PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio catene da neve [che non userò mai]

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
zoodany
Peugeottista fast&furious

Consiglio catene da neve [che non userò mai]

Messaggio da zoodany »

Dalle mie parti (Massa, MS) non nevica praticamente mai, credo sia successo un paio di volte negli ultimi 15 anni e s'è sciolta dopo un quarto d'ora, non ho nemmeno mai fatto una settimana bianca in vita mia, tuttavia ci sono alcune strade del comune che hanno l'obbligo delle catene a bordo, o dei pneumatici invernali, da novembre ad aprile :thumbdown: devo quindi comunque procurarmi delle catene, che non userò mai..
Ho dato un'occhiata a qualche sito ma non sembra esserci molta scelta di modelli economici, visto il non uso che ne farò, per le 22/55R18 della mia futura GTLine senza Grip Control...
Qualche consiglio su modelli e/o siti dove acquistarle?

Grazie! ;-)
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GTLine Grigio Platinium + Adaptive Cruise Control + Portellone Hands Free e Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto..
Le mie app sull'AppStore QUI e Play Store QUI

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Re: Consiglio catene da neve [che non userò mai]

Messaggio da massi.drago »

http://www.ebay.it/itm/CATENE-DA-NEVE-9 ... Sw5cNYheYb" onclick="window.open(this.href);return false;
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

zoodany

Messaggio da zoodany »

:scratch: Leggo male io o la misura 225/55R18 non è in nessun gruppo della tabella che riportano?
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GTLine Grigio Platinium + Adaptive Cruise Control + Portellone Hands Free e Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto..
Le mie app sull'AppStore QUI e Play Store QUI

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Lost Boy »

Come marca, da profano, direi Koning, di norma prezzo/prestazioni decenti, però non riesco a verificare se esistono per la 3008 dal cell al momento, prendila con le pinze l'indicazione
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao Massi,
Permettimi un suggerimento:
Dalle cinesate meglio stare lontani, perché se disgraziatamente il nostro amico le dovesse utilizzare anche una sola volta e sempre disgraziatamente se ne rompesse una in men che non si creda ci si ritrova con un danno che può oltrepassare i 1000 euro (visto di persona) cosa non devasta una catena dopo la rottura mentre gira per forza centrifuga con una parte di essa penzolante scagliata come un'ariete contro passaruota interno, esterno di lamiera, fili della segnalazione usura pastiglie, fili sensore ABS ecc. ecc.
Un danno che manda a nozze tutti dal carrozziere all'elettrauto.

Anche se non si utilizzeranno mai o al più una sola volta meglio affidarsi a marche dal buon rapporto qualità prezzo come per esempio Konig, Thule, Michelin, Weissenfels senza arrivare all'ottima qualità delle Pewag o delle RUD

In merito al fatto che da quelle parti tanto non nevicherà mai meglio :silent: dopo quanto si è visto ultimamente nel sud e nel centro Italia Sardegna compresa.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Giorgio1965

Messaggio da Giorgio1965 »

zoodany ha scritto:Dalle mie parti (Massa, MS) non nevica praticamente mai, credo sia successo un paio di volte negli ultimi 15 anni e s'è sciolta dopo un quarto d'ora, non ho nemmeno mai fatto una settimana bianca in vita mia, tuttavia ci sono alcune strade del comune che hanno l'obbligo delle catene a bordo, o dei pneumatici invernali, da novembre ad aprile :thumbdown: devo quindi comunque procurarmi delle catene, che non userò mai..
Ho dato un'occhiata a qualche sito ma non sembra esserci molta scelta di modelli economici, visto il non uso che ne farò, per le 22/55R18 della mia futura GTLine senza Grip Control...
Qualche consiglio su modelli e/o siti dove acquistarle?

Grazie! ;-)
Gennaio 1985 neve fino a Marina, catene introvabili se non a prezzi triplicati...........eri troppo piccolo per guidare. :scratch:
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Ahhh l'85 me lo ricordo bene.... quanta neve (io abitavo a Firenze). Bhe comunque dipende dalle esigenze di ognuno: io ho le catene a bordo solo per essere in regola ma è chiaro non potrei mai montarle (già non ci entrano di normale con i distanziali poi), però in caso di neve ho la possibilità di non utilizzare la mia auto perchè ho a disposizione quella di mia moglie che monta pneumatici termici. Per tenerle solo a bordo vanno benissimo le catene cinesi da 20 euro :mrgreen: io comunque le comprai di marca Lampa al prezzo di 35 euro ;-)
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

zenaandrea
Peugeottista veterano

Messaggio da zenaandrea »

Ciao, io sulla Allure avrò le gomme 225/55 R18 e il concessionario mi ha detto che NON è catenabile... Occhio a non buttare soldi!
Dal 1 Febbraio 2017:

Immagine

(Ordinata il 05/11/2016, consegna prevista per il 28/02/2017, arrivata il 27/01/2017, consegnata il 01/02/2017 --> 88 giorni di attesa)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

85 che anno
A Milano 80 cm. Quella sett. mi trovavo in Trentino dove c'erano 6 mt. e dall'albergo uscivamo solo con sci ai piedi a dal solarium salvo passare sopra le auto parcheggiate sotto.
Bei ricordi ....soprattutto trovarsi alla stessa altezza dei piloni della seggiovia
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

zenaandrea ha scritto:Ciao, io sulla Allure avrò le gomme 225/55 R18 e il concessionario mi ha detto che NON è catenabile... Occhio a non buttare soldi!
Tutto sta a vedere se è scritto sul libretto di circolazione. Anche la mia RCZ non è catenabile ma avendo la casa costruttrice deciso di non riportarlo a libretto io con le catene a bordo sono in regola, che poi siano inutilizzabili all' atto pratico è un altro discorso e se sia una soluzione valida dipende dalle singole esigenze di ognuno come dicevo prima. ;-)
Immagine

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

zenaandrea ha scritto:Ciao, io sulla Allure avrò le gomme 225/55 R18 e il concessionario mi ha detto che NON è catenabile... Occhio a non buttare soldi!
Il tuo concessionario non ha letto pag 292 del manuale d'uso. Sfanculalo
2017-01-27_084340.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Ale82
Peugeottista veterano

Messaggio da Ale82 »

Che cavolo di venditori ci sono in giro? Come si fa a dire che non è catenabile quando è scritto chiaramente,piuttosto se non ha voglia di leggersi il manuale dica "non so devo controllare"
Magari può perdere un possibile cliente solo per questa roba

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
ARRIVATA: 3008 BlueHdi 120cv EAT6, GT-Line - Grigio Amazonite 01/2017

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da Gian »

Ale82 ha scritto:Che cavolo di venditori ci sono in giro? Come si fa a dire che non è catenabile quando è scritto chiaramente,piuttosto se non ha voglia di leggersi il manuale dica "non so devo controllare"

Ciao
Più che perdere un cliente è probabile che il cliente si trovi la sorpresa nel bel mezzo dell'emergenza quando va per montarle salvo poi scoprire ....o peggio ancora far danni
;-)

Mik
Peugeottista D.O.C.

Re: Re:

Messaggio da Mik »

Gian ha scritto:
Ale82 ha scritto:Che cavolo di venditori ci sono in giro? Come si fa a dire che non è catenabile quando è scritto chiaramente,piuttosto se non ha voglia di leggersi il manuale dica "non so devo controllare"

Ciao
Più che perdere un cliente è probabile che il cliente si trovi la sorpresa nel bel mezzo dell'emergenza quando va per montarle salvo poi scoprire ....o peggio ancora far danni
;-)
In realtà è il contrario. Qui il cliente non comprerebbe le catene quando invece potrebbe

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Ale82
Peugeottista veterano

Messaggio da Ale82 »

Esatto! Io personalmente non comprerei mai un'auto non catenabile, quindi se non mi fossi informato autonomamente se il venditore mi avesse detto niente catene avrei scelto un'altra auto

ARRIVATA: 3008 BlueHdi 120cv EAT6, GT-Line - Grigio Amazonite 01/2017

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”