PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Auto ufficiale del Roland Garros
Auto ufficiale del Roland Garros
Non solo auto ufficiale e disponibilità di 230 vetture alla Federazione tennis francese ma stanno anche testando la guida autonoma...
contrariamente al problema delle consegne e dei deprezzamento degli allestimenti.
Complimenti Peugeot...
http://www.omniauto.it/magazine/46283/p ... and-garros" onclick="window.open(this.href);return false;
contrariamente al problema delle consegne e dei deprezzamento degli allestimenti.
Complimenti Peugeot...
http://www.omniauto.it/magazine/46283/p ... and-garros" onclick="window.open(this.href);return false;
Speriamo che al Roland Garros vedano anche questo oltre la pallina gialla:
-Cofano vibrante
-Aria condizionata da rivedere
-Attaccatura sedili che si sgancia
-Alcune Gt line senza cuciture su plancia
-Alcune Allure con rivestimenti carbon senza
led
-Alcune GT senza legno delle portiere
-Assemblaggi non perfetti
-Assemblaggio sedile che si stacca
-Nac che si blocca alle alte temperature
-Volante su Allure pelle raggrinzita
-Finestrini anteriori che non scendono del
tutto
-Active safety break non preciso
-Plastiche lucide che si rigano facilmente
-Rumori dai freni in curva
-Cruscotto difettato da sostituire
-Spazio ridotto per i piedi passeggero
posteriore (per chi ha focal)
-Cofano vibrante
-Aria condizionata da rivedere
-Attaccatura sedili che si sgancia
-Alcune Gt line senza cuciture su plancia
-Alcune Allure con rivestimenti carbon senza
led
-Alcune GT senza legno delle portiere
-Assemblaggi non perfetti
-Assemblaggio sedile che si stacca
-Nac che si blocca alle alte temperature
-Volante su Allure pelle raggrinzita
-Finestrini anteriori che non scendono del
tutto
-Active safety break non preciso
-Plastiche lucide che si rigano facilmente
-Rumori dai freni in curva
-Cruscotto difettato da sostituire
-Spazio ridotto per i piedi passeggero
posteriore (per chi ha focal)
Contratto firmato il 17/01/17
3008 GT line 1.6 hdi 120 EAT6 Bianco Madreperla - Cerchi 19 Washington con ruotino - Visio 180 - Keyless system - Wireless smartphone charging +230V - Barre al tetto - Antifurto Volumetrico e Perimetrale - Radio DAB - 30.400 Euro
3008 GT line 1.6 hdi 120 EAT6 Bianco Madreperla - Cerchi 19 Washington con ruotino - Visio 180 - Keyless system - Wireless smartphone charging +230V - Barre al tetto - Antifurto Volumetrico e Perimetrale - Radio DAB - 30.400 Euro
Re: Auto ufficiale del Roland Garros
Ciao....diciamo che io preferirei che diventasse auto ufficiale di casa mia
Ciao
Vincenzo

Ciao
Vincenzo
In attesa di : Peugeot 3008 Allure 1.6 Diesel Grigio Artense - Retrocamera - Keyless System - Radio DAB
Re:
Che problemi avrebbe il climatizzatore?Goldman ha scritto:Speriamo che al Roland Garros vedano anche questo oltre la pallina gialla:
-Cofano vibrante
-Aria condizionata da rivedere
-Attaccatura sedili che si sgancia
-Alcune Gt line senza cuciture su plancia
-Alcune Allure con rivestimenti carbon senza
led
-Alcune GT senza legno delle portiere
-Assemblaggi non perfetti
-Assemblaggio sedile che si stacca
-Nac che si blocca alle alte temperature
-Volante su Allure pelle raggrinzita
-Finestrini anteriori che non scendono del
tutto
-Active safety break non preciso
-Plastiche lucide che si rigano facilmente
-Rumori dai freni in curva
-Cruscotto difettato da sostituire
-Spazio ridotto per i piedi passeggero
posteriore (per chi ha focal)
E il nac?
Raga, metteteci un po' di tabacco....
Auto ufficiale del Roland Garros
Cosa intendi per spazio ridotto per chi ha il Focal? avevo già notato che c'era poco spazio per i piedi sotto ma non pensavo per colpa dell'impianto....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: Auto ufficiale del Roland Garros
Nella mia con il Focal nessun problema.... E nessun problema di quelli scritti nella lista... Che esagerazione ragazzi.... Si stava meglio quando si stava peggio...
Felice possessore di 3008 GT
Auto ufficiale del Roland Garros
L'articolo di omniauto dice che "Per il 2018 sono attese modalità di guida automatizzata, con la sorveglianza del conducente, che si attivano su strade a scorrimento veloce, negli ingorghi e durante le manovre di parcheggio".
Dunque, tanto per voler correre un po' avanti e chiacchierare un po', mi chiedo e vi chiedo: chissà se questo programma di guida automatizzata, una volta definito, sarà introdotto sui nuovi modelli del 2018 oppure anche sulle nostre 3008 di quest'anno tramite aggiornamento software (anche perchè mi sembra di poter dire che il sistema hardware per una "guida automatizzata" dovrebbe essere quello già montato sulle attuali 3008).
Cosa ne pensate?
Dunque, tanto per voler correre un po' avanti e chiacchierare un po', mi chiedo e vi chiedo: chissà se questo programma di guida automatizzata, una volta definito, sarà introdotto sui nuovi modelli del 2018 oppure anche sulle nostre 3008 di quest'anno tramite aggiornamento software (anche perchè mi sembra di poter dire che il sistema hardware per una "guida automatizzata" dovrebbe essere quello già montato sulle attuali 3008).
Cosa ne pensate?
Re: Auto ufficiale del Roland Garros
E tutte le telecamere e sensori vari che vengono sfruttate per la guida autonoma? Aggiungi anche loro via software?Franklion ha scritto:L'articolo di omniauto dice che "Per il 2018 sono attese modalità di guida automatizzata, con la sorveglianza del conducente, che si attivano su strade a scorrimento veloce, negli ingorghi e durante le manovre di parcheggio".
Dunque, tanto per voler correre un po' avanti e chiacchierare un po', mi chiedo e vi chiedo: chissà se questo programma di guida automatizzata, una volta definito, sarà introdotto sui nuovi modelli del 2018 oppure anche sulle nostre 3008 di quest'anno tramite aggiornamento software (anche perchè mi sembra di poter dire che il sistema hardware per una "guida automatizzata" dovrebbe essere quello già montato sulle attuali 3008).
Cosa ne pensate?

Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Auto ufficiale del Roland Garros
Non conoscendo gli aspetti più tecnici della cosa, ipotizzavo che i sensori e telecamere attualmente montati potessero bastarepaul91 ha scritto:E tutte le telecamere e sensori vari che vengono sfruttate per la guida autonoma? Aggiungi anche loro via software?Franklion ha scritto:L'articolo di omniauto dice che "Per il 2018 sono attese modalità di guida automatizzata, con la sorveglianza del conducente, che si attivano su strade a scorrimento veloce, negli ingorghi e durante le manovre di parcheggio".
Dunque, tanto per voler correre un po' avanti e chiacchierare un po', mi chiedo e vi chiedo: chissà se questo programma di guida automatizzata, una volta definito, sarà introdotto sui nuovi modelli del 2018 oppure anche sulle nostre 3008 di quest'anno tramite aggiornamento software (anche perchè mi sembra di poter dire che il sistema hardware per una "guida automatizzata" dovrebbe essere quello già montato sulle attuali 3008).
Cosa ne pensate?Scherzi a parte, si vede chiaramente nella foto principale che ci sono dei radar anche nel paraurti posteriore, quindi deduco sia impossibile fare questo step con un semplice aggiornamento software
Re: Auto ufficiale del Roland Garros
La guida autonoma ha bisogno di un elevato numero di "occhi" in più rispetto a quelli di cui è dotata la 3008 attualmente perché c'è un'infinità di parametri in più da controllare... Quello che hai detto tu però avviene, ad esempio, sulle Tesla, che sono già predisposte a livello hardware (con appunto tutte le telecamere e i sensori appositi) per supportare la guida autonoma e che la stanno ricevendo gradualmente tramite aggiornamenti software; del resto al momento sono le auto più avanzate sotto questo aspetto. Ma il passo da fare prima di arrivare alla vera guida autonoma è ancora lungo, visto che uno dei più grossi problemi da valutare è quello delle responsabilità in caso di incidente...
Chiedo scusa per essermi leggermente dilungato OT
Chiedo scusa per essermi leggermente dilungato OT

Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Re: Auto ufficiale del Roland Garros
A tal proposito:paul91 ha scritto: Ma il passo da fare prima di arrivare alla vera guida autonoma è ancora lungo, visto che uno dei più grossi problemi da valutare è quello delle responsabilità in caso di incidente...
Germania, prima legge europea su guida autonoma: la responsabilità è dell’automobilista
Una persona con la patente deve comunque restare al posto di guida. Sarà obbligatoria la “scatola nera”
MATTIA ECCHELI (NEXTA)
Con l’approvazione anche da parte del Bundesrat di uno specifico disegno di legge, sulla guida autonoma la Germania diventa il paese pioniere in Europa. A breve, sulle strade tedesche l’intelligenza artificiale potrà sostituirsi alle persone alla conduzione dei veicoli. Solo che la responsabilità ultima resta in capo all’automobilista. Un dettaglio non da poco, perché di fatto alleggerisce, e di molto, la posizione dei costruttori, la cui lobby in Germania ha esercitato pressioni per ottenere il via libera al dispositivo che disciplina la materia.
E se i costruttori danno il benvenuto alla nuova legge, l’associazione tedesca degli avvocati ha già criticato la norma che lascia gli automobilisti con il “cerino in mano”: “Con un crescente livello di automazione del traffico stradale, un maggior coinvolgimento in termini di responsabilità dei costruttori automobilistici sarebbe la logica conseguenza”, ha sintetizzato il presidente Ulrich Schellenberg. L’unica tutela per l’automobilista riguarda l’adozione di una sorta di “scatola nera” che dovrebbe essere in grado di attribuire le responsabilità in caso di incidente.
La legge quadro apre la strada (non solo in senso figurato) alla guida almeno “semi automatica”: diversi costruttori già dispongono di funzioni in grado di subentrare all’automobilista, ma attualmente al conducente è permesso togliere le mani dal volante solo per qualche secondo.
La nuova norma tedesca stabilisce che il veicolo debba segnalare per tempo all’automobilista la necessità di riassumere il controllo della situazione, ad esempio in caso di foratura: più facile a dirsi che a farsi. La legge prevede anche che le funzioni studiate per le autostrade non possano essere impiegate su altre arterie, e che in caso di pioggia o maltempo sia sempre l’automobilista a guidare. In ogni caso, al posto di guida deve sempre esserci qualcuno in grado di condurre.
La legge quadro include anche una serie di eccezioni delle quali possono avvalersi le amministrazioni per incentivare forme di mobilità più sostenibili, come gli stalli dedicati o i parcheggi gratuiti per le vetture in car sharing.
Fonte
http://www.lastampa.it/2017/05/17/motor ... agina.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Re: Auto ufficiale del Roland Garros
paul91 ha scritto:quindi deduco sia impossibile fare questo step con un semplice aggiornamento software
Effettivamente basta pensare a smeg e nac... O alle versioni di smeg. Figuriamoci in questo caso! Purtroppo le auto "vecchie" diventeranno più "vecchie".
208 1.2 Allure 5 pt. Pure Tech 82cv Orange Power
Cerchi 16" Titane nero brillante con inserto bianco, Pack Stile, Pack Rangement, Navigatore, Sensori di parcheggio e retrocamera.
Molto presto: pedaliera e battitacco in alluminio.
Un po' meno presto: Calotte specchietti e profilo calandra neri.
Già modificato: Philips Diamond Vision, antenna (un po' più) corta, rimossa targhetta PureTech, illuminazione interna e targa a led.
29/07 ordinata->03/10 arrivata->05/10 ritirata
Eccola qui
Tessera #651
Cerchi 16" Titane nero brillante con inserto bianco, Pack Stile, Pack Rangement, Navigatore, Sensori di parcheggio e retrocamera.
Molto presto: pedaliera e battitacco in alluminio.
Un po' meno presto: Calotte specchietti e profilo calandra neri.
Già modificato: Philips Diamond Vision, antenna (un po' più) corta, rimossa targhetta PureTech, illuminazione interna e targa a led.
29/07 ordinata->03/10 arrivata->05/10 ritirata
Eccola qui

Tessera #651
Re: Auto ufficiale del Roland Garros
Interessante, grazie!Cisto ha scritto:A tal proposito:paul91 ha scritto: Ma il passo da fare prima di arrivare alla vera guida autonoma è ancora lungo, visto che uno dei più grossi problemi da valutare è quello delle responsabilità in caso di incidente...
Germania, prima legge europea su guida autonoma: la responsabilità è dell’automobilista
Una persona con la patente deve comunque restare al posto di guida. Sarà obbligatoria la “scatola nera”
MATTIA ECCHELI (NEXTA)
Con l’approvazione anche da parte del Bundesrat di uno specifico disegno di legge, sulla guida autonoma la Germania diventa il paese pioniere in Europa. A breve, sulle strade tedesche l’intelligenza artificiale potrà sostituirsi alle persone alla conduzione dei veicoli. Solo che la responsabilità ultima resta in capo all’automobilista. Un dettaglio non da poco, perché di fatto alleggerisce, e di molto, la posizione dei costruttori, la cui lobby in Germania ha esercitato pressioni per ottenere il via libera al dispositivo che disciplina la materia.
E se i costruttori danno il benvenuto alla nuova legge, l’associazione tedesca degli avvocati ha già criticato la norma che lascia gli automobilisti con il “cerino in mano”: “Con un crescente livello di automazione del traffico stradale, un maggior coinvolgimento in termini di responsabilità dei costruttori automobilistici sarebbe la logica conseguenza”, ha sintetizzato il presidente Ulrich Schellenberg. L’unica tutela per l’automobilista riguarda l’adozione di una sorta di “scatola nera” che dovrebbe essere in grado di attribuire le responsabilità in caso di incidente.
La legge quadro apre la strada (non solo in senso figurato) alla guida almeno “semi automatica”: diversi costruttori già dispongono di funzioni in grado di subentrare all’automobilista, ma attualmente al conducente è permesso togliere le mani dal volante solo per qualche secondo.
La nuova norma tedesca stabilisce che il veicolo debba segnalare per tempo all’automobilista la necessità di riassumere il controllo della situazione, ad esempio in caso di foratura: più facile a dirsi che a farsi. La legge prevede anche che le funzioni studiate per le autostrade non possano essere impiegate su altre arterie, e che in caso di pioggia o maltempo sia sempre l’automobilista a guidare. In ogni caso, al posto di guida deve sempre esserci qualcuno in grado di condurre.
La legge quadro include anche una serie di eccezioni delle quali possono avvalersi le amministrazioni per incentivare forme di mobilità più sostenibili, come gli stalli dedicati o i parcheggi gratuiti per le vetture in car sharing.
Fonte
http://www.lastampa.it/2017/05/17/motor ... agina.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
D'accordo anche qua, visto che con i passi da gigante che fa la tecnologia un'auto risulta "vecchia" dopo nemmeno un anno dall'acquisto... sembra quasi la stessa storia che si vive con gli smartphone, che hanno tempi di "sopravvivenza " ancora più ridottiZeccale ha scritto:paul91 ha scritto:quindi deduco sia impossibile fare questo step con un semplice aggiornamento software
Effettivamente basta pensare a smeg e nac... O alle versioni di smeg. Figuriamoci in questo caso! Purtroppo le auto "vecchie" diventeranno più "vecchie".
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"