PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Due curiosità sullo stop&start
Due curiosità sullo stop&start
1. Quando la temperatura esterna supera i 35 gradi si disattiva. Però secondo me c'è un bug, perché si accende fissa la spia arancione che segnalerebbe un guasto, cosa invece non vera.
2. Arrivando ad uno stop l'auto si spegne. Se però premete a fondo il freno e poi lo rilasciate solo un pochino, il motore si riaccende e l'auto resta frenata
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
2. Arrivando ad uno stop l'auto si spegne. Se però premete a fondo il freno e poi lo rilasciate solo un pochino, il motore si riaccende e l'auto resta frenata
- merlino81
- Peugeottista fast&furious
Tutto vero!
E poi anche...
3. Se si toglie la cintura di sicurezza (es. per scendere e aprire il cancello del box) si esclude lo S&S e si riaccende da sola
Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
E poi anche...
3. Se si toglie la cintura di sicurezza (es. per scendere e aprire il cancello del box) si esclude lo S&S e si riaccende da sola
Attualmente:
<< Nuova 3008 Metallic Copper / 2.0-150 cv >>
Ex felice possessore di:
<< 208 GTI Bianca versione 2013 / 200 cv + Navigation Pack + Park Assist + Antifurto >>
<< Nuova 3008 Metallic Copper / 2.0-150 cv >>
Ex felice possessore di:
<< 208 GTI Bianca versione 2013 / 200 cv + Navigation Pack + Park Assist + Antifurto >>
Re:
Questo lo fanno tutte le macchine ...merlino81 ha scritto:Tutto vero!
E poi anche...
-
Re: Due curiosità sullo stop&start
1. Secondo me si accende la spia arancione quando non è in funzione e non per segnalare un guasto o perlomeno non solo, come quando non allacci la cintura e non funzioni l'airbag si accende la spia arancione.Husky1971 ha scritto:1. Quando la temperatura esterna supera i 35 gradi si disattiva. Però secondo me c'è un bug, perché si accende fissa la spia arancione che segnalerebbe un guasto, cosa invece non vera.
Sulla 2 non posso risponderti perché con il cambio manuale funziona in modo diverso(folle e frizione su)
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17
Però a volte è capitato che non si attivasse (magari causa bassa carica batteria) e semplicemente lampeggia la A verde nel cerchio quando ti fermi, come indicato nel manuale. Quello che contesto io è l'accensione della spia arancione fissa che sul manuale viene detto che indica un malfunzionamento del sistema, cosa non vera in quanto il sistema funziona correttamente, ma semplicemente non si attiva causa alta temperatura esternaGiorgio1965 ha scritto:1. Secondo me si accende la spia arancione quando non è in funzione e non per segnalare un guasto o perlomeno non solo, come quando non allacci la cintura e non funzioni l'airbag si accende la spia arancione.Husky1971 ha scritto:1. Quando la temperatura esterna supera i 35 gradi si disattiva. Però secondo me c'è un bug, perché si accende fissa la spia arancione che segnalerebbe un guasto, cosa invece non vera.
Sulla 2 non posso risponderti perché con il cambio manuale funziona in modo diverso(folle e frizione su)
-
Facendo mente locale qualche volta è successo anche a me che non si attivasse pure in condizioni apparentemente normali(con conseguente A verde lampeggiante) ma usandolo molto poco non mi ricordavo. Certo che se il manuale scrive in quel modo.......... a me sembrava di aver letto informazioni corrette sul funzionamento in quello sintetico.Husky1971 ha scritto:Però a volte è capitato che non si attivasse (magari causa bassa carica batteria) e semplicemente lampeggia la A verde nel cerchio quando ti fermi, come indicato nel manuale. Quello che contesto io è l'accensione della spia arancione fissa che sul manuale viene detto che indica un malfunzionamento del sistema, cosa non vera in quanto il sistema funziona correttamente, ma semplicemente non si attiva causa alta temperatura esternaGiorgio1965 ha scritto:1. Secondo me si accende la spia arancione quando non è in funzione e non per segnalare un guasto o perlomeno non solo, come quando non allacci la cintura e non funzioni l'airbag si accende la spia arancione.Husky1971 ha scritto:1. Quando la temperatura esterna supera i 35 gradi si disattiva. Però secondo me c'è un bug, perché si accende fissa la spia arancione che segnalerebbe un guasto, cosa invece non vera.

In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17
Evidentemente il fatto che lo S&S non si attivi a causa del troppo caldo lo ritiene come un malfunzionamento, e di fatto per certi versi potrebbe anche essere considerato tale... No?Husky1971 ha scritto:Però a volte è capitato che non si attivasse (magari causa bassa carica batteria) e semplicemente lampeggia la A verde nel cerchio quando ti fermi, come indicato nel manuale. Quello che contesto io è l'accensione della spia arancione fissa che sul manuale viene detto che indica un malfunzionamento del sistema, cosa non vera in quanto il sistema funziona correttamente, ma semplicemente non si attiva causa alta temperatura esterna
Anche se la non attivazione è una sorta di sistema di protezione dell'auto (non so se effettivamente sia così), questa protezione si attiva comunque perché la centralina rileva un "malfunzionamento", che in questo caso è l'impossibilità di far funzionare lo S&S a causa della temperatura esterna troppo alta... Il tal caso i conti potrebbero tornare
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
per quello Che vedo io si disattiva con spia fissa per temperatura troppo alta, con spia eco lampeggiante in caso di rigenerazione. Questa è la mia esperienza.
Vero anche questoAnatra ha scritto:per quello Che vedo io si disattiva con spia fissa per temperatura troppo alta, con spia eco lampeggiante in caso di rigenerazione. Questa è la mia esperienza.
- sabastracci
- Peugeottista veterano
.. non avendo ancora la vettura lo potro constatare solo a novembre
ma secondo voi il sistema Stop&Start si disattiva in caso di traino? Nel senso dato che vi e un maggior consumo di energia elettrica (soprattutto per il funzionamento del frigo di una roulotte che sottopone la batteria ad uno stress molto alto) e non per il traino di un carrello barca ad esempio ... il sistema si disattiva in automatico .. qualcuno a gia fatto qualche prova o ha qualche riferimento in merito?

Attuale vetture in uso:
- Peugeot 3008 1.6 THP 165 EAT6 GTline full optional Bianco Madreperla e gancio traino.
(Ordinata il 18/03/2017 data presunta di consegna da contratto 30/11/2017 - prodotta 24/09/2017 - arrivata il 16/10/2017 - immatricolata il 03/11/2017
- Peugeot 208 1.2 82cv Allure 3p grigio chiaro full optional pronta consegna immatricolata il 10/01/2013
Ex vetture possedute del marchio del Leone:
Peugeot 308CC Feline 2.0 hdi 16v 140cv, Grigio Shark, Interni in pelle Claudia Mistral full optional e Gancio traino - prodotta il 06/01/2011 - immatricolata il 07/02/2011.
Peugeot 207CC Feline 1.6 hdi 16v 120cv, Grigio Scuro, Interni in pelle full optional - gennaio 2008
- Peugeot 3008 1.6 THP 165 EAT6 GTline full optional Bianco Madreperla e gancio traino.
(Ordinata il 18/03/2017 data presunta di consegna da contratto 30/11/2017 - prodotta 24/09/2017 - arrivata il 16/10/2017 - immatricolata il 03/11/2017
- Peugeot 208 1.2 82cv Allure 3p grigio chiaro full optional pronta consegna immatricolata il 10/01/2013
Ex vetture possedute del marchio del Leone:
Peugeot 308CC Feline 2.0 hdi 16v 140cv, Grigio Shark, Interni in pelle Claudia Mistral full optional e Gancio traino - prodotta il 06/01/2011 - immatricolata il 07/02/2011.
Peugeot 207CC Feline 1.6 hdi 16v 120cv, Grigio Scuro, Interni in pelle full optional - gennaio 2008
Anche a voi, quando è in Stop, muovendo in modo lievissimo lo sterzo, si riaccende?
SUV 3008 Allure BlueHDI 120 S&$ Bianco banchisa Pastello - Allarme volumetrico - Advanced grip control - I-Cockpit Amplify - Portellone Hand Free - Pack City Plus - 3D Connect Nav radio DAB - Barre al tetto - Massage Pack.
Durante la marcia la corrente viene fornita dall'alternatore, da fermò spero tu non abbia il frigo della roulotte attaccata alla batteria dell'auto, ma ad una sua o ad un generatore.sabastracci ha scritto:.. non avendo ancora la vettura lo potro constatare solo a novembrema secondo voi il sistema Stop&Start si disattiva in caso di traino? Nel senso dato che vi e un maggior consumo di energia elettrica (soprattutto per il funzionamento del frigo di una roulotte che sottopone la batteria ad uno stress molto alto) e non per il traino di un carrello barca ad esempio ... il sistema si disattiva in automatico .. qualcuno a gia fatto qualche prova o ha qualche riferimento in merito?
Mi sembra che anche questo sia un comportamento normale, non ricordo se l'ho notato io su qualche auto che ho guidato oppure se l'ho letto/sentito da qualche parteThorbox ha scritto:Anche a voi, quando è in Stop, muovendo in modo lievissimo lo sterzo, si riaccende?
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo