PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Installazione DAB post vendita..
Qualcuno sa se sarà effettivamente possibile aggiungere la ricezione DAB in un secondo momento?
Una concessionaria mi disse di si ma se qualcuno ha qualche informazione aggiuntiva mi farebbe piacere saperlo.
Io mi immagino che ci sia un modulo aggiuntivo da collegare alla radio originale e che si può installare smontandola dalla plancia ma magari ci sono questioni legate alle antenne che ne impedirebbero la fattibilità..
Lo chiedo in quanto la mia auto ne è sprovvista nonostante sia praticamente full optional...non so perchè ma l'hanno ordinata così ed io l'ho presa perchè era in pronta consegna.
Una concessionaria mi disse di si ma se qualcuno ha qualche informazione aggiuntiva mi farebbe piacere saperlo.
Io mi immagino che ci sia un modulo aggiuntivo da collegare alla radio originale e che si può installare smontandola dalla plancia ma magari ci sono questioni legate alle antenne che ne impedirebbero la fattibilità..
Lo chiedo in quanto la mia auto ne è sprovvista nonostante sia praticamente full optional...non so perchè ma l'hanno ordinata così ed io l'ho presa perchè era in pronta consegna.
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line bianco madreperla, portellone hands free, tetto panoramico, ricarica wireless+230V, pack sedili in pelle massaggianti, advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, pack city plus.
Consegna stimata 20 novembre 2016------->consegnata il 16/11/2016

-
- Peugeottista fast&furious
Re: Installazione DAB post vendita..
Si e possibile adottare un modulo aggiuntivo che si collega allo Smeg tramite la presa AUX , il problema è l antenna poiche tutti i moduli aggiuntivi sfruttano antenne interne a vetro che in ricezione non sono il massimo
308 ALLURE PURE TECH 130 CV Bianco Perlato , Antifurto , Vetri Post. scuri , Cerchi Saphir 18 , Hi Fi Denon - ordinata 11/11/15 consegnata 27/02/16 , dal 09/04/2024 DAB+
Io speravo si potesse aggiungere l'optional originale non un aftermarket..claudio1954 ha scritto:Si e possibile adottare un modulo aggiuntivo che si collega allo Smeg tramite la presa AUX , il problema è l antenna poiche tutti i moduli aggiuntivi sfruttano antenne interne a vetro che in ricezione non sono il massimo
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line bianco madreperla, portellone hands free, tetto panoramico, ricarica wireless+230V, pack sedili in pelle massaggianti, advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, pack city plus.

-
Ameno di possibili novita future non esiste un optional originale perche semplicemente la radio con DAB che viene offerta in optional è diversa dalla tua che ne è sprovvista e internamente non puo essere modificata per cui ormai si puo solamente aggiungere un un decoder esterno che sfruttera l impianto audio originale entrando attraverso la presa AUX o il BLUTOOTH e che oltre al problema antenna sara un corpo estraneo che seppur di dimensioni contenute dovra necessaramente trovare collocazione in zona cruscotto
..anche io sono un accanito ascoltatore radio e sulla 308 non ho avuto neppure la possibilita di poter scegliere come per la nuova 3008 che invece lo propone come optional 

308 ALLURE PURE TECH 130 CV Bianco Perlato , Antifurto , Vetri Post. scuri , Cerchi Saphir 18 , Hi Fi Denon - ordinata 11/11/15 consegnata 27/02/16 , dal 09/04/2024 DAB+
va bè...a questo punto me ne farò una ragione e starò con la sola FM.

scusate la mia ignoranza su DAB, ma se non c'e' vuol dire che non vedi le icone delle radio sul touch????

-
- Peugeottista curioso
Salve, un'informazione.
Ho acquistato una 3008 Allure.
Il DAB è un optional o è compreso nell'allestimento?
Nuova Peugeot 3008 Allure 1.6 BlueHdi S&S 120cv - Metallic Copper - Proiettori a LED, Barre longitudinali al tetto, i-Cockpit Amplify, Sistema Keyless e bagagliaio apertura mano libere, Ricarica smartphone senza fili, allarme, advance grip control, tetto black diamont, Pack Assistant e Visiopack 180, Active Safety Brake con Distance Alert, Regolatore velocità adattino con funzione Stop (ACC Stop)
DAB optional. Quando spegneranno FM non sentirete più radio
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata
Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife + profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006
Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte, Ottobre 2001
Il listino dice optional per tutti gli allestimenti.ettorebloblo ha scritto:Salve, un'informazione.

(tranne la access che non può averlo, e non so manco se esiste in italia

3008 BlueHdi 2.0 150cv GT line, bianco madreperla, portellone hands free, advanced grip control, pack city plus, barre al tetto, radio DAB :: Aprile 2017
Certo...ma in Italia la copertura non è completa, e non c'è assolutamente una data per lo switch off...Mik ha scritto:DAB optional. Quando spegneranno FM non sentirete più radio
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Da gennaio 2014 al 23 dicembre 2016:
3008 Active 1.6 8v HDi 115 CV Restyle bianco madreperla, vetri oscurati, wip nav evo, pack retrovisori.
Dal 23 dicembre 2016 al 07 marzo 2017:
nuova 3008 Allure 1.6 120cv EAT6 Blu Magnetik Metallizzato, keyless system, visiopark 180, barre al tetto, Adaptive Cruise Control.
3008 Active 1.6 8v HDi 115 CV Restyle bianco madreperla, vetri oscurati, wip nav evo, pack retrovisori.
Dal 23 dicembre 2016 al 07 marzo 2017:
nuova 3008 Allure 1.6 120cv EAT6 Blu Magnetik Metallizzato, keyless system, visiopark 180, barre al tetto, Adaptive Cruise Control.
Meglio attrezzarsi per 100 euro...
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata
Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife + profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006
Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte, Ottobre 2001
-
Re:
Esatto se lo avessero proposto sul 308 lo avrei indubbiamente considerato come optional ...detto questo vorrei dire che uno spegnimento dell FM sulla falsariga del digitale terrestre per le TV in Italia non è assolutamente ipotizzabile , per ragioni economiche sopratutto e poi la copertura del DAB sta avanzando talmente lentamente che per avere una copertura decente in tutto il territorio nazionale di questo passo ci vorranno ancora molti anni , ammesso e non concesso che si voglia realmente arrivare ad completamento visto il ritmo con cui si conseguono oggidi le nuove tecnologie come per esempio la Webradio ...credo che chi come noi abbia appena acquistato una nuova auto fara tranquillamente in tempo a ricambiarla tra alcuni anni senza rimanere senza FMMik ha scritto:Meglio attrezzarsi per 100 euro...

-
Le icone ci sono anche in FM con la funzione Radiotext presente nelle radio in dotazioneUbe1996 ha scritto:scusate la mia ignoranza su DAB, ma se non c'e' vuol dire che non vedi le icone delle radio sul touch????![]()
![]()
Confermo a tutti che l'installazione post vendita della radio DAB prevista come optional a 100€ NON è possibile in quanto cambia l'hardware. Mi è stato confermato da una gentilissima operatrice della Peugeot che si è interfacciata ieri con il supporto tecnico a riguardo e mi ha richiamato oggi per comunicarmi questo.
Peccato ma me ne farò una ragione
Peccato ma me ne farò una ragione

-
- Peugeottista curioso
Ciao , qualcuno ha notizie di come suona L impianto focal ,rispetto all impianto normale?
Io ho provato entrambi nei vari test drive (ok che non li ho regolati) ma non ho notato questa grande differenza ,anzi , quello normale mi sembrava anche meglio...
Io ho provato entrambi nei vari test drive (ok che non li ho regolati) ma non ho notato questa grande differenza ,anzi , quello normale mi sembrava anche meglio...