La nostra 3008 soprattutto negli allestimenti superiori è un auto provvista di molti ritrovati tecnologici, che solo un attenta e approfondita lettura del manuale (che è composto di ben 566 pagine) potremmo conoscere ed imparare ad usare.
Nell'attesa che entri in possesso della mia 3008 ho già scaricato il suddetto manuale (questo il link per scaricarlo: http://public.servicebox.peugeot.com/ddb/index.html#top" onclick="window.open(this.href);return false; ) e leggendolo ho scoperto alcune cose molto interessanti di cui non ne ero a conoscenza, alcune di queste riguardano la funzionalità del veicolo altre riguardano sicurezza della nostra 3008.
Chi invece è già in possesso dell'auto potrà raccontarci qualcosa di importante che magari nemmeno nel manuale è scritto. Oggi ad esempio l'utente badkarma in un post ha spiegato il particolare funzionamento a freddo del cambio Eat6.
inizio io dando il mio piccolo contributo con due funzioni molto particolari.
1) "FUNZIONE HIGHWAY" Sulle versioni equipaggiate di fari con tecnologia "Full LED", la portata del fascio dei fari anabbaglianti aumenta automaticamente non appena la velocità del veicolo supera i 110 km/h.
2) "FRENATA DI EMERGENZA" La frenata d’emergenza deve essere utilizzata solamente in situazioni eccezionali. In caso di anomalia della frenata con il pedale del freno o in situazioni eccezionali (esempio: malore del guidatore, guida con
accompagnatore, ...), tenere tirata la paletta (quella del freno a mano) permette di frenare il veicolo. La frenata è
attiva finché la paletta viene tenuta tirata es'interrompe al rilascio. I sistemi ABS e CDS assicurano la stabilità del
veicolo in frenata d’emergenza.In caso di anomalia della frenata d'emergenza, sul quadro strumenti appare il messaggio
"Anomalia freno a mano".
Adesso tocca a voi