Onestamente abitando a Roma non credo di mettere l'advanced grip control perchè il massimo che posso fare è fare una settimana bianca l'anno (che faccio da 20 anni con una + modesta golf, avrò messo le catene 4-5 volte lifetime) e qualche scappata sugli appennini, ovindoli campo felice roccaraso. Mio padre con la zafira vecchia mai messe, fino a 10 cm di neve va sereno senza catene e senza grip control. Insomma mi sembra una cosa utile solo a chi vive nei paesi di montagna.
Sterrati molto poco, poi cmq mi sembra che la 3008 così com'è ora si presti molto meno all'offroad rispetto ad altre vetture tipo tucson sportage etc.
Coloro che l'hanno messo hanno preso in considerazione altri fattori? dove abitate?
Vero è che rispetto ai 480, a conti fatti si pagano 300 perchè 180 sono del ruotino, io onestamente preferirei una gomma tradizionale che mi consenta di di terminare bene la tratta e riparare la gomma con comodo.
Nel sottobaule c'entra una ruota normale o lo spazio è solo x il ruotino e la tradizionale leva spazio al bagagliaio?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Ruotino ruota di scorta e Advanced Grip Control
Ruotino ruota di scorta e Advanced Grip Control
Pegeout 3008 GTline 1.6 120 CV cambio EAT6, bianco madreperla, antifurto volumetrico e perimetrale, keyless system, vision park 180, barre al tetto, radio DAB, adaptive cruise control, caricatore wireless + presa 230
Re: Ruotino ruota di scorta e Advanced Grip Control
il ruotino è comunque da 18 pollici (nel mio caso) la differenza stà nella profondità del vano che supporta ruote inferiori....non 225 come le montate
new 3008 Allure 120cv eat6, colore bianco madreperla, kayless + grip control+ visio180+ wireless+ tettuccio apribile : Gennaio '17
Re: Ruotino ruota di scorta e Advanced Grip Control
Ok quindi mi pare l'unica opzione percorribile visto che altrimenti toglierebbe spazio al baule 

Pegeout 3008 GTline 1.6 120 CV cambio EAT6, bianco madreperla, antifurto volumetrico e perimetrale, keyless system, vision park 180, barre al tetto, radio DAB, adaptive cruise control, caricatore wireless + presa 230
Re: Ruotino ruota di scorta e Advanced Grip Control
Ovviamente il diametro deve essere uguale a quelle montate. Con ruotino si intende solo la sezione ridottamanu3008 ha scritto:il ruotino è comunque da 18 pollici (nel mio caso) la differenza stà nella profondità del vano che supporta ruote inferiori....non 225 come le montate
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata
Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife + profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006
Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte, Ottobre 2001
Re: Ruotino ruota di scorta e Advanced Grip Control
che tu sappia il vano è giusto giusto col ruotino o c'è spazio anche x la ruota normale? cioè come optional si può chiedere la ruota normale, e allora dove pensano di darmela nel baule a mo di bagaglio?Mik ha scritto:Ovviamente il diametro deve essere uguale a quelle montate. Con ruotino si intende solo la sezione ridottamanu3008 ha scritto:il ruotino è comunque da 18 pollici (nel mio caso) la differenza stà nella profondità del vano che supporta ruote inferiori....non 225 come le montate
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Pegeout 3008 GTline 1.6 120 CV cambio EAT6, bianco madreperla, antifurto volumetrico e perimetrale, keyless system, vision park 180, barre al tetto, radio DAB, adaptive cruise control, caricatore wireless + presa 230
Re: Ruotino ruota di scorta e Advanced Grip Control
Il pianale del bagagliao ha due posizioni possibili, più basso per il ruotino e più alto (a filo del portellone) per la gomma.Pusher ha scritto:che tu sappia il vano è giusto giusto col ruotino o c'è spazio anche x la ruota normale? cioè come optional si può chiedere la ruota normale, e allora dove pensano di darmela nel baule a mo di bagaglio?Mik ha scritto:Ovviamente il diametro deve essere uguale a quelle montate. Con ruotino si intende solo la sezione ridottamanu3008 ha scritto:il ruotino è comunque da 18 pollici (nel mio caso) la differenza stà nella profondità del vano che supporta ruote inferiori....non 225 come le montate
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
SUV 3008 Allure BlueHDI 120 S&$ Bianco banchisa Pastello - Allarme volumetrico - Advanced grip control - I-Cockpit Amplify - Portellone Hand Free - Pack City Plus - 3D Connect Nav radio DAB - Barre al tetto - Massage Pack.