PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lavaggio: self o servito?

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Gian80
Peugeottista D.O.C.

Lavaggio: self o servito?

Messaggio da Gian80 »

Ciao a tutti,

premesso che non ho la possibilità di avere accesso ad un tubo dell'acqua in quanto abito in un condominio, ho acquistato circa 140 Euro di prodotti pensando di poterla lavare da solo a mano nei lavaggi self (quelli con le lance) ipotizzando, errando, che fossero forniti di tubi dell'acqua.

Ho provato oggi ed ho combinato uno schifo e mi sono reso conto che a mano si lava solo se si ha un tubo.

Voi la lavate da soli? Se si, come? O la portate a fare lavare?
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

paul91
Peugeottista D.O.C.

Re: Lavaggio: self o servito?

Messaggio da paul91 »

Se decidi di portarla a lavare, io ti consiglierei senza dubbio un autolavaggio a mano in cui te la puliscono come si deve con tanto "olio di gomito". I lavaggi dei self service sono comodi per dare una sciacquata approssimativa all'auto, ma per i lavaggi approfonditi è meglio lasciarli stare, anche perché usare quelle spazzole usate e bistrattate da tutti e che quindi ipoteticamente possono contenere residui di sporco di altre auto non è la scelta migliore per ottenere un buon risultato e soprattutto preservare la carrozzeria!
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Giorgio1965
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Giorgio1965 »

Io la lavo al lavaggio fai da te con la lancia, certo non tutti sono uguali, in quello peggiore ho usato anche prodotti miei e nessuno mi ha detto nulla in quello migliore, perché nuovo e con zona aspirazione e asciugatura all'ombra e con attrezzature più moderne, mi hanno fatto storie. Il problema è poi asciugare il tetto, io ho risolto comprando una scalettina ikea in legno.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

Gian80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian80 »

Ma come fai a mantenere l'auto bagnata con la lancia? Voglio dire: non ti si asciuga una parte già insaponata prima che tu abbia finito di insaponare tutto?
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Husky1971

Messaggio da Husky1971 »

Io ultimamente la sto lavando usando solo la lancia con acqua in quanto alla consegna devono aver applicato una cera formidabile e lo sporco viene via solo grazie alla pressione. Al massimo prima applico un gettone di prodotto aggressivo anti moscerini su tutta l'auto.
Non la asciugo perché è acqua osmotizzata

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Anatra

Messaggio da Anatra »

Come l'Arma, sempre fedele! ...Ai rulli !! (evitando quelli più scrausi)

Per lavaggi "circa" o sporcizia leggera, lancia a pressione con solo acqua.

A mano...si lo facevo a 18 anni sulle auto dei miei...alla mia età ora ho capito perchè non se la faceva mio padre da solo :lol: :lol:

Vix
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vix »

L'ideale sarebbe un'idropulitrice per fare cerchi e risciacqui, poi un bel guanto e secchio per il lavaggio oltre spugna per cerchi e parti basse
Felice possessore di 3008 GT

Husky1971

Messaggio da Husky1971 »

Le poche volte che ho provato i rulli sono rimasto deluso. Non puliscono zone tipo l'area di riposo dei tergicristalli o tra i retrovisori e i vetri laterali,
Trovato sempre bene con lance e spazzoloni, i danni degli spazzoloni sono più un mito che realtà

Giorgio1965
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Giorgio1965 »

Gian80 ha scritto:Ma come fai a mantenere l'auto bagnata con la lancia? Voglio dire: non ti si asciuga una parte già insaponata prima che tu abbia finito di insaponare tutto?
Magari asciugasse un po', invece ci devi passarci bene. Certo che il tetto BD non è facile farlo venire bene e poi dopo 5 minuti vedi già la polvere depositata sopra. Ma va bene così.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

Gian80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian80 »

Giorgio1965 ha scritto:
Gian80 ha scritto:Ma come fai a mantenere l'auto bagnata con la lancia? Voglio dire: non ti si asciuga una parte già insaponata prima che tu abbia finito di insaponare tutto?
Magari asciugasse un po', invece ci devi passarci bene. Certo che il tetto BD non è facile farlo venire bene e poi dopo 5 minuti vedi già la polvere depositata sopra. Ma va bene così.
Se la carrozzeria si asciuga da sola prima che la risciacqui (quindi ancora insaponata) o si asciuga da sola prima che lo fai tu con un panno... viene una me..biiip..a totale: provato e certificato.

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Gian80 ha scritto:
Giorgio1965 ha scritto:
Se la carrozzeria si asciuga da sola prima che la risciacqui (quindi ancora insaponata) o si asciuga da sola prima che lo fai tu con un panno... viene una me..biiip..a totale: provato e certificato.
Concordo, le gocce non asciugate a mano lasciano le macchie!

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Husky1971

Messaggio da Husky1971 »

Dipende. Io la lavo con la lance che risciacquano con acqua osmotizzata e non rimane nessuna macchia

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Husky1971 ha scritto:Dipende. Io la lavo con la lance che risciacquano con acqua osmotizzata e non rimane nessuna macchia
Ah beh si, in quel caso sì; dalle mie parti però quei pochi lavaggi self (che sono quelli classici "abbinati" ai distributori di benzina) evidentemente non hanno acqua osmotizzata, perché quando mi capita di sciacquare le auto approssimativamente senza asciugarle rimane sempre qualche macchia

Gian80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian80 »

Nessuno di voi ha macchie di calcare sulla vernice o sulle cromature? Mi pare impossibile... se l'acqua standard (qui a Imola è molto dura) si asciuga da sola, matematico rimangono macchie di calcare che poi mandare via è la morte nera... e con 30 °C anche di notte è quasi impossibile evitare succeda.

Davvero nessuno le ha?

Lubboster
Peugeottista curioso

Messaggio da Lubboster »

Giorgio1965 ha scritto:Io la lavo al lavaggio fai da te con la lancia, certo non tutti sono uguali, in quello peggiore ho usato anche prodotti miei e nessuno mi ha detto nulla in quello migliore, perché nuovo e con zona aspirazione e asciugatura all'ombra e con attrezzature più moderne, mi hanno fatto storie. Il problema è poi asciugare il tetto, io ho risolto comprando una scalettina ikea in legno.
Io uso la "scopetta" per i panni antipolvere swiffer, al posto del panno metto la (finta) pelle di daino.
Riesco senza scaletta e mi risulta molto comodo, in 4 passate asciugo tutto il tetto
SUV 3008 Allure BlueHDI 120 S&S Bianco banchisa - Tetto black diamond - Visiopark 180 - Advanced grip control - 3D Connect Nav - Barre al tetto - Keyless

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”