PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Android Auto e Apple Car Play: quale utilità?
Android Auto e Apple Car Play: quale utilità?
Premesso che li ho provati solo ieri per 5' e che sono piuttosto ignorante in materia, ma a parte di poter avere Google Maps (sono per AA, per Apple non è possibile), e in ogni caso abbiamo il navigatore, sarei curioso di sapere qual è la reale utilità di queste applicazioni... intendo cosa è possibile fare che già con una normale connessione bluetooth o con una normale chiave USB (per la musica intendo) non si possa già fare.
Grazie a chi mi darà contributi senza le solite "scenate" ormai famose in questo Forum.
Grazie a chi mi darà contributi senza le solite "scenate" ormai famose in questo Forum.
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto
Re: Android Auto e Apple Car Play: quale utilità?
Gian80 ha scritto:Premesso che li ho provati solo ieri per 5' e che sono piuttosto ignorante in materia, ma a parte di poter avere Google Maps (sono per AA, per Apple non è possibile), e in ogni caso abbiamo il navigatore, sarei curioso di sapere qual è la reale utilità di queste applicazioni... intendo cosa è possibile fare che già con una normale connessione bluetooth o con una normale chiave USB (per la musica intendo) non si possa già fare.
Caricare il telefono visto che attaccato con il cavo

Felice possessore di 3008 GT
Beh qualsiasi sistema che ti permette di usare il telefono in auto senza averlo nella mano , a mio parere , é una gran cosa , sono curioso di provare e utilizzare l'assistenza vocale , spero funzioni bene
ArrivataPEUGEOT 3008 Allure 1.6 hdi manuale bianco pastello, Grip Control , vision park180 , tetto black diamond , barre al tetto , wireless smartphone charging APIT02856679
Se già mi permette di leggere email di lavoro (gmail) e rispondere con comando vocale direi che sarebbe una cosa fantastica...
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km
Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.
Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Scusami, ma non capisco il significato della tua risposta.danysm73 ha scritto:Beh qualsiasi sistema che ti permette di usare il telefono in auto senza averlo nella mano , a mio parere , é una gran cosa , sono curioso di provare e utilizzare l'assistenza vocale , spero funzioni bene
Per utilizzare il telefono c'è il bluetooth (dal quale peraltro puoi ascoltare anche file audio del telefono e addirittura canzoni da youtube se attivi l'applicazione Youtube sul telefono), per ascoltare la musica la chiave USB.
Ora, a parte Maps e Whasapp che funzionano peraltro solo su AA e non su Carplay, con queste 2 applicazioni cosa si può fare di utile? Youtube non è utilizzabile mi pare.
Lo chiedo perchè lo ignoro eh, non perchè voglia sostenere che siano inutili (spero anzi di essere smentito).
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto
Le email non si possono leggere anche collegando lo sp con bluetooth?Spinoza ha scritto:Se già mi permette di leggere email di lavoro (gmail) e rispondere con comando vocale direi che sarebbe una cosa fantastica...
Ci mancherebbeGian80 ha scritto:Scusami, ma non capisco il significato della tua risposta.danysm73 ha scritto:Beh qualsiasi sistema che ti permette di usare il telefono in auto senza averlo nella mano , a mio parere , é una gran cosa , sono curioso di provare e utilizzare l'assistenza vocale , spero funzioni bene
Per utilizzare il telefono c'è il bluetooth (dal quale peraltro puoi ascoltare anche file audio del telefono e addirittura canzoni da youtube se attivi l'applicazione Youtube sul telefono), per ascoltare la musica la chiave USB.
Ora, a parte Maps e Whasapp che funzionano peraltro solo su AA e non su Carplay, con queste 2 applicazioni cosa si può fare di utile? Youtube non è utilizzabile mi pare.
Lo chiedo perchè lo ignoro eh, non perchè voglia sostenere che siano inutili (spero anzi di essere smentito).

ArrivataPEUGEOT 3008 Allure 1.6 hdi manuale bianco pastello, Grip Control , vision park180 , tetto black diamond , barre al tetto , wireless smartphone charging APIT02856679
Non mi risulta ci sia Gmail il Android auto. Ho visto maps, Spotify e WhatsApp.Gian80 ha scritto:Le email non si possono leggere anche collegando lo sp con bluetooth?Spinoza ha scritto:Se già mi permette di leggere email di lavoro (gmail) e rispondere con comando vocale direi che sarebbe una cosa fantastica...
Qualcuno ha detto che con Android auto lo sentono meglio per quanto riguarda il vivavoce. Interessante appunto Da verificare.
Felice possessore di 3008 GT
Allora è davvero totalmente inutile.Vix ha scritto:Non mi risulta ci sia Gmail il Android auto. Ho visto maps, Spotify e WhatsApp.Gian80 ha scritto:Le email non si possono leggere anche collegando lo sp con bluetooth?Spinoza ha scritto:Se già mi permette di leggere email di lavoro (gmail) e rispondere con comando vocale direi che sarebbe una cosa fantastica...
Peccato.
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km
Io ho un iPhone e quindi Apple Car Play..
Spotify, ascolti quello che vuoi, se poi hai anche l'abbonamento (che non ho) diventa davvero interessante.
Musica, l'interfaccia della Musica di Car Play è 100 volte meglio di quella originale di Peugeot, io ho le stesse canzoni nel telefono e nella chiavetta quindi col telefono mi trovo meglio.
Messaggi, è comodo inviarli vocalmente ma io lo facevo già con l'Apple Watch.
Maps, ho provato ad usare una volta il navigatore Apple ma non mi aggiunge nulla rispetto al TomTom di serie.
Detto questo, non lo collego quasi mai, attacca, stacca ogni volta, due palle...
Spotify, ascolti quello che vuoi, se poi hai anche l'abbonamento (che non ho) diventa davvero interessante.
Musica, l'interfaccia della Musica di Car Play è 100 volte meglio di quella originale di Peugeot, io ho le stesse canzoni nel telefono e nella chiavetta quindi col telefono mi trovo meglio.
Messaggi, è comodo inviarli vocalmente ma io lo facevo già con l'Apple Watch.
Maps, ho provato ad usare una volta il navigatore Apple ma non mi aggiunge nulla rispetto al TomTom di serie.
Detto questo, non lo collego quasi mai, attacca, stacca ogni volta, due palle...

Diciamo che come base originali, sono dei vivavoce evoluti, applicando il tuo assistente vocale del telefono alla parte di messaggistica, telefonate, e in aggiunta interfaccia comoda touch e grande per musica e navigazione (di base)
Con Jailbreak e tweak NGXPlay gratuito, per Apple cambia totalmente la storia e si può attivare qualunque app (provato di persona in conce TomTom italia, Waze, AroundMe, tutte le app che mi venivano in mente, una figata), o fare mirrorscreen del telefono totale (altro che video, perfino videogames ecc, come avere secondo monitor).
Sicuro al 100% che in brevissimo tempo anche per AndroidAuto esce uno sblocco, bastera rootare il telefono.
Con Jailbreak e tweak NGXPlay gratuito, per Apple cambia totalmente la storia e si può attivare qualunque app (provato di persona in conce TomTom italia, Waze, AroundMe, tutte le app che mi venivano in mente, una figata), o fare mirrorscreen del telefono totale (altro che video, perfino videogames ecc, come avere secondo monitor).
Sicuro al 100% che in brevissimo tempo anche per AndroidAuto esce uno sblocco, bastera rootare il telefono.
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo
Pardon, mi sono scordato, vedi il topic Multimedia - Apple in questa sezione, si discute li di NGXPlay e di Carplay in caso, mi pare ce ne sia anche uno analogo per AndroidAuto
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
OPTIONAL
OPTIONAL
- Isp.Colombo
- Peugeottista veterano
ragazzi io con Mirror Link e Smart Taskbar 2 vado alla grande e mi vedo pure i video su you tube (chiaramente solo ad auto ferma
)

Felice Proprietario di:
3008 GT line 1.6 hdi 120 EAT6 Bianco Madreperla - Advanced Grip Control - Advance Cruise Control con funzione Stop - Portellone "Hand Free" con Keyless System - Pack City Plus - 3D Connected Nav. Peug. Connect Radio DAB - Wireless Smartphone charging + 230V - Tetto Panoramico Apribile - Electric Pack
3008 GT line 1.6 hdi 120 EAT6 Bianco Madreperla - Advanced Grip Control - Advance Cruise Control con funzione Stop - Portellone "Hand Free" con Keyless System - Pack City Plus - 3D Connected Nav. Peug. Connect Radio DAB - Wireless Smartphone charging + 230V - Tetto Panoramico Apribile - Electric Pack
Io maps lo trovo avanti anni luce rispetto al tom Tom di serie, è una gran cosa poterlo vedere sul display dell'auto, e poi sarà sempre aggiornato gratuitamente compreso il traffico a differenza del TomTom. L'unica pecca è che non si vedono le indicazioni sul display dietro al volante
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
ARRIVATA: 3008 BlueHdi 120cv EAT6, GT-Line - Grigio Amazonite 01/2017
-
- Peugeottista fast&furious
Allo stato attuale, almeno per quanto riguarda Android Auto, non mi pare una gran cosa, certo non sono un appassionato o uno del settore come magari altri utenti che sono più ferrati. Puoi usare il navigatore e puoi farti leggere i messaggi di Whatsapp, ma io non lo uso quasi mai anche perché, come scriveva Zoodany, staccare e attaccare è una seccatura e poi se non sbaglio non mi fa funzionare la trasmissione dei dati sull'app my Peugeot. Comunque ho letto che tra un po' di tempo il collegamento dovrebbe avvenire con il Bluetooth.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17