Bomba75 ha scritto:Consiglio... usate pc e no Mac. Io ho Mac e sono diventato matto perché non mi faceva l’aggiornamento, probabilmente il Mac sporca qualcosa in fase di copia. Appena fatto col portatile Windows è andato tutto al primo colpo. Ho appena aggiornato alla versione 7 senza alcun problema. Magari è solo un problema mio ma tant’è.
Ohhh!! Ho preparato le chiavette con Mac ora le rifaccio! Grazie!
susypina ha scritto:Sto preparando la chiavetta, non ho capito bene se occorre farne due (una per la cartografia e una per il firmware e in questo caso la licenza va in entrambi?) oppure se si può mettere tutti i file su una?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La licenza non serve per la cartografia, comunque puoi caricare entrambi. Conta che in totale ci vuole oltre un'ora per i due aggiornamenti e l'auto deve essere in moto
sfranchino ha scritto:Si scusa la chiavetta è da 64gb ma non posso formattarla in fat32 perché il pc mi permette di formattarla solo nel formato exfat in questo casi cosa devo fare ? L ho lasciata inserita per più di 5 minuti ma niente
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
per formattare chiavette supriori a 32 gb devi scaricare un file che si chiama: "fat32format.exe" che lo devi poi mettere nella cartella "C:\windows\system32". A questo punto col tasto destro del mouse clicca in fondo a sinistra sulle 4 finestrelle e su "esegui scrivi "cmd Che ti apre la finestra "dos" dove ti appare C:\users\il none tuo o del computer>cd\ "invio"
C:\ cd windows\system32 "invio" e diventa: C:\WINDOWS\SYSTEM32> ora digita: fat32format E (lettera dea penna) e dai invio poi ti chiede se vuoi formattare (sulla tastiera pigia Y e ti parte la formattazione FAT32 per penne di grandi dimensioni.
ex Peugeot nuova 308 SW allure HDi 120 EAT6 keyless sistem ecc ecc Peugeot 308 SW blue HDI 120 EAT6 GTLine - keyless sistem -
safety pak-distance alert -cruise control - chiusura volumetrico e perimetrale - pak vision - clima bizona,sensori parcheggio anteriori e posteriori,sensori pressione,driver sport pack, [/size]tetto ciel oscurato- lettore cd mp3- telecamera posteriore - tessera passione Peugeot n°285
Nelle istruzione sul sito francese e nei vari interventi in questo topic, viene detto sempre di mantenere il motore acceso per qualsiasi aggiornamento si stia eseguendo. L'unica differenza è che per l'aggiornamento del firmware si deve restare FERMI a motore acceso, con il sistema STOP&START disattivato, mentre per l'aggiornamento delle mappe puoi viaggiare, ma sempre con il sistema STOP&START disattivato
Nuova 5008 GT Line THP 1.6 165cv EAT6 - Bianco banchisa
Advanced Grip Control + Adaptive Cruise Control + Pack City Plus + Tetto panoramico + Portellone Hands Free + Radio DAB + Wireless Smartphone Charging + Allarme volumetrico .....Firma 17/6 - il 26/09 ricevuto VIN - arrivata il 10/10 - consegna il 18/10
rhanut ha scritto:Nelle istruzione sul sito francese e nei vari interventi in questo topic, viene detto sempre di mantenere il motore acceso per qualsiasi aggiornamento si stia eseguendo. L'unica differenza è che per l'aggiornamento del firmware si deve restare FERMI a motore acceso, con il sistema STOP&START disattivato, mentre per l'aggiornamento delle mappe puoi viaggiare, ma sempre con il sistema STOP&START disattivato
Grazie per le delucidazioni, sostanzialmente è una precauzione in più come quella di utilizzare un notebook con batteria inserita e carica (nel caso di aggiornamenti di vario genere).
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico
No, è un requisito essenziale/vitale, in quanto evidentemente non riesce ad aggiornare (forse non funziona neanche la sim ); in più, per il firmware, l'aggiornamento inibisce tutte le funzioni di bordo e quindi potrebbe creare pericolo per la guida: bisogna stare fermi.
Per le mappe non c'è problema, si può anche viaggiare.
Advanced Grip Control + Adaptive Cruise Control + Pack City Plus + Tetto panoramico + Portellone Hands Free + Radio DAB + Wireless Smartphone Charging + Allarme volumetrico .....Firma 17/6 - il 26/09 ricevuto VIN - arrivata il 10/10 - consegna il 18/10
rhanut ha scritto:No, è un requisito essenziale/vitale, in quanto evidentemente non riesce ad aggiornare (forse non funziona neanche la sim ); in più, per il firmware, l'aggiornamento inibisce tutte le funzioni di bordo e quindi potrebbe creare pericolo per la guida: bisogna stare fermi.
Per le mappe non c'è problema, si può anche viaggiare.
Il fatto di non mettersi in marcia per l'aggiornamento firmware è chiaro....quella che l'auto deve essere accesa secondo me è solo per un discorso di alimentazione, ad ogni modo se la procedura è quella è fondamentale seguirla alla lettera
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico
Son d'accordo che un'alimentazione sicura è la ragione principale, ma ho notato anche, non sono sicuro al 100%, che quando accendo solo il quadro (almeno quello lo devi accendere) per giocare un po' con i menù, non tutto risulta raggiungibile, quindi... Meglio accendere anche il motore.
l'aggiornamento firmware si può fare tranquillamente con la vettura in marcia, io l'ho fatto senza problemi. ovvio, non hai alcuni sistemi di assistenza, ma la vettura funziona perfettamente.
sapete se dalla cartografia 5 si può aggiornare direttamente alla 6.01 oppure devo passare per la 6.00?
fsano ha scritto:l'aggiornamento firmware si può fare tranquillamente con la vettura in marcia, io l'ho fatto senza problemi. ovvio, non hai alcuni sistemi di assistenza, ma la vettura funziona perfettamente.
sapete se dalla cartografia 5 si può aggiornare direttamente alla 6.01 oppure devo passare per la 6.00?
Io sono passato dalla 4 alla 6 e infine alla 7. Quindi nessun problema a saltare un aggiornamento
fsano ha scritto:l'aggiornamento firmware si può fare tranquillamente con la vettura in marcia, io l'ho fatto senza problemi. ovvio, non hai alcuni sistemi di assistenza, ma la vettura funziona perfettamente.
Io sono passato dalla 4 alla 6 e infine alla 7. Quindi nessun problema a saltare un aggiornamento
L'aggiornamento è consigliato farlo, per ragioni di sicurezza, da fermi, ma dal primo reboot che fa, circa 5 minuti, si può viaggiare.
Bomba75 ha scritto:Consiglio... usate pc e no Mac. Io ho Mac e sono diventato matto perché non mi faceva l’aggiornamento, probabilmente il Mac sporca qualcosa in fase di copia. Appena fatto col portatile Windows è andato tutto al primo colpo. Ho appena aggiornato alla versione 7 senza alcun problema. Magari è solo un problema mio ma tant’è.
Ahimè devo dare ragione a Bomba!!!! Ogni volta che si inserisce una chiavetta usb nel Mac, immediatamente vengono create delle cartelle e files invisibili. Infatti se poi la chiavetta viene messa in in pc si potranno vedere. A tal riguardo ho scaricato sul Mac un programma che elimina tutti questi files selezionando la destinazione.
Dopo quasi un mese di tentativi vani, oggi sono riuscito a fare l’aggiornamento delle mappe!!!!
Nuova 5008 GT Line THP 1.6 EAT6 165 Cv S&S Grigio Artense, Advance Grip Control, Adaptive Cruise Control, Pack City Plus, Keyless System, Impianto Focal, 3D Connect, Tetto Panoramico
Fatto aggiornamento da 21.05.82.12_NAC-r0 a 21.05.82.12_NAC-r0 a 21.05.90.42_NAC-r1 in circa 30 minuti...
Peccato che non si possano chiudere le porte con la macchina accesa
E allora sono andato a farmi un giretto...
La prossima volta aggiorno quando so che devo fare almeno 30 km...