PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cambio automatico EAT6

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Felix47
Peugeottista curioso

Cambio automatico EAT6

Messaggio da Felix47 »

Ciao a tutti,
stiamo valutanto l'acquisto della nuova 3008 ma nelle concessionarie non riusciamo a provare il 1.6 col cambio automatico.

Qualcuno di voi ha avuto modo di provarlo?

Grazie in anticipo.

Felice
Dal 2010 3008 2.0 150HP Vapor Grey
In attesa di New 3008 GT 2.0 181HP EAT6 Grigio Platinum -TEP Imila -AV, AGC, PHF, PCP, DAB, WPC

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Cambio automatico EAT6

Messaggio da Gian »

Felix47 ha scritto:Ciao a tutti,
stiamo valutanto l'acquisto della nuova 3008 ma nelle concessionarie non riusciamo a provare il 1.6 col cambio automatico.

Grazie in anticipo.

Felice
Ciao
Ti posso rispondere solo per il cambio automatici EAT 6 provato sulla 2.0 da 181 cv
L'ho trovato fluido, abbastanza rapido, ma non con carattere sportivo. Tutto sommato una buona impressione
Anche durante le manovre di parcheggio, non ha mai sussultato ne avanti e nemmeno indietro.
Altro non saprei dirti perché l'ho avuta disponibile purtroppo per poco tempo.
Essendo ormai montato da diverso tempo su molte auto del gruppo, penso che nel complesso abbia raggiunto una buona affidabilità
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Alberto.C.
Peugeottista curioso

Messaggio da Alberto.C. »

Felix47 ha scritto:Ciao a tutti,

Grazie in anticipo.

Felice
Ciao Felice,
io ho la 308 SW con cambio automatico EAT6 e motore 1.6 Diesel 120 cv.
Qui puoi leggere la mia recensione http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 5#p1276385" onclick="window.open(this.href);return false; e ti riporto i miei commenti sul cambio:

"Mi trovo molto molto bene con il cambio automatico EAT6, morbidissimo, molto veloce nelle cambiate, e "tiene" le marce in discesa. Sinceramente non trovo tutta questa differenza rispetto a un DSG6 della Seat Leon di un mio amico. Ho fortunatamente dato ascolto al venditore e ho acquistato il Diver Sport Pack (che non uso praticamente mai - odio il rumore finto che piace solo a mio nipote di 5 anni) che, prevedendo i paddle al volante, mi permette di cambiare manualmente (lasciando il cambio in D) quelle poche volte che mi trovo in disaccordo con l'elettronica (ad es. dopo un sorpasso tende a mantenere le marce corte troppo a lunghe, così con un colpo sul paddle riporto la situazione alla normalità) oppure nelle lunghe discese da fare tutte in rilascio (come i passi alpini Svizzeri)."

Spero ti sia utile!
Ciao
Peugeot 308 SW Allure 1.6 BlueHDi 120 CV EAT6, Blu Encre, interni misto Tep/Alcantara, cerchi da 18, Driver Sport Pack, tetto ciel e vetri posteriori oscurati, lettore cd, keyless system

Felix47
Peugeottista curioso

Messaggio da Felix47 »

Ciao Alberto,
grazie per la risposta.

Spero di poterne provare una col cambio automatico.. in Torino al momento solo manuali!!

Grazie
:thumbright:
Dal 2010 3008 2.0 150HP Vapor Grey
In attesa di New 3008 GT 2.0 181HP EAT6 Grigio Platinum -TEP Imila -AV, AGC, PHF, PCP, DAB, WPC

Valerio br
Peugeottista curioso

Messaggio da Valerio br »

Ciao, sono a quota 13,000 km percorsi con la 3008 turbo benzina 165cv, con cambio automatico.
Il cambio non è velocissimo, ma piacevole, se si vuole spingere è meglio usare il manuale, con le levette sotto il volante.
In discesa o salita per affrontare dei tornanti certe volte intervengo manualmente.
Per certi sorpassi quando affondi il piede tende a tirare troppo la marcia.
Fino ad ora sono soddisfatto del motore e del cambio, ripeterei sicuramente l'acquisto.
Valerio

Mario.83
Peugeottista curioso

Messaggio da Mario.83 »

Valerio br ha scritto:Ciao, sono a quota 13,000 km percorsi con la 3008 turbo benzina 165cv, con cambio automatico.
Il cambio non è velocissimo, ma piacevole, se si vuole spingere è meglio usare il manuale, con le levette sotto il volante.
In discesa o salita per affrontare dei tornanti certe volte intervengo manualmente.
Per certi sorpassi quando affondi il piede tende a tirare troppo la marcia.
Fino ad ora sono soddisfatto del motore e del cambio, ripeterei sicuramente l'acquisto.
Valerio
Bene...son contento...io ritiro mercoledì il la mia 165 thp...hai riscontrato qualche problemino in particolare e se ti posso chiedere i consumi...grazie

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

rhanut
Peugeottista veterano

Messaggio da rhanut »

Problemi particolari non ne ho riscontrati in 5000 km. L'unica cosa che ho notato, in automatico se voglio sccelerare di colpo, spesso non risponde all'affondo del piede e devo o ripeterlo o tenerlo giù per più secondi: a questo si può rimediare scalando manualmente, ma è un po' scocciante che non capisca da solo.
Per il resto è una macchina e motore ottimi. I consumi stanno sui 9/10 in città, 11-13 misto e 14/15 in autostrada non superando i 120/125. Su percorsi liberi in piano si fanno 20-40 km a 100/80 km/h
Nuova 5008 GT Line THP 1.6 165cv EAT6 - Bianco banchisa
Advanced Grip Control + Adaptive Cruise Control + Pack City Plus + Tetto panoramico + Portellone Hands Free + Radio DAB + Wireless Smartphone Charging + Allarme volumetrico .....Firma 17/6 - il 26/09 ricevuto VIN - arrivata il 10/10 - consegna il 18/10

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”