Ciao ragazzi, per chi ha ritirato la macchina da poco potete darci indicazioni sulla consegna del veicolo, se viene fatta formazione sugli aspetti / funzioni fondamentale / durata della formazione ed eventualmente argomenti trattati?
In questo modo ci possiamo regolare quando andremo a ritirare la nostra macchina ...
Grazie
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Consegna del veicolo / formazione
Re: Consegna del veicolo / formazione
Ciao, non c'è nessuna formazione specifica che io sappia. In genere, o meglio a me è successo così, è il venditore che ti consegna l' auto che ti illustra il veicolo e risponde a tutte le tue domande. In genere è più che sufficiente.
Fossi in voi leggerei per bene il manuale prima della consegna e stop. Vista la preparazione dei concessionari è meglio salutarli, prendere l'auto e partire verso la vita
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata
Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife + profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006
Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte, Ottobre 2001
2dipicche ha scritto:Ciao ragazzi, per chi ha ritirato la macchina da poco potete darci indicazioni sulla consegna del veicolo, se viene fatta formazione sugli aspetti / funzioni fondamentale / durata della formazione ed eventualmente argomenti trattati?
In questo modo ci possiamo regolare quando andremo a ritirare la nostra macchina ...
Grazie
Quando mi è stata consegnata la 308, ormai tre anni fà, devo dire che il venditore è stato molto professionale.
La macchina, mi è stata raccontata in tutte le sue peculiarità, diciamo che siamo stati quasi un paio d'ore intorno e dentro la vettura.
Devo effettivamente ammettere che quando sono andato via, di quello che mi è stato detto avrò ricordato si e no il 20%.
L'auto si impara a conoscere usandola e tenendo a portata di mano il manuale, direi che alla fine si è trattato di una simpatica chiaccherata, di cui, dovremo dare giusto giudizio, all'intervista che Peugeot ci chiederà di rispondere nei giorni successivi alla consegna, (speriamo presto).

Andando in concessionaria, ho visto delle auto da consegnare sotto il tipico telone blu,
Presumo che il modus operandi per quanto riguarda le consegne non sia cambiato.

Cupra Leon sportstourer mild Hybrid 150cv grigio grafene cerchi da 18
Ex Seat Toledo 1.6 100 cv
Ex Punto Evo 1.4 Multi air 105 cv
Ex Nuova 308 1.6 allure 115 cv
Ex SUV 3008 1.6 120 CV EAT6 allure
Ovviamente la lettura del manuale la davo come cosa SCONTATA
in effetti visto che la macchina è abbastanza "tecnologica" un supporto verbale da parte del venditore che ti fa una formazione di 1 oretta sarebbe già di ottimo aiuto e rafforzerebbe le conoscenze acquisite da manuale... la mia era una curiosità per sapere le varie esperienze in diverse concessionarie e vedere se tutti i venditori rispettano un "protocollo" nella spiegazione del veicolo oppure la consegna avviene AD MINCHIAM dipende quindi dal venditore che ti capita
)

Guarda, la 308 lo presa vicino a casa, bravi fino alla consegna, dopo si sono rivelati dei vuncioni, devono per forza seguire una direttiva di casa Peugeot, la 3008 lo presa in un altra concessionaria, e anche qui mi pare seguono il protocollo della casa madre, fino ad ora mi sembrano molto seri, qualche giorno fà ho fatto da loro il tagliando della 308,puntuali e tutto ok, ancora non ho potuto fare un paragone per la consegna. Se il buon giorno si vede dal mattino, comunque, penso che basilarmente si atterranno a quanto previsto da Peugeot, anche perchè come ti dicevo dopo ti faranno un intervista normalmente via e-mail dove ti chiederanno addirittura se il posto dove hanno posizionato la vettura è pulito, e se nell'attesa ti hanno offerto un caffè, cose di questo genere. 

Cupra Leon sportstourer mild Hybrid 150cv grigio grafene cerchi da 18
Qualcuno può aggiornarci sulla formazione che è stata fatta in fase di consegna?
-
- Peugeottista fast&furious
Io l'ho ritirata ieri, vero che sono stato in concessionario quasi due ore, ma più che altro ad aspettare che si liberasse il venditore stando a chiacchera con il suscollegaocollega collega. Poi ha cercato di spiegarmi qualcosa, ma sarebbe impossibile pensare in una spiegazione esaustiva anche perché sarebbe difficile ricordare più del 10%. Ad un certo punto gli ho detto, fammi vedere come si mette in moto come si spenge e come si apre il tappo del carburante e poi via, tanto in meno di unun Km c'era distributore e casa. Imparerò guidandola e con il manuale........per ora ho letto il piccolo riassunto, domani vedo se riesco a collegare i dati dell'auto con l'App del mio telefono. Poi.....
un po' di 

In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17
Presa ieri, mi hanno tenuto quasi 3 ore, l'auto mi è stata fatta trovare in un area dedicata dell'autosalone ben delineata con paletti e corda blu e coperta con un telo di raso blu della Peugeot, quindi attimo di "suspence" dopo di che ci siamo ficcati dentro e mi è stata spiegata per filo e per segno momenti non mi cambiava anche la ruota di scorta.2dipicche ha scritto:Ciao ragazzi, per chi ha ritirato la macchina da poco potete darci indicazioni sulla consegna del veicolo, se viene fatta formazione sugli aspetti / funzioni fondamentale / durata della formazione ed eventualmente argomenti trattati?
Grazie
Ottimo servizio molto professionale ma questo credo dipenda da concessionario a concessionario.
alexkol ha scritto:Presa ieri, mi hanno tenuto quasi 3 ore, l'auto mi è stata fatta trovare in un area dedicata dell'autosalone ben delineata con paletti e corda blu e coperta con un telo di raso blu della Peugeot, quindi attimo di "suspence" dopo di che ci siamo ficcati dentro e mi è stata spiegata per filo e per segno momenti non mi cambiava anche la ruota di scorta.2dipicche ha scritto:Ciao ragazzi, per chi ha ritirato la macchina da poco potete darci indicazioni sulla consegna del veicolo, se viene fatta formazione sugli aspetti / funzioni fondamentale / durata della formazione ed eventualmente argomenti trattati?
Grazie
Ottimo servizio molto professionale ma questo credo dipenda da concessionario a concessionario.
Hai guardato se col telo blu non ti abbiano strisciato il fascione in plastica nera lucida del bagagliaio ?

Peugeout 3008 SUV Gt-Line BlueHdi 120cv Eat6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + Adaptive Cruise control con funzione stop + Keyless system + parck city plus 360° + barre al tetto.
In possesso dal 26 luglio 2017
alexkol ha scritto:Presa ieri, mi hanno tenuto quasi 3 ore, l'auto mi è stata fatta trovare in un area dedicata dell'autosalone ben delineata con paletti e corda blu e coperta con un telo di raso blu della Peugeot, quindi attimo di "suspence" dopo di che ci siamo ficcati dentro e mi è stata spiegata per filo e per segno momenti non mi cambiava anche la ruota di scorta.2dipicche ha scritto:Ciao ragazzi, per chi ha ritirato la macchina da poco potete darci indicazioni sulla consegna del veicolo, se viene fatta formazione sugli aspetti / funzioni fondamentale / durata della formazione ed eventualmente argomenti trattati?
Grazie
Probabilmente il venditore sa vendere bene, mostrandoti solo le qualità e ipnotizzarti con l'auto nuova.
I difetti bisogna cercarli e mostrarli subito al venditore "furbetto", almeno quelli evidenti o facilmente imputabili all'usura del cliente: se c'è uno striscio va mostrato quando l'auto è ancora dal concessionario, altrimenti rimane un tuo problema una volta uscita dal cancello della Peugeot. Ci hai pensato spero.
In queste 3 ore hai potuto fare tutti i controlli presenti nella Check-List presente in questo forum ?
Quanti e quali punti hai spuntato oppure hai solo seguito il corso di formazione ?

Peugeout 3008 SUV Gt-Line BlueHdi 120cv Eat6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + Adaptive Cruise control con funzione stop + Keyless system + parck city plus 360° + barre al tetto.
Guarda ti dico solo una cosa, ad una certa il venditore si è rivolto verso mia moglie e le ha detto che era da parecchio che non pizzicava un cliente rompicogl.. ehm preparato come me [-o<begale70 ha scritto:alexkol ha scritto:Presa ieri, mi hanno tenuto quasi 3 ore, l'auto mi è stata fatta trovare in un area dedicata dell'autosalone ben delineata con paletti e corda blu e coperta con un telo di raso blu della Peugeot, quindi attimo di "suspence" dopo di che ci siamo ficcati dentro e mi è stata spiegata per filo e per segno momenti non mi cambiava anche la ruota di scorta.2dipicche ha scritto:Ciao ragazzi, per chi ha ritirato la macchina da poco potete darci indicazioni sulla consegna del veicolo, se viene fatta formazione sugli aspetti / funzioni fondamentale / durata della formazione ed eventualmente argomenti trattati?
Grazie
Probabilmente il venditore sa vendere bene, mostrandoti solo le qualità e ipnotizzarti con l'auto nuova.
I difetti bisogna cercarli e mostrarli subito al venditore "furbetto", almeno quelli evidenti o facilmente imputabili all'usura del cliente: se c'è uno striscio va mostrato quando l'auto è ancora dal concessionario, altrimenti rimane un tuo problema una volta uscita dal cancello della Peugeot. Ci hai pensato spero.
In queste 3 ore hai potuto fare tutti i controlli presenti nella Check-List presente in questo forum ?
Quanti e quali punti hai spuntato oppure hai solo seguito il corso di formazione ?
![]()