sto leggendo notizie sulla nuova 308 che introdurrà un nuovo 1,5 HDI da 130cv un filtro anti particolato passivo (come già citato in un altro topic) e un nuovo cambio automatico EAT8 che promette cambi fulminei (solo per la versione GT)
ora... una considerazione, la 308 pur essendo un auto validissima, ma è certo una novità per il marchio, quindi perché non associare le novità tecniche a un nuovo modello anziché a un restyling ....
Io ho acquistato il 1,2 (in firma) , quindi il cambio a 8 rapporti non mi sembra una gran necessità, ma chi ha acquistato la GT da 180cv poteva essere interessante....
lascio stare la questione del HDI, ovvio che il 1,6 è un motore rodato ed efficace, ma anche qui perché non lanciare un nuovo motore che promette prestazioni migliori e costi minori con un nuovo modello??
Ho scritto tante volte che tutte le mie passate esperienze sono state con auto tedesche, sarà per questo che faccio fatica a comprendere la logica che usa Peugeuot.



