PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Gian80
Peugeottista D.O.C.

Re: Cofano che balla

Messaggio da Gian80 »

Ripeto: un utente su FB sostiene di aver risolto installando gomma ad alta densità di spessore 1 cm circa dall'interno del cofano nella zona fanali... non ho però visto alcuna foto.
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

liuc
Peugeottista curioso

Messaggio da liuc »

L'utente sono io, non ho postato e non posso postare foto che enficiano sulla caratteristica dell'auto creando situazioni ad altri utenti con probabili effetti dannosi se l'intervento non è effettuato più che bene.
Comunque vi garantisco che il problema è risolto e con grossa soddisfazione.

Spostati
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Spostati »

ciao Liuc, di quando è la tua auto? avevi già fatto gli interventi previsti sinora da Peugeot? (fermi e rialzo spessori telaio) grazie
p.s. anche postando le foto non credo tu faccia danni, ognuno è responsabile delle proprie azioni..
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

Vix
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vix »

liuc ha scritto:L'utente sono io, non ho postato e non posso postare foto che enficiano sulla caratteristica dell'auto creando situazioni ad altri utenti con probabili effetti dannosi se l'intervento non è effettuato più che bene.
Ognuno è responsabile delle proprie azioni.... Tu, se vuoi, potresti postare le foto così da aiutare chi ha il tuo stesso problema. Poi chi non è capace, può farsi fare il lavoro da un carrozziere che sicuramente sa dove mettere le mani. Lo scopo del forum è questo....
Felice possessore di 3008 GT

Gian80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian80 »

liuc ha scritto:L'utente sono io, non ho postato e non posso postare foto che enficiano sulla caratteristica dell'auto creando situazioni ad altri utenti con probabili effetti dannosi se l'intervento non è effettuato più che bene.
Ciao Liuc e benvenuto nel Forum: ci siamo scambiati diverse battute su fb.
Ancora grazie per le tue info: sono sempre puntuali e molto molto preziose.
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

leonardo51
Peugeottista novello

Messaggio da leonardo51 »

Ciao ragazzi,

sono d'accordo con Vix lo scopo del forum è quello di portare a conoscenza degli altri le proprie esperienze, sia negative che positive. Aiutare gli altri non può che essere positivo specie per quanto riguarda questo benedetto o maledetto "cofano che balla". Grazie

liuc
Peugeottista curioso

Messaggio da liuc »

Aspettiamo l'intervento di mamma Peugeot, sono state raccolte firme, e i nostri amici francesi hanno già movimentato la casa. Per quanto riguarda l'intervento fatemi pensare se vale la pena postare le foto, ma fondamentalmente rimango dell'idea di non pubblicizzare interventi non a norma con il veicolo in garanzia.
Ora per rispondere a tutti, ho postato foto di accessori post. montati, di luci a led aftmarket, ma che non intaccano la struttura dell'auto e/o l'integralità della stessa.

magnetic
Peugeottista veterano

Messaggio da magnetic »

Ma dovrebbe arrivare una raccomandata per l intervento?
In attesa di...Nuova 3008 Gt line BlueHDI 120 S&S Bianco madreperla,Portellone "Hands Free", Vision Park 180, Radio Dab ,Advanced Grip Control , Tetto panoramico apribile e Wireless smartphone charging+presa 230 volt.

liuc
Peugeottista curioso

Messaggio da liuc »

L'intervento che prevede Peugeot se è immediato con raccomandata, altrimenti al primo tagliando.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao Liuc
Se posso permettermi un suggerimento
Magari potresti renderti disponibile per incontrarti di persona con qualche utente che abita nella tua stessa zona e far vedere la modifica che ti han fatto, cosicché attraverso un confronto dei pezzi montati con quelli dei cofani degli altri utenti, avrebbero modo di capire le differenze con i tuoi ma soprattutto avrebbero modo di conoscere quali realmente sarebbero i pezzi che risolvono il problema visto che in più occasioni han proceduto per tentativi....

Ovviamente senza pubblicare alcuna foto come da tua richiesta.

Per esempio ho letto sempre in questo 3d che alcuni utenti si sono incontrati per altro abbastanza in zona dalle mie parti e si sono confrontati i vari pezzi e ne hanno parlato di persona.
Credo che un forum serva anche a questo visto che il problema è comune e riguarda molti utenti.
Spero non te la sia presa per questo mio suggerimento.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Spostati

Messaggio da Spostati »

sono anche io della idea di "aspettare mamma Peugeot", ma poiché li aspetto da Novembre 2016, avere qualche foto aiuterebbe magari a capire se il problema sta dove pensiamo più o meno tutti.
poi vedi tu, se non te la senti nessun problema.
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

Giorgio1965

Messaggio da Giorgio1965 »

Anche secondo me, salvo non contravvenga a qualche regola del forum, ma non mi pare, potresti pubblicarle. Comunque non ne saresti responsabile, ma rispettiamo anche la tua volontà se non vorrai farlo. Magari te lo chiederà mamma Peugeot così potrai mandargli il conto della consulenza. :thumbleft:
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

mirkotoro
Peugeottista novello

Re: Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da mirkotoro »

Come mai è stato cambiato il titolo della discussione?... io il problema lo avverto ad esempio anche senza forte vento laterale... non capisco questo cambio di titolo onestamente...con tutto il rispetto per chi lo ha cambiato... :neutral:

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

E se al posto del vento laterale che fa spostare il cofano arrivassero vari colpi provenienti in tutte le direzioni come si comporta il cofano e in questo caso non solo lui ??
Buona visione

https://www.youtube.com/watch?v=RcWCl6oOxOA" onclick="window.open(this.href);return false;
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Bomba75
Peugeottista veterano

Messaggio da Bomba75 »

mirkotoro ha scritto:Come mai è stato cambiato il titolo della discussione?... io il problema lo avverto ad esempio anche senza forte vento laterale... non capisco questo cambio di titolo onestamente...con tutto il rispetto per chi lo ha cambiato... :neutral:
Probabilmente il titolo che avevo dato era poco professionale per i suoi gusti :-w) ... non ci avrà dormito la notte :scratch: . Comunque il problema c'è indipendentemente da come lo si voglia chiamare.
Felice possessore di... Nuova Peugeot 3008 GT Hybrid III Serie Blu Ignaro

Ex possessore di... Peugeot 3008 GT Line Pure Tech Turbo 130 EAT6 S&S Grigio Amazonite Metallizzato, Visiopark 180°, Keyless System, 3D Connected Navigation con Peugeot Connected SOS & Assistance con Radio DAB, Barre al tetto

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”