PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Test Drive Nuova 3008 ( 1.2 130 CV Manuale ) di dr.problem
-
- Peugeottista D.O.C.
Test Drive Nuova 3008 ( 1.2 130 CV Manuale ) di dr.problem
Come da titolo, testerò la nuova 3008 per una settimana.
La motorizazzione e la 1.2 130 CV cambio Manuale.
Fatevi avanti con le domande e cuorisità.
Saluti
Saluti
Ultima modifica di dr.problem il 17/11/2016, 17:36, modificato 2 volte in totale.
205 T-Shirt - 1991
406 1.9 StDt - 1997
Opel Ascona 1.6D - 1983
406 1.9 StDt - 1997
Opel Ascona 1.6D - 1983
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re: Test Drive Nuova 3008
Ciao complimento
Ottimo per una settimana
Ottimo per una settimana

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Io l' ho provata da poco ! Ho fatto anche un po' di salita e non mi è' dispiaciuta ...poi qualche tirata in rettilineo..la risposta è' sempre pronta e motore silenzioso! Venendo da un vecchio turbodiesel devo dire che è molto rilassante anche! Sarebbe da testare a pieno carico in salita magari... E con il cambio automatico!!
nuovo Peugeot 3008 Gtline 1.6 hdi 120 eat6 bianco madreperla, keyless, barre al tetto, grip control, Pack city plus, wireless smartphone charging + presa 230v, adaptive cruise control con funzione stop, dab
Test Drive Nuova 3008
Facci sapere ... In particolare in salita in montagna se riuscirai ... Grazie
3008 Pure Tech 130 EAT6 Grigio Amazonite + Tetto Black Diamond ... in attesa!
..ma lavori in concessionaria oppure l'hai rubata?dr.problem ha scritto:Come da titolo, testerò la nuova 3008 per una settimana.
Saluti

In attesa di Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120 EAT6 GT-Line Bianca madreperla + Keyless + Pack City Plus + Barre al tetto + DAB.
Come ti invidio.... Se puoi dacci qualche info su consumi e riprese in salita.
Comunque ogni tua sensazione è ben gradita se la posti. Sarai il nostro guru [-o< [-o< [-o< [-o<
Comunque ogni tua sensazione è ben gradita se la posti. Sarai il nostro guru [-o< [-o< [-o< [-o<
-
- Peugeottista D.O.C.
il vostro guru, per ora dopo circa 60 km di guida in città ed autostrada, vi posso dire che in città si muove bene ed e scattante ma il cambio manuale abbinato al 1.2 fa proprio pena, si sentono le cambiate e fa veramente pena, quindi evitate il cambio manuale. Credo che il motore ottimo sarebbe il 2.0 Hdi 180 CV EAT6, ma questa dovrei provarla...
Vi posso dire subito che la retrocamera non è il massimo, potevano installare qualcosa FULL HD, questa sembra che sia una VGA di scarsa qualità, di notte la luce retromarcia fa ottima luce ma la telecamera proprio non si può vedere.
Ottimo la simulazione della macchina in 3D sullo Smeg, e veramenete fatta bene, i sensori funzionano a dovere. Non è un'auto da città, ( Con la 2008 in mio possesso mi trovo bene per parcheggiare ), questa è un po grossa e devi cercare parcheggi adatti.
Ho notato dei rumori sullo sconnesso, non so se e rroba di tamponi o amortizzatori, vorrei essere contradetto ma sono diverse volte che li sento.
Ho notato anche un certo rumore con sterzo girato ed in retromarcia ( rroba che la mia 205 li faceva ) e non me l'aspettavo da un'auto cosi.
I Freni Fischiano.
Le Cose Positive sono:
Interni aerospaziali, sono veramente fatti benissimo, l'assistenza alla guida non ti fa sbandare, ed ti fa corregge la sterzata in automatico, i sensori del punto morto funzionano benissimo, il active city break o come si chiama funziona bene ( già provato ). Insomma tra smeg e contachilometri ti ci perdi dentro. sono stupendi.
I consumi per i primi 140 km si attestano a 9/100 km. ( 9 Litri / 100 Km ). per me e più facile calolarla cosi che coni km/l.
Vi ricordo che sono una persona molto Critica e posso criticare anche 1 vite che non deve stare dove stà.
Saluti
Vi posso dire subito che la retrocamera non è il massimo, potevano installare qualcosa FULL HD, questa sembra che sia una VGA di scarsa qualità, di notte la luce retromarcia fa ottima luce ma la telecamera proprio non si può vedere.
Ottimo la simulazione della macchina in 3D sullo Smeg, e veramenete fatta bene, i sensori funzionano a dovere. Non è un'auto da città, ( Con la 2008 in mio possesso mi trovo bene per parcheggiare ), questa è un po grossa e devi cercare parcheggi adatti.
Ho notato dei rumori sullo sconnesso, non so se e rroba di tamponi o amortizzatori, vorrei essere contradetto ma sono diverse volte che li sento.
Ho notato anche un certo rumore con sterzo girato ed in retromarcia ( rroba che la mia 205 li faceva ) e non me l'aspettavo da un'auto cosi.
I Freni Fischiano.
Le Cose Positive sono:
Interni aerospaziali, sono veramente fatti benissimo, l'assistenza alla guida non ti fa sbandare, ed ti fa corregge la sterzata in automatico, i sensori del punto morto funzionano benissimo, il active city break o come si chiama funziona bene ( già provato ). Insomma tra smeg e contachilometri ti ci perdi dentro. sono stupendi.
I consumi per i primi 140 km si attestano a 9/100 km. ( 9 Litri / 100 Km ). per me e più facile calolarla cosi che coni km/l.
Vi ricordo che sono una persona molto Critica e posso criticare anche 1 vite che non deve stare dove stà.
Saluti
205 T-Shirt - 1991
406 1.9 StDt - 1997
Opel Ascona 1.6D - 1983
406 1.9 StDt - 1997
Opel Ascona 1.6D - 1983
-
- Peugeottista D.O.C.
non lavoro ne in concessionaria ne l'ho rubata, semplicemente mi han detto, te la offriamo per 1 settimana se vuoi provala. non potevo dire di No.teospritz ha scritto:..ma lavori in concessionaria oppure l'hai rubata?dr.problem ha scritto:Come da titolo, testerò la nuova 3008 per una settimana.
Saluti
205 T-Shirt - 1991
406 1.9 StDt - 1997
Opel Ascona 1.6D - 1983
406 1.9 StDt - 1997
Opel Ascona 1.6D - 1983
Ciao, grazie per le info che ci stai dando. Quindi secondo te per uno che fa soprattutto del cittadino, non è l'auto più adatta?
Non avrò la possibilità di provarla per così tanti giorni ma anche io in settimana testerò il 1.2 130.
A me interessa molto ripresa e potenzialità del motore.
E poi continuo ad avere dubbi su quanti cilindri abbia. Sul sito Peugeot ancora indicano 4 cilindri quando in concessionaria mi hanno detto che era il 3 cilindri.
Comunque qualche rumorino ci può stare, non parliamo di un marchio di prim'ordine. Ormai si vede che stanno puntando molto al design, non significa però che la meccanica sia scarsa...diciamo che siamo nella media.
Io ho una 208 da 2 anni con il puretech 1.2 da 82cv ed è un'ottima vettura, davvero niente di cui lamentarmi a parte, come hai notato anche te, piccoli scivoloni a livello di comfort di guida.
A me interessa molto ripresa e potenzialità del motore.
E poi continuo ad avere dubbi su quanti cilindri abbia. Sul sito Peugeot ancora indicano 4 cilindri quando in concessionaria mi hanno detto che era il 3 cilindri.
Comunque qualche rumorino ci può stare, non parliamo di un marchio di prim'ordine. Ormai si vede che stanno puntando molto al design, non significa però che la meccanica sia scarsa...diciamo che siamo nella media.
Io ho una 208 da 2 anni con il puretech 1.2 da 82cv ed è un'ottima vettura, davvero niente di cui lamentarmi a parte, come hai notato anche te, piccoli scivoloni a livello di comfort di guida.
...mi fa piacere che anche tu dica che il cambio manuale fa pena. Ho premesso nella mia minirecensione che ormai sono abituato da troppi anni l'automatico e, quindi, non tornerei mai più indietro...però non capivo se ero io rinco oppure era il cambio pessimo....probabilmente entrambi.dr.problem ha scritto:il vostro guru, per ora dopo circa 60 km di guida in città ed autostrada, vi posso dire che in città si muove bene ed e scattante ma il cambio manuale abbinato al 1.2 fa proprio pena, si sentono le cambiate e fa veramente pena, quindi evitate il cambio manuale. Credo che il motore ottimo sarebbe il 2.0 Hdi 180 CV EAT6, ma questa dovrei provarla...
I Freni Fischiano.
Le Cose Positive sono:
Saluti
I consumi sembrano lontanissimi da quelli dichiarati...
In attesa di Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120 EAT6 GT-Line Bianca madreperla + Keyless + Pack City Plus + Barre al tetto + DAB.
Quindi c' è da prenderla per forza con il cambio automatico!! Sarebbe bello sapere se anche sul diesel e' così!
nuovo Peugeot 3008 Gtline 1.6 hdi 120 eat6 bianco madreperla, keyless, barre al tetto, grip control, Pack city plus, wireless smartphone charging + presa 230v, adaptive cruise control con funzione stop, dab
Su un benzina fermo e spento in autosalone mi è sembrato che gli innesti fossero molto contrastati
Però nelle prove video su youtube nessuno ne ha parlato male, anche se quasi tutti hanno testato l'automatico........
Però nelle prove video su youtube nessuno ne ha parlato male, anche se quasi tutti hanno testato l'automatico........
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata
Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife + profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006
Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte, Ottobre 2001
Hai notato i difetti di assemblaggio sulla console e nella plancia sul modello che hai in prova?dr.problem ha scritto:il vostro guru, per ora dopo circa 60 km di guida in città ed autostrada, vi posso dire che in città si muove bene ed e scattante ma il cambio manuale abbinato al 1.2 fa proprio pena, si sentono le cambiate e fa veramente pena, quindi evitate il cambio manuale. Credo che il motore ottimo sarebbe il 2.0 Hdi 180 CV EAT6, ma questa dovrei provarla...
I Freni Fischiano.
Le Cose Positive sono:
Saluti
Test Drive Nuova 3008
Ci stanno i difetti di gioventù ma non accetto ancora il rumore alle sospensioni dovuti forse al tampone o agli ammortizzatori. Sulla 308 e da quando l'ho acquistata che li sopporto.
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...
Ex "Golfista" ...