PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

antifurto perimetrakle e vokumetrico

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Pusher
Peugeottista appassionato

antifurto perimetrakle e vokumetrico

Messaggio da Pusher »

Oggi al concessionario, il venditore mi diceva che di serie il 3008 monta il suo antifurto, e che il volumetrico perimetrale è abbastanza inutile se non per il suono. E' vero? non mi è sembrato il + preparato frai 3 dove sono stato (ma il + generoso come prezzo si). Se è vero, in cosa consiste l'antifurto base di serie?
Pegeout 3008 GTline 1.6 120 CV cambio EAT6, bianco madreperla, antifurto volumetrico e perimetrale, keyless system, vision park 180, barre al tetto, radio DAB, adaptive cruise control, caricatore wireless + presa 230

badkarma
Peugeottista fast&furious

Messaggio da badkarma »

Le auto al giorno d'oggi hanno tutte l'antifurto che impedisce ad un maleintenzionato di rubarti l'auto mettendola in moto con dispositivi diversi dalla chiave codificata che è abbinata alla centralina.
L'antifurto perimetrale è invece quel dispositivo che ti fa partire la sirena in caso ingresso non autorizzato all'interno dell'auto o ancora tentativo di prendere su l'auto con un carro attrezzi.

Il primo è chiaramente indispensabile ed è infatti compreso in tutti gli allestimenti mentre il secondo è molto utile in particolare se si vuole salvaguardare ad esempio il tentativo di furti di cappotto, borse, spicci, ecc ecc in zone dove c'è microcriminalità di questo tipo.

La mia esperienza mi dice che un auto con antifurto perimetrale (ben visibile) evita spesso che ti prendano di mira l'auto.
C'è da dire però che con visibile intendo che abbia i sensori ed i loghi ben in vista in modo da disincentivare i ladri.
È per questa ragione che ho sempre preferito gli aftermarket in quanto sono meglio visibili anche se chiaramente più brutti da "vedere" (lo vede solo chi sa cosa cercare).

Ciao

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line bianco madreperla, portellone hands free, tetto panoramico, ricarica wireless+230V, pack sedili in pelle massaggianti, advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, pack city plus.
Consegna stimata 20 novembre 2016------->consegnata il 16/11/2016
Immagine

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

Inoltre suona anche in caso di sollevamento del veicolo

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Pusher

Re: antifurto perimetrakle e vokumetrico

Messaggio da Pusher »

grazie della risposta, valuterò un aftermarket che a naso sono anche + economici..??
Pegeout 3008 GTline 1.6 120 CV cambio EAT6, bianco madreperla, antifurto volumetrico e perimetrale, keyless system, vision park 180, barre al tetto, radio DAB, adaptive cruise control, caricatore wireless + presa 230

badkarma

Messaggio da badkarma »

Costano sui 350€, non c'è praticamente differenza.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line bianco madreperla, portellone hands free, tetto panoramico, ricarica wireless+230V, pack sedili in pelle massaggianti, advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, pack city plus.
Consegna stimata 20 novembre 2016------->consegnata il 16/11/2016
Immagine

2008_Mate

Messaggio da 2008_Mate »

considera che se metti un aftermarket ti smontano mezza macchina..... ne vale la pena ?? :roll:

io dico di no.....sopratutto se il prezzo è uguale

ti voglio poi tra cigolii e rumorini vari... :?
3008 GtLine 1.6 120 cv EAT6 Bianco Madreperla, Advance Grip Control, Sedili Pelle Nappa (Electric & Massage Pack), Portellone Hands Free, Pack City Plus, Wireless Smartphone Charging + 230v, Tetto Panoramico Apribile

Vix
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vix »

Partendo dal presupposto che niente è "inviolabile" da questa gentaglia secondo me è utile il volumetrico. Ma per il semplice fatto che se qualche ladruncolo spacca il vetro almeno suona. Poi sul fatto che venga beccato o meno questo è un altro paio di maniche :) della serie.... ho preso tutte le accortezze e precauzioni che ritenevo necessarie... un po' mettersi l'anima in pace.... :) poi il migliore antifurto, dopo noi stessi, è una buona assicurazione che ti copra su tutto.... perché se te l'addocchiano purtroppo.... non c'è molto da fare.... :mad:
Felice possessore di 3008 GT

Enry1968
Peugeottista curioso

Messaggio da Enry1968 »

Personalmente ho scelto di non inserire l'antifurto perimetrale per installarne uno satellitare modello PANDORA.

Pusher

Messaggio da Pusher »

Enry1968 ha scritto:Personalmente ho scelto di non inserire l'antifurto perimetrale per installarne uno satellitare modello PANDORA.
ciao, link e prezzo?

Enry1968
Peugeottista curioso

Messaggio da Enry1968 »

http://zenicar.it/pandora-car-alarm/prodotti/" onclick="window.open(this.href);return false;
dai 400 a salire,ci sono molti video su YouTube

begale70
Peugeottista veterano

Messaggio da begale70 »

Chi ha già la nuova 3008 con Antifurto Volumetrico/Perimetrale/AntiSollevamento può dirmi se hanno aggiunto qualche tastino in auto per disattivarlo "temporaneamente" ?
Nel manuale è previsto un tasto, ma come tanti sanno, alcuni tasti sono stati eliminati per la versione Italia.
Peugeout 3008 SUV Gt-Line BlueHdi 120cv Eat6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + Adaptive Cruise control con funzione stop + Keyless system + parck city plus 360° + barre al tetto.
In possesso dal 26 luglio 2017

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

begale70 ha scritto:Chi ha già la nuova 3008 con Antifurto Volumetrico/Perimetrale/AntiSollevamento può dirmi se hanno aggiunto qualche tastino in auto per disattivarlo "temporaneamente" ?
Nel manuale è previsto un tasto, ma come tanti sanno, alcuni tasti sono stati eliminati per la versione Italia.
2 tasti. Uno disattiva apertura dall'interno delle porte posteriori.
L'altro disattiva il volumetrico e l'antisollevamento. Il perimetrale non sembra disattivabile

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

, Ottobre 2001

begale70
Peugeottista veterano

Messaggio da begale70 »

Mik ha scritto:
begale70 ha scritto:Chi ha già la nuova 3008 con Antifurto Volumetrico/Perimetrale/AntiSollevamento può dirmi se hanno aggiunto qualche tastino in auto per disattivarlo "temporaneamente" ?
L'altro disattiva il volumetrico e l'antisollevamento. Il perimetrale non sembra disattivabile
dove li hanno messi?
Immagino che anche nella tua non c'è il tasto per disattivare il start & stop localizzato a sinistra del volante.
Peugeout 3008 SUV Gt-Line BlueHdi 120cv Eat6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + Adaptive Cruise control con funzione stop + Keyless system + parck city plus 360° + barre al tetto.
In possesso dal 26 luglio 2017

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

begale70 ha scritto:
Mik ha scritto:
dove li hanno messi?
Immagino che anche nella tua non c'è il tasto per disattivare il start & stop localizzato a sinistra del volante.
Sono a sinistra del volante. Lì ho quei 2 tasti e lo slot per la tessera

Novembre 2006

, Ottobre 2001

dipak

Messaggio da dipak »

Enry1968 ha scritto:Personalmente ho scelto di non inserire l'antifurto perimetrale per installarne uno satellitare modello PANDORA.
Ciao ho letto le caratteristiche di questo tipo d' antifurto e sembrano interessanti. Ma non ho capito se tu hai gia installato questo antifurto o lo farai prossimamente??
Nuovo 3008 Gt line, Bianco MP, 1.6 120CV, Cambio Automatico, barre al tetto, Radio DAB, Cruise Control Adattivo, Retrocamera, Handsfree, Grip Control.

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”