PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

video prova su neve

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Skiman888
Peugeottista veterano

video prova su neve

Messaggio da Skiman888 »

Ho trovato questo video di una prova tosta della 3008 GT su fondo innevato, prevalente fuoristrada https://www.youtube.com/watch?v=YkKNMxMogCc&t=373s" onclick="window.open(this.href);return false; , purtroppo è in russo.

Direi che se l'è cavata più che bene nonostante non fosse dotata dell'AGC, anche perchè l'hanno abbastanza maltrattata...
E' la dimostrazione che con le gomme giuste e con l'esperienza le auto attuali se la cavano bene in "passaggi limite".
Nel video ci sono molti spunti a favore della 3008 tra cui la cura nella protezione del sottoscocca (a confronto della qashqai) e la rigidità della struttura del telaio (anche su 3 ruote :D ).
E verso la fine del video se qualcuno vuole sapere il consumo a quasi 200 all'ora c'è anche quello :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:
3008 Gt Line 1.6 Bluehdi EAT6 biancoperla+allarme volumetrico+advanced grip control+keyless+visiopark 180+radio dab+wireless charging e presa 230

Gian80
Peugeottista D.O.C.

Re: video prova su neve

Messaggio da Gian80 »

No vabbè, ma sono dei follI!
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Isp.Colombo
Peugeottista veterano

Messaggio da Isp.Colombo »

Qui però la 3008 è rimasta bloccata :cry:

https://www.youtube.com/watch?v=HdOcrHN3w10" onclick="window.open(this.href);return false;
Felice Proprietario di:
3008 GT line 1.6 hdi 120 EAT6 Bianco Madreperla - Advanced Grip Control - Advance Cruise Control con funzione Stop - Portellone "Hand Free" con Keyless System - Pack City Plus - 3D Connected Nav. Peug. Connect Radio DAB - Wireless Smartphone charging + 230V - Tetto Panoramico Apribile - Electric Pack

Brosmax
Peugeottista novello

Messaggio da Brosmax »

Isp.Colombo ha scritto:Qui però la 3008 è rimasta bloccata :cry:

https://www.youtube.com/watch?v=HdOcrHN3w10" onclick="window.open(this.href);return false;
Sì però erano molto imbranati :?
Peugeot 3008 1.6 BlueHDI 120 CV Man Allure - Grigio Amazonite dal 14/6/17

Skiman888
Peugeottista veterano

Messaggio da Skiman888 »

Brosmax ha scritto:
Isp.Colombo ha scritto:Qui però la 3008 è rimasta bloccata :cry:

Sì però erano molto imbranati :?
Infatti.
3008 Gt Line 1.6 Bluehdi EAT6 biancoperla+allarme volumetrico+advanced grip control+keyless+visiopark 180+radio dab+wireless charging e presa 230

begale70
Peugeottista veterano

Messaggio da begale70 »

Ma pensavano avere il gatto delle nevi ?

Su neve fresca, con solo 2 ruote motrici non puoi fare nulla anche se hai il grip control.
La neve che tocca il fondo macchina crea sicuramente ostacolo.

Almeno avessero avuto vere gomme da neve, o meglio le catene, o meglio ancora fossero andati per strada....
:thumbdown:
Peugeout 3008 SUV Gt-Line BlueHdi 120cv Eat6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + Adaptive Cruise control con funzione stop + Keyless system + parck city plus 360° + barre al tetto.
In possesso dal 26 luglio 2017

lombardi78
Peugeottista appassionato

Messaggio da lombardi78 »

, non penso che chi abita in determinate situazioni tipo quelle del video comprerebbe una 3008 con il grip pensando di sostituire un fuoristrada 4 x 4

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Peugeot 3008 1.2 130cv Allure Manuale Grigio Amazonite Avanced grip controll Portellone hansd free Pack city plus Wireless smartphone charging Tetto black diamond Barre al tetto Massage pack

Antonio Di Cre
Peugeottista curioso

Messaggio da Antonio Di Cre »

Diciamoci la verità la 3008 non è adattissama per l offerta road. Il mio venditore mi ha consigliato le gomme invernali più che il grip control.
In attesa di Peugeot 3008 versione allure 1.6 diesel 120 cv EAT6. Colore bianco banchisa. Vision 180, keyless system. Ordinata il 15/02/2017 consegna prevista per fine maggio [/color][/color]

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

Antonio Di Cre ha scritto:Diciamoci la verità la 3008 non è adattissama per l offerta road. Il mio venditore mi ha consigliato le gomme invernali più che il grip control.
E anche oggi non rimaniamo senza acqua calda :lol:

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

lombardi78

Antonio Di Cre ha scritto:Diciamoci la verità la 3008 non è adattissama per l offerta road. Il mio venditore mi ha consigliato le gomme invernali più che il grip control.
Lo dice la parola stessa..... Venditore
Cosa vuoi che ne sappia....
Uno dei tanti aveva un amazzonite pronta senza tetto e mi dice... Tanto il tetto nero non spezza su questo colore....

Peugeot 3008 1.2 130cv Allure Manuale Grigio Amazonite Avanced grip controll Portellone hansd free Pack city plus Wireless smartphone charging Tetto black diamond Barre al tetto Massage pack

Antonio Di Cre
Peugeottista curioso

Off road
In attesa di Peugeot 3008 versione allure 1.6 diesel 120 cv EAT6. Colore bianco banchisa. Vision 180, keyless system. Ordinata il 15/02/2017 consegna prevista per fine maggio [/color][/color]

Antonio Di Cre
Peugeottista curioso

lombardi78 ha scritto:
Uno dei tanti aveva un amazzonite pronta senza tetto e mi dice... Tanto il tetto nero non spezza su questo colore....

Il mio venditore il periodo che l'ho ordinata aveva la 3008 come macchina aziendale. Ci faceva casa lavoro e io sono abruzzese.....ricorderete neve e i danni procurati in quel periodo. Lui diceva che sulla neve andava bene anche senza grip controll e che le.gomme.invernali avrebbero svolto il loro dovere anche senza assistenza. Considerate pure che io non ho preso una pronta consegna...ergo che.non aveva particolari interessi visto.che era da ordinare.

lombardi78

Antonio Di Cre ha scritto:
lombardi78 ha scritto:

Il mio venditore il periodo che l'ho ordinata aveva la 3008 come macchina aziendale. Ci faceva casa lavoro e io sono abruzzese.....ricorderete neve e i danni procurati in quel periodo. Lui diceva che sulla neve andava bene anche senza grip controll e che le.gomme.invernali avrebbero svolto il loro dovere anche senza assistenza. Considerate pure che io non ho preso una pronta consegna...ergo che.non aveva particolari interessi visto.che era da ordinare.
Ma infatti il grip con le 4 stagioni e un alternativa alle gomme da neve... Risparmi i cambi gomme 2 volte all anno ecc e risparmi sul comprare gomme e cerchi invernali

Toni dsl
Peugeottista novello

Messaggio da Toni dsl »

Guardate che io ho il grip control sulla 2008 con antineve, e con il grip control attivato cambia decisamente, aiuta in tantissime situazioni...

Infatti la nuova 3008 la ho ordinata con Agp...

tramontana78
Peugeottista novello

Messaggio da tramontana78 »

in ogni caso una delle funzioni più utili del grip a mio avviso è il controllo della velocità in discesa e li è visto funzionare alla grande

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”