersi appunto il modello acquistato dopo un paio di anni esteticamente aggiornato, a volte in meglio, e un altro motivo più serio è che spesso il restyling è anche l'occasione per sistemare i problemi noti più seri. Di contro a volte tagliano sui dettagli degli allestimenti.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018.LINK
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
io da diverso tempo a questa parte acquisto sempre auto a fine serie, ho trasgredito solo col 3008 per il quale ho attesto circa 2 anni prima di comprarla e vi posso garantire che acquistare un modello che sta per essere sostituito, dal punto di vista di beghe significa averne zero.
Questa per lo meno è la mia esperienza.
Acquistai una opel astra appena uscita perchè mi ero innamorato ed è stato un calvario per 2 anni su e giù per officina per sostituire o sistemare tutte cose in garanzia che erano problemi comuni a tutti quelli che somari come me avevano acquistato l'auto appena uscita.
L'unica auto de mi ha dato problemi, con le altre che erano a fine serie sostanzialmente zero noie.
In elenco i miei acquisti
ford fiesta cayman blue 1.1
Opel astra G 2.0 DI 16v
Peugeot 307 1.6 16V HDI australian
Citroen c4 1.6 8V e-hdi
Peugeot 3008 1.5 16V HDI
Bah secondo me siete troppo severi con questo restyling, parliamo sempre di una dei SUV più venduti in Europa e chiunque starebbe ore e ore a chiedersi cosa cambiare e cosa lasciare intatto. Il tutto evitando di andare a stravolgere la linea di montaggio il che farebbe aumentare i costi.
Nel mio caso per esempio il restyling è fondamentale per il valore residuo dell'auto alla vendita, cambio auto ogni 2 anni e preferisco avere il modello più recente per poter avere un valore adeguato in fase di rivendita.
In più, ma questo è un papere personale, mi piace molto il nuovo frontale, più pulito rispetto a quello di prima.
Per quanto riguarda i fendinebbia (qualcuno si lamentava del fatto che li avrebbero eliminati) ho letto che in realtà sono rimasti i faretti Led con funzione Cornering, ma in caso di nebbia non si accenderebbero quelli ma gli anabbaglianti con un fascio di luce più debole, ed adatto alla scarsa visibilità.
Saluti.
Citroen C5 Aircross Hybrid allest. Shine col. Platinum Grey - Hands free Tailgate - Smartphone wireless Charger - Caricatore OBC 7Kw Monofase - Pack Drive Assist con Highway Driver Assist - Pack Color Eletric Blue - Cerchi 19'' Art Black
In Precedenza Peugeot 3008 GT Line BlueHDi 130 EAT8 Grigio Amazonite - Adaptive Criuse Control - Visiopark 180° - Keyless - Radio DAB - Barre al tetto.
strano .. ho appena chiamato anche io (800-900-901) e non sanno assolutamente nulla..
non sanno dire a partire da quando si può fare l'ordine e ricevere con certezza il nuovo modello (deve ancora uscire il nuovo listino)....
Pensa che da settembre consegnano ai concessionari la 308 versione 2020 e sul configuratore non vè traccia mentre su quelli esteri è da un bel pezzo che c'è. Il sito italiano è veramente carente,addirittura se configuri una business manuale viene l'immagine del pre restyling....
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi
strano .. ho appena chiamato anche io (800-900-901) e non sanno assolutamente nulla..
non sanno dire a partire da quando si può fare l'ordine e ricevere con certezza il nuovo modello (deve ancora uscire il nuovo listino)....
Pensa che da settembre consegnano ai concessionari la 308 versione 2020 e sul configuratore non vè traccia mentre su quelli esteri è da un bel pezzo che c'è. Il sito italiano è veramente carente,addirittura se configuri una business manuale viene l'immagine del pre restyling....
Da Settembre? Cioè già ora stanno consegnando il nuovo modello????
Puoi spiegare meglio?
Grazie
Da Settembre? Cioè già ora stanno consegnando il nuovo modello????
Puoi spiegare meglio?
Grazie
perdonami.. avevo letto male.. 3008 invece che 308..
Stamattina sono stato in concessionaria e mi hanno detto che si potranno richiedere preventivi da ottobre e le prime consegne saranno a Gennaio
Citroen C5 Aircross Hybrid allest. Shine col. Platinum Grey - Hands free Tailgate - Smartphone wireless Charger - Caricatore OBC 7Kw Monofase - Pack Drive Assist con Highway Driver Assist - Pack Color Eletric Blue - Cerchi 19'' Art Black
In Precedenza Peugeot 3008 GT Line BlueHDi 130 EAT8 Grigio Amazonite - Adaptive Criuse Control - Visiopark 180° - Keyless - Radio DAB - Barre al tetto.