PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tettuccio apribile .....

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
2008_Mate
Peugeottista fast&furious

Tettuccio apribile .....

Messaggio da 2008_Mate »

Ragazzi, chi di voi lo ha ordinato ?

Io no, anche se un po mi dispiace :( , per alcuni motivi:

1) con la GtLine il tetto back ed il tettuccio si confondono e si perde un po dell'uno ed un po dell'altro (esteticamente)
2) diminuisce lo spazio utile per la testa per l persone piuttosto alte
3) aumenta il peso dell'autovettura, quindi i consumi e "potrebbe" diminunire il "brio" del 120 cv da me scelto..
4) d'estate qui al sud anche con la tendina chiusa la macchina al sole tende a riscaldarsi maggiormente

Vostri pareri ?
3008 GtLine 1.6 120 cv EAT6 Bianco Madreperla, Advance Grip Control, Sedili Pelle Nappa (Electric & Massage Pack), Portellone Hands Free, Pack City Plus, Wireless Smartphone Charging + 230v, Tetto Panoramico Apribile

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

Tutte motivazioni valide.
Ne aggiungo un'altra.
Sulle strade che percorro io c'è un traffico e di conseguenza un inquinamento molto elevati. A tal punto che utilizzo sempre il ricircolo aria. Pertanto non aprirei mai il tettuccio

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Takis
Peugeottista curioso

Tettuccio apribile .....

Messaggio da Takis »

Io non lo avevo ordinato perché sulle 2 auto precedenti lo ho usato poco e perché il tetto interno nero mi piace moltissimo. Il giorno che sono andato a fare il contratto mi hanno fatto provare un Leone con il tettino apribile e....... ho ordinato anche quello.

Inviato dal mio iPad utilizzando Topatalk

Snoopy70
Peugeottista D.O.C.

Re: Tettuccio apribile .....

Messaggio da Snoopy70 »

Ho posseduto due 308 prima di ordinare la nuova 3008.
Sulla prima 308 avevo il tetto in vetro di serie e lo trovavo inutile, solo coreografico; anche se aveva una tendina di tutto rispetto.
Sulla seconda, la nuova 308, ho ordinato tutti gli optional tranne il tetto con l'esperienza precedente rafforzata stavolta anche dalla tendina spessa come una foglia di cipolla.
Con la Nuova 3008 il discorso cambia totalmente in quanto é un tetto apribile e provandolo anche utile, non piacevole la solita tendina sottile ma ordinando la GT Line che la prevede nera ci passo sopra in maniera più piacevole.

badkarma

Messaggio da badkarma »

Io venendo da anni di cabrio non ho potuto resistere ad averlo in quanto ritengo l'abitacolo molto più luminoso ed indubbiamente utile d'estate quando non voglio usare l'aria condizionata. Inoltre mi farà sentire un po' come la mia adorata cabrio...sigh... :thumbright:
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line bianco madreperla, portellone hands free, tetto panoramico, ricarica wireless+230V, pack sedili in pelle massaggianti, advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, pack city plus.
Consegna stimata 20 novembre 2016------->consegnata il 16/11/2016
Immagine

2008_Mate

Messaggio da 2008_Mate »

Attualmente il tetto fisso lo ho sua 2008 e sicuramente è di effetto... Tengo la tendina aperta sopratutto di sera e d inverno quando il sole è più mite.... Questo è anche apribile che è un us non da poco... Ma quanto detto sopra mi ha convinto per non prenderlo...
3008 GtLine 1.6 120 cv EAT6 Bianco Madreperla, Advance Grip Control, Sedili Pelle Nappa (Electric & Massage Pack), Portellone Hands Free, Pack City Plus, Wireless Smartphone Charging + 230v, Tetto Panoramico Apribile

peusmile
Peugeottista appassionato

Messaggio da peusmile »

Attualmente lo ho sulla mia IX35 il tettuccio apribile elettrico. Premetto che non ne faccio un gran utilizzo, ma un'altra questione da tenere presente è l'aerodinamica.
Molto probabilmente il tettuccio della 3008 non è la stessa cosa della IX35, però sulla mia vi posso confermare che a velocità autostradali (sopra cmq ai 130), si fa sentire. Poi si ci fa l'abitudine, ma comunque, con il mio nuovo acquisto ho preferito non metterlo.
3008 BlueHdi 2.0 150cv GT line, bianco madreperla, portellone hands free, advanced grip control, pack city plus, barre al tetto, radio DAB :: Aprile 2017

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”