PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Mistero pneumatici equipaggiamento di serie
-
- Peugeottista veterano
Buonasera a tutti. Ho ordinato oggi una 3008 Allure 1.6 BlueHDI 120 cv EAT6 in sostituzione della mia 2008 Allure 1.6 Hdi 115 cv. Tutte le 3008 che ho visto dal concessionario munite di Grip Control come la mia, erano equipaggiate da pneumatici Continental M+S 225/55/18. Arrivato a casa, sono andato a vedere se trovavo qualche ulteriore informazione riguardo questo pneumatico ma, per assurdo, sia all'interno del sito della Continental sia in altri siti specializzati, non sono riuscito a trovarlo. Fatto salvo che il concessionario stesso non è stato in grado di dirmi con che marca di pneumatici verrà equipaggiata la mia auto al momento della consegna, mi farebbe piacere sapere se qualcuno che ha ordinato una 3008 come la mia ha in dotazione questa gomma oppure ha gomme di altri produttori.
Nuova 3008 GTLine BlueHDI 120 EAT6 S&S Grigio Amazonite, Adaptative Cruise Control, Portellone "Hands Free", Vision Park 180, Radio Dab e Advanced Grip Control. Consegnata il 17.05.2017
Ma, hai preso il grip control o no?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Da gennaio 2014 al 23 dicembre 2016:
3008 Active 1.6 8v HDi 115 CV Restyle bianco madreperla, vetri oscurati, wip nav evo, pack retrovisori.
Dal 23 dicembre 2016 al 07 marzo 2017:
nuova 3008 Allure 1.6 120cv EAT6 Blu Magnetik Metallizzato, keyless system, visiopark 180, barre al tetto, Adaptive Cruise Control.
3008 Active 1.6 8v HDi 115 CV Restyle bianco madreperla, vetri oscurati, wip nav evo, pack retrovisori.
nuova 3008 Allure 1.6 120cv EAT6 Blu Magnetik Metallizzato, keyless system, visiopark 180, barre al tetto, Adaptive Cruise Control.
-
- Peugeottista veterano
Re: Mistero pneumatici equipaggiamento di serie
Si.
Nuova 3008 GTLine BlueHDI 120 EAT6 S&S Grigio Amazonite, Adaptative Cruise Control, Portellone "Hands Free", Vision Park 180, Radio Dab e Advanced Grip Control. Consegnata il 17.05.2017
Allora con grip control le gomme sono delle Continental ContiCrossContact misura 225 55 18.
Da gennaio 2014 al 23 dicembre 2016:
-
- Peugeottista veterano
Ok, ma quello che intendevo io è che se vai sul sito della Continental le M+S nella nostra misura non esistono. 

Forse è per questo motivo che se si aggiunge il grip control ci vogliono mesi in più per la consegna...gli dovranno fare le gomme apposta e saranno in ritardo con la produzionecantervilleghost1968 ha scritto:Ok, ma quello che intendevo io è che se vai sul sito della Continental le M+S nella nostra misura non esistono.
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
ARRIVATA: 3008 BlueHdi 120cv EAT6, GT-Line - Grigio Amazonite 01/2017
Io ho ordinato la settimana scorsa una GT con Grip Control ed ho guardato il modello di pneumatici montati su quelle in esposizione dotate appunto di GC. Arrivato a casa mi sono documentato ed ho visto che gli M+S esistono anche in versione dotata di simbolo della montagnetta con fiocco di neve (sigla 3PMSF). Se ho capito bene pare che in inverno siano un pelino meglio delle sole M+S. Ho chiesto al concessionario di valutare, prima della consegna (fine aprile 2017) il cambio "diretto" degli pneumatici con questi ultimi 3PMSF. Ha detto che si informerà e che mi farà sapere la differenza che mi farà pagare.
Peugeot nuova 3008 GT, bianco madreperla, Advanced Grip Control, portellone "hands free", Pack City Plus, Radio DAB, Wireless Smartphone Charging + presa 220 V, tetto panoramico apribile, sedili in pelle nappa + Electric & Massage Pack
-
- Peugeottista veterano
La "montagnetta" con il fiocco di neve è necessaria per poter sostituire i pneumatici invernali nelle zone ove vige l'obbligo di utilizzarli. Senza quel simbolo si rischiano multe pesanti. Per tornare alla nostra 3008 credo proprio che abbiano utilizzato una misura poco comune. Anche nei siti specializzati infatti, per le versioni m+s è praticamente sconosciuta. E non è una bella cosa. 

-
- Peugeottista veterano
Ma sempre della Continentale?franco74 ha scritto:Io ho ordinato la settimana scorsa una GT con Grip Control ed ho guardato il modello di pneumatici montati su quelle in esposizione dotate appunto di GC. Arrivato a casa mi sono documentato ed ho visto che gli M+S esistono anche in versione dotata di simbolo della montagnetta con fiocco di neve (sigla 3PMSF). Se ho capito bene pare che in inverno siano un pelino meglio delle sole M+S. Ho chiesto al concessionario di valutare, prima della consegna (fine aprile 2017) il cambio "diretto" degli pneumatici con questi ultimi 3PMSF. Ha detto che si informerà e che mi farà sapere la differenza che mi farà pagare.
Non è vero. Per il codice della strada M+S rispetta già la direttiva invernale. I 3pmsf sono una certificazione USA circa la capacità di superare più severi test sulla neve.cantervilleghost1968 ha scritto:La "montagnetta" con il fiocco di neve è necessaria per poter sostituire i pneumatici invernali nelle zone ove vige l'obbligo di utilizzarli. Senza quel simbolo si rischiano multe pesanti. Per tornare alla nostra 3008 credo proprio che abbiano utilizzato una misura poco comune. Anche nei siti specializzati infatti, per le versioni m+s è praticamente sconosciuta. E non è una bella cosa.
Quindi se vuoi la sicurezza scegli quelli con il fiocco di neve. Se ti basta rispettare la legge tieni i M+S
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata
Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife + profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006
Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte, Ottobre 2001
Non è stato più preciso sulla marca,purtroppo....cantervilleghost1968 ha scritto:Ma sempre della Continentale?franco74 ha scritto:Io ho ordinato la settimana scorsa una GT con Grip Control ed ho guardato il modello di pneumatici montati su quelle in esposizione dotate appunto di GC. Arrivato a casa mi sono documentato ed ho visto che gli M+S esistono anche in versione dotata di simbolo della montagnetta con fiocco di neve (sigla 3PMSF). Se ho capito bene pare che in inverno siano un pelino meglio delle sole M+S. Ho chiesto al concessionario di valutare, prima della consegna (fine aprile 2017) il cambio "diretto" degli pneumatici con questi ultimi 3PMSF. Ha detto che si informerà e che mi farà sapere la differenza che mi farà pagare.
Peugeot nuova 3008 GT, bianco madreperla, Advanced Grip Control, portellone "hands free", Pack City Plus, Radio DAB, Wireless Smartphone Charging + presa 220 V, tetto panoramico apribile, sedili in pelle nappa + Electric & Massage Pack
-
- Peugeottista veterano
Hai ragione. Avevo letto in modo errato un articolo già tanto tempo fa.Mik ha scritto:Non è vero. Per il codice della strada M+S rispetta già la direttiva invernale. I 3pmsf sono una certificazione USA circa la capacità di superare più severi test sulla neve.cantervilleghost1968 ha scritto:La "montagnetta" con il fiocco di neve è necessaria per poter sostituire i pneumatici invernali nelle zone ove vige l'obbligo di utilizzarli. Senza quel simbolo si rischiano multe pesanti. Per tornare alla nostra 3008 credo proprio che abbiano utilizzato una misura poco comune. Anche nei siti specializzati infatti, per le versioni m+s è praticamente sconosciuta. E non è una bella cosa.
Quindi se vuoi la sicurezza scegli quelli con il fiocco di neve. Se ti basta rispettare la legge tieni i M+S
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

-
- Peugeottista veterano
Neanche con me purtroppo. Ha ammesso infatti che da qui a Marzo, data di consegna della mia 3008, non sono in grado di sapere con che marca di pneumatici verrà consegnata.franco74 ha scritto:Non è stato più preciso sulla marca,purtroppo....cantervilleghost1968 ha scritto:Ma sempre della Continentale?franco74 ha scritto:Io ho ordinato la settimana scorsa una GT con Grip Control ed ho guardato il modello di pneumatici montati su quelle in esposizione dotate appunto di GC. Arrivato a casa mi sono documentato ed ho visto che gli M+S esistono anche in versione dotata di simbolo della montagnetta con fiocco di neve (sigla 3PMSF). Se ho capito bene pare che in inverno siano un pelino meglio delle sole M+S. Ho chiesto al concessionario di valutare, prima della consegna (fine aprile 2017) il cambio "diretto" degli pneumatici con questi ultimi 3PMSF. Ha detto che si informerà e che mi farà sapere la differenza che mi farà pagare.
Io sapevo che il problema del ritardo derivante dal Grip Control era da imputare alla fornitura dei cerchi..
Rispetto agli pneumatici M+S in effetti non ce n'è traccia su internet. I Continental ContiCrossContact misura 225 55 18 li ho visti solo in formato ESTIVO...mah
Rispetto agli pneumatici M+S in effetti non ce n'è traccia su internet. I Continental ContiCrossContact misura 225 55 18 li ho visti solo in formato ESTIVO...mah
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line bianco madreperla, portellone hands free, tetto panoramico, ricarica wireless+230V, pack sedili in pelle massaggianti, advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, pack city plus.
Consegna stimata 20 novembre 2016------->consegnata il 16/11/2016

Consegna stimata 20 novembre 2016------->consegnata il 16/11/2016

-
- Peugeottista curioso
Stesso problema... ordinata 3008 senza greap control ( per questione di tempi) e il venditore non mi ha saputo dire ne se il cerchio è catenabile... ne con che gomme sarebbe arrivata! Cosa che mi lascia al quanto