PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Idea acquisto

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
subzero
Peugeottista novello
Messaggi: 75
Iscritto il: 22/01/2011, 2:46

Idea acquisto

Messaggio da subzero »

Salve ragazzi!!
Scrivo pochissimo, ma sono nel forum da tanti anni,
Vengo da
206
206 cc
308 cc ( auto attuale)

Sinceramente con la 308 cc non mi son trovato bene come assistenza, e come carrozzeria ( alcuni problemi mai risolti, ma non voglio andare offtopic)


Proprio per questo motivo, volevo cambiare marca, e ho idea di cambiare stile e dopo 2 cabriolet andare sul suv

Poi ho visto la 3008 e come sempre mi son innamorato della linea

Secondo voi col fatto di portare indietro l ennesima Peugeot e, ci potrebbe essere una buona proposta per il 3008?

Inoltte io faccio pochi km ( 60000 in 5 anni)

Forse mi converrebbe risparmiare ed andare su un 1200 benzina? O vista la mole dell auto spenderei cmq tantissimo per alimentarla?

Come allestimenti secondo voi ce da puntare sull allure direttamente o l.active può essere gia interessante?
L.unica cosa a cui vorrei non rinunciare è la connettività e il comparto infontaiment

Grazie mille!!
peugeot 308 coupè cabriolet 1600 diesel restyling 2011 blu tempesta

Pusher
Peugeottista appassionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 01/11/2016, 11:38

Re: Idea acquisto

Messaggio da Pusher »

Ciao, come interni non saprei dirti, quel che cmq ho notato rispetto ad altre vetture è che per la 3008 la differenza di allestimento non sposta come su altre case, quindi forse fossi in te mi toglierei lo sfizio e andrei di allure.

Per il motore invece c'è una recensione interessante sul 1.2 benzina, pare che sia molto reattivo. Tuttavia a lungo andare secondo me resta sott0dimensionato per un auto del genere perchè immagino che tenda sempre a tenere altini i giri. Consuma cmq sugli 11km/L, ma quel che mi preoccuperebbe di + sarebbe la durata nel tempo del motore. Io prenderò un 1.6 diesel che mi sembra + equilibrato.

Ad ogni modo aspetta pareri + autorevoli e complimenti x il tuo prossimo acquisto!
Pegeout 3008 GTline 1.6 120 CV cambio EAT6, bianco madreperla, antifurto volumetrico e perimetrale, keyless system, vision park 180, barre al tetto, radio DAB, adaptive cruise control, caricatore wireless + presa 230

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”