PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Verniciatura passaruota
- METALLIC.COPPER
- Peugeottista curioso
Verniciatura passaruota
Chi di voi ha controllato se la verniciatura interna dei passaruota anteriori è omogenea o risulta essere fatta in maniera approssimativa ?
Per verificare la cosa bisogna aprire lo sportello e rimanendo fuori dall'auto bisogna guardare nello spiraglio che rimane tra sportello e passaruota anteriore.
Verificate gente... verificate.
Per verificare la cosa bisogna aprire lo sportello e rimanendo fuori dall'auto bisogna guardare nello spiraglio che rimane tra sportello e passaruota anteriore.
Modello posseduto: Nuovo SUV 3008 allestimento Allure
Motore: BlueHDI 1.6 120CV - Cambio Manuale
Colore: Metallic Copper & Tetto Black Diamond
Accessori: Keyless System - Retrocamera 180° - Ruotino di scorta
Data di consegna: 28 Novembre 2016
- METALLIC.COPPER
- Peugeottista curioso
Re: Verniciatura passaruota
Intendo guardando da questa fessura.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao
Ops strano
È una cosa che ho notato quando sono andato a vederla il giorno della presentazione e che dopo averlo riportato qui sul forum qualcuno ha sminuire tale problema.
Ops strano
È una cosa che ho notato quando sono andato a vederla il giorno della presentazione e che dopo averlo riportato qui sul forum qualcuno ha sminuire tale problema.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
CiaoMETALLIC.COPPER ha scritto:Chi di voi ha controllato se la verniciatura interna dei passaruota anteriori è omogenea o risulta essere fatta in maniera approssimativa ?
Mi fa piacere che te ne sei accorto come del resto anch'io.
Peccato che quelli di 4 ruote molto attenti ai particolari nel valutare la qualità delle auto sia sfuggito.
A onor del vero VI ESORTO tutti a controllare sulle auto prodotte una decina di anni fa se mancava la verniciatura di alcune parti della carrozzeria. Mancava il trasparente quale finitura ma non certo la vernice.
Quel colore è il fondo della protezione del lamierato esattamente come lo trovate nel caso in cui andate ad acquistarlo come pezzo di ricambio.
A dimostrazione del massimo risparmio operato dalla casa a fronte di un prezzo tutto sommato non certo contenuto.
La mia non vuole essere polemica ma solo la chiara descrizione di come sia cambiata la realtà produttiva delle auto in questi anni post crisi.

- METALLIC.COPPER
- Peugeottista curioso
Premetto di essere abbastanza maniacale per quanto riguarda l'auto. Ammetto che è in un punto che non salta subito all'occhio... però sapendo che è così tutte le volte che apro lo sportello mi viene da guardare e come dire... mi girano abbastanza le p...e ! Anche perché, non so voi, ma io la 3008 l'ho pagata abbastanza caruccia e vedere che Peugeot scivola su certi particolari mi fa storcere parecchio il naso. Speriamo che non abbiano risparmiato anche su altre cose...
Comunque controllate se anche le vostre sono così. La mia come data di produzione è 21 ottobre 2016. Colore Metallic Copper. 1.6HDI Allure.
Avanti con i controlli.....
Comunque controllate se anche le vostre sono così. La mia come data di produzione è 21 ottobre 2016. Colore Metallic Copper. 1.6HDI Allure.
Avanti con i controlli.....
Controllerò. Ma anche se fosse che faccio, invado la Francia per protesta? Faccio smontare mezza macchina per verniciarlo?
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata
Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife + profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006
Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte, Ottobre 2001
onestamente a me interessa di più una macchina che vada senza problemi e che mi faccia vedere il meccanico solo per i tagliandi, della verniciatura diversa in zone dove devo infilare l'occhio per vedere non mi curerei troppo.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Anatra ha scritto:onestamente a me interessa di più una macchina che vada senza problemi e che mi faccia vedere il meccanico solo per i tagliandi, della verniciatura diversa in zone dove devo infilare l'occhio per vedere non mi curerei troppo.

.....anche se con la mania del risparmio smisurato sta diventando sempre più merce rara trovarne una che si comporti esattamente in questo modo.

Se è un problema solo visivo dopo un po non ci penso neanche più, ma se può dare problemi col passare degli anni (ruggine???) Allora mi darebbe più fastidio.
Suv 3008 GT Line 120 EAT6 bianco madreperla,visionpark 180, keyless system, ruotino di scorta, 3D radio dab, barre al tetto.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
CiaoStele1977 ha scritto:Se è un problema solo visivo dopo un po non ci penso neanche più, ma se può dare problemi col passare degli anni (ruggine???) Allora mi darebbe più fastidio.
Per questo come si dice lo scopriremo solo vivendo. ...
Rimane il fatto che i soldi che gli avete dato erano tutti "verniciati" per bene senza difetti.

Su questo sono pienamente d'accordo, è che dal punto visivo non sono uno molto pignolo, anche quando ho un graffio sulla macchina non mi dispero più di tanto, ho imparato che se lo sistemo subito dopo un po ne trovo un altroGian ha scritto:CiaoStele1977 ha scritto:Se è un problema solo visivo dopo un po non ci penso neanche più, ma se può dare problemi col passare degli anni (ruggine???) Allora mi darebbe più fastidio.
Per questo come si dice lo scopriremo solo vivendo. ...
Rimane il fatto che i soldi che gli avete dato erano tutti "verniciati" per bene senza difetti.

Suv 3008 GT Line 120 EAT6 bianco madreperla,visionpark 180, keyless system, ruotino di scorta, 3D radio dab, barre al tetto.
- METALLIC.COPPER
- Peugeottista curioso
Sicuramente non è un difetto per cui rompersi la testa contro il muro (sempre se col tempo non dara' problemi di corrosione... anche se non credo perché comunque il trattamento di fondo ce l'ha ) però dovete ammettere che la cosa ti fa pensare. Se hanno risparmiato su una cosa che pur essendo in un punto abbastanza nascosto è pur sempre visibile ad un occhio attento... cosa possono aver combinato su ciò che resta nascosto e non è possibile toccare con mano ? Assemblaggi vari... affidabilità dei componenti elettrici/elettronici. Certamente lo scorpiremo solo col tempo... però i soldi che abbiamo dato non erano poi così pochi e quindi uno si aspetterebbe una qualità un tantino superiore. Comunque chi ha già l'auto appena riesce dia una controllata e mi faccia sapere se riscontra questo difettuccio. Sono curioso. Ovviamente si noterà di più sui colori scuri o tendenti allo scuro come il mio Metallic Copper. Attendo i vostri commenti. Ciao a tutti.
chiaro, il discorso andrebbe poi ampliato a tutta l'auto, comunque il discorso corrosione decade sul nascere, ormai da decenni la protezione è assicurata dal trattamento delle lamiere, non dalla verniciatura,
Io ancora un mese fa quando si era sparsa la voce di tale mancanza avevo controllato sulla Gtline Bianca del concessionario ed era perfettamente verniciata anche all' interno .. Poi non sono stato lì ad infilare l' occhio all' interno della fessura 

nuovo Peugeot 3008 Gtline 1.6 hdi 120 eat6 bianco madreperla, keyless, barre al tetto, grip control, Pack city plus, wireless smartphone charging + presa 230v, adaptive cruise control con funzione stop, dab