PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Portellone posteriore suv 3008

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Luky82
Peugeottista curioso

Portellone posteriore suv 3008

Messaggio da Luky82 »

Ciao a tutti,

qualcuno sa dirmi se il portellone posteriore del bagagliaio è motorizzato in tutti gli allestimenti? O solo su alcuni e quali?

Non parlo del sensore che consente di aprire senza mani (che è un optional) quanto proprio alla presenza/assenza di apertura meccanizzata.

Grazie!

Screamer2
Peugeottista veterano

Re: Portellone posteriore suv 3008

Messaggio da Screamer2 »

è un optional in tutti gli allestimenti, il pacchetto hands free comprende motorizzazione e "pedale virtuale", non è possibile separarli.
Da gennaio 2014 al 23 dicembre 2016:
3008 Active 1.6 8v HDi 115 CV Restyle bianco madreperla, vetri oscurati, wip nav evo, pack retrovisori.

Dal 23 dicembre 2016 al 07 marzo 2017:
nuova 3008 Allure 1.6 120cv EAT6 Blu Magnetik Metallizzato, keyless system, visiopark 180, barre al tetto, Adaptive Cruise Control.

Luky82
Peugeottista curioso

Messaggio da Luky82 »

Grazie!

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

L'apertura meccanizzata ed il sensore senza mani sono un tutt'uno. Optional su tutti gli allestimenti

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

A mio avviso una comodità non da poco soprattutto quando si arriva con le borse in mano e/o l'ombrello aperto
Molto intelligente anche la possibilità come in tutti di regolare quanta apertura consentirgli.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

Io non l'ho preso perché parcheggiando nel mio box in baule tocca la parte in alto della saracinesca e quindi dovrei sempre dare un fondo corsa minore al baule che invece quando mi trovo in spazi aperti mi farebbe comodo avere aperto tutto. Inoltre notato che l'apertura e la chiusura sono molto lente

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

, Ottobre 2001

zoodany
Peugeottista fast&furious

Messaggio da zoodany »

Io l'ho preso perché ogni volta che arrivo alla macchina con il bimbo in braccio e sacchetti su sacchetti ucciderei qualcuno..
Si, probabilmente non è velocissimo, ma quando lo chiudi non è che devi star lì ad aspettare che abbia fatto...
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GTLine Grigio Platinium + Adaptive Cruise Control + Portellone Hands Free e Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto..
Le mie app sull'AppStore QUI e Play Store QUI

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

zoodany ha scritto:Io l'ho preso perché ogni volta che arrivo alla macchina con il bimbo in braccio e sacchetti su sacchetti ucciderei qualcuno..
Si, probabilmente non è velocissimo, ma quando lo chiudi non è che devi star lì ad aspettare che abbia fatto...
Ma soprattutto chiudendosi sempre con la stessa forza, non sbatte e non hai nemmeno il problema che i pistoncini quando saranno parzialmente scarichi a stento riusciranno a sollevarlo completamente.
Purtroppo se il bagagliaio lo usa spesso e per molti anni, questi sono gli effetti che capiteranno.
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da Gian »

Mik ha scritto:Io non l'ho preso perché parcheggiando nel mio box in baule tocca la parte in alto della saracinesca e quindi dovrei sempre dare un fondo corsa minore al baule che invece quando mi trovo in spazi aperti mi farebbe comodo avere aperto tutto. Inoltre notato che l'apertura e la chiusura sono molto lente

Ciao
Un mio amico sulla C5 ha lo stesso tuo problema legato all'altezza.
Ha risolto incollando sulla parte interna della basculante un pezzo di gommapiuma abbastanza spessa circa 3 / 4 cm
Quando lo apre, lo lascia che arriva a toccare e a forzare leggermente sino a che il motore si ferma da solo dopo circa un paio di secondi di spinta contro la gommapiuma di protezione.
In questo modo evita come giustamente hai detto tu che in spazi aperti, si ritrova poi col portellone semiaperto.
Questo è quello della C5 non so se hanno modificato il meccanismo della 3008 o sia lo stesso con la stessa logica di funzionamento come presumo.
;-)

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

Ho già preventivato di fare la stessa cosa pure io...

Novembre 2006

, Ottobre 2001

Vix
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vix »

Ma da terra con portellone "tutto aperto" quanto misura di preciso?
Felice possessore di 3008 GT

zoodany
Peugeottista fast&furious

Messaggio da zoodany »

Vix ha scritto:Ma da terra con portellone "tutto aperto" quanto misura di preciso?
Il manuale dice che sporge in alto 446mm sopra il tetto della macchina e 274mm in fuori dal paraurti posteriore.
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GTLine Grigio Platinium + Adaptive Cruise Control + Portellone Hands Free e Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto..
Le mie app sull'AppStore QUI e Play Store QUI

sugar0
Peugeottista curioso

Re: Re:

Messaggio da sugar0 »

Gian ha scritto:
Mik ha scritto:Io non l'ho preso perché parcheggiando nel mio box in baule tocca la parte in alto della saracinesca e quindi dovrei sempre dare un fondo corsa minore al baule che invece quando mi trovo in spazi aperti mi farebbe comodo avere aperto tutto. Inoltre notato che l'apertura e la chiusura sono molto lente

Ciao
Un mio amico sulla C5 ha lo stesso tuo problema legato all'altezza.
Ha risolto incollando sulla parte interna della basculante un pezzo di gommapiuma abbastanza spessa circa 3 / 4 cm
Quando lo apre, lo lascia che arriva a toccare e a forzare leggermente sino a che il motore si ferma da solo dopo circa un paio di secondi di spinta contro la gommapiuma di protezione.
In questo modo evita come giustamente hai detto tu che in spazi aperti, si ritrova poi col portellone semiaperto.
Questo è quello della C5 non so se hanno modificato il meccanismo della 3008 o sia lo stesso con la stessa logica di funzionamento come presumo.
;-)
A occhio non è una cosa ottima far sforzare il motore ogni volta che lo si apre.

Vix
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vix »

Gian ha scritto:
zoodany ha scritto:Io l'ho preso perché ogni volta che arrivo alla macchina con il bimbo in braccio e sacchetti su sacchetti ucciderei qualcuno..
Ma soprattutto chiudendosi sempre con la stessa forza, non sbatte e non hai nemmeno il problema che i pistoncini quando saranno parzialmente scarichi a stento riusciranno a sollevarlo completamente.
Purtroppo se il bagagliaio lo usa spesso e per molti anni, questi sono gli effetti che capiteranno.
;-)

Straquoto [-o< :thumbleft:
Felice possessore di 3008 GT

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

Vix ha scritto:Ma da terra con portellone "tutto aperto" quanto misura di preciso?
206cm

Novembre 2006

, Ottobre 2001

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”