PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Azzeramento km veicolo da parte del concessionario
Scusate ma mi è venuta in mente una cosa: quando sono andato a visionare il veicolo prima del saldo la macchina che non era stata ancora elettronicamente preparata aveva 15 km circa. Al ritiro ne aveva 2...
È una consuetudine il resettare i km prima della consegna all'arrivo in concessionaria?
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
È una consuetudine il resettare i km prima della consegna all'arrivo in concessionaria?
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line bianco madreperla, portellone hands free, tetto panoramico, ricarica wireless+230V, pack sedili in pelle massaggianti, advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, pack city plus.
Consegna stimata 20 novembre 2016------->consegnata il 16/11/2016

Re: Azzeramento km veicolo da parte del concessionario
Non dovrebbe essere possibile. Sicuro di non esserti confuso con il contachilometri parziale?
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata
Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife + profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006
Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte, Ottobre 2001
no forse avrò letto 1.5, sempre che il conta km totale tenga il decimale..Mik ha scritto:Non dovrebbe essere possibile. Sicuro di non esserti confuso con il contachilometri parziale?
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line bianco madreperla, portellone hands free, tetto panoramico, ricarica wireless+230V, pack sedili in pelle massaggianti, advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, pack city plus.

Non ha decimali il totale
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata
Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife + profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006
Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte, Ottobre 2001
Se lo ha fatto,ha fatto una cosa illegale...effettivamente però quando ho fatto dei test drive mi hanno fatto provare delle auto che dovevano consegnare ai clienti, ovviamente con targa di prova. Quelle macchine quando le daranno ai clienti immagino che qualche km lo avranno!badkarma ha scritto:Scusate ma mi è venuta in mente una cosa: quando sono andato a visionare il veicolo prima del saldo la macchina che non era stata ancora elettronicamente preparata aveva 15 km circa. Al ritiro ne aveva 2...
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
ARRIVATA: 3008 BlueHdi 120cv EAT6, GT-Line - Grigio Amazonite 01/2017
non so cosa pensare...in ogni caso era un 15 e non un 150...non che sia un grosso problema, me ne ha fatti 18 oggi l'officina per testarla dopo quell'anomalia al motore ahah

Si ma chi ti dice che non lo ha fatto altre volte prima che tu vedessi il 15?badkarma ha scritto:non so cosa pensare...in ogni caso era un 15 e non un 150...non che sia un grosso problema, me ne ha fatti 18 oggi l'officina per testarla dopo quell'anomalia al motore ahah
io avevo letto da qualche parte che si può impostare in qualche modo il contachilometri delle vetture in modalità diciamo temporanea. Ed entro un certo range è possibile portarli indietro prima della consegna. Anche perchè avere un conta km a 0 o poco vicino è praticamente impossibile
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022
Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022
Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv
Non ti nascondo che anch'io ho avuto lo stesso pensiero quando ho ritirato la mia, perché sì anch'io ho fatto un test drive con un'auto da consegnare il giorno dopo. Quando l'ho trovata era a 2km perché dicono che vada sul banco prova per un po'.
Non so dirti se lo fanno o se è vero, ma da quello che so c'è una procedura che entro tot km azzera il contachilometri.
Nel caso in cui lo facessero, se pure ti vendessero la macchina con 99 km non puoi obiettare nulla sul "nuovo" perché per legge le auto con meno di 100km sono reputate nuove. Non è carino nei confronti del cliente, ma è legale.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Non so dirti se lo fanno o se è vero, ma da quello che so c'è una procedura che entro tot km azzera il contachilometri.
Nel caso in cui lo facessero, se pure ti vendessero la macchina con 99 km non puoi obiettare nulla sul "nuovo" perché per legge le auto con meno di 100km sono reputate nuove. Non è carino nei confronti del cliente, ma è legale.
Re:
Non la sapevo la storia dei 100km, buono a sapersi...però cavolo 100 son tanti...MadMav ha scritto:Non ti nascondo che anch'io ho avuto lo stesso pensiero quando ho ritirato la mia, perché sì anch'io ho fatto un test drive con un'auto da consegnare il giorno dopo. Quando l'ho trovata era a 2km perché dicono che vada sul banco prova per un po'.
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
A parte i pochi km eventualmente spariti che non mi sembrano un grosso problema, trovo allucinante che a più di uno di voi si stata fatta testare una vettura in consegna, quindi già pagata con tanto di saldo da parte del cliente che a quel punto è a tutti gli effetti il proprietario. Inammissibile.

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

Si credo anche io che sia una cosa molto molto sbagliata! Fra l'altro l'unico eat 6 che avevano a disposizione era proprio quello sulla mia per cui presumo che il motivo dei 15 km sia quello...grrrmassi.drago ha scritto:A parte i pochi km eventualmente spariti che non mi sembrano un grosso problema, trovo allucinante che a più di uno di voi si stata fatta testare una vettura in consegna, quindi già pagata con tanto di saldo da parte del cliente che a quel punto è a tutti gli effetti il proprietario. Inammissibile.![]()
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

inaccettabile testare l'auto di un'altra persona, per il resto considerate che le auto non volano dalla catena al concessionario per cui tra piazzali, stoccaggio, stive delle navi e movimentazioni varie possono accumulare qualche km, che il concessionario dovrebbe poter anche cancellare tutto sommato, per dare una buona impressione al cliente. Ovviamente se poi se ne approfittano..:
-
- Peugeottista fast&furious
Concordo sul fatto che far provare un auto in consegna dovrebbero renderlo un reato!!! A meno che già non lo sia.
Se mi dovesse mai capitare una cosa simile avanti ai miei occhi l'auto sarò costretto a ritirarla.. Ma non lo lascio uscire dal suo ufficio finché non avrà la faccia viola
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Se mi dovesse mai capitare una cosa simile avanti ai miei occhi l'auto sarò costretto a ritirarla.. Ma non lo lascio uscire dal suo ufficio finché non avrà la faccia viola
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Peugeot 406 HDI 2.2 HDi 16v
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Oltre a quello che dici una vettura appena uscita dalla catena viene comunque portata su strada per qualche km da un collaudatore per rilevare eventuali anomalie che non sempre facendola girare su banco vengono allo scoperto, e poi anche una volta giunta in concessionaria il giorno prima del ritiro viene portata al lavaggio convenzionato che può essere a qualche km (non tutte le conce sono attrezzate "internamente" in questo senso) per farla trovare pulita alla consegnaAnatra ha scritto:inaccettabile testare l'auto di un'altra persona, per il resto considerate che le auto non volano dalla catena al concessionario per cui tra piazzali, stoccaggio, stive delle navi e movimentazioni varie possono accumulare qualche km, che il concessionario dovrebbe poter anche cancellare tutto sommato, per dare una buona impressione al cliente. Ovviamente se poi se ne approfittano..:

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<