PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sedili certificati "AGR"

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
pinolion
Peugeottista novello

Sedili certificati "AGR"

Messaggio da pinolion »

Qualcuno è al corrente , se anche per l'Italia i sedili sono certificati AGR ?
Mi spiego meglio , nei configuratori esteri , Spagna , Germania e Francia i sedili anteriori o perlomeno quello del guidatore sono classificati come certificati AGR, che altro non è che un ente , mi pare tedesco , che certifica che il sedile è conforme a varie norme che fanno si che la postura sia il più possibile "amica della schiena " cosi dicono.
Siccome sul nostro configuratore/listino non se ne fa menzione , mi chiedevo se qualcuno sapeva qualcosa in più , inutile dire che il concessionario a una mia precisa domanda , cadeva completamente dalle nuvole.
Tanto per buttare un altra paranoia nel forum :) :) .
Ex : Mercedes B 200 Blueefficency
Arrivata ! 3008 GtLine 120 bluehdi man., grigio amazonite , portellone hands free+ keyless, Pack City Plus , electric pack, advanced grip , dab , wireless+presa 230v.

Mik
Peugeottista D.O.C.

Re: Sedili certificati "AGR"

Messaggio da Mik »

E' la prima volta che sento tale sigla

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

pinolion
Peugeottista novello

Messaggio da pinolion »

Io si , perché prima della 3008 , mi ero interessato alla nuova Astra , che ne faceva un vanto.
Qui un link esplicativo
http://www.flexi-bar.com/it/it/agr-seal-of-approval" onclick="window.open(this.href);return false;
Arrivata ! 3008 GtLine 120 bluehdi man., grigio amazonite , portellone hands free+ keyless, Pack City Plus , electric pack, advanced grip , dab , wireless+presa 230v.

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

Marketing?

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

badkarma
Peugeottista fast&furious

Messaggio da badkarma »

Avevo letto anche io dei sedili certificati AGR della Opel ma credo che essendo un ente tedesco siano certificati con tale sigla perchè la opel è tedesca.
In ogni caso i sedili con AGR della opel sono quelli in pelle regolabili anche nel punto lombale e nella lunghezza della seduta, oltre alla funzione massaggio.
Avendo queste caratteristiche anche quelli della Peugeot (almeno quelli optional con la regolazione a 3 punti), a prescindere dall'ente certificatore, suppongo siano equipollenti.
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line bianco madreperla, portellone hands free, tetto panoramico, ricarica wireless+230V, pack sedili in pelle massaggianti, advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, pack city plus.
Consegna stimata 20 novembre 2016------->consegnata il 16/11/2016
Immagine

Screamer2
Peugeottista veterano

Messaggio da Screamer2 »

Sono riportati sulla pagina 91 del manuale francese. Penso proprio non siano quelli "di serie".
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Da gennaio 2014 al 23 dicembre 2016:
3008 Active 1.6 8v HDi 115 CV Restyle bianco madreperla, vetri oscurati, wip nav evo, pack retrovisori.

Dal 23 dicembre 2016 al 07 marzo 2017:
nuova 3008 Allure 1.6 120cv EAT6 Blu Magnetik Metallizzato, keyless system, visiopark 180, barre al tetto, Adaptive Cruise Control.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Mik ha scritto:E' la prima volta che sento tale sigla
Idem
Se va a beneficio di tutti, che ben vengano e che Peugeot si adegui fornendoli di serie su tutta la gamma.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

pinolion
Peugeottista novello

Messaggio da pinolion »

E' proprio quello che speravo , non capisco perché all'Italia no e alla Spagna si , che abbiamo di meno ?
La stessa cosa per cui sui motori , qui in Italia , non viene citata la classe di efficienza energetica ( C, B,A , A+ ecc)

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”